XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 24

Pagina 24 di 69 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #461
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Sarà un colpo ma in realtà il giocatore è molto favorito sopratutto a difficoltà basse http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=617993180
    Per il resto non so cosa dirti, l'overwatch mi ha sempre funzionato se il soldato aveva la visuale, lo stun lancer è fatto proprio così, lo freghi facilmente di overwatch e i pod che attivi sono pattuglie in cui ti imbatti o che loro stesse entrano nella tua visuale, devi stare attento a come muoverti.

    Lato tecnico ho risolto metà dei rallentamenti abbassando il depth of field da bokeh a quello sotto con una 970.

    Edit: Ho riletto il tuo post, l'overwatch finchè si è nascosti NON funziona (perchè facendo fuoco verresti scoperto), puoi metterlo in attesa di fare fuoco con qualcun altro, venire scoperti e triggerare l'overwatch al movimento nemico.

    è il modo di fare gli agguati, piazzi i soldati in guardia in luoghi strategici, con l'ultimo attacchi uno, appena questi si attivano il resto dei tuoi soldati spara

    è comodissimo.

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #462
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ok, 7 o 8 missioni. E' tempo di ricominciare probabilmente, se mi risolvete 2 dubbi

    1- Fatti i primi 3 contatti. E sono a tappo. Come si ampliano le possibilità a livello di infrastruttura? Pensavo ci fossero le antenne da comprare, tipo i satelliti dell'EW, ma nulla di utile nelle costruzioni. Aiuto?
    2- Creazione strutture. Energia a tappo, 12/12. Dovrei ovviamente costruire impianti energetici, ma mi domandavo: nello schema, ci sono ancora i quadrati con energia a vapore che fuoriesce per avere il bonus, o costruisco un generatore di energia dove mi capita?

    Ah, 3 medici e 1 solo ingegnere. Ergo costruisco a lentezza esasperante solo 1 roba per volta. Ma è normale?

  3. #463
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ok, 7 o 8 missioni. E' tempo di ricominciare probabilmente, se mi risolvete 2 dubbi

    1- Fatti i primi 3 contatti. E sono a tappo. Come si ampliano le possibilità a livello di infrastruttura? Pensavo ci fossero le antenne da comprare, tipo i satelliti dell'EW, ma nulla di utile nelle costruzioni. Aiuto?
    2- Creazione strutture. Energia a tappo, 12/12. Dovrei ovviamente costruire impianti energetici, ma mi domandavo: nello schema, ci sono ancora i quadrati con energia a vapore che fuoriesce per avere il bonus, o costruisco un generatore di energia dove mi capita?

    Ah, 3 medici e 1 solo ingegnere. Ergo costruisco a lentezza esasperante solo 1 roba per volta. Ma è normale?

    la prima partita è sempre per capire.

    Per espandere i contatti devi costruire la stanza comunicazioni, per l'energia elettrica si alcune zone hanno il bonus(la bobina)
    Si è lento all'inizio, conviene fare tante missioni e quando nel HQ hai possibilità recluta

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #464
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la prima partita è sempre per capire.

    Per espandere i contatti devi costruire la stanza comunicazioni, per l'energia elettrica si alcune zone hanno il bonus(la bobina)
    Si è lento all'inizio, conviene fare tante missioni e quando nel HQ hai possibilità recluta
    Sta stanza comunicazioni non l'ho proprio vista
    Ok, quindi sta ancora la bobina per il bonus.

    Perfetto, inizio a ricominciarlo

  5. #465
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sta stanza comunicazioni non l'ho proprio vista
    Ok, quindi sta ancora la bobina per il bonus.

    Perfetto, inizio a ricominciarlo
    La stanza viene sbloccata quando ricerchi "comunicazioni aliene" una cosa cosi

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #466
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Occhio che la stanza con la bobina potenzia il generatore oppure annulla il consumo energetico della stanza costruita.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  7. #467
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ah, ottimo

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  8. #468
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.152

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Bello ho già 10 ore di gioco, avevo giocato un mese e mezzo ma avevo fatto alcune cavolate, ho ricominciato ora sto andando molto meglio, 2 ingegnerei all'inizio sono fondamentali con uno solo andavo a 0 all'ora.
    Restarting

  9. #469
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Bello ho già 10 ore di gioco, avevo giocato un mese e mezzo ma avevo fatto alcune cavolate, ho ricominciato ora sto andando molto meglio, 2 ingegnerei all'inizio sono fondamentali con uno solo andavo a 0 all'ora.
    L'altro lo hai comprato o serve fortuna dalle missioni?

