[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 26

Pagina 26 di 150 PrimaPrima ... 1624252627283676126 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #501
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Purtroppo il liege non può fare molto per aiutarti quando sei attaccato da un altro vassallo, però se hai anche l'ultimo DLC mi pare che puoi chiedergli come favore di dichiarare la Realm Peace, il favore lo puoi comprare oppure ottenere ad esempio in cambio di supporto nel consiglio
    Nono la situazione con gli altri vassalli si è risolta. I raiders son venuti dall'esterno.
    E son ritornati dopo qualche anno e ora stanno ri-raidando un'altra provincia (altra fazione però)

  2. #502
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Allora, prima partita a Crusader Kings 2...piccolo ducato in Bulgaria ho tre provincie, mi guardo intorno e ho dei claims su un paio di provincie, OK ho più soldati di quest'altro duca (abbiamo lo stesso liege) e lo attacco OK, faccio tutte le manovre per non passare sopra il fiume per andare nella provincia da attaccare e gli sconfiggo l'esercito (o meglio va in rotta), assedio. Ok, prima domanda, un esercito in rotta va inseguito o lasciato perdere?
    L'assedio dura poco quando un'altro duca mi attacca e mi assedia una delle mie provincie, abbandono l'assedio e vado a difendere, combattuta e alla fine vinco, l'esercito nemico fugge, torna il primo esercito e questa volta mi fa la bua. Bon surrender, contro il primo duca, dopo un pò torna a bussare anche il secondo duca, surrender (non avevo più truppe). Non perdo terre ma sono sul lastrico e mi tocca chiedere un prestito agli ebrei. Ok. Cosa ho sbagliato? Non avrei dovuto attaccare il duca vicino? (probabilmente )

    Poi, passano gli anni, la moglie figlia, poi figlia nuovamente, e poi caga un'altro marmocchio, non credo possa fare molto a parte figliare visto che l'esercito ancora non si è ripiato. A un certo punto arriva un losco individuo (anzi 1500 loschi individui) che cominciano a raidarmi la capitale, io più che dire
    Al mio liege c'è poco che possa fare (a proposito c'è un modo per invocare formalmente l'aiuto del big boss? Gridarlo al monitor sembra non funzionare)
    Anyway i predatori dell'arca perduta si sono fatti castello#1 città chiesa e castello #2 poi hanno preso armi e bagagli e se ne sono andati. Del bigboss manco l'ombra, io le armate nemmeno le ho sollevate visto che sono tipo 500 al massimo e adesso erano tipo a quota 250.
    Anche qui, che ho sbagliato?


    Cris, diciamo che come prima partita un ducato in bulgaria non e' proprio facilissimo...

    Errori chiedi, e di errori non ne hai fatti se e' quello che intendi, diciamo che il comportamento non e' stato dei migliori in generale, ti consiglio di fare la prima partita con una provincia in Irlanda, si come quella del tutorial, per prendere confidenza non tanto o non solo con i comandi, con i controlli ma per cominciare a vedere la maniera di giocare.
    Dichiarare guerra in CK2 non e' come in HOI che conquisti, qui non devi tanto acquisire territori, quanto devi prima acquisire una rivendicazione sui titoli poi bisogna tu calcoli e pianifichi bene le guerre, perche' non basta sconfiggere l'esercito avversario ( e' buona cosa inseguirlo e ridurlo considerevolmente se siete quasi pari, i punteggi di guerra salgono per ogni battaglia vinta. ).

    Poi c'e' la fase di assedio e conquista che costa parecchio in mantenimento dell'esercito, di conseguenza con l'insoddisfazione dei vassalli per il prolungamento della guerra.
    Mai scoprirsi troppo se non hai alleati che possono in qualche maniera coprirti o garantirti le spalle coperte.

    Prima vinci poi vai in guerra. ( cit. )

    Pianificare a lungo termine, fai figli fai matrimoni di convenienza, hai una dinastia da far crescere. ;-)

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra sia con Vic che con gli altri?


    Ma pure tra i vari CK2/EU4/HOI3/VIC2 c'è un abisso.
    No, non c'entra nulla, sono gli strategici a cui sto giocando ora (oltre a EUIV in multy)

  4. #504
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Da che data parti però? Perché altrimenti anche con l'Irlanda non è che cambi molto, i raid da 1500 uomini li becchi comunque, solo dai vichingi invece che dai pagani dell'Est
    Se invece parti dal 1066 allora non c'è problema

  5. #505
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Io sto portando un pò avanti la campagna con la spagna del tutorial ma...sto colonizzando le americhe ma appena la colonia diventa una regione ne perdo il controllo, diventano colonie indipendenti...come faccio a riportarle sotto la mia ferrea stretta?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  6. #506
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Io sto portando un pò avanti la campagna con la spagna del tutorial ma...sto colonizzando le americhe ma appena la colonia diventa una regione ne perdo il controllo, diventano colonie indipendenti...come faccio a riportarle sotto la mia ferrea stretta?
    è normale, non sono colonie indipendenti ma "protettorati".

