Quantum Break | By Remedy [Action] Quantum Break | By Remedy - Pagina 33

Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 906

Discussione: Quantum Break | By Remedy

  1. #641
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    È stato già scritto sopra da qualcuno che ha preso bene o male tutti i punti
    Avere un exe o poter registrare delle key non rende steam "aperto". Perché se alla Valve gira il culo, può in un attimo toglierti una qualsiasi features. Se non lo fa è perché a loro conviene averle. Sistema aperto vuol dire tutt'altro, Steam è chiuso tanto quanto WS, cambia solo che è qualitativamente superiore e ha più features. Stessa cosa rispetto anche ad Origin e Gog, volendo. Anch'essi tutt'altro che aperti, come piattaforme

    Sent from mTalk

  2. #642
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Vabbè allora attacchiamoci alla semantica

  3. #643
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ma GOG è la più aperta di tutte, ti scarichi il gioco dove vuoi, non hai nessun drm, nessun client, nessuna restrizione, se pure questo lo reputate una piattaforma chiusa quelle aperte quali sono allora (qui si parla di "aperta" nel senso che hai più possibilità di scelta o mancanza di drm, non nel senso di open source).
    Posso capire che reputate chiusa Steam perché è un drm, però imho la parola "aperta" usata da raz3r era riferito alle possibilità offerte dalla piattaforma per la fruizione di un gioco, come al fatto che il gioco veniva venduto solo li su quello store senza la possibilità di comprarlo altrove, cosa che Steam non fa, potete trovare HL2 anche su altri store (parliamo di acquisto non di altro), poi altra cosa a cui si riferiva la parola "aperta" era all'utilizzo che puoi fare del gioco come applicare fix o mod o utilizzare programmi esterni per i più svariati motivi cosa che su WS non puoi fare, "aperta" anche nel senso di avere più feature e cose cosi. Forse l'utente ha sbagliato nel termine "aperta" ma si capiva a cosa si riferiva se si conoscevano i discorsi fatti in questo thread, se poi voglia parlare del termine aperto in un altro senso, avete ragione steam non è aperto, come anche gli altri client/store DD (tranne GOG, dai quello è più che aperto se parliamo di drm ) ma non era questo il discorso fin dall'inizo, semplice termine non calzante ma accettabile imho.
    Ultima modifica di nobody47; 14-08-16 alle 16:40
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #644
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Intanto a rileggere i commenti qualche pagina indietro.

  5. #645
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Lungi da me l'idea di difendere lo windows store, anzi spero che faccia la fine che merita molto piu' in fretta di quanto abbia fatto quell'aborto di GFWL, pero' i punti espressi sopra dimostrano piu' che altro che steam e' fatto bene e windows store e' lammerda.
    Il concetto di "piattaforma aperta" e' un po' fumoso: aperta per chi? Per chi pubblica giochi? Per chi li acquista?

    Io sono molto soddisfatto di steam, di come funziona tecnicamente, della spinta che ha dato al digital download (con tutto cio' che ne e' conseguito), della comodita' di installazione e aggiornamento dei giochi, del refund system, workshop e tutto quanto. Pero' non mi sentirei di definirlo una piattaforma aperta, perche' di fatto e' comunque tutto in mano alla Valve. Certo, rispetto a windows store e' quasi come i vecchi twilight disks (per chi e' abbastanza anziano da ricordarli), perche' comunque accetta diversi publisher, accetta chiavi acquistate esternamente, ecc ecc, pero' il processo di selezione (e di accordi contrattuali) e' comunque di pertinenza dell'azienda che lo controlla.

  6. #646
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quantum Break | By Remedy

    raz3r non voleva usare il temine aperta nel senso che pensate voi (almeno è quello che penso di aver capito non mi permetto di parlare per altri) ma penso più al temine user friendly (è l'unico che mi viene al momento ).

    Comunque "Ma parliamo del gioco" cit.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  7. #647
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Avere un exe o poter registrare delle key non rende steam "aperto". Perché se alla Valve gira il culo, può in un attimo toglierti una qualsiasi features. Se non lo fa è perché a loro conviene averle. Sistema aperto vuol dire tutt'altro, Steam è chiuso tanto quanto WS, cambia solo che è qualitativamente superiore e ha più features. Stessa cosa rispetto anche ad Origin e Gog, volendo. Anch'essi tutt'altro che aperti, come piattaforme

    Sent from mTalk
    Vedo che conosci molto l'argomento insomma Non esiste piattaforma più aperta di GOG intanto, ma ti hanno già risposto sopra, ciò non toglie che mi piacerebbe conoscere il "tutt'altro" a cui ti riferisci a questo punto

    Per chiarire una volta del tutto i motivi per cui UWP è il male del PC gaming leggetevi l'articolo di Durante che non è proprio l'ultimo stronzo della terra

    http://www.pcgamer.com/why-pc-games-...niversal-apps/

    Poi venitemi ancora a dire che bisogna supportare questo schifo, mi raccomando Stiamo veramente mettendo a confronto una società che ha a cuore il gaming PC e ha fatto di TUTTO per supportarlo nell'ultimo decennio contro una società il cui unico scopo è distribuire Windows 10 il più possibile sul mercato? E daje su
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  8. #648

    Re: Quantum Break | By Remedy

    No, non stiamo confrontando nulla, la questione è che io personalmente non ho supportato windows app che fa schifo al cazzo e lo sanno pure i muri, ma ho supportato Remedy indirettamente, visto che amo i loro giochi.

