Star Citizen [Altro] Star Citizen - Pagina 37

Pagina 37 di 104 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 2068

Discussione: Star Citizen

  1. #721
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma con tutti i backer che hanno, quante copie del gioco contano di vendere dopo la release? No, perche' il crowdfunding non e' proprio un finanziamento.
    Dai troppo per scontato che il gioco venga finito.

  2. #722
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dai troppo per scontato che il gioco venga finito.
    Se il tuo unico scopo nel postare in questo topic è quello di alimentare flame puoi tranquillamente evitare di farlo. Il tuo pensiero è chiaro, limitarsi a reiterarlo ad ogni newd non serve a nulla, se non a generare ulteriore flame

  3. #723
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.473
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Bannarlo nuovamente?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #724
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma con tutti i backer che hanno, quante copie del gioco contano di vendere dopo la release? No, perche' il crowdfunding non e' proprio un finanziamento.
    Questa è una domanda interessante la cui risposta attendo anche io. Se contiamo che già da ora hanno venduto a 1 milione di utenti il gioco, quanti ancora potranno essere i possibili acquirenti?
    Imho, senza dati e basandomi solo su illazioni e altro, altri 500.000 persone compreranno il gioco semmai dovesse uscire... questi sono gli scettici che non si son fidati del KS o la gente che semplicemente aspetta la release finale. Mettiamoci poi qualche altra persona che di SC non ha mai sentito parlare ( e ce ne sono) secondo me ad un altra milionata ci arrivano di copie vendute. Però ripeto, fintanto che non esce non lo sapremo
    Un passo alla volta, altrimenti mi vanno in crisi

  5. #725
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Se il tuo unico scopo nel postare in questo topic è quello di alimentare flame puoi tranquillamente evitare di farlo. Il tuo pensiero è chiaro, limitarsi a reiterarlo ad ogni newd non serve a nulla, se non a generare ulteriore flame
    Anche no, ho postato un'informazione che nessuno ancora aveva postato. E ho commentato, visto che postare senza commentare è tanto come leggersi un rss feed. Poi, se altri non accettano la cosa che sto gioco è in programmazione da molti (troppi) anni e non si vede la luce in fondo al tunnel non è colpa mia. E non è nemmeno colpa mia se poi arriva lo splendido White Knight a far paragoni con un gioco già uscito che con SC non c'entra una fottuta sega.
    Ultima modifica di Talismano; 23-11-16 alle 11:44

  6. #726
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    [...] ho posto un'informazione che nessuno ancora aveva postato. E ho commento [...]
    Per me insta-ban a prescindere, per crimini efferati contro la consecutio temporum
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  7. #727
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Star Citizen

    T9 questo sconosciuto eh ?

  8. #728
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.473
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Questo può essere interessante, è una "novità" del 18 novembre: https://robertsspaceindustries.com/schedule-report
    In pratica è la schedulazione dei lavori interni pezzo per pezzo con le ETA, interessante


    Btw...
    Having said all this I want to reinforce that you should only participate in the anniversary sale as a way of supporting the project. There is no need to own anything other than basic starter ship if you just want to have some fun. You will be able to earn all the ships we offer in these sales once Star Citizen goes live.

    -- Chris Roberts
    Ultima modifica di von right; 23-11-16 alle 14:46
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #729

    Re: Star Citizen

    Sì ormai lo scrivono proprio ufficialmente, certo farlo dopo 4 anni è parecchio da stronzi. Chris Roberts è sicuramente un piccolo lestofante, però ha una visione e sta correndo diversi rischi per farcela.

    Sulle vendite, quando uscirà ufficialmente, anche solo Squadron 42, ci sarà un'attenzione sul progetto alle stelle, venderà un fottio di copie. Avoglia alle persone a cui lo venderanno.

  10. #730
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.653

    Re: Star Citizen

    con tutto il denaro che gli entra, gli unici rischi ce li hanno gli altri ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  11. #731

    Re: Star Citizen

    Ha a libro paga oltre 300 persone, se il progetto non va in porto, la cosa più simpatica che potrebbe succedergli probabilmente è finire appeso o disteso in qualche fondo di un fiume, dico la più simpatica perchè l'alternativa è perdere tutte le proprietà e finire sotto un ponte a chiedere l'elemosina.

    Sta spendendo davvero tutti i soldi nel progetto, sul bene o male è questionabile (male per la maggior parte secondo me, ma va beh), ma sicuro non ha messo in tasca la moneta ecco.

