XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 13

Pagina 13 di 69 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #241
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    oddio, nemesi, significherebbe che tra me e te sulla questione ci possa essere un match alla pari, ma siccome non è così, facciamo che sono la tua coscienza.
    .
    ti voglio ancora piu' bene.
    ma ti voglio ancora piu' arrogante, devi arrivare almeno al livello Mou.

    dai che da domani si litiga sul 2, non ha senso litigare stasera sull'1.

    P.S.

    Reggo la fiamma di Anor, Il fuoco oscuro non ti servira' a nulla. Fiamma di Udun!
    \

  2. #242
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Così sei limitato a tatticare coi movimenti limitati?
    ed è un'astrazione, non ha nessun tipo di relazione con un tattico vagamente realistico, lo usi per giochi che non abbiano questo tipo di approccio nominalmente, ovvero appunto i Massive Chalice della situazione... Mettere un sistema del genere in XCOM significa solo che vuoi che anche una scimmia sia in grado di giocarlo con profitto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    ti voglio ancora piu' bene.
    ma ti voglio ancora piu' arrogante, devi arrivare almeno al livello Mou.

    dai che da domani si litiga sul 2, non ha senso litigare stasera sull'1.

    P.S.

    Reggo la fiamma di Anor, Il fuoco oscuro non ti servira' a nulla. Fiamma di Udun!
    \
    Bè visto che hanno annunciato la massima moddabilità ho buone speranze che ci sia chi si metta a correggere certe scelte per dummies. Già long War fu un semimiracolo. Quindi non sono di base ostile al seguito, anche se rimane fondamentalmente un gioco per scimmie nel suo core.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Come no? L'intero punto di ogni scontro è riuscire a tirare il meglio di quelle due azioni, altrimenti staremmo tutti a prendere pot shot da half cover. Il senso è che tu hai quattro/sei soldati con due azioni l'uno, e ognuno di loro è fondamentale alla riuscita della missione. Devi riuscire a bilanciare bene quelle azioni per eliminare tutti i nemici. EU è un gioco basato interamente sull'idea di flanking, quindi devi riuscire a dosare le azioni in tale misura. Pensa se fosse UFO. Gli alieni iniziano, si mettono in copertura e tu prendi pot shot finchè non demolisci il muro e li ammazzi. Va benissimo, ma in UFO c'erano ventimila nemici, qui ce ne sono pochi apposta con abilità specifiche per mettere al muro il giocatore e costringerlo a usare la testa. Per dire, hai pensato che stare tutti su un'unica copertura vicino a un Thin Man non è una buona idea, perchè vi avvelena tutti?
    I digress. Tornando ai due punti, l'idea è che se tutti avessero gli AP staresti a fare pot shot come in UFO. Non avrebbe senso dato il diverso layout delle mappe e la disposizione/abilità dei nemici. Infatti in UFO i nemici si combattevano tutti alla stessa maniera e le differenze erano minimali. Qui, per via del sistema a due punti, devi stare molto attento invece: se decidi di uccidere quel Berserker ora sei sicuro che quel Muton lì dietro non riuscirà a raggiungere il soldato scoperto? Potresti fermarlo con l'Overwatch di un altro soldato, ma quel soldato deve anche uccidere l'Heavy Floater che è balzato dietro di te. Capisci cosa voglio dire? Se era UFO li ammazzavi tutti a 360° e ciao. Qui non puoi. Devi valutare e decidere. È un diverso tipo di tattica.
    Non è un'astrazione porca pupazza, non è un gioco che si presenta come tale e di cui ci sono vari esempi, come The Banner Saga...

    E non c'entra una fava il vecchio UFO, si presuppone che le possibilità tecniche siano maggiori di un gioco del 1993, quindi pure programmare le abilità dei nemici per differenziarle in maniera efficace in un sistema ad AP come quel cazzo di capolavoro tattico che è Original Sin.

