Star Citizen [Altro] Star Citizen - Pagina 28

Pagina 28 di 104 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 2068

Discussione: Star Citizen

  1. #541
    Kallor
    Guest

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Veramente nell'articolo che ho postato (a leggerlo tutto) spiegano chiaramente come la scelta del motore fosse stata dettata proprio da:
    1) non voler perdere 2 anni a crearne uno
    2) il progetto iniziale era molto ridotto
    poi la megalomania di cr ha preso il sopravvento ed il progetto è esploso in un mostro enorme.
    Di conseguenza la scelta iniziale è diventata un'idiozia (col senno di poi) ed ovviamente riscrivendo tutto in pratica si sono fatti un motore ad hoc da quasi zero (anzi...fossero partiti da zero avrebbero fatto prima e non avrebbero avuto i rallentamenti dovuti alla mancanza di conoscenze sul cryengine).

    Continuo a leggere il termine "truffa" associato a sc ma continuo a non trovarlo un termine appropriato.
    Capisco che leggere un articolo chilometrico sia difficile (ed io l'ho letto da smartphone ) ma fa capire molto di come possano funzionare (e spesso vanno davvero così) le cose in un'azienda.
    Se avete il butthurt perchè il giochino ancora non l'avete nelle mani è un conto ma il termine truffa non è corretto, non quando ci sono centinaia di persone impegnate a realizzare qualcosa di mai visto prima.
    Che poi ci riescano è un conto ma è un rischio di impresa ed è un rischio che si assumono anche i backers in quanto tali.
    Mai giocato in borsa? Il concetto è simile.

    L'articolo fa anche presente (come avevo già sottolineato tempo fa) come il sistema di sviluppo orizzontale (sviluppo tutto insieme) si sia rivelato (ovviamente) un grosso freno.
    Ed il fatto che cr si sia rivelato un pasticcione megalomane, cosa su cui credo tutti concordino.
    Insultare ciccio pasticcio perchè è un bamboccione nutelloso che fa più danni che altro è corretto, dargli del truffatore...è un "attimo" diverso.
    Anche i fuoriusciti confermano che il problema è la sua personalità, non i fini.

    Poi si potrebbe criticare la politica commerciale di vendere le navi e la roba varia...e concordo. Tant'è che personalmente non ho acquistato nulla.

    Consiglio però nuovamente di leggere l'articolo, è interessante vedere come si sono svolte le cose, come si sia cercato di correggerle e come si stia cercando di portare a termine il lavoro.
    Ci riusciranno?
    Personalmente ho sempre avuto grossi dubbi e tutt'ora ne ho; benchè sorpreso da quanto realizzato finora concordo con l'articolista come i vari moduli poi non basti unirli per avere il titolo finito ed il rischio maggiore sia di finire con una notevole tech demo e nulla più.
    Quoto

  2. #542

    Re: Star Citizen

    Von Right, ci ho impiegato oltre un'ora per leggerlo, non mi fare incazzare sul termine truffa non credo sia improprio, io ti ricordo, se non seguivi il progetto, che a chiusura campagna kickstarter avevano raccolto 6 milioni di dollari, quando hanno iniziato a lavorare veramente altri 2 milioni di dollari. Quindi 8 milioni di dollari.

    Il budget di Elite Dangerous è stato di 8 milioni di sterline, e il cobra engine se lo sono fatti da soli. I fanboy dicono "facile parlare ora". Ma facile cosa? Hanno usato il cryengine e stanno rifacendo pure tutta la prima persona, il senso qual è?

    L'unica verità è che non avevano altra scelta, se dovevano rilasciare build al pubblico e vendere jpeg con lti. Si dovevano in teoria chiudere 2 anni a creare l'engine, esatto.

