Rise of the Tomb Raider [Action] Rise of the Tomb Raider - Pagina 17

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 429

Discussione: Rise of the Tomb Raider

  1. #321
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Su due abiti di Lara ci sono dei problemi: su uno appaiono gli stivali multicolor e su un altro una maglietta rosso fosforescente con macchie verdi e i due colori flickerano.... sono problemi legati alla gestione delle ombre . Se le metto a Off scompaiono

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  2. #322
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    ragazzi, ieri stavo pensando al discorso dell'utilizzo della GPU (altissimo) contro quello della CPU (bassissimo)

    ieri ho provato a fare gestire le Physx dalla CPU, nel pannello di controllo, e quando sono rientrato nella valle geotermica le prestazioni sono aumentate.

    Ora, il problema è che non posso verificare perchè nel gioco seguendo la trama, ci si arriva con il sole alto e un sacco di effetti di luce e ombre, mentre ieri ci sono rientrato durante il tramonto (sono ritornato dopo essere andato avanti nel gioco): qualcuno ha provato a verificare la cosa?

    comunque, altra patch oggi (183MB) e annunciata una prossima molto più corposa

  3. #323
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Finito ieri sera..un more of the same del primo reboot che tutto sommato non mi è dispiaciuto..certo la parte finale " caciarona " rischia di rovinare tutto il gioco, ma nel complesso il prodotto è confezionato bene..per la prossima volta chiedo un'opzione per disabilitare i lamenti e i sospiri di Lara, dopo un po' diventano insopportabili.

  4. #324
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ragazzi, ieri stavo pensando al discorso dell'utilizzo della GPU (altissimo) contro quello della CPU (bassissimo)

    ieri ho provato a fare gestire le Physx dalla CPU, nel pannello di controllo, e quando sono rientrato nella valle geotermica le prestazioni sono aumentate.

    Ora, il problema è che non posso verificare perchè nel gioco seguendo la trama, ci si arriva con il sole alto e un sacco di effetti di luce e ombre, mentre ieri ci sono rientrato durante il tramonto (sono ritornato dopo essere andato avanti nel gioco): qualcuno ha provato a verificare la cosa?

    comunque, altra patch oggi (183MB) e annunciata una prossima molto più corposa
    Interessante, dopo provo e ti faccio sapere, sono giusto appena arrivato alla valle geotermica

  5. #325
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Interessante, dopo provo e ti faccio sapere, sono giusto appena arrivato alla valle geotermica
    no, è inutile che provi, ho verificato: di notte o con il tramonto le prestazioni aumentano, ma evidentemente perchè c'è meno che stressa il sistema...

  6. #326
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    no, è inutile che provi, ho verificato: di notte o con il tramonto le prestazioni aumentano, ma evidentemente perchè c'è meno che stressa il sistema...
    Aumentano nel senso che spariscono quei fastidiosi cali di frame o diventano meno frequenti? Che cpu hai?

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Aumentano nel senso che spariscono quei fastidiosi cali di frame o diventano meno frequenti? Che cpu hai?
    Non è che vi siano cali di frame improvvisi e che rendano il gioco fastidioso, è che le zone all'aperto sono troppo pesanti da gestire per cui in certe zone lo scatt scatt scatt del panorama è abbastanza fastidioso (come fastidioco è vedere Syndicate che mi gira a 60 fps e poi i vestiti dei protagonisti a 30fps), ovvero le zone dove il frame rate incespica sono sempre le stesse, quindi non si tratta di frequenza del problema.

    Se vado all'ingresso della valle geotermica di giorno pieno calo fino ai 40fps vicino il primo accampamento o subito dietro dove stanno le zucche e l'erba alta e il problema è che si sentono troppo e dà abbastanza fastidio.

    Quello che mi perplime è che non capirò mai come vengono gestiti gli fps su schermo (ho provato con g-sync on e G-sync OFF con ULMB ma come prestazioni sui fps non vi è differenza (o meglio, a riguardo della fluidità generale su schermo), tranne il tearing): qui 45 fps scattano, mentre in The Witcher 3 sono fluidi.

    Qui 45 fps vanno peggio dei 30 fps di Zestiria!!! Sembra rotto al confronto.

    Per questo parlo di ottimizzazione, qualcosa non mi torna.

    Se a parità di tutto metto la risoluzione di 1600 è imbarazzante vedere che gli fps non si schiodano: sono gli stessi!!! Se metto i 1440 ci perdo solo 3-4 fps!!!

    Non penso sia un problema di collo di bottiglia.

    Comunque i5 2500 e GTX780 (che nella scena di apertura e in Siria mi fanno andare a volte anche a 90fps!!!).

    Imho, il problema è sulla gestione delle ombre che in effetti flickerano in modo strano.

    Più avanti c'è una ambientazione bellissima all'interno, gigantesca, piena di effetti, luci e così via: sto sui 70 fps. Poi esco nella valle e mi va sui 45... eppure la locazione di prima è un gioiello di complessità. Come mai? Manca il cielo e mancano le ombre del fogliame. Qui sta il problema.

  8. #328
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Rise of the Tomb Raider

    ho visto che una cosa da fare sempre è cappare gli fps a 60, tanto di più mica si percepisce e "saltano" un po' meno, la cosa più fastidiosa e vistosa è sempre la loro sinusoide

  9. #329
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ho visto che una cosa da fare sempre è cappare gli fps a 60, tanto di più mica si percepisce e "saltano" un po' meno, la cosa più fastidiosa e vistosa è sempre la loro sinusoide
    inutile, tanto se scende a 40/45 e questi sono gestiti male l'effetto è brutto.