    Se poi mi dici che è un gioco astratto, come la griglia di The Banner Saga, a quel punto lo dovrebbero vendere a prezzo ridotto come il gioco che ho citato, definendolo per quello che è.
    Ultima modifica di Zeppeli; 04-02-16 alle 22:59

  3. #243
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ed è un'astrazione, non ha nessun tipo di relazione con un tattico vagamente realistico, lo usi per giochi che non abbiano questo tipo di approccio nominalmente, ovvero appunto i Massive Chalice della situazione... Mettere un sistema del genere in XCOM significa solo che vuoi che anche una scimmia sia in grado di giocarlo con profitto.
    Tant'è vero che EU a Classic è più difficile di UFO a Superhuman, eh?
    inb4 "non è vero", suvvia, puoi mappare tutta l'area con i poteri psionici.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non è un'astrazione porca pupazza, non è un gioco che si presenta come tale e di cui ci sono vari esempi, come The Banner Saga...
    Grande risposta. "Non è vero". Wow.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    E non c'entra una fava il vecchio UFO, si presuppone che le possibilità tecniche siano maggiori di un gioco del 1993, quindi pure programmare le abilità dei nemici per differenziarle in maniera efficace in un sistema ad AP come quel cazzo di capolavoro tattico che è Original Sin.
    Decidetevi: o lo dobbiamo comparare ad UFO (e perde in quel caso, eh) o no. In entrambi i casi non mi è chiaro come dovrebbe essere un brutto gioco, al più uno peggiore.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se poi mi dici che è un gioco astratto, come la griglia di The Banner Saga, a quel punto lo dovrebbero vendere a prezzo ridotto come il gioco che ho citato, definendolo per quello che è.
    Questo perchè...?
    Comunque smettetela con questi edit maledizione, mi fate impazzire.
    Ultima modifica di Dyni Crippler; 04-02-16 alle 23:01

  4. #244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ed è un'astrazione, non ha nessun tipo di relazione con un tattico vagamente realistico, lo usi per giochi che non abbiano questo tipo di approccio nominalmente, ovvero appunto i Massive Chalice della situazione... Mettere un sistema del genere in XCOM significa solo che vuoi che anche una scimmia sia in grado di giocarlo con profitto.

    - - - Aggiornato - - -



    Bè visto che hanno annunciato la massima moddabilità ho buone speranze che ci sia chi si metta a correggere certe scelte per dummies. Già long War fu un semimiracolo. Quindi non sono di base ostile al seguito, anche se rimane fondamentalmente un gioco per scimmie nel suo core.

    - - - Aggiornato - - -



    Non è un'astrazione porca pupazza, non è un gioco che si presenta come tale e di cui ci sono vari esempi, come The Banner Saga...
    Tho, e xcom non vuole essere un tattico neanche vagamente realistico, gg

  5. #245
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Tho, e xcom non vuole essere un tattico neanche vagamente realistico, gg
    Se non lo vuole essere, allora diciamolo e vendiamolo a 29 euro. E diciamo pure che è un gioco che nella sua dinamica di gameplay va giudicato secondo altri parametri, a quel punto però prende le legne nei denti da altri giochi, che hanno una meccanica più raffinata pur nella loro astrazione, come The Banner Saga o Massive Chalice...

  6. #246
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se non lo vuole essere, allora diciamolo e vendiamolo a 29 euro. E diciamo pure che è un gioco che nella sua dinamica di gameplay va giudicato secondo altri parametri, a quel punto però prende le legne nei denti da altri giochi, che hanno una meccanica più raffinata pur nella loro astrazione, come The Banner Saga o Massive Chalice...
    Cos-
    Vabè, allora vendiamo Bayonetta 2 a 10€, è ancora meno realistico.

  7. #247
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Tant'è vero che EU a Classic è più difficile di UFO a Superhuman, eh?
    inb4 "non è vero", suvvia, puoi mappare tutta l'area con i poteri psionici.



    Grande risposta. "Non è vero". Wow.



    Decidetevi: o lo dobbiamo comparare ad UFO (e perde in quel caso, eh) o no. In entrambi i casi non mi è chiaro come dovrebbe essere un brutto gioco, al più uno peggiore.



    Questo perchè...?
    Comunque smettetela con questi edit maledizione, mi fate impazzire.
    Ho finito il gioco ad Ironman massima difficoltà perdendo solo gli omini del tutorial una volta capito i bachi del sistema... Se ho dovuto montare Long War per avere una sfida decente dovresti domandarti il perché...