    E proprio dal report, la situazione era DRAMMATICA, sono stati salvati dal quasi fallimento di Crytek e hanno potuto assumere una decina di persone da crytek uk, visto che non avevano nessuno che sapeva pasticciare con questo motore. E nel frattempo facevano finta di nulla, hanno continuato a tenere aperto il crowdfunding e a vendere jpeg, tacendo il tutto. Gli è andata di culo e basta

    Star Marine hanno dovuto buttare tutto il lavoro di Illfonic e rifare tutto, hanno 5 studi in cui ogni studio da la colpa all'altro, lui è folle e vuole un livello di dettaglio grafico ai mai visti.

    E forse la sua testardaggine e la sua follia porterà ad un gioco rivoluzionario almeno tecnicamente, questo sì. Ma le probabilità di fallimento sono molte più alte, i vari bantham, spider e fanboy cantando dovrebbero chiedere scusa, tutto ciò che aveva detto Derek Smart era vero
    Ultima modifica di Panda Vassili; 26-09-16 alle 13:23

  3. #543
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Von Right, ci ho impiegato oltre un'ora per leggerlo, non mi fare incazzare sul termine truffa non credo sia improprio, io ti ricordo, se non seguivi il progetto, che a chiusura campagna kickstarter avevano raccolto 6 milioni di dollari, quando hanno iniziato a lavorare veramente altri 2 milioni di dollari. Quindi 8 milioni di dollari.
    Si, ricordo ma truffa è cercare di prendere per non dare niente o cmq averne un vantaggio illecito.
    Qui possiamo dare tutte le colpe a cr ma ci stanno provando a consegnare quanto promesso, non mi pare che tutta l'operazione sia solo per far ricco cr, se non ricordo male stan spendendo parecchio...

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Il budget di Elite Dangerous è stato di 8 milioni di sterline, e il cobra engine se lo sono fatti da soli. I fanboy dicono "facile parlare ora". Ma facile cosa? Hanno usato il cryengine e stanno rifacendo pure tutta la prima persona, il senso qual è?
    Ma no, all'inizio avevano un'idea per cui andava bene il cryengine, ok?
    Poi l'idea si è evoluta ed hanno modificato tutto tanto che gli sarebbe convenuto farsi da subito un motore loro...ma a saperlo prima.
    Sull'articolo dicono che già per il kickstarter avevano qualcosa di pronto e da lì continuare, l'esplosione del progetto è avvenuta man mano che i vari reward venivano raggiunti e ne venivano chiesti di nuovi.
    Più volte è stato scritto come cr abbia promesso senza prima sentire i programmatori...un tipico commerciale

    Sul fatto di rifare la parte in prima persona...se ormai anche lì hanno promesso cose non disponibili nel cryengine ed avendo ormai gli ingegneri cry a ruolino...non vedo "strano" che un megalomane come cr abbia imposto di rifare tutto per raggiungere i massimi standard.
    Anche a costo di impiegarci altri 5 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    L'unica verità è che non avevano altra scelta, se dovevano rilasciare build al pubblico e vendere jpeg con lti. Si dovevano in teoria chiudere 2 anni a creare l'engine, esatto.
    Non ho ben capito la tua frase...cmq la storia raccontata nell'articolo mi sembra abbastanza credibile, molto umana (e per quel poco che possono essere i miei 15 anni nel campo direi anche compatibile con le mie esperienze) e quindi non ci vedo chissà quanti raggiri.
    Tanta merda da spalare in qualche modo, quello si.

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    E proprio dal report, la situazione era DRAMMATICA, sono stati salvati dal quasi fallimento di Crytek e hanno potuto assumere una decina di persone da crytek uk, visto che non avevano nessuno che sapeva pasticciare con questo motore. E nel frattempo facevano finta di nulla, hanno continuato a tenere aperto il crowdfunding e a vendere jpeg, tacendo il tutto. Gli è andata di culo e basta
    Si è vero, solo un testardo come cr poteva tenere in piedi una roba del genere, chiaro anche che non vadano a raccontarlo.
    Il fatto è che alla fine le cose si sono raddrizzate ed hanno ripreso ad andare consolidando l'idea (sbagliata) di cr di averci visto giusto.
    Infatti cor cazzo che ha cambiato lo sviluppo centralizzandolo e verticalizzandolo
    Resta da vedere se solo con la sua testardaggine arriveranno in fondo o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Star Marine hanno dovuto buttare tutto il lavoro di Illfonic e rifare tutto, hanno 5 studi in cui ogni studio da la colpa all'altro, lui è folle e vuole un livello di dettaglio grafico ai mai visti.