  12. #732
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Anche no, ho postato un'informazione che nessuno ancora aveva postato. E ho commentato, visto che postare senza commentare è tanto come leggersi un rss feed. Poi, se altri non accettano la cosa che sto gioco è in programmazione da molti (troppi) anni e non si vede la luce in fondo al tunnel non è colpa mia. E non è nemmeno colpa mia se poi arriva lo splendido White Knight a far paragoni con un gioco già uscito che con SC non c'entra una fottuta sega.
    forse ci siamo anche abituati a cicli produttivi estremamente brevi. Diremmo lo stesso del primo Dragon Age durato sette anni o di CD Project con Cyberpunk? Quattro anni effettivi di sviluppo, a meno che non diventino dieci, per un progetto di queste proporzioni, mi sembrano il minimo, se ovviamente il prodotto finito nel 2018 sarà del livello annunciato. Chiaramente questa è la mia opinione, ma ho visto troppe volte team sfornare titoli a manetta tipo Assassin's Creed con risultati non certo esaltanti.

    Secondo me la pratica dell'early access e del kickstarter ha distorto la percezione dei tempi che necessita un gioco fatto per bene. Si vedano le critiche all'early access di alcuni al promettente Original Sin 2, venduto già ora a prezzo pieno. Però poi non ci lamentiamo del fatto che le SH e relativi publisher ci propinano monnezza come oro con cicli di sviluppo di un paio di anni...
    Ultima modifica di Zeppeli; 23-11-16 alle 15:16

  13. #733
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    forse ci siamo anche abituati a cicli produttivi estremamente brevi. Diremmo lo stesso del primo Dragon Age durato sette anni o di CD Project con Cyberpunk? Quattro anni effettivi di sviluppo, a meno che non diventino dieci, per un progetto di queste proporzioni, mi sembrano il minimo, se ovviamente il prodotto finito nel 2018 sarà del livello annunciato. Chiaramente questa è la mia opinione, ma ho visto troppe volte team sfornare titoli a manetta tipo Assassin's Creed con risultati non certo esaltanti.

    Secondo me la pratica dell'early access e del kickstarter ha distorto la percezione dei tempi che necessita un gioco fatto per bene. Si vedano le critiche all'early access di alcuni al promettente Original Sin 2, venduto già ora a prezzo pieno. Però poi non ci lamentiamo del fatto che le SH e relativi publisher ci propinano monnezza come oro con cicli di sviluppo di un paio di anni...
    Il tuo discorso è ampiamente condivisibile e sono pure d'accordo. La cosa che però differisce in SC è che al contrario dei normali giochi che richiedono 6 o 7 anni di sviluppo, Chris Roberts si è fatto già pagare centinaia di milioni, mentre gli altri ti chiedono i soldi quando il gioco è finito. È un po come comprare 2 macchine, una la paghi e ti danno la macchina subito, l'altra la paghi uguale subito, ma ti danno un pezzo oggi, uno fra un paio di mesi, e ti dicono che sarà completa nel 2016, no forse no, nel 2017... aspetta, facciamo 2018... epperò forse... beh ci siamo capiti.

  14. #734
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Ha a libro paga oltre 300 persone, se il progetto non va in porto, la cosa più simpatica che potrebbe succedergli probabilmente è finire appeso o disteso in qualche fondo di un fiume, dico la più simpatica perchè l'alternativa è perdere tutte le proprietà e finire sotto un ponte a chiedere l'elemosina.

    Sta spendendo davvero tutti i soldi nel progetto, sul bene o male è questionabile (male per la maggior parte secondo me, ma va beh), ma sicuro non ha messo in tasca la moneta ecco.
    non credo.
    Furbamente, ha creato diverse società, così se ne fallisce una i soldi li sposta su un'altra. Inoltre nessuno sa quale sia il suo stipendio e quello della moglie. Se si elargiscono uno stipendio di 1 milione di dollari all'anno, quando fallisce la società, i soldi che hanno guadagnato col cavolo che li restituiscono.

  15. #735
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non credo.
    Furbamente, ha creato diverse società, così se ne fallisce una i soldi li sposta su un'altra. Inoltre nessuno sa quale sia il suo stipendio e quello della moglie. Se si elargiscono uno stipendio di 1 milione di dollari all'anno, quando fallisce la società, i soldi che hanno guadagnato col cavolo che li restituiscono.
    Si vabbè, fonte?

