Civilization - Topic sulla serie [STR] Civilization - Topic sulla serie - Pagina 27

Pagina 27 di 45 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 885

Discussione: Civilization - Topic sulla serie

  1. #521
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Beh, un'ai che dichiara guerra a sorpresa dopo 5 turni dall'inizio della partita io continuo a dichiararla stronza

    Inviato da un sarcazzo volante.

  2. #522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.801
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Occhio che ad minchiam non sempre lo é. Ogni leader ha un'agenda random segreta e motivazioni che si posson conoscere solo avendo certi livelli i visibilità diplomatica
    Stica erano passati 40 turni e le mie due città stavano a tre parsec dalla sua. Sarebbe bello se in un futuro civilization la parte diplomatica fosse ben sviluppata: alla fine non si tratta di un total war. Non parliamo poi delle civiltà che ti propongono scambi commerciali al limite del ridicolo (30 gold per tre risorse di lusso mi è capitato).
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  3. #523
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.268
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Si le proposte di trade sono quasi sempre ridicole, e' una roba che mi ha sempre dato fastidio

  4. #524
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ghandi di merda che mi fonda un città a 4 caselle della mia e mi dice che ho le truppe troppo vicine ai suoi confini ma io ti estinguo vecchiaccio in mutandoni...

  5. #525
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Beh, un'ai che dichiara guerra a sorpresa dopo 5 turni dall'inizio della partita io continuo a dichiararla stronza

    Inviato da un sarcazzo volante.
    A me due e pensa che per una delle due l'incontro e la dichiarazione di guerra sono stati contestuali.


    Poi non ho capito un'altra cosa, tutte le fazion attorno a me si sono messe a conqusitare le città stato, decido di farlo anch'io per non restare completamente fregato e tutti a denunciarmi. -.-

    Qualche turno più in un passaggio turno mi sono ritrovato attaccato da un'altra fazione senza uno straccio di comunicazione diplomatica o altra.

    Senza contare le fazioni che fondano una città incollate alle mie e rompono le scatole per le truppe sui confini

    Comunque ho avviato una partita mappa enorme con 20 civiltà, a me piace fare poche città ma buone ma non è possibile perché tutte le civiltà si sono messe a spammare città.
    Ultima modifica di PCMaster; 31-10-16 alle 19:50
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  6. #526
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Nel 5 c'era una modalità figa, la "capitale only"

    Però era implementata a cazzo. Visto che funzionava solo per i giocatori umani, l'ai continuava a spammare città

    Inviato da un sarcazzo volante.

  7. #527
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Diciamo che la IA ha bisogno di una messa a punto. Speriamo bene, io ho smesso di giocare ad Endless Legend praticamente solo per questo motivo

  8. #528
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Il colmo: strangolato dalle città fondate dagli una fazione mi prende mi chiede anche perché mi sono fatto ciulare i territori.

    Comunque sto riavviando la partita 20 civiltà ma mi sa che sarò costretto spammare città per non farmi fregare.
    Consigli per la parte religiosa? Non riesco a capire, eccetto per quella con stonehenge, come facciano le altre civiltà a reclutare grandi profeti così velocemente.


    edit: turno 5, ancora non ho fondato la mia città me becco una fazione cha già un lavoratore.

    edit 2: un'altra cosa che non è capisco è che ho 1 emissiario a la venta, ciò dovrebbe fornirmi 2 fede nella capitale ma allo stato attuale ne guadagno solo 1 per turno ma grazie alla politca che ho attivato, in teoria dovrei guadagnarne 3 ma il bonus della città stato è come se non ci fosse.
    Ultima modifica di PCMaster; 31-10-16 alle 20:17
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  9. #529
    Kallor
    Guest

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Il colmo: strangolato dalle città fondate dagli una fazione mi prende mi chiede anche perché mi sono fatto ciulare i territori.

