Steam Link Steam Link - Pagina 7

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 340

Discussione: Steam Link

  1. #121
    Junior Member L'avatar di jerrino77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Re: Steam Link

    oh, questo non lo so. Nelle impostazioni c'è "risoluzione originale" ma io supponevo fosse la risoluzione con la quale esce dal PC (1080p). Dici che prende la risoluzione del TV (4k)?

  2. #122
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da jerrino77 Visualizza Messaggio
    oh, questo non lo so. Nelle impostazioni c'è "risoluzione originale" ma io supponevo fosse la risoluzione con la quale esce dal PC (1080p). Dici che prende la risoluzione del TV (4k)?
    Il mondo PC è bello perché vario, magari alcuni giochi potrebbero pensarla così. Controllerei sempre se vedi dei cali di prestazione.

  3. #123

  4. #124

    Re: Steam Link

    Ciao, stavo pensando di comprare lo steam link ma lo userei quasi solo per giochi non di steam.. È possibile farlo? Funziona anche se internet non va? Sul TV perdo FPS o in qualità video?
    Sul PC ho una MSI 770 e i5 4670..
    Connessione internet 8mb reali in download e 0.5 in upload
    Ultima modifica di mrcantoniazzi; 13-10-16 alle 18:08

  5. #125
    Junior Member L'avatar di jerrino77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Re: Steam Link

    La connessione internet non c'entra nulla, devi guardare la connessione che hai in casa. Il router in particolare, è consigliabile la connessione cablata ad un router con porte Gigabit (1000 MB/s)

  6. #126

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da jerrino77 Visualizza Messaggio
    La connessione internet non c'entra nulla, devi guardare la connessione che hai in casa. Il router in particolare, è consigliabile la connessione cablata ad un router con porte Gigabit (1000 MB/s)
    Avere un router con porte Gigabit non dovrebbe servire a niente visto che la porta LAN sullo Steam Link è una Megabit (10/100).

    Per esperienza lasciate stare il Wireless a meno che:
    a) Uno dei sue dispositivi (pc o Link) sia collegato via cavo al router
    b) Non abbiate la banda WiFi dedicata solo al pc o al Link (niente cellulari, tablet ed altri dispositivi che usano il WiFi).

    Fate attenzione anche ad altri dispositivi WiFi vicini allo Steam Link anche se sono connessi ad altri router, alcuni disturbano il segnale inficiando le prestazioni della rete WiFi (segnale più debole/disturbato > minor banda disponibile): io ho un vecchio eeeBox che uso come muletto a circa 1 metro dallo Steam Link e dovevo spegnere il suo WiFi quando usavo lo Steam Link via WiFi.

  7. #127

    Re: Steam Link

    Per il momento faccio un tentativo con raspberry pi3 e moonlight

  8. #128
    Junior Member L'avatar di jerrino77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    7

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da DrStephenFalken Visualizza Messaggio
    Avere un router con porte Gigabit non dovrebbe servire a niente visto che la porta LAN sullo Steam Link è una Megabit (10/100).
    Comincio a capire qualcosa. Non capisco invece come ho fatto a non averlo letto prima... Mannaggia i tonti

    Citazione Originariamente Scritto da mrcantoniazzi Visualizza Messaggio
    Per il momento faccio un tentativo con raspberry pi3 e moonlight
    Provo a compilarmelo sulla mia Udoo Quad

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Steam Link

    Ciao ragazzi, mi è giusto arrivato ieri lo steam link!
    Funziona tutto perfettamente, ma ho un problema con i colori che risultano abbastanza sbiaditi rispetto al monitor del pc. Ho letto che è un problema diffuso sulle schede Nvidia ma anche sulle AMD, che però hanno colori troppo saturi.

