XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 20

Pagina 20 di 69 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio.
    E che ho detto io? Sono punti fissi mischiate con punti random, i pesci e la balena sono fissi con tanto di voiceover quando arriva il momento, le crisalidi che spawnano agli angoli della mappa (quelle che arrivano senza voiceover) sono spawnate random
    Infatti è una delle (poche) missioni "con trama" pesantemente scriptate

  2. #382
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: Slingshot *è* fisso. È un DLC scriptato. Ti posso dire anche quest'altro segreto: i drop dei Thin Men sono scriptati per avvenire vicino alla posizione del VIP man mano che avanza verso la zona d'estrazione. Hai altre ovvietà da annunciare al mondo?
    Non solo slingshot è scriptato, tutte le missioni speciali, quelle normali dipendeva solo dal tipo di missione e dal drop iniziale della tua squadra, alcune avevano un paio di schemi differenti, ma diventava alquanto facile una volta imparati. Per esempio la missione dove c'è la lavanderia, sai sempre che un hotspot è dietro la finestra tra il ristorante e la lavanderia.

  3. #383
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non solo slingshot è scriptato, tutte le missioni speciali, quelle normali dipendeva solo dal tipo di missione e dal drop iniziale della tua squadra, alcune avevano un paio di schemi differenti, ma diventava alquanto facile una volta imparati. Per esempio la missione dove c'è la lavanderia, sai sempre che un hotspot è dietro la finestra tra il ristorante e la lavanderia.
    ...che è letteralmente quello che ho detto io. Non so, a me sembra che stai cercando di farti sembrare più furbo di tutti gli altri dicendo cose ovvie. Poi magari sono io che vedo solo il peggio nelle persone, eh.

  4. #384
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    E che ho detto io? Sono punti fissi mischiate con punti random, i pesci e la balena sono fissi con tanto di voiceover quando arriva il momento, le crisalidi che spawnano agli angoli della mappa (quelle che arrivano senza voiceover) sono spawnate random
    Infatti è una delle (poche) missioni "con trama" pesantemente scriptate
    Gli spawn agli angoli sono fissi con due schemi, uno spawn è dall'alto della barca vicino alla nave, per esempio, o nel momento che arrivi alle postazioni sopraelevate prima della nave, dalla seconda scalinata. Non c'è praticamente niente di random che non possa essere previsto con un poco di pratica.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    ...che è letteralmente quello che ho detto io. Non so, a me sembra che stai cercando di farti sembrare più furbo di tutti gli altri dicendo cose ovvie. Poi magari sono io che vedo solo il peggio nelle persone, eh.
    Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.

    Sulla questione "peggio delle persone" potrei essere sarcastico nei tuoi confronti, ma eviterò perché vedo che hai pure poco senso dell'umorismo.

  5. #385
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.
    È come dire che UFO Defense è exploitabile perchè gli alieni non possono raccogliere le armi che buttano. Sì, è vero. Nel caso di UFO Defense è una strategia game-breaking, nel caso di EU è una cosa che riguarda solo le missioni del consiglio, e solo quelle del VIP. UFO Defense è considerato uno dei massimi dello strategico a turni, EU una merda (almeno qui in giro). Non capisco.

  6. #386
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    È come dire che UFO Defense è exploitabile perchè gli alieni non possono raccogliere le armi che buttano. Sì, è vero. Nel caso di UFO Defense è una strategia game-breaking, nel caso di EU è una cosa che riguarda solo le missioni del consiglio, e solo quelle del VIP. UFO Defense è considerato uno dei massimi dello strategico a turni, EU una merda (almeno qui in giro). Non capisco.

    Ecco, sarò sarcastico, mi sembra infatti estremamente ficcante se non geniale paragonare hotspot e drop fissi al "raccattare le armi", aggiungerei anche una vacca Vittoria per finire la storia...

  7. #387
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ecco, sarò sarcastico, mi sembra infatti estremamente ficcante se non geniale paragonare hotspot e drop fissi al "raccattare le armi", aggiungerei anche una vacca Vittoria per finire la storia...
    In entrambi i casi è un exploit che ti permette di vincere la battaglia facile. Perchè sì, con gli psionici puoi interagire con l'inventario degli alieni. Se li disarmi vinci di default perchè non possono reagire. Puoi avere gli psionici dal primo mese se giochi bene la terror mission. Capisci cosa voglio dire?

  8. #388
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.867
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Il timer è solo per il primo obiettivo. Hai tutto il tempo del mondo per neutralizzare i nemici.
    Peggio mi sento

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #389
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Gli spawn agli angoli sono fissi con due schemi, uno spawn è dall'alto della barca vicino alla nave, per esempio, o nel momento che arrivi alle postazioni sopraelevate prima della nave, dalla seconda scalinata. Non c'è praticamente niente di random che non possa essere previsto con un poco di pratica.

    - - - Aggiornato - - -



    Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.

    Sulla questione "peggio delle persone" potrei essere sarcastico nei tuoi confronti, ma eviterò perché vedo che hai pure poco senso dell'umorismo.
    Quello vale per praticamente qualunque cosa, pure il poker può (e viene) essere previsto, mica rende il gioco una merda

  10. #390
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    In entrambi i casi è un exploit che ti permette di vincere la battaglia facile. Perchè sì, con gli psionici puoi interagire con l'inventario degli alieni. Se li disarmi vinci di default perchè non possono reagire. Puoi avere gli psionici dal primo mese se giochi bene la terror mission. Capisci cosa voglio dire?
    Capisco che stai paragonando un gioco ed un suo problema (che non è una scelta di design) del 1993 con uno del 2012... Il vitello con i piedi di balsa, inventore di una storia falsa...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Quello vale per praticamente qualunque cosa, pure il poker può (e viene) essere previsto, mica rende il gioco una merda
    Ah ecco, allora mi darò al poker...

