[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 27

Pagina 27 di 150 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #521
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Vic2 ha l'economia a puttane, per il resto sarebbe il mio preferito, peccato che ha il sistema delle pop e l'economia a zoccole.
    con il POP Demands Mod migliora molto la cosa

  2. #522
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Funziona solo sulle colonie extra continente (l'australia idem)
    Non tutte, se sei in Europa e fai una colonia in sudafrica non forma una nazione, idem nelle Filippine etc.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    C'è solo la mod.
    C'è anche un workaround in realtà (sconsigliato)

    https://www.reddit.com/r/eu4/comment...r_start_dates/

    Comunque, come mie prossime partite, ho deciso di provare con l'Orda d'Oro, dato che non ho mai giocato orde e ho il DLC Cossacks che a quanto pare aggiunge un sacco di roba. Provo a tirare su l'achievement "The Great Khan"
    Ultima modifica di Carta; 06-02-16 alle 10:33

  3. #523
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ok le meccaniche delle orde sono OP per i primi anni
    Casus belli infiniti contro tutti i vicini, nessun costo per rimpolpare le armate, la possibilità di razziare le province per ottenere monarch points...




    In quattro anni ho già conquistato mezza Crimea (volevo vassallizzarli ma richiedeva 108% di warscore), vassallizzato Circassia (alla quale darà in pasto le due provincie dei Gazikumukh) che era a sua volta in guerra con la Crimea, con cui quindi sono tornato in guerra meno di un anno dopo (e mi approcinto a vassallizzarla mentre è in guerra con Genoa, con cui andrò ancora in guerra a sua volta ) e sono in guerra assieme ai Nogai con Kazan a nord

  4. #524
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    [CK2] Ho ricominciato con l'Irlanda seguendo il vostro consiglio Petty Kingdom of Muster '66
    Dopo i vari sposalizi ho attaccato la contea a sud visto che avevo un claim
    sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    lo inseguo
    ri- sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a sud
    lo inseguo
    ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    lo inseguo
    ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a sud
    lo inseguo
    dismisso le truppe dei vassalli che stavano iniziando a farsi seri dubbi sulla mia sanità mentale
    ri-ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    lo inseguo
    ri-ri-ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a sud
    lo inseguo
    ri-ri-ri-ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    salvo ed esco.

    No davvero SETTE battaglie di questo benny hill show grottesco su e giù per l'Irlanda. Perdonate l'ignoranza ma l'esercito nemico dopo aver preso non una non due ma sette batoste non sarebbe più normale che si sfaldi invece di rimanere ancora abbastanza solido (ha ancora il grosso dei suoi numeri e una volta finita la corsa per l'irlanda ha riacquisito metà della sua banda di morale)

    Domanda sui consiglieri: conviene tenerli sempre occupati a "fare qualcosa" (ricercare tecnologie, schemare, addestrare truppe) o c'è un vantaggio anche nel lasciarli "idle"?

  5. #525
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Eu4 liscio é un gioco carente, coi dlc diventa un gran gioco.
    Mi permetto di dissentire, completamente. Delle mie circa 820 ore giocate, circa 300 erano con il vanilla e avrei potuto benissimo farle tutte così, se non avessi voluto quel pizzico di cambiamenti in più.
    È un gioco carente perché non puoi impostare focus nazionali? Perché non puoi sviluppare le provincie (che inoltre non serve mai a molto)? Perché non puoi mothballare le navi? Non mi sembra che nessuna delle features aggiuntive sia necessaria.

    HoI3 senza DLC è un gioco carente perché per esempio non puoi capire nulla delle catene di comando, ma EUIV proprio no.

  6. #526
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire, completamente. Delle mie circa 820 ore giocate, circa 300 erano con il vanilla e avrei potuto benissimo farle tutte così, se non avessi voluto quel pizzico di cambiamenti in più.
    È un gioco carente perché non puoi impostare focus nazionali? Perché non puoi sviluppare le provincie (che inoltre non serve mai a molto)? Perché non puoi mothballare le navi? Non mi sembra che nessuna delle features aggiuntive sia necessaria.

    HoI3 senza DLC è un gioco carente perché per esempio non puoi capire nulla delle catene di comando, ma EUIV proprio no.
    Prendi in giro?

    Serve tantissimo.

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #527
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    [CK2] Ho ricominciato con l'Irlanda seguendo il vostro consiglio Petty Kingdom of Muster '66
    Dopo i vari sposalizi ho attaccato la contea a sud visto che avevo un claim
    sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    lo inseguo
    ri- sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a sud
    lo inseguo
    ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    lo inseguo
    ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a sud
    lo inseguo
    dismisso le truppe dei vassalli che stavano iniziando a farsi seri dubbi sulla mia sanità mentale
    ri-ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    lo inseguo
    ri-ri-ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a sud
    lo inseguo
    ri-ri-ri-ri-ri-ri sconfiggo l'esercito con relativa facilità che scappa a nord
    salvo ed esco.

