XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 14

Pagina 14 di 69 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #261
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Penso che Zeppeli alla fine del discorso si riferisca alle recensioni
    che stanno uscendo sul gioco, tutte su questa falsariga.

    “Exceptionally tough, rewarding strategy and a masterful reworking of the XCOM formula. We’ll play this forever.”
    94% – PC Gamer

    “One of the deepest and most rewarding strategy games on the market”
    9.5 – Game Informer

    Se X Com della Firaxis è diventato uno dei più profondi giochi di strategia
    sul mercato, i vari Combat Mission, ToD, EU e i giochi della Matrix cosa sono,
    senza scomodare i mostri sacri del passato, in un gioco che non ha neanche i
    Punti Azione, ma due mosse, per di più limitate? (non puoi sparare e caricare ma
    il contrario si, come detto da Jaqen)
    A molti questi falsi proclami che vanno di moda (Fallout 4, l'RPG che cambierà la storia),
    danno fastidio perché sono il festival dell'ipocrisia.
    Può essere un gioco divertente? ma come no, lo è anche Pac Man, ma dire che è
    il più profondo strategico in circolazione, o uno dei tali, un gioco pesantemente Action
    e veloce, è roba da pazzi.
    Vabè, ma io che ti devo dire che non ho già detto in mille post? Tanto li screditate tutti con frasi come "non è un'astrazione". Cioè, Jaqen mi ha dato una risposta onesta e abbiamo fatto una discussione tranquilla, non vedo perchè si debbano ignorare i miei post semplicemente.

  2. #262
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Vai su Steam, fai uno screen agli achievement, mostrami quelli dell'Ironman e del gioco finito a Impossible.
    Comunque evidentemente ti frega, perchè sei ancora qui a rispondermi. Smettila di fare lo sborone da due soldi, su, non impressioni nessuno.
    Ma veramente stavo parlando del valore tattico del gioco, della sua qualità come tattico a squadre e della facilità del gioco base. Per il resto non vedo che ci guadagnerei a fare lo sborone, per un gioco, non sono mica il tuo amico di youtubbe che si fa i filmati per autoincensarsi...

    PS gli achievement non li ho mai guardati per i giochi. Mi hai fatto venire la curiosità di vedere quanti e quali ho...

    PPS veramente il primo a rispondere al mio post sei stato tu, io non ti ho nemmeno quotato quando ho scritto il mio, ma fa niente...

  3. #263
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma veramente stavo parlando del valore tattico del gioco, della sua qualità come tattico a squadre e della facilità del gioco base. Per il resto non vedo che ci guadagnerei a fare lo sborone, per un gioco, non sono mica il tuo amico di youtubbe che si fa i filmati per autoincensarsi...
    Il mio "amico di Youtube" è stato un pioniere di Long War, tant'è vero che diverse modifiche degli sviluppatori venivano proprio dai suoi stream. Però oh, è lui lo sfigato.

  4. #264
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Penso che Zeppeli alla fine del discorso si riferisca alle recensioni
    che stanno uscendo sul gioco, tutte su questa falsariga.

    “Exceptionally tough, rewarding strategy and a masterful reworking of the XCOM formula. We’ll play this forever.”
    94% – PC Gamer

    “One of the deepest and most rewarding strategy games on the market”
    9.5 – Game Informer

    Se X Com della Firaxis è diventato uno dei più profondi giochi di strategia
    sul mercato, i vari Combat Mission, ToD, EU e i giochi della Matrix cosa sono,
    senza scomodare i mostri sacri del passato, in un gioco che non ha neanche i
    Punti Azione, ma due mosse, per di più limitate? (non puoi sparare e caricare ma
    il contrario si, come detto da Jaqen)
    A molti questi falsi proclami che vanno di moda (Fallout 4, l'RPG che cambierà la storia),
    danno fastidio perché sono il festival dell'ipocrisia.
    Può essere un gioco divertente? ma come no, lo è anche Pac Man, ma dire che è
    il più profondo strategico in circolazione, o uno dei tali, un gioco pesantemente Action
    e veloce, è roba da pazzi.

    Per il discorso qualità/prezzo, 50 Euro per X com 2 è follia pura, almeno per come la vedo io.
    Varrà a metà prezzo, o anche meno, possibilmente con un Mod pesante (o più di uno).
    Ma veramente io delle recensioni del seguito non ho letto niente e non l'ho manco criticato, non ce l'ho nemmeno, anzi, come ho detto, sono piuttosto fiducioso data la moddabbilità promessa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio


    Mi unisco a pete.


