[STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 32

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Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #621
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    A livello "Veterano", alcune missioni sono da ragequit mostuoso.

    Stai affrontando tre unita', due muton e un arcon e sbadabin, arrivano rinforzi Advent.

    e sono sei.

    Poi sposti il ranger per seccarne uno in mischia e te ne vengono fuori altri due, una vipera e un soldato.

    E sono otto.

    E giu' di imprecazioni.

    Auguri per l'ultima allora

    L'ho appena finito ed ho bestemmiato duro a isi

    Il resto della campagna (compresa la penultima missione) è una passaggiata di salute rispetto all'ultima, temevo davvero di non finirla...poi ho giocato il tutto per tutto in un turno e mi è andata bene
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam x scambi

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

  2. #622
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Auguri per l'ultima allora

    L'ho appena finito ed ho bestemmiato duro a isi

    Il resto della campagna (compresa la penultima missione) è una passaggiata di salute rispetto all'ultima, temevo davvero di non finirla...poi ho giocato il tutto per tutto in un turno e mi è andata bene
    L'ho gia' finito due volte.

  3. #623
    Senior Member L'avatar di AllKpr
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Trovo divertente il fatto che per qualcuno il massimo livello di difficoltà è troppo facile mentre altri mandano auguri di natale anticipati a tutti i santi a difficoltà easy.
    Io a "normal" nelle fasi iniziali del gioco ho davvero fatto fatica a vincere scontri (ma soprattutto a mantenere basso il conteggio dell' Avatar che adesso è stabilmente a 2-3 ) Adesso che ho armi al plasma e armature pesanti (nonché qualche colonnello a disposizione) e 3\4 della mappa conquistata lo scontro si è fatto più semplice. Ma non lo definirei affatto "troppo facile", anche xchè basta davvero una distrazione o uno spostamento azzardato di un soldato x mandarlo al creatore e mettere a rischio l'intera missione.
    Ma se fossimo tutti uguali dove starebbe il divertimento?
    P.S.
    Quali sarebbero i trucchi nascosti x vincere facile? Mi sa che farebbero comodo a parecchi
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  4. #624
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Io mi schiero dalla parte di quelli che sputano sangue
    Al momento sono riuscito a sbloccare la armi al plasma e diverse armature "ganze", ma dall'altra parte hanno iniziato a schierare dei roBBi potentissimi in quantità esagerate. Tanto per, nell'ultima missione:

    due codex (che diventano quattro, senza contare il teletrasporto ), un Sectopode, un Andromedon, un Guardiano, due Senza Volto, Un Lanciere Elite, un MEC pesante e due Vipere


    Oltretutto, c'è la questione delle missioni con timer (di solito 8 turni) con estrazione obbligata, che costringono a correre verso l'obiettivo a discapito delle strategie (possibili, eh, ma troppo legate a botte di popò non indifferenti). In questi casi, feriti a iosa e almeno un paio di morti sono assicurati Ormai ho imparato a reclutare carne da cannone da rushare in avanti per archiviare la missione (e quindi consegnandoli a morte certa), mentre con i veterani cerco di dare un po' di copertura, cosa che con l'estrazione obbligata è comunque uno strazio.
    Insomma, non l'ho ancora finito, ma se proprio mi devo sbilanciare, per me è un passo indietro rispetto a EU/EW: poco divertimento, tanta frustrazione e troppi problemi tecnici (stutter, caricamenti infiniti, crash, save corrotti). Ci ho speso quasi 50 sacchi, ma ora come ora me ne pento e avrei voluto aspettare
    Il mio PC (dal 09/10/07-Agg.: 28/04/17): Intel I7 3770@3.40GHz-Asus CG8270-16GBDDR3-Asus GTX770 2048MB-SSD Evo 850 120GB+2xHDD Maxtor 320GB-Monitor LG M208WA 1680X1050-WIN10PRO
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  5. #625
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    No ma è bello vedere che l'rng non trolla solo me. Ieri stavo guardando una missione di beaglerush e ha messo a segno un colpo con il 21% di probabilità, ha missato un flanking al 90% ma soprattutto è riuscito a beccare quel 5% di probabilità di oneshottare il nemico con il potenziamento dell'arma.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #626
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero i trucchi nascosti x vincere facile? Mi sa che farebbero comodo a parecchi
    Sono già integrati, semplicemente sono nascosti dal giocatore. Basta andare a vedere negli ini. Non riesco a ritrovare quelli per Rookie e Veteran (ma dovrebbero essere uguali agli assist di EU), ma a Commander il gioco aggiunge 15 alla mira dei soldati dopo un miss finchè non colpiscono. Aggiungici che i nemici *non* hanno bonus per distanza ravvicinata e buon angolo.
    Comunque non c'è bisogno di correre verso gli obiettivi. La maggior parte possono essere hackerati a distanza, quindi specialista e granatiere possono collaborare e sistemare l'obiettivo con turni di anticipo.
    Infine, io parlavo di Commander. Legend non ha alcun tipo di aim assist e la disposizione dei pod è moooolto più tosta. La sto provando e
    credo che posso riuscire a finirla, ma non sarà facile.