  8. #248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se non lo vuole essere, allora diciamolo e vendiamolo a 29 euro. E diciamo pure che è un gioco che nella sua dinamica di gameplay va giudicato secondo altri parametri, a quel punto però prende le legne nei denti da altri giochi, che hanno una meccanica più raffinata pur nella loro astrazione, come The Banner Saga o Massive Chalice...
    E chi avrebbe mai detto il contrario? E perché il prezzo dovrebbe centrare qualcosa?
    Lel legne nei denti

  9. #249
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Cos-
    Vabè, allora vendiamo Bayonetta 2 a 10€, è ancora meno realistico.
    Giustamente metti in mezzo un gioco che non c'entra una fava con quello di cui parliamo, ovviamente se ti mettessi in mano un gioco Matrix dopo dieci minuti ti butti dal balcone gridando in ostrogoto...

  10. #250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ho finito il gioco ad Ironman massima difficoltà perdendo solo gli omini del tutorial una volta capito i bachi del sistema... Se ho dovuto montare Long War per avere una sfida decente dovresti domandarti il perché...
    Ma va, se capisci come funziona l' IA vinci sempre, come diavolo è possibile?

  11. #251
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ho finito il gioco ad Ironman massima difficoltà perdendo solo gli omini del tutorial una volta capito i bachi del sistema... Se ho dovuto montare Long War per avere una sfida decente dovresti domandarti il perché...
    Te lo dico semplicemente. Non ti credo.
    Non ti credo perchè Impossible ha percentuali assurde per gli alieni, che anche in hunker down/full cover hanno buone possibilità di colpirti. Neanche Beaglerush, universalmente considerato il miglior giocatore di XCOM, ha fatto una campagna Impossible pulita. Quindi sono curioso, sei forse il miglior giocatore di strategici del mondo? Se mi fai vedere gli achievement ti credo, ecco. In quel caso probabilmente non troverai sfida in nessuno strategico del mondo, tantomeno UFO. Noi comuni mortali non siamo riusciti a finire Impossible, quindi scusaci.

  12. #252
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    E chi avrebbe mai detto il contrario? E perché il prezzo dovrebbe centrare qualcosa?
    Lel legne nei denti
    A parte l'italiano, che spero sia dovuto all'uso di un tablet\smartphone, c'è un motivo per cui giochi di un certo tipo vengono venduti a prezzo ridotto, perché i concorrenti in quel campo sono migliori e costano meno, come i suddetti giochi.

    Se poi avete difficoltà con XCOM base o con EW... Houston c'è un problema....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Te lo dico semplicemente. Non ti credo.
    Non ti credo perchè Impossible ha percentuali assurde per gli alieni, che anche in hunker down/full cover hanno buone possibilità di colpirti. Neanche Beaglerush, universalmente considerato il miglior giocatore di XCOM, ha fatto una campagna Impossible pulita. Quindi sono curioso, sei forse il miglior giocatore di strategici del mondo? Se mi fai vedere gli achievement ti credo, ecco. In quel caso probabilmente non troverai sfida in nessuno strategico del mondo, tantomeno UFO. Noi comuni mortali non siamo riusciti a finire Impossible, quindi scusaci.
    "Ua, non ti credo! Siccome io non ci riesco, non può essere..."
    Sto cazzo, lo dissi quando uscì che era di una facilità pazzesca pure alla massima difficoltà una volta capito che le coperture non erano direzionali e che l'attivazione degli alieni era standard su hotpoint...

    E chi cazzo è Baglerush? Ma dovrei essere impressionato dai nomi dei falliti che postano su Youtube le proprie imprese videoludiche...

    Ripeto se ho dovuto montare Long War per rendermelo accettabile come difficoltà (tra cui il fatto che abbiano messo l'attivazione degli alieni ad inizio missione, invece che sugli hotspot), mi sembra abbastanza indicativo.
    Ultima modifica di Zeppeli; 04-02-16 alle 23:13

  13. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    A parte l'italiano, che spero sia dovuto all'uso di un tablet\smartphone, c'è un motivo per cui giochi di un certo tipo vengono venduti a prezzo ridotto, perché i concorrenti in quel campo sono migliori e costano meno, come i suddetti giochi.

