XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 15

Pagina 15 di 69 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Poi che Daled abbia problemi di microgestione di sei fantaccini, vabbè, lì non c'entra il gioco, ma il giocatore.
    Hai rotto veramente i coglioni eh, sei un troll senza speranza
    Chi cazzo ti credi di essere? Se almeno avessi letto invece di fare il signorotto sputa sentenze sapresti che non è così e se l'hai letto tanto più stai trollando.
    Non ho mai segnalato nessuno, nemmeno cocoon ma te lo meriti tutto.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  2. #282
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Sette giorni nel Vanilla sono una cosa diversa che in LW, la taratura è diversa proprio per la differente lunghezza e struttura del mod.
    Beh, no. Non ho mai avuto necessità di avere più di due aerei per paese, a differenza di LW dove sei è il minimo.

  3. #283
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Hai rotto veramente i coglioni eh, sei un troll senza speranza
    Chi cazzo ti credi di essere? Se almeno avessi letto invece di fare il signorotto sputa sentenze sapresti che non è così e se l'hai letto tanto più stai trollando.
    Non ho mai segnalato nessuno, nemmeno cocoon ma te lo meriti tutto.
    Per aver detto cosa? Che è un problema tuo il non voler la microgestione di sei soldati? Sti cazzi dell'offesa...

  4. #284
    Family Man. L'avatar di Myuer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    603
    Gamer IDs

    Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma la sapete la differenza tra un tattico a squadre (TATTICO NON STRATEGICO) a turni e un RTS come Starcraft? Perché qui si perde proprio il senso della terminologia. Come dire che Necromunda e Warhammer 40000 sono la stessa cosa...
    Questo dà ancora più valenza a ciò che ho detto, se vuoi microgestione delle unità di certo non giochi a uno strategico/tattico a turni.
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

  5. #285
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Discutete senza attacchi personali, grazie.
    Primo e ultimo avvertimento.

  6. #286
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    Questo dà ancora più valenza a ciò che ho detto, se vuoi microgestione delle unità di certo non giochi a uno strategico/tattico a turni.
    UH? Ma che stai a dire? Uno strategico a turni è Civilization. Un tattico a turni è il vecchio UFO per dirne uno. Se poi in un tattico a turni hai solo pochi soldatini, tipo sei come nel vanilla di XCOM, dire che è un problema la microgestione è un poco esagerato. Credo che qui si stia facendo confusione sul termine "microgestione" proprio. Per Starcraft e RTS in generale credo si intenda altro. Non essendo uno dei miei generi preferiti, credo si riferisca alla gestione dei gruppi di unità e cose del genere, nei tattici a squadre invece tutti gli aspetti dall'equip al posizionamento.
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 00:09

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Per aver detto cosa? Che è un problema tuo il non voler la microgestione di sei soldati? Sti cazzi dell'offesa...
    Bravo a lanciare il sasso e poi nascondere la mano eh? Prima che arrivassi tu si stava discutendo tutti civilmente, tu arrivi e al primo post mi dai velatamente del ritardato, sei hai un problema direttamente con me dillo, me ne farò una ragione
    Ti metterò in ignore sperando che l'amministrazione ti tenga d'occhio in caso di eventuali ulteriori segnalazioni che sicuramente riceverai visti i numerosi ban del forum passato
    Ultima modifica di Daled; 05-02-16 alle 00:12
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  8. #288
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Bravo a lanciare il sasso e poi nascondere la mano eh?
    Ma fammi il piacere, ti metterò in ignore sperando che l'amministrazione tenga d'occhio la situazioni in caso di eventuali ulteriori segnalazione che sicuramente riceverai
    Tiro il sasso? Ma scusa, sei tu che hai detto che è una palla la microgestione di SEI fantaccini, io ho rimarcato che quello è un problema tuo, non che sia un problema oggettivo di design. Mettimi in ignore, ma non sperare in sanzioni, non ho mai offeso nessuno manco sull'altro forum e preso sanzioni per quello. Ci mancherebbe. Le ho prese come un fesso (lo ammetto) per spoiler su GOT.

  9. #289
    Family Man. L'avatar di Myuer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    603
    Gamer IDs

    Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    UH? Ma che stai a dire? Uno strategico a turni è Civilization. Un tattico a turni è il vecchio UFO per dirne uno. Se poi in un tattico a turni hai solo pochi soldatini, tipo sei come nel vanilla di XCOM, dire che è un problema la microgestione è un poco esagerato. Credo che qui si stia facendo confusione sul termine "microgestione" proprio. Per Starcraft e RTS in generale credo si intenda altro. Non essendo uno dei miei generi preferiti, credo si riferisca alla gestione dei gruppi di unità e cose del genere, nei tattici a squadre invece tutti gli aspetti dall'equip al posizionamento.
    Kargan parlava di microgestione delle unità presente in Men of War che è un gioco completamente diverso da XCOM. Se tu vuoi una microgestione profonda delle unità di certo non giochi a giochi simili a XCOM. Ecco tutto.
    Ultima modifica di Myuer; 05-02-16 alle 00:16
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Mai detto niente del genere e chiudo qui.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  11. #291
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    Kargan parlava di microgestione delle unità presente in Men of War che è un gioco completamente diverso da XCOM. Se tu vuoi una microgestione profonda delle unità di certo non giochi simili a XCOM. Ecco tutto.
    Aspetta, UFO come XCOM si basa su poche unità, la microgestione teoricamente è corretta per questa tipologia di giochi, Man of War peraltro e realtime, semmai è il contrario, Man of War è esagerato nella microgestione per il numero di unità presenti e per l'essere realtime appunto (ma c'è a chi piace). Se giocassi a Necromunda con le regole di Warhammer 40000 sarebbe un cessoapocalittico per dire.

