The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona [Altro] The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

  1. #1
    L'anziano spaccapalle L'avatar di Janos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bollate City International
    Messaggi
    450
    Gamer IDs

    PSN ID: Janos1986 Steam ID: Janos1986

    The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Ciao brutti, qualcuno ha avuto modo di provare questo The Witness, creato dall'autore di Braid?

    http://store.steampowered.com/app/210970/?l=italian

    Di primo acchito sembra un po' ripetitivo come tipo di puzzle a mo' di labirinto, ma graficamente lo trovo molto appagante, per quello che vedo almeno. Concettualmente mi ricorda molto il vecchio Myst, senza essere a diapositive.


    "Chi rispose citando, morì cacando" - Anonimo Contemporaneo

    RIP TGMOL Janos 10-10-02/19-01-16 - Never 5Get

  2. #2
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Dai video che ho visto quando non si cammina si passa molto tempo a risolvere enigmi dove bisogna avviare due linee all'uscita che si muovono contemporaneamente. Sicuramente di nicchia, per gli altri potrebbe risultare noioso alla lunga.

  3. #3
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Io lo sto divorando: è sicuramente un gioco non per tutti, ma è una lezione di semiotica del game design. Sicuramente lento, dal mio punto di vista ha poco a che vedere sia con Myst che con Talos, pur ricalcandone sommariamente l'idea: qui si tratta di imparare, enigma dopo enigma, un "codice" e utilizzarlo per risolvere le varie aree. Secondo me c'è un ottimo uso dell'ambiente, nella misura in cui è tutto abbastanza "esplicito" una volta che capisci come interpretare le cose, e questa è una cosa che trovo meravigliosa. Le prime 10 ore se ne sono andate serenamente e senza il benché minimo segno di noia, ma vi saprò dire poi.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.488

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Io passo. Quando giocai a portal, che ne aveva di cose diverse da fare, arrivai alla fine che ormai andavo avanti per inerzia, per poterlo finire e mettere via... dubito che ci spenderò soldoni...

  5. #5
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Pare che il gioco sia parecchio piratato comunque. Lo capiranno mai gli sviluppatori che giochi così particolari hanno bisogno di una corposa demo altrimenti la gente lo scarica e lo compra solo se dopo è soddisfatta?

  6. #6
    Titolo Utente L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Game is a good game

    Jonathan Blow conferma di essere un signor game designer e uno dei migliori creatori di puzzle nell'industria (La soluzione di alcuni e' talmente geniale che ho dovuto genuinamente raccogliere la mascella da terra quando ho capito cosa dovevo fare)

    Il format dei puzzle e la natura open ended e piu' rilassata del gioco me lo fa onestamente preferire a Braid , dove spesso sapevi cosa fare ma dovevi comunque acchiappare il tempismo giusto con salti e poteri e la cosa poteva diventar frustrante.

  7. #7
    Titolo Utente L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    422

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Pare che il gioco sia parecchio piratato comunque. Lo capiranno mai gli sviluppatori che giochi così particolari hanno bisogno di una corposa demo altrimenti la gente lo scarica e lo compra solo se dopo è soddisfatta?
    ecchisenefrega?
    Ha recensioni stellari da parte di pubblico e critica ed e' ancora nella classifica dei piu' venduti su steam.
    Sarebbe anche ora di abbandonare il mito del gioco indie che deve disperatamente elemosinare attenzione in ogni maniera possibile da ogni possibile giocatore.
    Chi vuol piratare pirata , chi vuol comprare ai saldi compra ai saldi. Che poi con la sovrabbodanza di titoli a disposizione chi ha tempo da perdere per i demo?

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Pare che il gioco sia parecchio piratato comunque. Lo capiranno mai gli sviluppatori che giochi così particolari hanno bisogno di una corposa demo altrimenti la gente lo scarica e lo compra solo se dopo è soddisfatta?
    Perché, vuoi che la gente compri gli spechietti per le allodole?

  9. #9
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.825

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    chi è uso a piratare lo fa perche' vuole giocare a sbafo, il resto so scuse tanto per non fare la figura del profittatore ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  10. #10
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: The Witness - praticamente un test Q.I. in prima persona

    Mah, io sono dell'idea che giocano perché possono piratare, se dovessero pagare gli preferirebbero altro.
    ----------

    Comunque per quanto mi riguarda è nella mia lista già solo perché è del creatore di Braid.
    Ultima modifica di PCMaster; 30-01-16 alle 19:34
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su