Controller PC Controller PC

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Controller PC

  1. #1
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.428

    Controller PC

    Quale prendere ? Steam controller o andare sullo strasicuro con quello della xbox one ? (Sempre usato quello della 360).

  2. #2

    Re: Controller PC

    Bah a me piace vincere facile. Xbox. Un mio collega mi ha detto che però il Steam controller è molto più configurabile

    Inviato con Firefox

  3. #3
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.178
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Controller PC

    xbox

    quello steam non mi garbano i touchpad (l'idea, non li ho mai provati)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Controller PC

    Xbox

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Controller PC

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quale prendere ? Steam controller o andare sullo strasicuro con quello della xbox one ? (Sempre usato quello della 360).
    Ma quello della 360 lo hai rotto?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Controller PC

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quale prendere ? Steam controller o andare sullo strasicuro con quello della xbox one ? (Sempre usato quello della 360).
    Xbox, o quello della 360 se lo hai ancora.

    In generale lo steam controller non serve se non per giocare strategici e alcuni fps dal divano ma in quel caso si fa prima con mouse e tastiera wireless.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.428

    Re: Controller PC

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma quello della 360 lo hai rotto?
    Quello della 360 è un po' sgangherato, con la batteria ormai a terra (ok che potrei usare le pile ricaricabili), la conseguenza è che essendo wireless ho un cavetto usb per il segnale e un cavetto usb per la ricarica diretta del pad (che è solo cavo ricarica non imput)...poi ci mettiamo le cuffie usb...e il mouse...
    Tenendo conto che gioco su un portatile con tre porte usb la situazione è un po' affollata.
    Un controller bluetooth mi libererebbe due porte...

    Comunque prenderò il controller della one, quello di steam mi incuriosisce ma alla fine tutti i feedback concordano che il pad della xbox sia migliore.
    Ultima modifica di Orologio; 14-02-17 alle 09:12

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Controller PC

    Io ho lo Steam controller e mi trovo da dio
    Con l'overlay puoi configurare in qualsiasi momento tutti i tasti simulando o una pressione di un tasto della tastiera, o un altro tasto del controller. Puoi anche fare delle combo, ovvero puoi dirgli per esempio che se premi RT mentre premi RB fa un'altra cosa ecc.

    L'unica pecca è che il trackpad a volte lo trovo un po' rognoso da usare, però è un'opinione personale

  9. #9
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Controller PC

    Secondo me lo Steam controller va bene se smanetti, ma se semplicemente ti serve un controller per giocare ai giochi che prevedono un controller il pad xbox per immediatezza ed ergonomia è insuperato. Mettiamoci poi che è l'unico pad supportato nativamente su pc e per me per il giocatore "normale" è la scelta migliore.
    Ultima modifica di Sbonk; 14-02-17 alle 11:54

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Controller PC

    Non ho mai provato il controller xbox, ma quello di steam lo trovo ergonomicissimo e piacevole da maneggiare. Per le configurazioni dipende, io non sono un gran smanettone di controller e non devi fare veramente niente per usarlo. Ti preapplica una configuraizone di default che spesso è quella ufficiale, e poi se vuoi puoi modificarla tu ecco. Le uniche volte che ci ho davvero smanettato è stato per impostare bene la sensibilità dei movimenti della camera con il trackpad, che spesso la trovo troppo poco reattiva in molti giochi

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Controller PC

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Io ho lo Steam controller e mi trovo da dio
    Con l'overlay puoi configurare in qualsiasi momento tutti i tasti simulando o una pressione di un tasto della tastiera, o un altro tasto del controller. Puoi anche fare delle combo, ovvero puoi dirgli per esempio che se premi RT mentre premi RB fa un'altra cosa ecc.

    L'unica pecca è che il trackpad a volte lo trovo un po' rognoso da usare, però è un'opinione personale
    Si può fare la stessa cosa con un pad ps4 via bluetooth, o qualsiasi altro pad se con questo, la funzionalità non è più esclusiva dello steam controller.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Taddeus
    Guest

    Re: Controller PC

    Hori Fighting commander

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Controller PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Hori Fighting commander
    Non ha gli stick analogici, è studiato esclusivamente per i picchiaduro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #14
    Taddeus
    Guest

    Re: Controller PC

    Però puoi switchare tra digitale, analogico destro, analogico sinistro. Xinput o Directinput. Oppure in modalità PS4 o PS3.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Controller PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Però puoi switchare tra digitale, analogico destro, analogico sinistro. Xinput o Directinput. Oppure in modalità PS4 o PS3.
    Che c'entra?
    A parte i picchia, che usano solo un controllo per i movimenti ci sono tanti giochi che vogliono entrambi gli stick e il d-pad al tempo stesso come Dark Souls per esempio (d-pad per cambiare le armi e gli oggetti, uno stick per la telecamera e un altro per muovere il personaggio).

    I fightpad non vanno bene per uno che vuole un controller generico, quella è una funzione per certi vecchi piacchiaduro che non riconoscono il d-pad e vogliono per forza lo stick analogico o viceversa.

    Pure il mio arcade stick ha una levetta per switchare lo stick da d-pad a stick analogico di sinistra o destra ma rimane il fatto che non puoi usarlo per tutte e tre le cose al tempo stesso.

    Al massimo vanno bene per i vecchi giochi 2D visto che alla fine hanno un layout simile al pad a sei pulsanti del Sega Mega Drive ma controllare un qualsiasi titolo 3D moderno solo col d-pad è improponibile.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 15-02-17 alle 23:03
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Controller PC

    Bindare è la cosa che mi stressa di più in assoluto

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.484

    Re: Controller PC

    Parlo solo per impressione perché non ce l'ho, però lo steam controller mi da l'idea di andare bene se giochi molto spesso col controller.

    Se come me lo usi solo per qualche gioco ogni tanto e quindi non sei abituato mi sembra poco immediato.

  18. #18
    Reeko
    Guest

    Re: Controller PC


  19. #19
    amk
    Guest

    Re: Controller PC

    Prendi questo

    Io ho lo Steam Controller e ho giocato tutto The Witcher 3 con esso. Mi sono trovato e mi sto ancora trovando molto bene. D'ora in poi utilizzerò sempre e solo quello se mi è possibile. Sarei curioso di provarlo anche con giochi come Fifa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su