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Discussione: Star Citizen

  1. #181
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Star Citizen

    quali aree di gioco? devono smollare fuori un centinaio di sistemi diversi e fanno fatica a gestire un mini PU.

  2. #182
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
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    Re: Star Citizen

    Intendevo quelle giocate in fase anticipata fino ad ora e la totalità di quelle che troveremo in futuro. Da qui in avanti anche con il modulo SP avoglia di inserire nuove zone di gioco e missioni, visto come stanno lavorando per ogni aggiunta mi aspetto tre bug

  3. #183
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
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    Re: Star Citizen

    Ma hanno già un millione di Citizens che gli fa da beta tester + controllo qualitàh

    A parte gli scherzi, se visto con occhio lucido e privo di hype il gioco sta messo male, altro che pre-alpha, qui siamo ancora a livello di prototipazione se non fosse che almeno le mesh sono quelle "lavorate" e non i cubotti messi lì per aver un'idea di come sono le cose

    Ora evdiamo se con la alpha 2.2 (che poi anche loro, con la numerazione di versione a cazzum senza nemmeno seguire uno standard danno l'idea di non sapere nemmeno loro a che punto sono) migliora qualcosa almeno in stabilità ma sinceramente non mi aspetto nessun miglioramento


    Morte alla limonata!

  4. #184
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    Re: Star Citizen

    Per miglioramenti prestazionali credo sia un pò presto, visto la mole del lavoro

  5. #185
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: Star Citizen

    Ehm no...se nel pezzetto piccolo ci sono tutti gli elementi del gioco non serve avere tutte le aree per i test.
    La programmazione (in generale, anche quella dei gestionali aziendali) è modulare e quando un modulo non ha problemi di interazione con gli altri puoi usarlo tutte le volte che vuoi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam x scambi

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

  6. #186
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
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    Re: Star Citizen

    Allora non ho capito io come lo svilupperanno il modulo SP di questo gioco giocoforza per avere una modalità SP dovremo avere un qualcosa di simile a una campagna con trama e missioni, questo dovrebbe implicare la creazione di aree e missioni, oltre che dialoghi. per la componente MP dovendo ricreare anche l'atterraggio su pianeti, non devono creare quell'area di atterraggio e tutte le zone connesse all'area?

  7. #187
    Senior Member L'avatar di Govny
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito io come lo svilupperanno il modulo SP di questo gioco giocoforza per avere una modalità SP dovremo avere un qualcosa di simile a una campagna con trama e missioni, questo dovrebbe implicare la creazione di aree e missioni, oltre che dialoghi.
    ma quelli sono assets. una volta creata l'infrastruttura del gioco si tratta solo di agginugere contenuti e questa mi pare sia l'unica cosa che alla cloud imperium sanno fare, anche perchè le fanno fare da altri.
    Mi sembra di ricordare che tutti i livelli vengano creati da una società esterna e credo anche che ne abbiano già creati molti di più di quelli che si sono visti fino ad ora.

  8. #188
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Star Citizen

    Sono creati da una società fondata apposta per quello e diretta dal fratello di CR

  9. #189
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Star Citizen



    Chris Roberts

    salvatore del pc...

  10. #190
    Senior Member L'avatar di Ciome
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Chris Roberts

    salvatore del pc...
    spam inutile

  11. #191
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
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    Hai letto almeno il pezzo dell'articolo che ho postato?

  12. #192
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Hai letto almeno il pezzo dell'articolo che ho postato?
    Cioé dove dice che è grazie a lui se adesso abbiamo i tripla A che costano un mucchio di soldi ma hanno zero idee?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.

  13. #193
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Star Citizen

    La generalizzazione e' ovviamente eccessiva, il mercato ha scelto di seguire il suo esempio e i giocatori han deciso che volevano quello (anche se sono stati ben intorpiditi da anni di campagne marketing mirate a creare il mito del giocatore hardcore).
    Ma i segnali son comunque li:
    -Un gioco che costa uno sproposito ,solo per il gusto di inseguire le velleita' "cinematografiche" di chris e che non si sarebbe mai ripagato da se, se non fosse stata una hit mondiale e non avesse creato un franchise
    -Finanza "creativa"

    Non ha lanciato da solo il blockbuster senza anima, ma ha fondamentalmente sempre voluto creare solo quelli

  14. #194
    Senior Member L'avatar di Ciome
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Hai letto almeno il pezzo dell'articolo che ho postato?
    hai visto almeno cosa ho quotato?

    comunque si.