    E forse la sua testardaggine e la sua follia porterà ad un gioco rivoluzionario almeno tecnicamente, questo sì. Ma le probabilità di fallimento sono molte più alte, i vari bantham, spider e fanboy cantando dovrebbero chiedere scusa, tutto ciò che aveva detto Derek Smart era vero
    Per la prima parte concordo: folle visionario ma pur sempre folle.
    E credo anch'io che le possibilità di riuscita siano basse

    Continuo però a non "credere" a smart, il tipo ha riportato solo alcune cose e solo le peggiori per tirare acqua al suo mulino montandoci sopra altro per effetto.
    L'articolo invece, come dicevo, mi sembra molto più equilibrato ed approfondito, senza speculazioni ad hoc.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #544

    Re: Star Citizen

    L'articolo credo sia il miglior pezzo di giornalismo videoludico, e viene da kotaku, pazzesco

    Ci vuole un'ora per leggerlo ma consiglio di farlo. Comunque lui sostiene nell'articolo che adesso c'è un livello di dettaglio pari a The Order 1886, e a me non risulta, addirittura dalla 2.4, che è la build già fuori per il pubblico, no?

    Poi si era innamorato del sistema a strati dei vestiti di Kingdom Come Deliverance, roba che il suo team gli spiegava che no, non si poteva fare. E ora dice che in realtà lo ha inserito nel gioco quindi aveva ragione lui.

    Qualcuno che sta seguendo le varie build capisce se son fregnacce?

    A me è venuta voglia di comprarmi di nuovo il pacchetto comunque

  5. #545
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Bisogna vedere...perchè per "ottenuto" loro intendono anche in una parte di codice non necessariamente disponibile o integrata.
    Infatti si spiega che questo è proprio uno dei problemi: hanno raggiunto picchi tecnici notevoli, hanno rilasciato anche dei pezzi giocabili...ma questo non vuol dire che basta assemblare il tutto per avere il gioco completo

    Leggendo l'articolo pensavo "nel caso non riescano a finire speriamo che tutti gli asset non vadano persi"
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  6. #546

    Re: Star Citizen

    ok, l'ho ricomprato

  7. #547
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    ok, l'ho ricomprato
    Mmm, ok?!




    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #548

    Re: Star Citizen

    lo faccio da solo

  9. #549
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Star Citizen

    Beh non ti lamentare adesso però

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #550

    Re: Star Citizen

    Perché, qual è la logica?

  11. #551
    Kallor
    Guest

    Re: Star Citizen

    Prima dici che è una truffa e poi ti fai fregare di nuovo?

  12. #552

    Re: Star Citizen

    Perché in fin dei conti Chris Roberts è un matto visionario, ha mentito spudoratamente durante lo sviluppo, ha rischiato di fare una figura di merda colossale con le sirene dietro della polizia, ma a conti fatti lo sviluppo sta vedendo una luce in fondo al tunnel.

    E' ancora presto per cantare vittoria, ma voglio esserci, anche perché io amo i simulatori spaziali e ce li ho tutti la guerra di religione la lascio ad altri

  13. #553
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen


  14. #554
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Perché in fin dei conti Chris Roberts è un matto visionario, ha mentito spudoratamente durante lo sviluppo, ha rischiato di fare una figura di merda colossale con le sirene dietro della polizia, ma a conti fatti lo sviluppo sta vedendo una luce in fondo al tunnel.