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  16. #736
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è ampiamente condivisibile e sono pure d'accordo. La cosa che però differisce in SC è che al contrario dei normali giochi che richiedono 6 o 7 anni di sviluppo, Chris Roberts si è fatto già pagare centinaia di milioni, mentre gli altri ti chiedono i soldi quando il gioco è finito. È un po come comprare 2 macchine, una la paghi e ti danno la macchina subito, l'altra la paghi uguale subito, ma ti danno un pezzo oggi, uno fra un paio di mesi, e ti dicono che sarà completa nel 2016, no forse no, nel 2017... aspetta, facciamo 2018... epperò forse... beh ci siamo capiti.
    il motivo lo ho anche espresso, è la distorsione del kickstarter, o dell'early access. Mi sembra abbastanza ovvio che l'effetto controproducente di questi è che poi chi ha pagato si aspetti il prodotto finito in tempi più brevi di quello che avrebbe atteso non avesse sborsato un centesimo. Il problema è che difficilmente un publisher oggi finanzierebbe questi progetti. Te la immagini EA a finanziare un gioco come Star Citizen e aspettare sei anni che esca? Non abbiamo imparato niente da quello che è successo a Dragon Age dopo il primo capitolo? A meno di non avere sviluppato una capacità di autofinanziarsi come ha oggi CD Project (parziale per altro) con produzioni precedenti, partire da zero e mantenere uno sviluppo per così lungo tempo è impossibile. A meno di non produrre un indie part time... Ma qui si parla di un prodotto con ben altre ambizioni, sulla scia di quelli che furono i grandi successi di Roberts nel passato (o ci siamo dimenticati forse la megalomania che lo attanagliava già ai tempi di Wing Commander??).

  17. #737
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Si vabbè, fonte?

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    la fonte è il loro sito.
    RSI è la società che pubblica star citizen ed è una controllata di cloud imperium.
    quando vedono che i soldi stanno per finire, pubblicano quello che hanno e poi chiudono la società.
    chi volesse un rimborso deve chiederlo ad RSI che però non esiste più e tanti saluti, senza contare che con le nuove clausole ottenere un rimborso è praticamente impossibile.
    nel frattempo CR e la moglie in questi anni avranno intascato diversi milioni come stipendio e andranno a goderseli sul loro yacht nei mari del sud.

  18. #738
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    il motivo lo ho anche espresso, è la distorsione del kickstarter, o dell'early access. Mi sembra abbastanza ovvio che l'effetto controproducente di questi è che poi chi ha pagato si aspetti il prodotto finito in tempi più brevi di quello che avrebbe atteso non avesse sborsato un centesimo. Il problema è che difficilmente un publisher oggi finanzierebbe questi progetti. Te la immagini EA a finanziare un gioco come Star Citizen e aspettare sei anni che esca? Non abbiamo imparato niente da quello che è successo a Dragon Age dopo il primo capitolo? A meno di non avere sviluppato una capacità di autofinanziarsi come ha oggi CD Project (parziale per altro) con produzioni precedenti, partire da zero e mantenere uno sviluppo per così lungo tempo è impossibile. A meno di non produrre un indie part time... Ma qui si parla di un prodotto con ben altre ambizioni, sulla scia di quelli che furono i grandi successi di Roberts nel passato (o ci siamo dimenticati forse la megalomania che lo attanagliava già ai tempi di Wing Commander??).
    hai ragione, ma è stato lo stesso CR a dire che il gioco sarebbe uscito nel 2014.
    "We’re already one year in - another two years puts us at 3 total which is ideal. Any more and things would begin to get stale" detto nel 2012.
    poi ha detto che squadron 42 sarebbe uscito alla fine del 2016 e invece non esiste nemmeno una demo non dico da provare ma nemmeno degna di essere mostrata al pubblico.
    Ultima modifica di Govny; 23-11-16 alle 18:43

  19. #739

    Re: Star Citizen

    Mah, diciamo che Chris Roberts è un bravo venditore di pentole, però io gli credo ormai, sarà la sindrome di stoccolma

    L'idea che mi sono fatto è quella, lui ha veramente il sogno di fare il gioco "globale" definitivo, e per raggiungere questo obiettivo, ha truffato gli svantaggiati di tutto il mondo, vendendo jpeg che si potranno ottenere in gioco.

    Non mi sembra il tipo che stia facendo tutto questo per i soldi, poteva interrompere prima quando il flusso di cash era al top e tenere un team sottodimensionato, 300 e passa dipendenti è il triplo di quanto ha Valve ad esempio.

    Lo sviluppo vero e proprio comunque è iniziato quando sono entrati i tizi di Crytek, se non ricordo male, a fine 2014. Tutto quello che è stato fatto prima credo sia stato buttato o rivisto per la maggior parte, pensate a Star Marine ad esempio.

  20. #740
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Star Citizen

    E' come comprare i galeoni montabili con le uscite settimanali in edicola. Se fallisce la collana te la prendi in culo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su