  11. #391
    Kallor
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ma veramente pensi che l'utente medio si studi la posizione di hotspot e spawn?

  12. #392
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Capisco che stai paragonando un gioco ed un suo problema (che non è una scelta di design) del 1993 con uno del 2012... Il vitello con i piedi di balsa, inventore di una storia falsa...
    Un gioco del 93 che è *tuttora* considerato (e a ragione) uno dei migliori tattici a turni di sempre. Anzi, per me è *il* migliore. Ed è un gioco che aveva una falla grossa come una casa. Anzi, ben più di una, questa era solo una delle più ridicole. Sapevi che controllare mentalmente un Sectopode lo portava a suicidarsi, perchè essendo composto da quattro caselle le altre tre lo vedevano come ostile e finiva per spararsi da solo? Yup.
    E tu mi vuoi dire che un gioco con un problema mooooolto meno game-breaker è brutto. Perchè? Perchè "è uscito nel 2012". Che avrebbe senso se i problemi citati fossero relativi a questioni di memoria, come il celebre bug dei soldi, che ti fa rollare i soldi in negativo. Julian Gollop stesso ha definito UFO "il miglior disastro che abbiamo mai combinato", e se lo dice lui...

  13. #393
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ma veramente pensi che l'utente medio si studi la posizione di hotspot e spawn?
    l'utente medio probabilmente tenta di colpire gli alieni con le patatine tirandole contro lo schermo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Un gioco del 93 che è *tuttora* considerato (e a ragione) uno dei migliori tattici a turni di sempre. Anzi, per me è *il* migliore. Ed è un gioco che aveva una falla grossa come una casa. Anzi, ben più di una, questa era solo una delle più ridicole. Sapevi che controllare mentalmente un Sectopode lo portava a suicidarsi, perchè essendo composto da quattro caselle le altre tre lo vedevano come ostile e finiva per spararsi da solo? Yup.
    E tu mi vuoi dire che un gioco con un problema mooooolto meno game-breaker è brutto. Perchè? Perchè "è uscito nel 2012". Che avrebbe senso se i problemi citati fossero relativi a questioni di memoria, come il celebre bug dei soldi, che ti fa rollare i soldi in negativo. Julian Gollop stesso ha definito UFO "il miglior disastro che abbiamo mai combinato", e se lo dice lui...
    Born to be Abramo, e che te devo dì... Se per te è più grave che un gioco del 1993, con tutti i limiti di allora, è meno giustificabile per un difetto che non è nemmeno una scelta di design, rispetto ad uno prodotto nel 2012, capisco pure quello che mi dice che Checco Zalone vale 10 Scola a sto punto... Abramo non partire, non andare, non lasciare la tua terra, cosa speri di trovar?
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 19:38

  14. #394
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Born to be Abramo, e che te devo dì...
    Non mi devi dire niente, ma appunto non venirmi a dire che la mia logica non ha senso, perchè mi stai praticamente dando del ritardato. Grazie.
    Per la cronaca, UFO Defense > Enemy Unknown. Quindi no, non lo trovo "meno giustificabile". Trovo che stai bashando un gioco senza motivo, che è diverso.
    Ultima modifica di Dyni Crippler; 05-02-16 alle 19:39

  15. #395
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ma veramente pensi che l'utente medio si studi la posizione di hotspot e spawn?
    Qui abbiamo solo snob inglesi che guardan dall'alto verso l'alto perché sennò è troppo degradante, sorry

  16. #396
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Non mi devi dire niente, ma appunto non venirmi a dire che la mia logica non ha senso, perchè mi stai praticamente dando del ritardato. Grazie.
    Tranquillo, con quelli ci lavoro come educatore, non ti potrei dare del ritardato neanche se fossi Gasparri (e ringrazio di non esserlo). Anzi non tiriamo in mezzo nemmeno situazioni che, forse, non conosci e che sono davvero fuori luogo qui.

  17. #397
    Kallor
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Qui abbiamo solo snob inglesi che guardan dall'alto verso l'alto perché sennò è troppo degradante, sorry

  18. #398
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio

    Si, è come la teoria dello sputo verso l'alto e ricade in cielo....

  19. #399
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Porco cane, non ce l'hanno da nessuna parte.
    Non riesco a trovare la versione "scatolata", mi tocca comprarlo online. XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ah già zeppeli...
    Si zeppeli, hai ragione zeppeli, ciao zeppeli.
    Ultima modifica di Recidivo; 05-02-16 alle 19:47

  20. #400
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Porco cane, non ce l'hanno da nessuna parte.
    Non riesco a trovare la versione "scatolata", mi tocca comprarlo online. XCOM 2 | Master Race Exclusive
    Il tempo passa e ti fai vecchio pure tu, grognard della scatola... Che ci vuoi fare...

    PS per rispondere a quell'altro post, ci scrivo per nostalgia e per discutere con gente lontana di interessi comuni, è la mia unica concessione al social online, visto che non uso facebook, what's up e twitter, sarei più grognard di te sugli scatolati...
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su