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #507
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ok, come li ricontrollo?
    Sto finendo le truppe e non posso crearne di nuove...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #508
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ok, come li ricontrollo?
    Sto finendo le truppe e non posso crearne di nuove...
    sono tuoi protettorati vassalli non puoi averne il controllo totale

    Il Re di Spagna non governava nella Nuova Spagna(messico) ma c'era il VICERE' che operava per conto del RE

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #509
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Io sto portando un pò avanti la campagna con la spagna del tutorial ma...sto colonizzando le americhe ma appena la colonia diventa una regione ne perdo il controllo, diventano colonie indipendenti...come faccio a riportarle sotto la mia ferrea stretta?
    Una volta che una tua colonia in una data regione (che puoi controllare nella mappa "colonial regions") raggiunge 5 provincie, viene formata una nazione coloniale che agisce in modo indipendente da te. Puoi controllare varie sue funzioni, ma in generale funziona come un vassallo. Le colonie asiatiche e africane non hanno questa funzione invece.

  10. #510
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Carta Visualizza Messaggio
    Una volta che una tua colonia in una data regione (che puoi controllare nella mappa "colonial regions") raggiunge 5 provincie, viene formata una nazione coloniale che agisce in modo indipendente da te. Puoi controllare varie sue funzioni, ma in generale funziona come un vassallo. Le colonie asiatiche e africane non hanno questa funzione invece.
    Funziona solo sulle colonie extra continente (l'australia idem)

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #511
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ok, buono a sapersi...grazie.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #512

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    ok, avendo voglia di farmi una partita partendo nell'867, cosa dite?
    a) restauro il vero impero persiano a suon di incesti
    b) riconquisto israele coi kazari
    c) porto la gloria di odino in tutto il mondo
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  13. #513
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    ok, avendo voglia di farmi una partita partendo nell'867, cosa dite?
    a) restauro il vero impero persiano a suon di incesti
    b) riconquisto israele coi kazari
    c) porto la gloria di odino in tutto il mondo

    Lode a Odino.

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #514

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    non so, spesso mi guarda con l'occhio storto...

    che odino sia
    per incesti e terzo tempio c'è sempre... tempio


    edit: cmq EU4 scontato del 75% su steam per chi non lo avesse (tipo me )
    giusto per sapere, ci sono DLC da dover avere assolutamente (tipo legacy of rome per ck2, che anche se si odia bisanzio aggiunge i retinues) ?
    Ultima modifica di il_Fabri; 06-02-16 alle 03:17
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  15. #515
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    A mio modesto parere, si può benissimo giocare senza alcun DLC, se poi volessi, i più succosi sono nell'ordine Art of War, Common Sense, Res Publica, El Dorado, Conquest of Paradise e un altro che non ricordo (quello che manca...)

  16. #516
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Però aggiungono quelle cose che ti fanno pensare: "prima come giocavo?"

    Art of War sopratutto imho

    L'altro è Wealth of Nation

  17. #517
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Attenzione però che l'Irlanda é tutorial island solo nel 1066, nelle start precedenti é difficilotta dato che si é stuprati costantemente dai Vichinghi e si é tribali

  18. #518
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Salve a tutti,
    a fine 2015 ho iniziato a giocare a EUIV, giocone pur molto difficile (soprattutto la versione senza salvataggi...è sempre andata a finire male dopo meno di 100 anni ).
    Non ho mai provato componenti aggiuntive: cosa mi consigliate?
    mi piacerebbe provare il gioco con un range di tempo più esteso (con più eventi etc) ma provai una mod simile e l'intero gioco era ben poco calibrato (oltre a vari crash). Consigli?

  19. #519
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Gioca senza quei mod, hai dal 1444 al 1800 e passa di anni. I dlc son tutti importanti, ti danno accesso a tutte le feature. Eu4 liscio é un gioco carente, coi dlc diventa un gran gioco.
    Oltre che 3/4 dei mod più completi li richiedono.


    Sent from Outer Space

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #520
    Kallor
    Guest

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    a fine 2015 ho iniziato a giocare a EUIV, giocone pur molto difficile (soprattutto la versione senza salvataggi...è sempre andata a finire male dopo meno di 100 anni ).
    Non ho mai provato componenti aggiuntive: cosa mi consigliate?
    mi piacerebbe provare il gioco con un range di tempo più esteso (con più eventi etc) ma provai una mod simile e l'intero gioco era ben poco calibrato (oltre a vari crash). Consigli?
    C'è solo la mod.

    COme dlc direi Common Sense (per il development) e Art of War prima di tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su