    No davvero SETTE battaglie di questo benny hill show grottesco su e giù per l'Irlanda. Perdonate l'ignoranza ma l'esercito nemico dopo aver preso non una non due ma sette batoste non sarebbe più normale che si sfaldi invece di rimanere ancora abbastanza solido (ha ancora il grosso dei suoi numeri e una volta finita la corsa per l'irlanda ha riacquisito metà della sua banda di morale)

    Domanda sui consiglieri: conviene tenerli sempre occupati a "fare qualcosa" (ricercare tecnologie, schemare, addestrare truppe) o c'è un vantaggio anche nel lasciarli "idle"?
    Benvenuto nella patch 2.5 se può consolarti sei in buona compagnia con l'intera community di ck2
    da quanto ho capito comunque hanno aumentato il warscore dato dagli assedi, quindi piuttosto che cercare di annientare l'esercito nemico (come si faceva pre-patch) conviene piuttosto occupare le sue contee e poi dedicarsi alle battaglie. Altrimenti rischi di sprecare troppi soldati e non averne abbastanza per l'assedio. I consiglieri andrebbero tenuti possibilmente in missione, tieni conto che alcune però danno un minimo rischio di un evento casuale che può farli morire. Il marshal durante le guerre è meglio metterlo come commander, visto che in teoria sarà il tuo suddito con martial più alto

  8. #528
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Chi è nuovo o quasi dei giochi Paradox deve mettere in conto un paio di cose:

    1) ci sarà sempre qualche problemino
    2) escono molte patch
    3) il gioco cambia molto di patch in patch, è sempre in evoluzione

  9. #529
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ah, per i nuovi della paradox, ALCUNE patch rendono alcuni save incompatibili

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Benvenuto nella patch 2.5 se può consolarti sei in buona compagnia con l'intera community di ck2
    da quanto ho capito comunque hanno aumentato il warscore dato dagli assedi, quindi piuttosto che cercare di annientare l'esercito nemico (come si faceva pre-patch) conviene piuttosto occupare le sue contee e poi dedicarsi alle battaglie. Altrimenti rischi di sprecare troppi soldati e non averne abbastanza per l'assedio. I consiglieri andrebbero tenuti possibilmente in missione, tieni conto che alcune però danno un minimo rischio di un evento casuale che può farli morire. Il marshal durante le guerre è meglio metterlo come commander, visto che in teoria sarà il tuo suddito con martial più alto
    Sì ho provato a fare così, sconfitto l'esercito va a brucare a nord dell'Irlanda e io mi piazzo ad assediare, poi l'esercito nemico torna e si mette ad "assediare" la mia capitale, solo che avendo meno truppe di quante ne ho io in difesa il suo assedio è inefficace. È normale questo comportamento? Scusate se vi sommergo di domande. Dopo provo anche EU4 e vedo quale dei due mi convince di più per buttarmici sopra.

  11. #531
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Sì lui non può fare nient'altro, non può attaccarti perché è in inferiorità numerica quindi rimane lì ad assediarti sperando in qualche siege event che riduca il numero di difensori abbastanza da far ripartire l'assedio (improbabile a meno che non abbia una differenza di tipo 20 soldati)

  12. #532
    Rager Supremo di Dota L'avatar di Carta
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    344
    Gamer IDs

    Steam ID: CartaDotoIsBestDoto

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Giocare un'orda è abbastanza impegnativo devo dire, tutti ti odiano a morte e hai ribelli ovunque, senza contare che la tecnologia va a farsi benedire

    Questa è la mia situazione al 1491:




    Come idee ho iniziato quantità, ma sono comunque sempre senza manpower e soldi per i mercenari. Ho perso un po' di territori in Crimea contro PLC e a nord contro Moscovia, ma finalmente sono riuscito ad alleare gli Ottomani quindi sono più speranzoso sul futuro. Che faccio ora? Qualcuno che ha già fatto l'achievement ha dei consigli?
    Dimenticavo, Circassia è ancora mio vassallo e la sto integrando.

  13. #533
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Io intanto ho finito la mia partita con Castiglia. Non ho voluto formare la Spagna, ma le cose son andate discretamente, non ho mai avuto molti pericoli... il mondo è ... strano




  14. #534
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    [CK2]

    Un'altra domanda poi smetto giuro
    Son riuscito a vincere la guerra per la provincia de jure sulla quale avevo un claim. Vinta la guerra i soldati tornano a casa e il conte che teneva quella provincia è ora un mio vassallo, ovviamente mi odia a morte. Pensavo ci fosse un modo liscio per prendermi il titolo per me (ho 1/3 di demensne quindi ho spazio) Imprigionarlo mi faccio odiare da tutti, revocarlo mi faccio odiare da tutti forse un pò meno ma sempre tanto, la legge per revocare i titoli non me la votano, il plot per revocare il titolo non posso avviarlo per una decina d'anni per la tregua pare.
    Che opzioni ho?

  15. #535
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Perchè devi smetterla? Comunque non hai molta scelta al momento purtroppo mi sa

  16. #536
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Plot per ucciderlo? Se non ha una famiglia allargata magari prima gli uccidi i figli così alla sua morte la contea torna a te

    se hai il dlc Way of life usa il focus intrigo e l'opzione spy on, incrociando le dita
    Ultima modifica di Gilgamesh; 06-02-16 alle 13:43

  17. #537
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Prendi in giro?

    Serve tantissimo.
    Conviene molto più spendere monarch point in tecnologia, idee, stabilità.
    Se ancora ti avanzano, ok, lo sviluppo ti va bene, ma quante volte capita?
    O tu preferisci restare indietro di tech ed idee per avere quello 0.1% in più di manpower o soldi?

  18. #538
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Ci sono due versioni in saldo su Steam
    La liscia e la Extrem Edition.

    La seconda è una versione con DLC e patch?
    Con la prima invece devo provvedere ad acquistare altri dlc?
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  19. #539
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ci sono due versioni in saldo su Steam
    La liscia e la Extrem Edition.

    La seconda è una versione con DLC e patch?
    Con la prima invece devo provvedere ad acquistare altri dlc?
    DLC ne usciranno per i prossimi 10 anni, fossi in te prenderei la versione liscia per provare e poi valuterei di volta in volta se vale la pena di comprare i contenuti scaricabili. Tieni conto che molte cose vengono introdotte con le patch gratuite.

  20. #540
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria... Tutto q

    Bah insomma, se c'è il mega pacco con tutti i dlc conviene prenderlo.

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su