    EDIT:
    Questi sono i bonus:
    > Added hit chance for Xcom after consecutive misses.
    > Reduced hit chance for aliens after consecutive hits.
    > Added hit chance for Xcom if squad reduced to <4 soldiers.
    > Reduced hit chance for aliens if Xcom squad reduced to <4 soldiers.
    > Bonus hit chance multiplier for ALL Xcom shots (Normal and Veteran difficulties)

    Poi c'è questa mod che mostra i modificatori nascosti:
    http://steamcommunity.com/sharedfile...searchtext=aim
    Have fun.
    Ultima modifica di Dyni Crippler; 16-02-16 alle 13:57

  7. #627
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Tanto di cappello Dyni, a me alla mia difficolta', alle volte mi capita di alzarmi e parlare in ostrogoto per sfogarmi.

    Il problema e' che dopo un turno che manchi con i tuoi, nel turno alieno, ti fanno un culo cosi', che non e' mica detto che riesci a fare fuoco nel turno successivo.

  8. #628
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Tanto di cappello Dyni, a me alla mia difficolta', alle volte mi capita di alzarmi e parlare in ostrogoto per sfogarmi.

    Il problema e' che dopo un turno che manchi con i tuoi, nel turno alieno, ti fanno un culo cosi', che non e' mica detto che riesci a fare fuoco nel turno successivo.
    No, beh, non sto dicendo "HA HA sono troppo pro git gud scrublords", semplicemente gli aim assist nascosti sono un dato di fatto. Cioè, sono proprio nei file.
    Il problema è che io non sono un grande giocatore tattico per via della mia scarsa intelligenza, e infatti dove io ho perso 13 soldati ci sono due miei amici che, sempre a Commander/Ironman, hanno finito il gioco senza manco una perdita. Quando persino io, che sono appunto scarsino, riesco a finire C/I senza sudare (alla fine stavo curbstompando gli alieni e avevo letteralmente azzerato il contatore dell'Avatar) qualcosa non va. In EU quando incontravo un Sectopode crepavo. Regolarmente. Almeno un soldato ci lasciava la pelle. Ora mi sono trovato con due sectopodi a distanza di corpo a corpo e sono andato via senza manco un morto. Direi che qualcosa non va.