    Vi rendete conto che vi state prendendo per un giochino ? vi piace? Ok, non vi piace? ok.

    Ma che ne so, che poi io parlavo del primo in quel post da cui sto tizio ha fatto uscire la polemica (per di più lo pure rivalutato grazie a Long War), manco di questo, roba da matti...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Il mio "amico di Youtube" è stato un pioniere di Long War, tant'è vero che diverse modifiche degli sviluppatori venivano proprio dai suoi stream. Però oh, è lui lo sfigato.
    Il tuo pioniere di Long War non l'ho mai visto citato nei credits di Long War, nè nel forum di Nexus (dove io ho scritto fin dalle prime release)...E sinceramente chi si sega postando le proprie partite sul tubo, a meno che non siano guide o recensioni, è per me uno con problemi gravi (e già che sul tubo di gente con problemi ce n'è tanta)...

  5. #265
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Il tuo pioniere di Long War non l'ho mai visto citato nei credits di Long War, nè nel forum di Nexus...E sinceramente chi si sega postando le proprie partite sul tubo, a meno che non siano guide o recensioni, è per me uno con problemi gravi (e già che sul tubo di gente con problemi ce n'è tanta)...
    Sei abbastanza cieco allora, nel Nexus e sul subreddit viene citato parecchio spesso. D'altronde ha anche avuto accesso a XCOM2 in anticipo... però eh, sono sicuro che lui è una pippa.

  6. #266
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Sei abbastanza cieco allora, nel Nexus e sul subreddit viene citato parecchio spesso. D'altronde ha anche avuto accesso a XCOM2 in anticipo... però eh, sono sicuro che lui è una pippa.
    Non sarà una pippa, ma è uno con problemi di autostima, come quelli che pensano agli achievement invece che al gioco...

  7. #267
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Dyni, perché secondo te parliamo di chissà quale Tattica in X com?
    Ma hai mai fatto accerchiamenti in un gioco come Combat Mission Battle for Normandy?

    Dai parliamo di un gioco, X Com, che non ti dà neanche la possibilità
    di agire furtivamente, in un Tattico a turni, dove non ci si può
    né inginocchiare, né sdraiare, tanto che per molti aspetti riprende
    Gears of War, un gioco totalmente No Brain (movimento, copertura,
    copertura, movimento e sempre la stessa copertura), il tutto con Mappe
    grandi come un francobollo.
    Firaxis ha ripreso un vecchio filone, trasformando un gioco
    a Turni, in un Action a Turni, moderno, semplificato, dove tutti possono giocarci,
    davvero anche una scimmia, in modo da massimizzare le vendite.

    E comunque due pagine dietro ho chiesto perché non può esserci
    Microgestione su un gioco con 6 omini? Son proprio questi i giochi
    in cui dovrebbe esserci, invece me la ritrovo in Men of War (che sia sempre lodato), dove di uomini
    né hai anche 300, con tanto di mezzi di tutti i tipi e vari tipi di danno.

    Spero che almeno qui a X Com 2 le armature poi non diano più HP, era un altro obbrobrio.
    Ultima modifica di Kargan; 04-02-16 alle 23:43

  8. #268
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.488

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ehm... a dire il vero uno ha fatto una run impossible ironman su xcom enemy within con zero perdite sia di soldati che di velivoli... stream completo su youtube. mi pare si chiami zemalf. ah, ed era la sua prima run su enemy within.

  9. #269
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Dyni, perché secondo te parliamo di chissà quale Tattica in X com?
    Ma hai mai fatto accerchiamenti in un gioco come Combat Mission Battle for Normandy?

    Dai parliamo di un gioco, X Com, che non ti dà neanche la possibilità
    di agire furtivamente, in un Tattico a turni, dove non ci si può
    né inginocchiare, né sdraiare, tanto che per molti aspetti riprende
    Gears of War, un gioco totalmente No Brain (movimento, copertura,
    copertura, movimento e sempre la stessa copertura).
    Firaxis ha ripreso un vecchio filone, trasformando un gioco
    a Turni, in un Action a Turni, moderno, semplificato, dove tutti possono giocarci,
    davvero anche una scimmia, in modo da massimizzare le vendite.