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  10. #470
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.152

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    L'altro lo hai comprato o serve fortuna dalle missioni?

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Il primo te lo da sempre una missione sia ingegnere che scenziato, l'altro ho avuto la fortuna di un contatto con la residenza 3 giorni e in omaggio ingegnere.
    Restarting

  11. #471
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Capito. Io ho preso un esercito di scienziati

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  12. #472
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    608
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Sarà un colpo ma in realtà il giocatore è molto favorito sopratutto a difficoltà basse http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=617993180
    Per il resto non so cosa dirti, l'overwatch mi ha sempre funzionato se il soldato aveva la visuale, lo stun lancer è fatto proprio così, lo freghi facilmente di overwatch e i pod che attivi sono pattuglie in cui ti imbatti o che loro stesse entrano nella tua visuale, devi stare attento a come muoverti.

    Lato tecnico ho risolto metà dei rallentamenti abbassando il depth of field da bokeh a quello sotto con una 970.

    Edit: Ho riletto il tuo post, l'overwatch finchè si è nascosti NON funziona (perchè facendo fuoco verresti scoperto), puoi metterlo in attesa di fare fuoco con qualcun altro, venire scoperti e triggerare l'overwatch al movimento nemico.
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    è il modo di fare gli agguati, piazzi i soldati in guardia in luoghi strategici, con l'ultimo attacchi uno, appena questi si attivano il resto dei tuoi soldati spara

    è comodissimo.
    Ripeto, molte colpe le ho io. O meglio, è la vitaVVera(TM) che mi mette i bastoni fra le ruote
    L'overwatch in occultamento è interessante, sì, e ho capito come funziona, ma: come ho già scritto, 2 volte su 3 non funziona. Piazzo gli uomini in overwatch, mi avvicino più che posso a un bersaglio, attacco, scatta l'allarme, i mob si muovono e i miei uomini dovrebbero far fuoco (e sì, la linea di vista c'è), ma invece stanno lì senza far nulla. E quella volta che funziona, sono quasi tutti miss
    Altra situazione: piazzo un overwatch multiplo mentre con un altro soldato tento l'aggiramento, finisco in una zona nuova e bam, triggero un nuovo gruppo di mob (mica uno sfigatello di guardia Advent, no, ma un Muton e due lancieri) e ok, ci sta, solo che i mob si attivano e vanno subito in copertura, sfilando tranquillamente davanti ai miei uomini in overwatch che fottesegano alla grande (il massimo è stato quando un Muton è andato in copertura sulla stessa cassa di un mio soldato, sembrava una scena de La pallottola spuntata ).
    Il lanciere, poi, non mi sta bene che sia così e basta. È sbilanciato. Arriva un mezzo nemico che porta rinforzi, scendono un Advent elite e due lancieri, fortunatamente a chilometri da dove sono rintanati i miei, ma ecco che il lanciere parte e va, lui va, per distese e praterie lui va, mentre io messaggio su Telegram, vado in bagno, guardo la tv, lui continua ad andare, si ferma vicino a un mio soldato, buongiorno e buonasera e come va e bam, oneshottato. Nel mentre, ovvio, se avevo degli sfigati in overwatch, son tutti miss, eh.
    Altra situazione e poi la smetto col rant, giuro: situazione come quella di prima, cioè Muton e mio soldato che si riparano nello stesso punto, col Muton che subisce fuoco di soppressione. Attacco e, da lì a due passi, ho il 91% di successo. Bam, miss. Tocca al Muton, in soppressione, che fa instant kill. Boh.