    Qualcuno di voi ha problemi simili? Premetto che ho una GTX970 e una tv samsung in 4k. Il link è collegato al router tramite wifi.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Steam Link

    preso oggi stem link a 22 e controller a 35 online da gamestop, sono 5€ in più rispetto a steam ma non si pagano le 12€ di spese di spedizione, ergo lo vado a ritirare in negozio che sono più comodo
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  11. #131
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Re: Steam Link

    ragazzi con i saldi l'ho preso anche io ma ora mi sono venuti parecchi dubbi,,,
    io ho il pc in mansarda collegato al router di eolo dove mi arriva la connessione, a questo router ci ho messo un cavo ethernet che mi arriva a un'altro router in sala due piani più giù dove ci volevo collegare lo steam link, secondo voi funzionerà?
    poi ho letto che non c'è un bottone per accendere lo steam link quindi volevo sapere come si accende e se si può programmare lo steam link per accendere e spengere il pc dal salotto senza dover andare in mansarda... grazie mille

  12. #132
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Steam Link

    dal menù spegnimento dello steam link puoi sia spegnere lo steam link che il pc, non so se puoi accenderlo, ma onestamente dubito, lo steam link si accende appena inserisci la corrente o dal controller steam
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  13. #133
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    dal menù spegnimento dello steam link puoi sia spegnere lo steam link che il pc, non so se puoi accenderlo, ma onestamente dubito, lo steam link si accende appena inserisci la corrente o dal controller steam
    dopo una quantità di bestemmie incredibili sono riuscito ad accendere il pc sia a spegnerlo tramite lo steam link

  14. #134
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da B ughere Visualizza Messaggio
    dopo una quantità di bestemmie incredibili sono riuscito ad accendere il pc sia a spegnerlo tramite lo steam link
    top, accenderlo come? non mi ci sono proprio messo, ma potrebbe essere più easy per mia moglie che fare due metri la stanca
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  15. #135
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Steam Link

    Arrivato il link, buono mi pare anche se con alcuni giochi come metal slug 1,2,3 l'audio stuttera, se tolgo accelerazione hardware del client va a posto ma i controller non rispondono in tempi accettabili (uso i wired della 360).
    Ho letto un po' di knowledge ma senza nulla di illuminante tranne appunto togliere l'accelerazione hw che però crea l'altro problema ai controller, è capitato anche ad altri?

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Steam Link

    Lo usi con il wifi o con il cavo? Con il wifi dà abbastanza problemi anche con un buon segnale e una rete veloce. Secondo me è una cosa inaccettabile, tra l'altro. Visto che deve stare a distanza di cavo sia per la rete che per la tv, cosa lo rende meglio di un cavo HDMI?

    Sto pensando di adottare questa soluzione, soprattutto perché mi pare che non si riesca mai a raggiungere al 100% la qualità della riproduzione dal pc...

  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Steam Link

    Macché purtroppo, tutto cablato (con Powerline av1000), cavi cat7 (anche se le porte del link poi sono 10/100 ma sono cavi ottimi per cui ho preferito questi), dal test ho teorici (sottolineo teorici) 700mbit passanti per cui non penso sia un problema di rete, niente altro collegato né via wifi né Ethernet, da dire che il PC non è un fulmine ma ho testato alcuni giochi che non ciuciano come appunto metal slug. L'assurdo è che giochi come Batman molto più pesanti vanno lisci (con accelerazione hw), mah

  18. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Steam Link

    Cambiando qualche parametro la situazione è migliorata, andava impostato il client su veloce anziché bilanciato, anche il microstuttering di input è scomparso

  19. #139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.935
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Steam Link

    Io ho provato l'in-home streaming tra mio PC fisso e portatile sotto rete a 5Ghz che dovrebbe avere meno interferenze ed è ingiocabile.
    Se richiede il collegamento via cavo perbene perde tutta l'utilità.

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io ho provato l'in-home streaming tra mio PC fisso e portatile sotto rete a 5Ghz che dovrebbe avere meno interferenze ed è ingiocabile.
    Se richiede il collegamento via cavo perbene perde tutta l'utilità.
    Concordo infatti l'ho completamente messo da parte e ho preso un buon cavo hdmi a questo punto. Sono un po' deluso perché se mi costringono comunque ad usare il cavo è molto più semplice andare di hdmi. E forse qui erano le mie aspettative ad essere troppo alte ma la qualità dell'immagine non è paragonabile a quella dell'hdmi, anche con le impostazioni migliori. Purtroppo la compressione è abbastanza visibile in alcuni giochi (non tutti) e sinceramente non mi va molto giù. Avrei chiuso un occhio solo per un utilizzo ottimale sotto wifi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su