    E comunque due pagine dietro ho chiesto perché non può esserci
    Microgestione su un gioco con 6 omini? Son proprio questi i giochi
    in cui dovrebbe esserci, invece me la ritrovo in Men of War, dove di uomini
    né hai anche 300, con tanto di mezzi di tutti i tipi e vari tipi di danno.

    Spero che almeno qui a X Com 2 le armature poi non diano più HP, era un altro obbrobrio.
    Senti, non ho più niente da dire. Ho fatto tutto un post descrivendo l'efficacia tattica del sistema di XCOM. Lo ignori. Continui a dire che fa schifo perchè non puoi sdraiarti. Sta bene, ma non so che dirti. Te lo dico proprio senza cattiveria.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    Ehm... a dire il vero uno ha fatto una run impossible ironman su xcom enemy within con zero perdite sia di soldati che di velivoli... stream completo su youtube. mi pare si chiami zemalf
    Non si perdono velivoli... ma a parte quello congrats per lui, eh, ci mancherebbe. Ma infatti sono anche disposto a credere a Zeppeli, semplicemente vorrei una prova, che ci vogliono venti secondi a fare uno screencap.

  10. #270
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Dyni, perché secondo te parliamo di chissà quale Tattica in X com?
    Ma hai mai fatto accerchiamenti in un gioco come Combat Mission Battle for Normandy?

    Dai parliamo di un gioco, X Com, che non ti dà neanche la possibilità
    di agire furtivamente, in un Tattico a turni, dove non ci si può
    né inginocchiare, né sdraiare, tanto che per molti aspetti riprende
    Gears of War, un gioco totalmente No Brain (movimento, copertura,
    copertura, movimento e sempre la stessa copertura).
    Firaxis ha ripreso un vecchio filone, trasformando un gioco
    a Turni, in un Action a Turni, moderno, semplificato, dove tutti possono giocarci,
    davvero anche una scimmia, in modo da massimizzare le vendite.

    E comunque due pagine dietro ho chiesto perché non può esserci
    Microgestione su un gioco con 6 omini? Son proprio questi i giochi
    in cui dovrebbe esserci, invece me la ritrovo in Men of War, dove di uomini
    né hai anche 300, con tanto di mezzi di tutti i tipi e vari tipi di danno.

    Spero che almeno qui a X Com 2 le armature poi non diano più HP, era un altro obbrobrio.
    Tu vuoi un altro gioco, non il seguito di XCOM (che è un reboot, quindi prende sia elementi vecchi della saga che nuovi).
    Insomma, è come chiedere a Need for Speed di essere profondo come rFactor o Assetto Corsa: sono tipologie di giochi differenti. Se cerchi quegli elementi semplicemente XCOM non ha mai fatto per te, ma questo non significa che l'approccio utilizzato da Firaxis sia sicuramente giusto o sicuramente sbagliato. È il loro approccio, e per quel tipo di gioco funziona.
    Se ti aspettavi altro, beh, il problema non è il gioco ma le tue aspettative.

  11. #271
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.488

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Non si perdono velivoli...
    eh?
    Ultima modifica di Ciome; 04-02-16 alle 23:50

  12. #272
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    Ehm... a dire il vero uno ha fatto una run impossible ironman su xcom enemy within con zero perdite sia di soldati che di velivoli... stream completo su youtube. mi pare si chiami zemalf. ah, ed era la sua prima run su enemy within.
    Quello lo conosco, scriveva pure sul forum di Nexus. Resta il fatto che caricare gli stream delle proprie partite è pari solo a chi colleziona le cartine su Steam, io le vendo sempre per rabattare qualche cent...

  13. #273
    Family Man. L'avatar di Myuer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    603
    Gamer IDs

    Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    E comunque due pagine dietro ho chiesto perché non può esserci
    Microgestione su un gioco con 6 omini? Son proprio questi i giochi
    in cui dovrebbe esserci, invece me la ritrovo in Men of War (che sia sempre lodato), dove di uomini
    né hai anche 300, con tanto di mezzi di tutti i tipi e vari tipi di danno.
    Sinceramente non puoi mettere a confronto un RTS con un strategico a turni. Allora a questo punto se vuoi microgestione a palla, giocati Starcraft ed evita del tutto XCOM e giochi simili di questo genere.
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

  14. #274
    It's just that simple. L'avatar di Brom
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hvelgermer
    Messaggi
    174