    E' ancora presto per cantare vittoria, ma voglio esserci, anche perché io amo i simulatori spaziali e ce li ho tutti la guerra di religione la lascio ad altri
    Sei al limite del caso clinico
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  15. #555
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Citizen

    Sto leggendo quello su Kotaku... ancora non ho finito

    Intanto http://www.gamersnexus.net/gg/2617-c...em-engine-arch

    Cr parla del weather system e di altre robe.


    EDIT: letto tutto ( cazzo se è lungo)
    Da brividi. Intanto complimenti a Kotaku
    Questo articolo fa vedere i retroscena di tutti, Derek Smart, Chris Roberts Co.
    Ci sono cose da accapponare la pelle. Lato community sono orrendi, devo ammetterlo.
    Non pensavo fosse così tragica la cosa.
    Ma come scritto da tutti, Derek e Kevin in particolare, per non parlare degli ex-CIG, quelli che stanno lavorando al progetto ci credono e stanno facendo di tutto per raggiungere un risultato soddisfacente. Sono i vertici il problema. E' la gestione della community il problema, e anche la dimensione del progetto ( ma questo ce lo siam detti tante volte in passato... è veramente una roba enorme).
    Continuo a sperare nella riuscita del progetto. Non tanto per i soldi che c'ho speso che alla fine sono quanto do solitamente per qualsiasi gioco full-price, ma proprio per il progetto in se. Se davvero riusciranno nell'intento di risolvere tutti i problemi del gioco dovrebbe uscirne un signor gioco. Ma chi vivrà vedrà.
    Per ora posso solo sperare che le cose filino lisce nello sviluppo, sia di sq42 che del ptu e almeno lato ptu nella 3.0 pare ci sia qualcosa di giocabile.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 27-09-16 alle 09:43

  16. #556
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen

    Gli articoli di Kotaku dicono le stesse cose che ho detto qui ( sul vecchio foro) da due anni a questa parte, però a me i complimenti non li ha mai fatti nessuno



    EDIT:

    Da Kotaku sono in arrivo altri tre articoloni se non sbaglio e si, Kotatku è uno di quei siti a cui avevo mandato una mail dopo i ToS criminali

  17. #557
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Minchia, leggo da un'ora e sono arrivato solo a metà
    Finora molto interessante
    Alla fine nulla che non si sapesse ma è tutto scritto bene, in ordine cronologico e con approfondimenti.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #558
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Gli articoli di Kotaku dicono le stesse cose che ho detto qui ( sul vecchio foro) da due anni a questa parte, però a me i complimenti non li ha mai fatti nessuno


    Fatti assumere da qualche testata giornalistica

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio

    EDIT:

    Da Kotaku sono in arrivo altri tre articoloni se non sbaglio e si, Kotatku è uno di quei siti a cui avevo mandato una mail dopo i ToS criminali
    No vabbhè, basta... se sono tutti da un'ora e mezza non ce la posso fare
    Ultima modifica di Spidersuit90; 27-09-16 alle 10:17

  19. #559
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Finito di leggere anche il secondo...ci avrò perso sulle 3 ore cazzo
    Non ditemi che ce ne sono altri
    Cmq interessante è dire poco e bella la sfida tra l'egocentrico ed il megalomane
    Interessanti anche tutti i fail evidenziati, sarebbe bello fossero un'esclusiva di cig ma purtroppo si vedono anche troppo spesso in tante altre realtà, non per giustificarli ma giusto per capire.
    Kevin mi è parso un bel troll (mi son preso la briga di leggermi tuuuutte le sue mail con cig ), minchia la perseveranza "eh, so che sei impegnata ma ti mando cmq 4-5 mail la vigilia di natale, if u don't mind"
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #560

    Re: Star Citizen

    Von Right fai una sintesi di questo secondo articolo? Non ce la faccio a mettermi sopra un'altra ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su