    Personalmente non ho il problema dei salti degli fps, tanto che ho pure cappato a 45 per prova. E' proprio che a 45 il gioco sembra meno fluido che a 30 su un altro titolo. Forse solo Dragon's Dogma cappato a 45 va peggio.

    Dark Souls invece a 30 è una delizia da guardare.

  10. #330
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Nuova patch (1.0.623.2):

    Added new option to disable the camera automatically centering behind the player when strafing.
    Fixed problems where animals may not appear on a 2nd play-through of the game.
    Fixed a problem where occasionally the door to the Voice of God tomb is closed and cannot be opened.
    Fixed a problem causing the game to not start on machines with 32 or more hardware threads.
    Fixed some foliage flickering when Dynamic Foliage is set to High while the game is running 30fps or lower.
    Fixed artifacts when SSAO/HBAO+ was enabled in combination with SSAA.
    A variety of other smaller optimizations, bug-fixes, and tweaks.

    Inutile dire che sul windows store non è arrivata neanche la precedente.

  11. #331
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    strano, non vorrei fosse l'ultima patch o qualche software che mi dava problemi.

    Oggi ho riprovato a ricappare a 45 fps e devo dire che va da Dio, tanto che ho deciso di tenermi questo e maxare tutto

    Il peggio accade solo nella valle geotermica dove si abbassa sui 35 fps, ma è più godibile così piuttosto che lasciare gli fps a briglia sciolta

  12. #332
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    porca miseria, prima sono incappato in un brutto bug, a riguardo della tomba "La voce di Dio"


    in pratica è la tomba che si trova dove si prosegue per la locazione del DLC Baba Jaga. Sarebbe la tomba che sta oltre quel portale gigantesco chiuso.
    Ebbene, mi mancava quella tomba nella locazione sovietica e non capivo come entrare. Poi mi sono allontanato un pò cercando di trovare una entrata laterale e sono caduto nell'abisso.
    Quando ha ricaricato mi sono trovato di fronte il portone... aperto!!!
    Cioè, si entra solo di lì, ma quando ci arrivo è chiuso?


  13. #333
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Mi pare di aver letto che sia un bug, ma avrebbero dovuto fixarlo con una delle ultime patch. Io non ho avuto problemi ad entrarci, anche senza patch, però a quanto dici tu non riuscivi a farlo neppure con la patch

  14. #334
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Scusa,ma io non ci ho capito una mazza di quello che ti è successo Se riesci a spiegarti meglio con uno screenshot anche...

  15. #335
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    C'è una tomba in cui si entra da un portone.

    Il portone però dovrebbe essere aperto, invece è chiuso.

    In realtà il portone si può chiudere e aprire SOLO dall'interno, dove c'è un argano che serve per un enigma, ma quando ci arrivi da fuori la prima volta dovrebbe essere aperto.

    Ecco, io l'ho trovato chiuso all'arrivo, ma quando ci sono morto davanti, cadendo da un precipizio, dopo il caricamento mi sono ritrovato Lara davanti lo stesso aperto, senza che avessi fatto nulla. Quindi ritengo sia un bug.

    EDIT. Ho solo questo screen fatto da dentro. In realtà il portone in questione è opposto a quello in foto, ma sono esteticamente simili ed entrambi governati da un argano

    Ultima modifica di Glorfindel; 21-02-16 alle 13:05

  16. #336
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Ora ho capito, ma comunque se morendo (o ricaricando ) il gioco hai risolto,meglio così no ? Anche a me era capitato un bug di una missione nella stessa mappa. Dovevo recarmi da due tizi in una grotta ma erano immobili e ricaricando ho risolto.

  17. #337
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Ora ho capito, ma comunque se morendo (o ricaricando ) il gioco hai risolto,meglio così no ? Anche a me era capitato un bug di una missione nella stessa mappa. Dovevo recarmi da due tizi in una grotta ma erano immobili e ricaricando ho risolto.
    Sì, ho risolto.

    Ora lo sto rigiocando (mi piace troppo) alla difficoltà massima, sono arrivato di nuovo lì e questa volta la porta era aperta.

    Però provo fastidio: i primi achievement non me li dà, come cavolo risolvo?

  18. #338
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Io l'ho trovato aperto e non mi è capitato nessun bug in tutto il gioco. 30 ore e non si è mai freezato, crashato o niente.

    Ho anche scoperto che la scarsezza di FPS della mia 970 era dovuta a casini con l'ultimo aggiornamento driver, una volta fatto pulizia con driver sweeper e installati gli ultimi usciti ho guadagnato almeno 10-15fps. peccato che il gioco l'avessi finito tutto a 30-35fps.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #339
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    qui 45 cappati con g-sync anche nella zona sovietica e nella valle geotermica.

    una goduria, tanto che lo sto rigiocando come si deve

  20. #340
    Junior Member L'avatar di Cinvant
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Ahhhh ragazzi ho veramente bisogno di un consiglio ora sono arrivato quasi alla fine del gioco mi trovo nella parte in cui

    c'è lo scontro finale con Konstantin ma dopo che ho schivato alla sua coltellata non riesco ad accopparlo nel senso quale tasto devo premere (parliamo ovviamente di versione pc) e con che sincronismo coi due "cerchi" veramente mi pare di essere una pippa ma le ho provate tutte....


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su