Civilization - Topic sulla serie [STR] Civilization - Topic sulla serie - Pagina 20

Pagina 20 di 45 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 885

Discussione: Civilization - Topic sulla serie

  1. #381
    Junior Member L'avatar di Daniel_RX-77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Gamer IDs

    Steam ID: RX-77

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Mi dispiace molto ma sono costretto a lasciare Civ VI a prendere polvere sullo scaffale della mia libreria: ho provato ad aggiornare i game ready driver Nvidia e ad abbassare le impostazioni grafiche, ma ora ogni volta che carico l'ultimo save il gioco si pianta tre secondi dopo aver premuto il tasto "continue". Però almeno stavolta ctrl-alt-canc funziona.

    Ho provato ad andare sul sito di supporto di 2K, ma sono già floodati di richieste d'aiuto ed ho lasciato stare. Dando un'occhiata su reddit ho visto anche molta gente con tanti altri bug strani o rovina-gioco. Questo CIv6 sembra quasi una beta piuttosto che un gioco terminato.


    Inoltre tra ieri sera ed oggi ho letto e ricordato altri CONTRO:
    - la coop multiplayer a squadre come in Civ5 non esiste più: questo fatto da solo è la ragione per cui un mio amico non comprerà il 6.
    - hanno rimosso il tasto "restart" nel menù al primo turno.
    - nel menù principale non c'è più la civilopedia liberamente consultabile: bisogna prima caricare una partita e poi consultare la civilopedia per trovare la civiltà coi bonus migliori per il proprio gameplay.
    - spesso e volentieri capita che il marrone della mappa già esplorata si confonda col marrone della mappa non ancora esplorata.
    - idem per la minimappa, sembra spesso poco chiara e intuitiva.
    - vorrei capire il senso con cui il gioco decide di dividere i continenti (sul mio continente c'erano ben tre continenti).
    - m'era capitato un bug in cui i comandi da tastiera non venivano più sentiti; ricaricando la partita sembrava essersi risolto.
    - quando si cambia di zona qualche cittadino il numero dei turni da aspettare per qualcosa non si aggiorna mai fino al turno successivo.
    - quando assegni il nuovo envoy alla città stato vorrei che il pannello non si chiudesse subito dopo aver dato la conferma (ogni volta lo devo riaprire per aver la conferma dei bonus).

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    [...]
    - il servizio cloud dei salvataggi c'è, io sto usando solo quello dall'inizio
    [...]
    Strano... perché a me nelle proprietà non appare il servizio di cloud.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Il gioco è eccelso, molto solido e curato. Qualche difetto nella ui, segnalato sopra, è fisiologico e verrà patchato.

    Il vero problema, al momento, è la produzione. Gli edifici costano assurdamente troppo, distretti compresi, e non si è ancora capito bene se bisogna aggiustare il modo di giocare o è proprio un problema da patchare. Pare la seconda, almeno a leggere su civfanatics e reddit.
    Pure io ho avuto questa impressione su edifici e distretti.
    Ultima modifica di Daniel_RX-77; 24-10-16 alle 14:35

  2. #382
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    687

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    vabeh ma stai elencando una serie di problemi minori largamente fixabili. Personalmente sono a 23 ore di gioco () e l'unica volta che si è buggato è bastato salvare e ricaricare.

  3. #383
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Avevo deciso di rimandare l'acquisto, ma il suono delle fanfare sta svegliando la scimmia che tenevo astutamente sopita.
    Come diavolo è possibile che Civ sia già godibile senza la prima espansione?!?!?!

  4. #384
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    vabeh ma stai elencando una serie di problemi minori largamente fixabili. Personalmente sono a 23 ore di gioco () e l'unica volta che si è buggato è bastato salvare e ricaricare.
    Sappiate che siete malvagi dentro.

    Ho ancora parecchi giochi, ma poi vengo qui e leggo che e' uscito CIV6.

    Ecco, malvagi.

    Steam dice che: sedici ore e mezzo.

  5. #385
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Che voi sappiate questa é ul prezzo piu basso per la complete edition del quinto capitolo ?

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HEO...mplete+edition

    Io ho solo il gioco base su steam

  6. #386
    Junior Member L'avatar di Daniel_RX-77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Gamer IDs

    Steam ID: RX-77

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate questa é ul prezzo piu basso per la complete edition del quinto capitolo ?

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HEO...mplete+edition

    Io ho solo il gioco base su steam
    Su isthereanydeal mi segna ora un'offerta a 12€ che dovrebbe essere affidabile perché isthereanydeal lista solo rivenditori ufficiali autorizzati.

  7. #387
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    https://www.kinguin.net/it/product/2...-steam-cd-key/

    12,20 euro su kinguin.net ?
    Affidabile ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 25-10-16 alle 09:38

  8. #388
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    https://www.kinguin.net/it/product/2...-steam-cd-key/

    12,20 euro su kinguin.net ?
    Affidabile ?
    si è trovato a molto meno in passato

    io aspetterei

  9. #389
    Junior Member L'avatar di Daniel_RX-77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Gamer IDs

    Steam ID: RX-77

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    https://www.kinguin.net/it/product/2...-steam-cd-key/

    12,20 euro su kinguin.net ?
    Affidabile ?
    Kinguin rivende key di rivenditori del grey market, cioé key di cui spesso non si sa la provenienza. Ciò che può capitare è di comprare una key ottenuta con account paypal o carte di credito rubate; la key viene poi venduta ai rivenditori del grey market che la rivendono agli utenti.