    Poi alla fine, per quel che può valere, il gioco l'ho finito e giocato dall'inizio alla fine senza problemi, quindi tutte ste menate su dove si trova l'exe anche sticazzi, visto che parliamo di un gioco "cinematografico", non è che bisogna stare a fare iniezioni nell'exe.

    Ma tanto io sono sicuro che il 95 per cento di questi piagnistei non ci sarebbero stati se il gioco fosse uscito al day 1 come sta uscendo ora su steam(e lo è già su windows store), a 39,99 euro. E' sempre e solo una questione di prezzo.

  9. #649
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Quantum Break | By Remedy

    No è una questione che finalmente il non comprare giochi con determinate "politiche oppressive" dietro ha portato i suoi frutti.
    Poi i commenti "eh ma sticazzi io ci ho giocato bene e non me ne frega niente" sanno molto di rosicatio per aver comprato il gioco su una piattaforma che si sapeva nata morta. E poi saremmo noi a fare i piagnistei, suvvia

  10. #650
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Personalmente non era una questione di prezzo, ho preso Skyrim a 49.99€ all'uscita poi ho preso le vari espansioni, ma non all'uscita, però in totale ho speso su 70-80€, stessa cosa per Fallou New Vegas, su Origin ho preso Mass Effect 3 a 39.99€, Assassin Creed 2 per Uplay anche questo al day-one, quindi quando dite che siamo barboni scusate ma mi incazzo. Quando ce da spendere soldi su piattaforme con un minimo di sicurezza su i miei acquisti non ci penso due volte ad aprire il portafoglio e se QB usciva subito su una delle altre piattaforme lo avrei preso pure, non lo volevo solo su Steam per me andava bene anche Origin, Uplay o GOG poco mi cambiava, ma su WS non mi andava proprio giù mettiamo da parte exe nascosto e uwa, a me dopo che ci ho rimesso alcuni giochi con GFWL non mi va proprio di dar fiducia a MS con il suo store, cavolo ho una decina di giochi su GFWL e fra problemi di login, crash, patch che non vanno e di download ne posso giocare si e no tre.
    Prendendo le parore di Durante nell'articolo sopra
    Microsoft, ever since the release of the original Xbox, only seem to truly remember PC gaming in one of two scenarios:
    1.When they need it to prop up an ailing project or product; or
    2.When they see a new way to monetize it.
    ed è la pura verita e anche con WS è la stessa cosa e non mi va di spendere soldi su una piattaforma fatta da loro mi dispiace per i Remedy, ma ora li supporto prendendo la copia su Steam, quando MS si deciderà a fare una piattaforma seria alla pari delle altre, mettendo le cose bene in chiaro e dimostrando che ci crede, felice di spendere soldi anche li ma al momento sembra tutto campato in aria perché gli è andata male Xbox One e vuole spingere Windows 10.
    Ultima modifica di nobody47; 15-08-16 alle 11:20
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  11. #651
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ancora, NON è una questione di prezzo.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  12. #652
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Ancora, NON è una questione di prezzo.
    quoto
    io sono uno che comprava spesso le CE
    mi rattrista solo che in questa brutta storia siano finiti (vittime) i remedy davanti ai quali continuo a inchinarmi

  13. #653
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quoto
    io sono uno che comprava spesso le CE
    mi rattrista solo che in questa brutta storia siano finiti (vittime) i remedy davanti ai quali continuo a inchinarmi
    Idem, mi spiace davvero per la Remedy.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  14. #654

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    No è una questione che finalmente il non comprare giochi con determinate "politiche oppressive" dietro ha portato i suoi frutti.
    Poi i commenti "eh ma sticazzi io ci ho giocato bene e non me ne frega niente" sanno molto di rosicatio per aver comprato il gioco su una piattaforma che si sapeva nata morta. E poi saremmo noi a fare i piagnistei, suvvia
    non me ne frega nulla, rosikare de che? io il gioco l'ho giocato e finito, magari compro pure la limited che è figa, diciamo che sono in dubbio giusto perché ora aggiorneranno pure la versione windows.