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non sarà una pippa, ma è uno con problemi di autostima, come quelli che pensano agli achievement invece che al gioco...
    Ma sei serio? Ti ha chiesto dell'achievement perché è un modo semplice semplice per vedere se stai dicendo la verità, non per fare una gara a chi ha il cazzo più lungo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Son proprio questi i giochi
    in cui dovrebbe esserci, invece me la ritrovo in Men of War (che sia sempre lodato), dove di uomini
    né hai anche 300, con tanto di mezzi di tutti i tipi e vari tipi di danno.
    Mi sa che abbiamo giocato a giochi diversi perché io più di 30 omini + 2 o 3 veicoli alla volta in Men of War non li ho mai avuti.
    Ultima modifica di Brom; 04-02-16 alle 23:49

  15. #275
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    eh?
    Pardon, rettifico: perdere gli intercettatori nel vanilla è quasi impossibile.

  16. #276
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.488

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Pardon, rettifico: perdere gli intercettatori nel vanilla è quasi impossibile.
    ah (adesso rispondo solo in maniera monosillabica)

  17. #277
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Tu vuoi un altro gioco, non il seguito di XCOM (che è un reboot, quindi prende sia elementi vecchi della saga che nuovi).
    Insomma, è come chiedere a Need for Speed di essere profondo come rFactor o Assetto Corsa: sono tipologie di giochi differenti. Se cerchi quegli elementi semplicemente XCOM non ha mai fatto per te, ma questo non significa che l'approccio utilizzato da Firaxis sia sicuramente giusto o sicuramente sbagliato. È il loro approccio, e per quel tipo di gioco funziona.
    Se ti aspettavi altro, beh, il problema non è il gioco ma le tue aspettative.
    Bè sai, uno dal seguito ideale, fatto dalla nuova SH di Sid, si aspettava comunque qualcosa d'altro, potevano semplicemente non sfruttare il brand in maniera così spudorata, come hanno fatto pure con JA back in action...

    Poi oh, ora so che mi aspetta e attendo prima i mod eventualmente, un poco come con Dragon Age II, all'inizio pensavi ad un miglioramento, poi ti trovi un cesso a pedali per scimmie ammaestrate e Inquisition lo releghi ad acquisto ai saldi l'anno dopo al massimo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Pardon, rettifico: perdere gli intercettatori nel vanilla è quasi impossibile.
    Volendo non li perdi mai. Ma li ritiri sempre al primo colpo per evitare di attendere eoni per le riparazioni... Peraltro pure quello è uno dei punti debolissimi del gioco...

  18. #278
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.488

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Poi oh, ora so che mi aspetta e attendo prima i mod eventualmente, un poco come con Dragon Age II, all'inizio pensavi ad un miglioramento, poi ti trovi un cesso a pedali per scimmie ammaestrate e Inquisition lo releghi ad acquisto ai saldi l'anno dopo al massimo...
    Il primo era legnoso ma carino. Del secondo ero contento che finalmente il pg non era più inguardabile, il combat era dinamico (in realtà faceva solo un sacco di movimenti inutili con quel cazzo di bastone da mago, ma sembrava fico) e la storia non era male, almeno al'inizio. Poi è diventato solo un blob di nemici ogni 10 metri, per cui nada, nel cesso. Inquisition, altro che saldi, può stare dov'è...

  19. #279
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Volendo non li perdi mai. Ma li ritiri sempre al primo colpo per evitare di attendere eoni per le riparazioni... Peraltro pure quello è uno dei punti debolissimi del gioco...
    Le riparazioni non prendono mai più di sette giorni nel vanilla, sono in LW che impiegano settimane...

  20. #280
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    Sinceramente non puoi mettere a confronto un RTS con un strategico a turni. Allora a questo punto se vuoi microgestione a palla, giocati Starcraft ed evita del tutto XCOM e giochi simili di questo genere.
    Ma la sapete la differenza tra un tattico a squadre (TATTICO NON STRATEGICO) a turni e un RTS come Starcraft? Perché qui si perde proprio il senso della terminologia. Come dire che Necromunda e Warhammer 40000 sono la stessa cosa...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Le riparazioni non prendono mai più di sette giorni nel vanilla, sono in LW che impiegano settimane...
    Sette giorni nel Vanilla sono una cosa diversa che in LW, la taratura è diversa proprio per la differente lunghezza e struttura del mod.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su