Rise of the Tomb Raider [Action] Rise of the Tomb Raider - Pagina 11

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 429

Discussione: Rise of the Tomb Raider

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Su Steam ho letto che il problema rimane anche abbassando le Texture su Basso, però sai.. non capisci mai se la gente spara merda solo perché ha la bocca o dice la verità. Io ancora non ho provato. Comunque come dicevo indietro il problema dei micro scatti / rallentamenti si hanno ( almeno io ho solo.... ) quando giro la telecamera molto velocemente , sembrerebbe un problema ( si di memoria ) ma di caricamento Texture o oggetti, perché una volta che il " rallentamento " sparisce il gioco riprende normale, ricompare il rallentamento e dopo funziona normalmente e cosi via. Se fosse come dici tu dei " limiti " dei 3GB di Ram video, il problema ce l'hai in tutto il livello della Base Sovietica e non a " zone ".
    il problema dei 3GB che non sopportano le texture a Very High è stato confermato da Nixxes sul forum (Loro sono i primi che consigliano l'impostazione a medium per le texture. In effetti se non uso Very High non crasho mai.), e hanno detto che provvederanno con la patch per il problema dei rallentamenti.

  2. #202
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Il fatto che si parli SOLO delle prestazioni in questo thread mi fa pensare che 'sto gioco è senza infamia e senza lode. Commenti sul gameplay da chi lo sta giocando?
    Beh, ieri non ne ho parlato perchè della prima parte non è che ci fosse tanto da dire a livello di gameplay. in pratica ho fatto tutta la prima serata di gioco 2 ore abbondanti senza quasi sparare un colpo.

    Ieri sera nella seconda sessione di gioco invece si è iniziato a fare sul serio e devo dire che è sempre esaltante come Lara danzi tra i nemici con la leggiadria di una ninja assassina. Adoro passare senza soluzione di continuità tra uccisioni furtive corpo a corpo, uccisioni furtive con l'arco, combattimento aperto con mitra e granate per poi terminare l'ultimo nemico in corpo a corpo con colpi di picozza alla gola. il tutto correndo tra una copertura e l'altra, saltando sulle piattaforme elevate e rotolando nella pioggia di piombo. Gran Gioco! promosso!

    Tra l'altro ho fatto anche la tomba opzionale chiamata: "cisterna" (lacrimuccia per il remember del livello omonimo del primo TR) e devo dire che finalmente: WOW CAZZO! questo è TOMB RAIDER! non con la T maiuscola ma con tutte le fottute lettere enormi e scolpite nella pietra! Ho avuto un po' paura con la nave incagliata nel ghiaccio del primo livello, che era simile alle tombe del capitolo appena precedente, ma qui cavoli! è un vero "mini livello" dei tomb raider classici. niente di estremamente cervellotico o labirintico, però per essere nel seguito di un gioco che molti hanno rinominato simpaticamente "boobs of war", chapeau!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #203
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    Tra l'altro ho fatto anche la tomba opzionale chiamata: "cisterna" (lacrimuccia per il remember del livello omonimo del primo TR) e devo dire che finalmente: WOW CAZZO! questo è TOMB RAIDER! non con la T maiuscola ma con tutte le fottute lettere enormi e scolpite nella pietra! Ho avuto un po' paura con la nave incagliata nel ghiaccio del primo livello, che era simile alle tombe del capitolo appena precedente, ma qui cavoli! è un vero "mini livello" dei tomb raider classici. niente di estremamente cervellotico o labirintico, però per essere nel seguito di un gioco che molti hanno rinominato simpaticamente "boobs of war", chapeau!
    "Cisterna" offriva qualcosa di leggermente più articolato rispetto alla nave nel ghiaccio però gli

    oggetti da utilizzare

    andavano nascosti meglio. Tra l'altro ho provato a "sprecarne uno" e dopo un pò ne è ricomparso magicamente uno nuovo

    Spero di trovare tombe più lunghe ad ogni modo, per ora si riesce a completarle in breve tempo.

  4. #204
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Rise of the Tomb Raider

    è successo pure a me. l'ho trovata una mossa di game design un po' cheap ma serve per evitare che la gente si blocchi.



    potevano inventarsi il classico buco nel muro da cui continuano ad uscire appena ne prelevi una. una roba tipo pez.

    Però prima di scoprire che ci fosse il respawn, un po' ho tremato quando ho sprecato la prima.


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Cisterna è carina e secondo me non è un nome a caso. Certo però che la complessità del livello cisterna originale è altra roba

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    oggi ho provato per un pò la 1440 e sono rimasto piacevolmente sorpreso: mi sta al campo sovietico tra i 40 e i 55 fps. Quando esco da lì (ad esempio vado per la Tomb del DLC) sto tranquillamente sopra i 50 e vado per i 60.