  15. #655
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Hi y'all,

    You'll be able to purchase Quantum Break on Steam for EUR/USD 39.99 starting September 29th 9am PDT.
    Niente preload e prezzo "altino"

  16. #656
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Quantum Break | By Remedy

    beh oddio, vai a vedere quanto costa sul windows store, alla fine onesto direi.

  17. #657
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Vedo che conosci molto l'argomento insomma Non esiste piattaforma più aperta di GOG intanto, ma ti hanno già risposto sopra, ciò non toglie che mi piacerebbe conoscere il "tutt'altro" a cui ti riferisci a questo punto

    Per chiarire una volta del tutto i motivi per cui UWP è il male del PC gaming leggetevi l'articolo di Durante che non è proprio l'ultimo stronzo della terra

    http://www.pcgamer.com/why-pc-games-...niversal-apps/

    Poi venitemi ancora a dire che bisogna supportare questo schifo, mi raccomando Stiamo veramente mettendo a confronto una società che ha a cuore il gaming PC e ha fatto di TUTTO per supportarlo nell'ultimo decennio contro una società il cui unico scopo è distribuire Windows 10 il più possibile sul mercato? E daje su

    Tu hai letto, ma non hai capito mica ....

    l'articolo si conclude con:

    "So, am I telling you to not ever buy a game on the Windows Store? Not necessarily. It seems like Microsoft is going to publish all their first party games exclusively as UWAs, and if you really want to play one of those then your only choices are between Xbox One and UWA. In such a case, all the limitations and concerns outlined above don’t really weigh on the decision, and if you have a fast PC it will probably provide a better experience than the console.
    However, one fact should be clear. If you buy a game as a UWA then, in many aspects such as user control, interoperability, moddability and the overall ecosystem, what you are getting is closer to a console game running on a PC than what we traditionally consider a PC game."
    Diamogli una passata di google translate:

    "Quindi, ti sto dicendo di non comprare mai un gioco su Windows Store? Non necessariamente. Sembra che Microsoft sta per pubblicare tutti i loro primi giochi di società esclusivamente come UWAs, e se si vuole veramente di giocare uno di quelli allora le vostre uniche scelte sono tra Xbox One e UWA. In tal caso, tutti i limiti e le preoccupazioni di cui sopra in realtà non pesano sulla decisione, e se avete un PC veloce è probabilmente fornire un'esperienza migliore rispetto alla console.

    Tuttavia, un fatto deve essere chiaro. Se si acquista un gioco come un UWA poi, in molti aspetti come il controllo degli utenti, l'interoperabilità, moddability e l'ecosistema in generale, che cosa state ottenendo è più vicino ad un gioco console in esecuzione su un PC di quello che tradizionalmente consideriamo un gioco per PC."
    Qualcuno mi spieghi la differenza tra una gioco console "running on a PC" e un "traditionally consider a PC game".
    Chesso' tipo DOOM.


  18. #658
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Meh prima cosa che mi viene in mente è questa https://www.reddit.com/r/quantumbrea...les_stored_on/
    E già è una discreta rottura di scatole.

    Comunque ancora non ho capito perchè continui a montare questa strenua difesa su una piattaforma dannosa come questa. Le altre non saranno "aperte" come dici ma anche una piattaforma nata dal peggio di Origin e Uplay è meglio di questo accrocco Microsoft.

    L'unica cosa positiva è che portano giochi XBox su PC ma finchè rimangono nello schifo di Windows Store è come se non ci fossero quindi...
    Ultima modifica di Crysis85; 26-09-16 alle 09:35

  19. #659
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Quantum Break | By Remedy

    anche perchè di un gears of war 35 o un forza 56 me ne fo il giusto... soprattutto per il secondo, visto che i sim su pc, non è che manchino...
    come esclusive, la ps4 mi interessa assai di più, avessero fatto una cosa simile, mi sarebbe davvero piaciuto, non lo streaming con abbonamento...
    però, oh, sono campato fino a ora senza console, direi che posso benissimo continuare a farlo

    per QB, o key a 20 euro al massimo, o almeno per me resta dove sta
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #660
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Meh prima cosa che mi viene in mente è questa https://www.reddit.com/r/quantumbrea...les_stored_on/
    E già è una discreta rottura di scatole.

    Comunque ancora non ho capito perchè continui a montare questa strenua difesa su una piattaforma dannosa come questa. Le altre non saranno "aperte" come dici ma anche una piattaforma nata dal peggio di Origin e Uplay è meglio di questo accrocco Microsoft.

    L'unica cosa positiva è che portano giochi XBox su PC ma finchè rimangono nello schifo di Windows Store è come se non ci fossero quindi...
    Da programmatore, quando sento di utenti che si lamentano perche' non hanno accesso alla cartella con i .exe, lascerei andare schiaffi come se non ci fosse un domani.

    Degli eseguibili non te hne deve fregare un cazzo.
    Non sai dove sono? Meglio perdio. Meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su