  9. #629
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    No, beh, non sto dicendo "HA HA sono troppo pro git gud scrublords", semplicemente gli aim assist nascosti sono un dato di fatto. Cioè, sono proprio nei file.
    Ma no, non intendevo quello, tranquillo di zeppeli ce n'e' solo uno.
    ( per fortuna )

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Il problema è che io non sono un grande giocatore tattico per via della mia scarsa intelligenza, e infatti dove io ho perso 13 soldati ci sono due miei amici che, sempre a Commander/Ironman, hanno finito il gioco senza manco una perdita. Quando persino io, che sono appunto scarsino, riesco a finire C/I senza sudare (alla fine stavo curbstompando gli alieni e avevo letteralmente azzerato il contatore dell'Avatar) qualcosa non va. In EU quando incontravo un Sectopode crepavo. Regolarmente. Almeno un soldato ci lasciava la pelle. Ora mi sono trovato con due sectopodi a distanza di corpo a corpo e sono andato via senza manco un morto. Direi che qualcosa non va.
    Ba, io non mi ritengo cosi' scarso, il problema e' che la disposizione degli alieni alle volte e' un casino sopratutto che non stanno fermi e si spostano in qua e la.
    Ma sopratutto nel posto dove non dovrebbero.

    Con il primo X-COM poi visto il non limite del tempo andavo passo passo e giu' di guerra di posizione.
    Qui con i turni contati, alle volte tocca andare lungo e BANG vengono fuori alieni che pare carnevale.

    I Muton poi mi stanno sul caxxo, in mischia non ce la fai e hanno fucili al plasma.

  10. #630
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ma no, non intendevo quello, tranquillo di zeppeli ce n'e' solo uno.
    ( per fortuna )



    Ba, io non mi ritengo cosi' scarso, il problema e' che la disposizione degli alieni alle volte e' un casino sopratutto che non stanno fermi e si spostano in qua e la.
    Ma sopratutto nel posto dove non dovrebbero.

    Con il primo X-COM poi visto il non limite del tempo andavo passo passo e giu' di guerra di posizione.
    Qui con i turni contati, alle volte tocca andare lungo e BANG vengono fuori alieni che pare carnevale.

    I Muton poi mi stanno sul caxxo, in mischia non ce la fai e hanno fucili al plasma.
    La guerra di posizione è sbagliata in XCOM però. Bisogna sempre avere il fianco del nemico per avere i bonus di danni critici. La disposizione degli alieni è prevedibile con gli scout (Ranger concealed) e i battle scanner. Prevenire il rischio è meglio che affrontarlo faccia a faccia. Poi se proprio gira male mimic beacon e via. Insomma, i tools ci sono.

  11. #631
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Per ora il mio trucco e' stato, tre granatieri e giu' di bombe che nemmeno in afganistan.
    .

  12. #632
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Comunque non c'è bisogno di correre verso gli obiettivi. La maggior parte possono essere hackerati a distanza, quindi specialista e granatiere possono collaborare e sistemare l'obiettivo con turni di anticipo.
    Ecco, qua deve esserci qualcosa che non va, perché 'sta cosa del poter hackerare l'avevo pure pensata, però a me non si attiva
    Il più delle volte la console (quella evidenziata dal tassello verde con la stella) è bloccata. Compare un pannello olografico rosso con il simbolo del buco della serratura e non c'è verso di interagire a tu per tu, figuriamoci a distanza Alle volte devo ricaricare finché non si sblocca, altre devo aspettare un turno di gioco (e nel frattempo so' mazzate ).
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  13. #633
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    A volte resta bloccato anche l' overwatch, per dire. Ho perso un soldato perché non potevo più mettere nessuno di guardia, potevo solo muoverli (sì, le armi erano cariche)

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  14. #634
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    A volte resta bloccato anche l' overwatch, per dire. Ho perso un soldato perché non potevo più mettere nessuno di guardia, potevo solo muoverli (sì, le armi erano cariche)

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    È un bug. Seleziona un'altra abilità e poi seleziona l'overwatch.

  15. #635
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Ecco, qua deve esserci qualcosa che non va, perché 'sta cosa del poter hackerare l'avevo pure pensata, però a me non si attiva
    Il più delle volte la console (quella evidenziata dal tassello verde con la stella) è bloccata. Compare un pannello olografico rosso con il simbolo del buco della serratura e non c'è verso di interagire a tu per tu, figuriamoci a distanza Alle volte devo ricaricare finché non si sblocca, altre devo aspettare un turno di gioco (e nel frattempo so' mazzate ).
    Per hackerare devi aver preso il "protocollo di controllo" dalle abilita', ed e' la casella in basso, come quella delle abilita' con la rotella ma devi essere in vista del nemico.