    E poi c'è tutta 'sta nuova impostazione votata alla fretta, alla corsa, alla rushata che proprio non mi va giù. 'sta smania di dover mandare tutti avanti perché il timer avanza, mi toglie la "rilassatezza" che dovrebbe avere uno strategico a turni.
    Insomma, lo dico a malincuore perché il primo XCOM l'ho adorato e su questo ci ho investito quasi 50 sacchi, ma il divertimento latita. Proverò una seconda run con più calma, ovvio, guarderò qualcosa in rete, certo, ma sto già spulciando le mod e questo non è un bene, proprio per niente.

  13. #473
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive



    Aries6, a me la guardia funziona.

    Oddio sono alla quinta missione per ora, ma tutto e' bellissimo.
    Certo, tutte le cose che volevano i vari Kargan, Zeppeli e compagnia cantante.... non ci sono.

    Il gioco, per la parte tattica e' il primo con qualche modifica, ma sostanzialmente e' quello, quindi da parte mia promosso. :up:
    Per il resto, stasera vado un po' piu' avanti, vi faro' sapere.

  14. #474
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.543
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Finalmente l'ho cominciato anch'io.
    E per me è un capolavoro.
    E non perchè sia perfetto o rivoluzionario, a me poi i giochi dove "corri contro il tempo" o hai i turni limitati o hai poche "opzioni" in genere non mi piacciono.
    Infatti questo l'ho iniziato controvoglia visti i video e le recensioni ma ci ho provato perchè pure il primo non mi aveva convinto finchè non lo provai con mano.
    E pure in questo caso è stato amore.
    Ma soprattutto è il primo gioco che, a prescindere dalla ipologia e dai vari pregi/difetti, riesce ad essere un sequel praticamente "perfetto".
    Perfetto perchè non è semplicemente un "more of the same" e non è neppure un cambio totale.
    Qui è cambiato tutto eppure non è cambiato niente, è sempre XCOM ma diverso, lo stesso "gusto" ma in un'esperienza quasi totalmente nuova, fresca.
    Sarà che sono abituato agli AC e Batman dove, pur piacendomi, alla fine ogni nuovo capitolo cambia qualcosa, mette robe nuove ma il gusto resta lo stesso e dopo un pò stanca.
    Questo XCOM mi sta prendendo benchè al parte della vittima non mi piaccia (ma la cosa è anche al momento attenuata che non giocandolo in modalità "palo nel culo, oh come godo" riesco a dire la mia senza troppa frustrazione), vero che ci sono quasi sempre pochi turni a disposizione ma le mappe sono "piccole" (sarebbe meglio il termine compatte") e me ne avanzano sempre molti tanto che in genere non me ne preoccupo, in pratica hanno tagliato inutili decine di turni di avvicinamento: in uno, massimo due trovi i nemici ed il resto sono tutti per l'azione che son sempre scontri brevi ed intensi, coerenti a mio avviso con l'idea di essere "resistenza", piaccia o meno.
    Personalmente lo trovo ancora più eloce ed immediato del precedente il che non è male, ho ancora installato il vecchio Apocalypse e pur apprezzandolo non sono più tempi da passar ore a leggere statistiche di un arma ed fare diecimila click per assegnarla ad ogni personaggio, in questo nuovo capitolo mi pare abbiano aggiunto opzioni e varietà (anche se mai come in Apo) pur velocizzando ancora di più certi passaggi tediosi ed inutili (tipo distribuire l'arma migliorata a tutti).
    Alla fine è un prodotto ben fatto, molto curato ed inscatolato bene, certo non perfetto e che sicuramente (ma come anche il primo in fondo) farà storcere il naso ai puristi ed agli amanti del micromanagement ma secondo me è un ottimo compromesso tra la semplificazione che punta ad un divertimento semplice ed immediato come di prassi oggi ed i giochi particolarmente complessi ed approfonditi che si giocavano prima del 2000.
    E no, avere entrambe le cose non è possibile.
    Ora resta da vedere entro quanto uno scarsone come me riuscirà a sukare e rimangiarsi tutto


    Btw: l'overwatch è spiegato bene come funziona (c'è pure scritto ogni volte se non erro) e mi pare che le critiche derivino proprio dal non averlo compreso.
    Io lo uso ogni volta che posso, ogni tanto canno pure ma quando riesce i risultati sono goduriosi
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #475
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Condivido tutto, sta piacendo molto anche a me. Però una patch è necessaria

  16. #476
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Sì, una patch sì. Tutta sta pesantezza è abbastanza tediante...