    Se il furto dell'account di paypal o delle carte di credito viene segnalato, allora le key vengono anch'esse segnalate come rubate e disattivate. Risultato: un mio amico ha perso Far Cry 4 dopo tre mesi che l'aveva comprato da Kinguin.
    Ecco perché tendo solo più a comprare key da rivenditori ufficiali autorizzati: non mi piace rischiare la sfortuna col grey market.

  10. #390
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate questa é ul prezzo piu basso per la complete edition del quinto capitolo ?

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HEO...mplete+edition

    Io ho solo il gioco base su steam
    Conta che di recente hanno uniformato il prezzo alla zona EU1, quindi costa molto di più che in passato. Fino a qualche mese fa si trovava anche a 7,90€, ma ora raramente scende sotto gli 11€.

  11. #391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    687

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ho chiuso la mia prima vittoria a prince con pericle, cultural victory.
    Nulla di impossibile ma me lo aspettavo visto il basso livello di difficoltà. Alla fine ho dovuto competere con gilgamesh sul turismo e questo ha rallentato la vittoria fino al 2020 circa, ma ero largamente in testa a tutto, suo alleato, e avevo spie pronte per bloccare la sua space race.

    Il pericolo vero e imprevisto è arrivato da gandhi, ignorare la religione significa finire convertiti in tempo zero, per fortuna il sempre caro gilgamesh da quel lato non ha ceduto altrimenti gandhi chiudeva una religion victory non da poco.

    Tutto molto bello, ho giocato sicuramente male tanto da avere score piuttosto basso, ma il gioco merita davvero. Ora ho iniziato un game con philippe su continents small sempre a prince per giocare con la religione, poi passerò a king e oltre per avere un livello di sfida soddisfacente

  12. #392
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate questa é ul prezzo piu basso per la complete edition del quinto capitolo ?

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HEO...mplete+edition

    Io ho solo il gioco base su steam
    Sinceramente non credo abbia molto senso ora comprare il 5, anche se lo si paga poco. A me (completo delle due espansioni) e' piaciuto, ma non e' certo l'apice della saga, andrei assolutamente sul 6.

  13. #393
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Diciamo che titoli simili tendo a comprarli solo quando sono edizioni definitive.
    Prendere ora il sesto capitolo, a prezzo pieno, mozzato, e che vedremo completo solo tra un paio di anni mi pare un po una ca**ata.

    Senza contare che il quinto capitolo é l'unico della saga che ho saltato (mi fu regalata l'attivazione su steam ma nn ci giocai), quindi sono curioso di vederlo finalmente nella sua edizione completa.

    Provo a prenderlo su kinguin a questo punto (12 euro per tutta quella roba é regalato), feci 2 acquisti anni fa e nin ebbi problemi

  14. #394
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Lo sto, ehm, provando

    Vorrei capire una cosa: per quale motivo prendo calci in culo da chiunque anche a livello colono?

    Inviato da un sarcazzo volante.

  15. #395
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Lo sto, ehm, provando

    Vorrei capire una cosa: per quale motivo prendo calci in culo da chiunque anche a livello colono?

    Inviato da un sarcazzo volante.
    fai qualcosa oltre a premere il pulsante "next turn"?
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  16. #396
    Kallor
    Guest

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Duro ma giusto

  17. #397
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Lo sto, ehm, provando

    Vorrei capire una cosa: per quale motivo prendo calci in culo da chiunque anche a livello colono?

    Inviato da un sarcazzo volante.
    A quel livello non credo nemmeno escano dai propri confini le truppe nemiche

  18. #398
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Diciamo che titoli simili tendo a comprarli solo quando sono edizioni definitive.
    Prendere ora il sesto capitolo, a prezzo pieno, mozzato, e che vedremo completo solo tra un paio di anni mi pare un po una ca**ata.
    Scusa eh, hai detto pochi post fa che il 6 e' simile a beyond earth, mi sembra evidente che tu non abbia la minima idea di cosa sia il sesto capitolo, come fai a dire che e' mozzato

  19. #399
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    687

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Diciamo che titoli simili tendo a comprarli solo quando sono edizioni definitive.
    Prendere ora il sesto capitolo, a prezzo pieno, mozzato, e che vedremo completo solo tra un paio di anni mi pare un po una ca**ata.

    Senza contare che il quinto capitolo é l'unico della saga che ho saltato (mi fu regalata l'attivazione su steam ma nn ci giocai), quindi sono curioso di vederlo finalmente nella sua edizione completa.

    Provo a prenderlo su kinguin a questo punto (12 euro per tutta quella roba é regalato), feci 2 acquisti anni fa e nin ebbi problemi
    in che senso è mozzato?

  20. #400
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Nel senso che é ancora "incompleto", é solo con i futuri DLC avremo la reale esperienza definitiva di gioco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su