    Giocabilissimo, sembra quasi che le oscillazioni del frame rate siano più ridotte.

  7. #207
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    555

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il problema dei 3GB che non sopportano le texture a Very High è stato confermato da Nixxes sul forum (Loro sono i primi che consigliano l'impostazione a medium per le texture. In effetti se non uso Very High non crasho mai.), e hanno detto che provvederanno con la patch per il problema dei rallentamenti.
    Sarà come dici tu ma io con le Texture su Molto Alto non ho problemi di crash del gioco, ma solo rallentamenti , che per il momento , mi basta mettere le Texture su Alto per farli sparire del tutto.

  8. #208
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Ok ci ho messo un pò ma sono arrivati anche dalle mie parti gli stutteroni

    Edit: tornando al gameplay, altra cosa che non ho gradito. In una scena lei trova un barattolo di latta ed il gioco decide di introdurre la "creazione veloce" degli esplosivi, roba che neanche MacGyver sarebbe in grado di fare.... il problema è che una volta gettato il "barattolo esplosivo" (l'equivalente di una granata in pratica) se ne ha subito un altro a disposizione (ricompare magicamente tra le nostre mani).

    E per ora, senza un barattolo in zona, sembra che non si possano portare dietro "esplosivi" (magari c'e' l'abilità dopo, chissà). Non potevano lasciare la classica formula "crea esplosivo" dal campo base e te lo porti dietro in quantità limitate?
    Ultima modifica di Shin; 04-02-16 alle 09:28

  9. #209
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Ma per chi è più avanti, poi spariscono o permangono dalla base sovietica in poi?

    Glor, quando dici che hai provato a 1440 intendi con DSR? dici che non ci sono perdite sostanziali rispetto al 1080?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #210
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Io ho superato il pezzo della base e tornando nella piccola area delle torri di comunicazione ne ho intravisto qualcuno... al primo arrivo non avevo invece avuto problemi - come già scritto. Nella tomba opzionale in zona (burrone ghiacciato credo) non ne ho invece notato.

    Stasera vedo se gli scattoni permangono, al massimo porto le texture su ALTO oppure scendo anche io a 1080 (ero a 1600p con DSR).

    Su DSR: la differenza rispetto a 1080p si vede nel senso che l'immagine è più definita e pulita ma è possibile ottenere una pulizia simile, teoricamente (dipende infatti dalla qualità dei filtri utilizzati dall'engine), anche a 1080p.

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Rise of the Tomb Raider

    da quando ho fatto fatto impostare i settaggi al "Ge force Experience" il gioco mi sta girando finalmente abbastanza fluido forse è solo il fatto d'aver abbassato le textures da "molto alto" ad "alto" che ha fatto il tutto d'altra parte con la mia 780 non riesce ad andare fluido a 60 frame, con sbalzi anche di 10 frame abbondanti, però almeno ora non noto palesemente che rallenta di botto quando mi muovo..Non vi dico quanto odio il fatto d'aver preso neanche due anni fa una 780 che da allora fatica in maniera vergognosa a far girare i giochi al massimo..senza parlare del fatto che solo chi ha una 980 Ti riesce forse a giocare fluido con tutto al massimo a 60 frame

    comunque, per ora l'unica cosa che mi sta dando fastidio è l'omniscenza dei nemici. Una volta che ti beccano, te puoi scappare, nasconderti e tutto, ma loro sanno SEMPRE dove sei. Non c'è modo di scomparire, anche se ti nascondi nei casini ti trovano. E' una cosa alquanto fastidiosa.

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma per chi è più avanti, poi spariscono o permangono dalla base sovietica in poi?

    Glor, quando dici che hai provato a 1440 intendi con DSR? dici che non ci sono perdite sostanziali rispetto al 1080?

    con DSR

    di frame rate c'è differenza, a me mediamente perde dai 5 ai 10 fps, ma rimane sempre nella zona del giocabilissimo (per farti un esempio: non so se hai provato Tales of Zestiria su PC, lockato a 30 fps: la sensazione di fluidità è la stessa, anche se io ho un monitor g-sync e non so su uno normale cosa accade)

    Osservando due screen presi in una stessa scena (che ho postato nel forum nel thread degli screen) ma anche nel gioco, su uno schermo 1080 nativo in realtà la differenza visiva è davvero bassa: semplicemente è come avere un AA un pò migliore del FXAA.

    Li rimetto qui:

    Rise, risoluzione 1080 (nativa)




    Rise, risoluzione 1440 (DSR)



  13. #213
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma per chi è più avanti, poi spariscono o permangono dalla base sovietica in poi?