    Comunque sto riavviando la partita 20 civiltà ma mi sa che sarò costretto spammare città per non farmi fregare.
    Consigli per la parte religiosa? Non riesco a capire, eccetto per quella con stonehenge, come facciano le altre civiltà a reclutare grandi profeti così velocemente.


    edit: turno 5, ancora non ho fondato la mia città me becco una fazione cha già un lavoratore.

    edit 2: un'altra cosa che non è capisco è che ho 1 emissiario a la venta, ciò dovrebbe fornirmi 2 fede nella capitale ma allo stato attuale ne guadagno solo 1 per turno ma grazie alla politca che ho attivato, in teoria dovrei guadagnarne 3 ma il bonus della città stato è come se non ci fosse.
    Perchè stare 5 turni senza città?

  10. #530
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.268
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    turno 5, ancora non ho fondato la mia città

  11. #531
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Beh, non sarebbe male fondarla in un punto decente, comunque anche fondandola subito in cinque turni non ci si può trovare con i confini già estesi ed un lavoratore.

    Ma c'è un indicatore cittadino per sapere quanta cultura bisogna accumulare per l'allargamento di una casella?

    Onestamente non riesco a capire come riuscire a fondare un relgione battendo le altre fazioni sul tempo (oltre a stonehenge), cioé questa volta ho fatto di corsa il distretto luogo santo ed il santuario ma non è bastato. :(
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  12. #532
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.268
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Secondo me anche solo il turno 2 e' tardi per fondare la citta', si rimane troppo indietro

  13. #533
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Non riesco davvero come riuscire ad ottenere un grande profeta prima delle altre fazione, questa volta mancavano due religioni ed ero in vantaggio rispetto alle altre fazioni per il prossimo profeta ma per qualche strana ragione adesso non ce ne sono più di reclutabili e le religioni sono state tutte fondate. -.-
    Ultima modifica di PCMaster; 31-10-16 alle 23:29
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #534
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Anche secondo me la capitale va fondata subito.
    Si può nel primo turno muovere il guerriero e solo se in questo modo si trova una risorsa a cui non si vuol proprio rinunciare al max si fonda la città il turno successivo, ma aspettare di più penso non convenga
    Just one more turn...

  15. #535
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.801
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    La CPU bara "leggermente" dopo una trentina di turni mi dichiarano guerra gli inglesi e si presentano con 5 guerrieri e 3 frombolieri.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  16. #536
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ho appena fatto la mia prima vittoria religiosa. Consiglio: giocate con la spagna. Sono stato il terzo a fondare la religione, su 5 e mi è andata benone.

  17. #537
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    La CPU bara "leggermente" dopo una trentina di turni mi dichiarano guerra gli inglesi e si presentano con 5 guerrieri e 3 frombolieri.
    Anche a me, mi hanno dichiarato guerra roma e cina ma quest'ultima è arrivata subito con quattro-cinque guerrieri, è stata dura.


    Sono riuscito finalmente a fondare una religione, ci sono voluti due progetti di preghiera ma ci sono riuscito.


    edit: ma dove posso vedere quanto cibo devo accumulare per aumentare la popolazione?
    Ultima modifica di PCMaster; 01-11-16 alle 09:53
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  18. #538
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    La CPU bara "leggermente" dopo una trentina di turni mi dichiarano guerra gli inglesi e si presentano con 5 guerrieri e 3 frombolieri.
    Sempre stato così. Nel 5 all'aumentare della difficoltà partiva con più soldati e più coloni.
    In pratica con un vantaggio di molti turni

  19. #539
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ah i bei tempi di civ1 quando soddisfatto di aver finalmente costruito il tuo primo moschettiere ti trovavi davanti i carri armati aztechi o zulu

  20. #540
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    edit: ma dove posso vedere quanto cibo devo accumulare per aumentare la popolazione?
    Selezionando una città e poi il tasto "dettagli città" nella prima sezione, quella relativa a cittadini, attrattiva e abitazioni, puoi farti un'idea del cibo necessario moltiplicando il "totale surplus di cibo" per i turni necessari alla crescita (che come avrai notato son segnati anche nella mappa a sinistra del nome di ogni città )
    Just one more turn...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su