    Ripeto, a meno di astrazioni volute per scelta di design, tipo Bedlam e The Banner Saga, se mi proponi un tipo di gioco mi aspetterei inizialmente un'altro approccio, come i vecchi Laser Squad o Space Crusade, fino a JA, UFO, Fallout tactis, SWAT, ecc... Poi puoi o meno declinare la complessità della microgestione, OK, ma eliminarla del tutto equivale a svilire un tattico a squadre.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Mai detto niente del genere e chiudo qui.
    Mi riferivo a questo post

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Perchè secondo voi? Perchè quando hai da gestire per ogni singolo soldato le skill, i PCS, i mod delle armi, la skill unica random, il dover anche barcamenarsi a spostare singole armi da un soldato all'altro è una rottura di maroni inutile, una di quelle cose totalmente inutili che non fanno altro che farti perdere tempo senza aggiungere nulla di atmosfera né di sfida è un annacquamento esattamente come i maledetti giochi open world che vanno di moda adesso, pieni di collezionabili e altre attività inutili per allungarti il brodo senza darti niente di concreto.
    Hai ragione, hai scritto rottura di maroni inutile, non palla...

  12. #292
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Intanto gioco sbloccato, installo e provo un attimo (anche se domani sarà dura alzarsi presto ).

  13. #293
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    A quindi se Firaxis ti vende un gioco tipo The Banner Saga a 60 carte è perché non è indie. Quindi possono permettersi di spennarti per un gioco che vale meno del suddetto, logica ineccepibile, peccato che poi ti vendano quel giochillo con le navette di Starship a poco, sarà che non aveva il nome di XCOM dietro...
    Giusto, poi quando avrai maneggia due banconote da 10 e venduto un panino ne riprliamo di come funzionano tutte queste cose complicate

  14. #294
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Quello lo conosco, scriveva pure sul forum di Nexus. Resta il fatto che caricare gli stream delle proprie partite è pari solo a chi colleziona le cartine su Steam, io le vendo sempre per rabattare qualche cent...
    Amico mio, denigri chi mette le sue partite sul tubo, chi colleziona achivement e carte steam.
    Ti ricordi di star scrivendo su di un sito di videogiochi, dove tanta gente mette la sua gamecard Steam.



    Cosi', per ricordartelo.

    Un saluto.

  15. #295
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Se X Com della Firaxis è diventato uno dei più profondi giochi di strategia
    sul mercato, i vari Combat Mission, ToD, EU e i giochi della Matrix cosa sono,
    Combat mission e i giochi matrix sono Wargames.
    Una classe di strategici molto diversa da quella a cui appartiene XCOM

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #296
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Appena finito di giocarci per tipo cinque ore di fila. Chi non ha apprezzato EU girasse al largo, ovviamente, ma per chi l'ha apprezzato ci sono un sacco di cose nuove fantastiche. Sopratutto apprezzo il concealment e il fatto che ora gli spawn alieni sono più aggressivi: alla prima terror mission mi sono trovato quattro nemici attivati alla prima mossa, praticamente bruciandomi la prima run senza vergogna. Anche il limite di tempo è fighissimo.

  17. #297
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Appena finito di giocarci per tipo cinque ore di fila. Chi non ha apprezzato EU girasse al largo, ovviamente, ma per chi l'ha apprezzato ci sono un sacco di cose nuove fantastiche. Sopratutto apprezzo il concealment e il fatto che ora gli spawn alieni sono più aggressivi: alla prima terror mission mi sono trovato quattro nemici attivati alla prima mossa, praticamente bruciandomi la prima run senza vergogna. Anche il limite di tempo è fighissimo.
    Sei a difficile?

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  18. #298
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Vabbè ma vi mettereste a discutere con uno dell'isis sul numero di vergini?
    Dai che state svaccando il thread per niente.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #299
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Myuer Visualizza Messaggio
    Kargan parlava di microgestione delle unità presente in Men of War che è un gioco completamente diverso da XCOM. Se tu vuoi una microgestione profonda delle unità di certo non giochi a giochi simili a XCOM. Ecco tutto.
    Per l'appunto, lo è un Men of War, che non è a Turni (tra l'altro, sto giocando ora la Missione
    Stalinist presa dal Workshop, ho 340 omini e 25 Tank, contro il quadruplo dell'AI, a che giochi giocate?, se volete metto lo screen), non può
    esserlo un gioco con 6 omini, a TURNI? Non li stavo paragonando.
    Lo stesso JA BiA, che alla fine ho apprezzato, prendendolo per quello che è (un buon prodotto, se moddato), ha una
    buona Microgestione e puoi portare più squadre in missione.
    Anche perché alla lunga, X Com, con le sue Mappe a fazzoletto, porta subito a noia (le strategie da adottare con due movimenti,
    spesso unidirezionali, sono tutto tranne che profonde), almeno per chi è abituato a certi giochi e una Microgestione sarebbe stata adatta.

  20. #300
    Kallor
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Io non ho capito una cosa...quale è il problema se XCOM punta ad essere un gioco per "scimmie addestrate"?

    Ci sono millemilla giochi più belli, realistici, tattici di questo? Non lo metto in dubbio ma non capisco perchè allora state qua a discutere del nulla piuttosto che giocare a quelli XCOM offre qualcosa di più semplice (action?) per accontentare un pubblico più vasto/inesperto o a cui va benissimo la (bassa?) profondità tattica che il gioco offre. Che senso ha paragonarlo con i giochi Matrix? MI pare chiarissimo che sia una cosa voluta per puntare ad un grande pubblico piuttosto che ad una nicchia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su