  16. #636
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    È un bug. Seleziona un'altra abilità e poi seleziona l'overwatch.
    Ah

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  17. #637
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per hackerare devi aver preso il "protocollo di controllo" dalle abilita', ed e' la casella in basso, come quella delle abilita' con la rotella ma devi essere in vista del nemico.
    Ah, ok, grazie. Gli darò un'occhiata: gli specialisti li uso a rotazione (fra feriti gravi e morti violente è un continuo tourbillon) e l'abilità citata credo di averla sbloccata, il problema è 'sto pannello rosso che mi impedisce di interagire.
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  18. #638
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Per hackerare devi aver preso il "protocollo di controllo" dalle abilita', ed e' la casella in basso, come quella delle abilita' con la rotella ma devi essere in vista del nemico.
    Per hackerare gli obiettivi non mi risulti serva il protocollo di controllo, quello è per hackerare (cioè prendere possesso) delle unità robotiche nemiche.

    Devi avere visuale sull'obiettivo con lo specialist, a quel punto esce l'icona verde per hackerarlo a distanza.
    +5765 Messaggi


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  19. #639
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Per hackerare gli obiettivi non mi risulti serva il protocollo di controllo, quello è per hackerare (cioè prendere possesso) delle unità robotiche nemiche.

    Devi avere visuale sull'obiettivo con lo specialist, a quel punto esce l'icona verde per hackerarlo a distanza.
    Allora non ho capito un cazzo io, scusate.

    Io intendevo per hackerare i nemici.
    Per gli obbiettivi si, non importa, il pannello rosso mi pare di capire che c'e' per dirti dove andare, con un soldato normale, con lo specialista si fa anche a distanza, ed e' meglio mandare sempre lo stesso, perche' per gli obbiettivi ( tipo liberare il vip ) di solito ad hackeraggio guadagna 20 punti permanentemente.

  20. #640
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    No, beh, non sto dicendo "HA HA sono troppo pro git gud scrublords", semplicemente gli aim assist nascosti sono un dato di fatto. Cioè, sono proprio nei file.
    Il problema è che io non sono un grande giocatore tattico per via della mia scarsa intelligenza, e infatti dove io ho perso 13 soldati ci sono due miei amici che, sempre a Commander/Ironman, hanno finito il gioco senza manco una perdita. Quando persino io, che sono appunto scarsino, riesco a finire C/I senza sudare (alla fine stavo curbstompando gli alieni e avevo letteralmente azzerato il contatore dell'Avatar) qualcosa non va. In EU quando incontravo un Sectopode crepavo. Regolarmente. Almeno un soldato ci lasciava la pelle. Ora mi sono trovato con due sectopodi a distanza di corpo a corpo e sono andato via senza manco un morto. Direi che qualcosa non va.
    Interessante In pratica a difficoltà "facile" non ci sono bonus quindi, paradossalmente, è più difficile della "normal"
    A parte questo. Io in totale nella campagna a 41 ore di gioco ho perso solo 2 soldati (oltre ai 2 che perdi x forza durante il tutorial) ma sono praticamente sempre tutti feriti gravi
    Il vero problema dei sectopodi è che nel primo x-com sparavano anche 3 volte x turno e i colpi erano quasi sempre fatali. Ciononostante io non ci morivo mai per il semplice fatto che muovendomi lentamente e con circospezione vedevo il sectopode "in ombra" prima che lui vedesse me e lo attaccavo con tutti i soldati prima che potesse prendermi di mira.
    Adesso questo problema non c'è. Il sectopode spara una volta e con la seconda azione si mette in "guardia". E spesso sbaglia mira. Usando la stessa tattica (ovvero "attaccalo con tutto quello che hai") diventa molto meno pericoloso di un rettile che ti attira a sé a distanza e paralizza un soldato strangolandolo.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

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