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  17. #477
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ah amerete i Berserker
    Sent from Outer Space

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #478
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    608
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


    Aries6, a me la guardia funziona.

    Oddio sono alla quinta missione per ora, ma tutto e' bellissimo.
    Certo, tutte le cose che volevano i vari Kargan, Zeppeli e compagnia cantante.... non ci sono.

    Il gioco, per la parte tattica e' il primo con qualche modifica, ma sostanzialmente e' quello, quindi da parte mia promosso. :up:
    Per il resto, stasera vado un po' piu' avanti, vi faro' sapere.
    E che ti devo dire, come dice mio fratello quando gioca a Fifa e l'AI imbroglia, si sarà caricato male

    Comunque, anch'io all'inizio ero gasatissimo, si sudava ma c'era soddisfazione e anche le missioni a tempo mi sembravano ben studiate. Poi devo aver sbagliato qualcosa con i tempi, perché di punto in bianco s'è scatenata l'apocalisse e da semplici soldati Advent con tre tacche vita siam passati a frotte di Muton, Lancieri, e cosi corazzati che sparano bombe a grappolo, tutti con mille tacche e corazze varie

    Proprio adesso ho abbandonato per disperazione una roBBa allucinante: timer di 8 turni per distruggere un totem di trasmissione posizionato a mille trimilioni di miglia dalla mia zona di partenza. Ovviamente si parte in occultamento, ma si è costretti a rushare, quindi via di corsa e niente possibilità di overwatch perché la corsa esaurisce le due mosse a disposizione. A 4 turni dal termine raggiungo l'abitazione con il totem, ma è circondato da un capitano Advent, un Lanciere e un soldato elite, mentre più in là ci sono un Muton e un Sectoide. Piazzo gli uomini e tendo un'imboscata: riesce, ma ci sono due miss e tutti gli altri si concentrano su un solo obiettivo, il Muton, che resiste con una tacca sola rimasta. Il lanciere mi secca subito un uomo, lotto e combatto, ma il timer scade e buonanotte. Dalla regia mi chiedono di ripulire la zona e, visto mi resta solo il capitano e ho in ballo la menata del jack craniale, lo sodomizzo. Bam, non l'avessi mai fatto: salta fuori 'sto coso indemoniato che si teletrasporta a muzzo ed è pure immune all'overwatch. Comincia a fare le sue magie avanti e indietro e mi lascia con soli tre uomini ancora vivi. Finalmente lo secco e aribam, ecco che saltano fuori tre, dico TRE sectoidi che, da settordici chilometri di distanza cominciano a spammare resuscita cadaveri e controllo mentale.
    Tutti morti.
    Rage quit


    Ora ho deciso di ricominciare la campagna, perché con le risorse che ho non ho alcuna speranza e il gioco mi restituisce solo frustazione.

  19. #479
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.543
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sì, una patch sì. Tutta sta pesantezza è abbastanza tediante...

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Io ho una semplice 960 su un vecchio i5 3450 e va una crema in FHD.
    Non ho tutto al massimo (qualche filtro ed effetto ma ho visto i confronti e non dovrebbe cambiare quasi nulla di "percepibile") ma quasi ed è un gran bel vedere
    Certo che "central" non lo avevo riconosciuto, ben più carismatico che nel precedente
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #480
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Io ho una semplice 960 su un vecchio i5 3450 e va una crema in FHD.
    Non ho tutto al massimo (qualche filtro ed effetto ma ho visto i confronti e non dovrebbe cambiare quasi nulla di "percepibile") ma quasi ed è un gran bel vedere
    Certo che "central" non lo avevo riconosciuto, ben più carismatico che nel precedente
    Io, su una configurazione quasi consigliata da loro specifiche, ho tolto pure AA per non addormentarmi nei cambi turno o caricamenti.
    E mi va pure bene che finora non è crashato

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su