Io spero che GMG non mi tradisca ed invii le chiavi solo quando già uscito
Io spero che GMG non mi tradisca ed invii le chiavi solo quando già uscito
Ultima modifica di Daled; 01-02-16 alle 19:52
Sapete quanto è il download?
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Per chi, come me, ha trovato fastidioso il fatto che le percentuali di colpire non siano quelle reali, cioè con il tuo soldato a un metro e il 90% di colpire non lo becchi manco se preghi, segnalo che è la stessa cosa nel due. L'unica recensione che ne parlava era francese (riporto sotto il passaggio)
XCOM 2 nous apprend toujours dans la douleur que 80% de chance de placer un tir sur un Sectoid n’entraîne pas toujours le succès de la manoeuvre
Ora gioco a
Aridaje.
E' una misconception: Le possibilità sono quelle, (il che vuol dire 90% != 100%), ma sopratutto il seed del randomizzatore non viene rignerato (ma viene generato "per livello", anche se dalle opzioni della second wave c'era modo di cambiarlo), in linea con gli altri giochi firaxis.
Il che significa che per quanto uno ricarichi, il gioco ha già "deciso" che quella azione al 90% di successo fallirà (perchè tirerai 99 sul dado).
È un po' più complesso di così. Il gioco "decide" per ogni azione che fai, ma cambiando azione si avrà esito diverso. In pratica se vuoi savescummare devi fare mosse diverse ogni volta.
Esempio:
Soldato X ha 90% di uccidere alieno Y;
Manca;
Reload;
Soldato Z spara per primo;
Manca;
Soldato X spara;
Colpisce.
Detto questo sì, le possibilità sono reali. E se pensate che "Non è possibile che ho mancato tre 90% di fila" vi reindirizzo a https://it.wikipedia.org/wiki/Fallac..._scommettitore .
Devo ancora finire il precedente quindi non ha senso comprare questo , però son felice che stia saltando fuori un titolo PC mastrorazza coi fiocchi
Sì, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa.
Se io ho il random seed prefissato, di base vuol dire che i diceroll dell'RNG avvengono sempre nello stesso ordine (diventa molto pseudo casuale).
Ossia se il generatore ha deciso che i prossimi tiri di un dado da 6 sono [1,3,4,6,6,1,2] questi usciranno sempre in quest'ordine.
Quasi tutti i giochi della firaxis hanno questa caratteristica, anche i vari civilization (fin dal IV)
Tanto sarà uno dei primi Mod quello che sistema le percentuali come Second Wave.
Non vedo cosa cambi...il fatto che i dadi vengano tirati prima o dopo non cambia il valore che ne è uscito.
Quando un dado viene tirato il risultato è casuale, che venga lanciato prima o dopo.
Cambierebbe se tu sapessi l'ordine dei valori per aggiustare l'ordine dei comandi ma visto che non lo sai non cambia nulla, solo che il destino delle tue azioni è già stato deciso
Se hai sfiga ce l'hai tanto prima quanto dopo.
Se non ho capito male sto sistema serve solo ad evitare il ricarico ossessivo del save finchè il roll del momento non dia il risultato sperato.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Stavo specificando per rendere più chiaro.
(Comunque un 100% è un 100%, quindi l'influenza del giocatore c'è comunque)
Beh, sì, il punto è che se savescummi il sistema ti frega, tant'è che hanno fatto un'opzione second wave per avere un sistema "classico".
Mettiamola in parole molto semplici.
State giocando a D&D ed attaccate un nemico, il DM vi dice di tirare il dado e vi esce "2", al ché incazzati come un ragazzino a cui hanno rubato il palloncino dite al DM che vi siete sbagliati e volete fare un'altra cosa e lui vi risponde "Ok, te la faccio passare però qualunque cosa sia ti tieni il 2 che hai tirato"
Ultima modifica di Daled; 01-02-16 alle 23:51
Cambia che se salvo e poi ricarico perché il soldato ha mancato il colpo, il soldato sbaglierà sempre, anche se ricarico 100 volte.
Se invece i dadi li tira tutte le volte alla ventesima, lo colpirà invece di mancarlo.
Però dato che é pur sempre un programma e noi invece siamo "creativi" esiste lo stesso il sistema di barare.
Basta fare azioni diverse tutte le volte fino a quando becchi la sequenza gusta.
Non dico di farlo, beninteso, ma che esiste la possibilità. ;-)