    Se poi avete difficoltà con XCOM base o con EW... Houston c'è un problema....
    Si, perché sono indie e non possono permettersi di vendere a 50€

    La qualità non è mai c'entrata un cazzo, marketing 101

  14. #254
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    "Ua, non ti credo! Siccome io non ci riesco, non può essere..."
    Sto cazzo, lo dissi quando uscì che era di una facilità pazzesca pure alla massima difficoltà una volta capito che le coperture non erano direzionali e che l'attivazione degli alieni era standard su hotpoint...
    Ti costa tanto postare una prova? Sono perfettamente disposto a crederti se me lo dimostri. Anch'io posso dire che posso finire UFO Defense a Superhuman senza perdere manco un soldato - non è vero e lo so bene, però tanto vale dire che è facile, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    tra cui il fatto che abbiano messo l'attivazione degli alieni ad inizio missione, invece che sugli hotspot
    Ma cosa dici? L'attivazione funziona esattamente come in EU, anzi, è ancora più vitale attivare un gruppo di nemici alla volta per evitare di essere sopraffatti.
    Ultima modifica di Dyni Crippler; 04-02-16 alle 23:14

  15. #255
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ti costa tanto postare una prova? Sono perfettamente disposto a crederti se me lo dimostri. Anch'io posso dire che posso finire UFO Defense a Superhuman senza perdere manco un soldato - non è vero e lo so bene, però tanto vale dire che è facile, no?
    Come faccio a postarti una prova? Non l'ho manco più installato sul PC, ma roba da nerdazzi proprio. Senti se non mi credi mi fotte un cazzo, ti basta sapere che sono stato tra i primi sull'altro forum a postare il link a Long War proprio per questo motivo. Poi fai come ti pare, sollazzati con Baggorusso su Youtube

  16. #256
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Come faccio a postarti una prova? Non l'ho manco più installato sul PC, ma roba da nerdazzi proprio. Senti se non mi credi mi fotte un cazzo, ti basta sapere che sono stato tra i primi sull'altro forum a postare Long War proprio per questo motivo. Poi fai come ti pare, sollazzati con Baggorusso su Youtube
    Vai su Steam, fai uno screen agli achievement, mostrami quelli dell'Ironman e del gioco finito a Impossible.
    Comunque evidentemente ti frega, perchè sei ancora qui a rispondermi. Smettila di fare lo sborone da due soldi, su, non impressioni nessuno.

  17. #257
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Si, perché sono indie e non possono permettersi di vendere a 50€

    La qualità non è mai c'entrata un cazzo, marketing 101
    A quindi se Firaxis ti vende un gioco tipo The Banner Saga a 60 carte è perché non è indie. Quindi possono permettersi di spennarti per un gioco che vale meno del suddetto, logica ineccepibile, peccato che poi ti vendano quel giochillo con le navette di Starship a poco, sarà che non aveva il nome di XCOM dietro...

  18. #258
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive


  19. #259
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Penso che Zeppeli alla fine del discorso si riferisca alle recensioni
    che stanno uscendo sul gioco, tutte su questa falsariga.

    “Exceptionally tough, rewarding strategy and a masterful reworking of the XCOM formula. We’ll play this forever.”
    94% – PC Gamer

    “One of the deepest and most rewarding strategy games on the market”
    9.5 – Game Informer

    Se X Com della Firaxis è diventato uno dei più profondi giochi di strategia
    sul mercato, i vari Combat Mission, ToD, EU e i giochi della Matrix cosa sono,
    senza scomodare i mostri sacri del passato, in un gioco che non ha neanche i
    Punti Azione, ma due mosse, per di più limitate? (non puoi sparare e caricare ma
    il contrario si, come detto da Jaqen)
    A molti questi falsi proclami che vanno di moda (Fallout 4, l'RPG che cambierà la storia),
    danno fastidio perché sono il festival dell'ipocrisia.
    Può essere un gioco divertente? ma come no, lo è anche Pac Man, ma dire che è
    il più profondo strategico in circolazione, o uno dei tali, un gioco pesantemente Action
    e veloce, è roba da pazzi.

    Per il discorso qualità/prezzo, 50 Euro per X com 2 è follia pura, almeno per come la vedo io.
    Varrà a metà prezzo, o anche meno, possibilmente con un Mod pesante (o più di uno).
    Ultima modifica di Kargan; 04-02-16 alle 23:28

  20. #260
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.488
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive



    Mi unisco a pete.


    Vi rendete conto che vi state prendendo per un giochino ? vi piace? Ok, non vi piace? ok.


    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su