  15. #195
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Star Citizen

    Nel post sopra al tuo ho articolato ulteriormente la mia opinione sull'articolo e il personaggio

  16. #196
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    La generalizzazione e' ovviamente eccessiva, il mercato ha scelto di seguire il suo esempio e i giocatori han deciso che volevano quello (anche se sono stati ben intorpiditi da anni di campagne marketing mirate a creare il mito del giocatore hardcore).
    Ma i segnali son comunque li:
    -Un gioco che costa uno sproposito ,solo per il gusto di inseguire le velleita' "cinematografiche" di chris e che non si sarebbe mai ripagato da se, se non fosse stata una hit mondiale e non avesse creato un franchise
    -Finanza "creativa"

    Non ha lanciato da solo il blockbuster senza anima, ma ha fondamentalmente sempre voluto creare solo quelli
    L'impressione mia è che Roberts fosse il David Cage dell'epoca, faceva videogiochi ma tutto sommato voleva fare altro o comunque aveva una eccessiva sudditanza psicologica verso altri media, ricordo da ragazzino vidi un programma TV sui Wing Commander dove si parlava quasi esclusivamente dei FMV, all'epoca pensai che fosse figo (certo ovviamente i Wing Commander per me erano introvabili all'epoca) ma col senno di poi era un campanello di allarme, il gameplay dei Wing Commander adesso che ho avuto la possibilità di giocarmeli mi appare molto più piatto rispetto a X-wing o Tie Fighter, che pur avendo meno "storia" ti davano un controllo della tua nave che nei Wing Commander che ho giocato semplicemente non c'è e missioni molto più varie, anche Freespace che risente molto del gameplay di Wing Commander lavora molto meglio su questo aspetto dell'immersione.

    Certo dovrei giocarmi Wing Commander IV visto che a parte la trama ricordo poco del gioco in sé, ma da quel poco che ho visto in Star Citizen c'è lo stesso vizio che c'era in Wing Commander 3 di nascondere la gestione energia dentro a un menù senza alcun tipo di scorciatoie via tastiera (almeno per quel che ho visto, poi vabbé, è un'alpha, capace che metteranno dei comandi diretti per gestire l'energia nel frattempo) quando il bello di questi giochi è anche la gestione creativa dei settaggi nel bel mezzo del combattimento e un menu rende la cosa decisamente poco pratica.
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  17. #197
    Titolo Utente L'avatar di kaos
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    Re: Star Citizen

    A quel che si dice, per avere la "True Chris Roberts" experience, dovresti vedere il film

  18. #198
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    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    A quel che si dice, per avere la "True Chris Roberts" experience, dovresti vedere il film
    Infatti me ne sto alla larga per questo.

    Che poi non era meglio mettere i settaggi dell'energia più in primo piano ed evitare stronzate come i "g" che ti fanno annebbiare la vista?
    A me danno un fastidio tremendo, Elite da quel punto di vista (giocando la demo di combattimento) sembra aver un approccio molto più sensato nonostante la nave manovri primariamente in roll/pitch piuttosto che yaw/pitch il sistema fisico è solo parzialmente newtoniano e non ti si annebbia la vista a ogni virata troppo stretta ma puoi spostare l'energia da un sistema all'altro senza passare dai menu e perdipiù è mappato sullo Hat Switch già di default.
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  19. #199
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    Star Citizen

    Infatti per come è disegnato al momento, tutto fa intendere che sia una meccanica secondaria....
    In ED è mappato in quel modo perché *DEVI* usarlo in continuazione, altrimenti nemmeno riesci a mettere il mirino sul bersaglio, e negli X-wing, dove i sistemi non si rigenerano da soli se stai a neutro, di nuovo è indispensabile, quindi F9 è il tasto più consumato del gioco.

    Nei Wing Commander invece non è mai servito ad una mazza e guardacaso era modellato esattamente con lo stesso sistema "a triangolo" senza shortcut... Nei primi due sono abbastanza certo non ci fosse nemmeno, mentre WC 3 e 4 li ho finiti interamente senza mai toccare il settaggio base, cosa che negli altri giochi non ci finisci manco la prima missione
    Ultima modifica di LarsenB; 13-02-16 alle 08:58
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  20. #200
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    Re: Star Citizen

    Però mi pare ci siano gli shortcut per gestire l'energia di scudi/armi/sistemi, devono averli messi con la 2.qualcosa

    Comunque è quasi palese che Squadron 42 sarà un continuo cutscene->missione->cutscene e non una cosa alla Freelancer, loro dicono il contrario ma loro hanno anche detto sempre un sacco di cose

    EDIT:

    Non son mica questi?

    Ultima modifica di ZioYuri78R; 13-02-16 alle 15:16


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