    Glor, quando dici che hai provato a 1440 intendi con DSR? dici che non ci sono perdite sostanziali rispetto al 1080?
    Permangono purtroppo

  14. #214
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Grazie, in effetti non cambia tanto. si nota giusto maggiore definizione nei rami degli alberi, mentre giochi non ci fai nemmeno caso.

    Martedì sera mi sono fatto tutta la parte della base sovietica con tutto al massimo, calando solo HBAO+ a HBAO e ombre su alto invece di molto alto. il gioco era accettabile ma comunque non fluidissimo, soprattutto nelle transizioni tra cutscene e gioco c'erano dei veri e propri "blocchi" da 1 secondo.

    Stasera provo a rimettere tutto al massimo abbassando le texture su High come suggeriscono tutti.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #215
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Giocato tutta la sera con tutto al massimo tranne le textures su "alto". sono spariti tutti i micro blocchi tra gameplay e cutscenes, però nella parte del gulag il framerate non era certo stabile.

    Nelle miniere dove sono ora invece il gioco va a bomba!

    Mi sono intestardito a non potenziare le abilità di combattimento per rendere il gioco più impegnativo, ieri sera ho rifatto uno scontro con un gruppo di nemici almeno 4 volte. sono capaci tutti a mettere il perk: "lara può subire il doppio del danno da proiettili" e poi lamentarsi che il gioco è troppo facile.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #216
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Patch disponibile su steam da circa 147MB. Hanno aggiunto due nuovi livelli di dettaglio per alcuni settaggi + altri fix. Changelog:



    Startup issues (Steam Only):

    Fixed C++ runtime error showing up on startup preventing some users from running the game.
    Provided work-around for issue where the VC++ redist would not properly get installed, stopping the game from starting at all.
    Solved problem where the game would crash on startup when tools like Bins Taskbar organizer or Spacedesk are installed.

    Updated options screen with among other things:

    Independent mouse sensitivity control for aim and regular navigation.
    Mouse and Gamepad X axis inversion
    Option to disable keyboard button prompts.
    Option to disable mouse smoothing (very light mouse smoothing is present otherwise)


    Other fixes included in this patch:

    A variety of fixes and improvements to UI including map, basecamps, and Remnant Resistance mode.
    New graphics option 'Specular Reflection Quality' to enhance resolution and reduce aliasing of specular reflections, at some performance cost.
    New graphics option to disable film-grain independently from 'Screen Effects'.
    Improved HBAO+ quality, including better occlusion for distant objects.
    Improved NVIDIA SLI performance. (Steam only)
    Fixed SLI glitches during water/snow effects. (Steam only)
    Resolution Modifier option that allows you to use a lower rendering resolution independent from window size when running in windowed mode.
    Performance optimization for situations where Razer Chroma features are enabled. (Steam Only)
    Improvements to Razer Chroma effects. (Steam Only)
    Fixed an issue that could rarely lead to an error on machines with 16 hardware threads or more.
    Fixed mouse cursor not always being hidden when using gamepad.
    Fixed major stuttering in Endurance mode.
    Fixes for Endurance leaderboards.
    Fixed Remnant Resistance missions occasionally not starting.
    Fixed rendering glitches on some objects on NVIDIA 6x0 and 7x0 hardware. Some issue do still happen and we are working with NVIDIA to resolve those in future patches or drivers.
    Warning messages for users turning textures to Very High or enabling SSAA to indicate high-end hardware is required.
    A variety of other smaller optimizations, bug-fixes, and tweaks.


  17. #217
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Non leggo significativi interventi sulla performance generale
    Ultima modifica di freddye78; 05-02-16 alle 15:57

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Rise of the Tomb Raider

    No va come prima. Almeno c'è l'opzione per l'effetto grana

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  19. #219
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    No va come prima. Almeno c'è l'opzione per l'effetto grana
    A me non va affatto come prima.

    Forse il frame-rate è più stabile, ma invece di essere sui 40-50fps ora va fisso a 30-35. ho provato ad abbassare qualche altro effetto oltre alle textures su "alto" ma non cambia nulla. tanto vale lasciarli attivi. però ora il gioco è a 30FPS e si sente il feeling differente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #220
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Rise of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A me non va affatto come prima.

    Forse il frame-rate è più stabile, ma invece di essere sui 40-50fps ora va fisso a 30-35. ho provato ad abbassare qualche altro effetto oltre alle textures su "alto" ma non cambia nulla. tanto vale lasciarli attivi. però ora il gioco è a 30FPS e si sente il feeling differente.
    idem con patate
    e, in più, adesso c'è un punto in cui mi crasha inesorabilmente
    riprovo più tardi ma mi girano!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su