[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 16

Pagina 16 di 54 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #301

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Grim Fandango eh lo so cioè immagino ci sia da arrovellarsi. No, non èil periodo (però ce l'ho su steam o gog quel che era)

    Ah ok ti riferivi a SOMA (che pure, è in lista)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #302
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Pinkerton Road chiude i battenti, Jane Jensen continuerà a scrivere libri, Holmes sta lavorando all'album con la figlia di Jane, sigh.
    :(

  3. #303
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Ragazzi consigliatemi qualcosa alla Monkey Island o Full throttle che sono in assoluto le mie AG preferite. Ho iniziato grim fandango ma l'ambientazione non mi dice davvero nulla per quanto so che sia una delle pietre miliari del genere e che infatti mi voglio tenere per quando in futuro mi attirerà di più.

    P.s. niente con il pilota automatico alla walking dead please
    Deponia

  4. #304
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Pinkerton Road chiude i battenti, Jane Jensen continuerà a scrivere libri, Holmes sta lavorando all'album con la figlia di Jane, sigh.
    Noooooooo

    Proprio l'altro giorno mi chiedevo il perché di questo silenzio...

  5. #305

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Un consiglio: attento ai log che riguardano i mostri perchè ogni mostro ha una sua tipologia per essere contrastato

    Lo dico perché dalle prime, col primo mostro che vedi che è di tipo classico, sembra il solito gameplay basato sull'hide and seek come i precedenti titoli Fritcional, in realtà è tutto l'opposto, ogni mostro ha un suo modo per essere evitato e viene suggerito nei vari log dello staff, se non fai così è game over praticamente certo

    Per il resto l'ambientazione ha un ottimo dettaglio per via della sua narrazione ambientale e atmosfera che gli esce dal buco del culo, ed esigo gia da ora un tuo commento sul finale
    Finito. Assolutamente stupendo, fra le cose migliori giocate negli ultimi anni e oltre, in termini di atmosfera, trama e feeling con il protagonista. Una delle migliori rappresentazioni horror/scifi che ricordi, System Shock 2 compreso.

    Sotto il profilo del gameplay secondo me è molto buono nella parte centrale in cui sia a Theta che a Omicron trasmette una discreta dose di ansia. Però da metà gioco in poi si lascia alle spalle qualsiasi sfida e si rimane spettatori degli eventi... peccato, perchè la varietà di nemici avrebbe dato buone soddisfazioni se sfruttata meglio. Stesso dicasi degli enigmi che non impegnano mai a sufficienza.

    Sul finale:

    Tu che hai scelto ad Ark? Io l'ho percepita come una rinascita e la nuova ambientazioni mi ha trasmesso una sorta di pace interiore che non ho saputo trattenere

    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  6. #306
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    State parlando di Soma?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #307

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    State parlando di Soma?

  8. #308
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Finito ieri sera Firewatch!
    Bello anche se da l'impressione di una grossa occasione sprecata.
    Rientra nella categoria dei Walking Simulator ma, a differenza della maggior parte degli altri esponenti, da una maggiore sensazione di libertà, almeno all'inizio, sia perché la mappa è abbastanza ampia per il genere sia per il sistema di dialoghi che ti rende sempre parte attiva.
    Le prime ore di gioco (diciamo pure la prima metà, visto che in 4 o 5 ore si porta a termine) sono veramente notevoli, l'atmosfera è ottima, la narrazione mescola bene sia l'aspetto psicologico che quello più misterioso.
    Poi però inizia un po' a perdersi, le motivazioni del protagonista ed il rapporto con Delilah (l'unico altro essere umano con cui si interagisce, tramite il walkie talkie) vengono lasciate da parte, mentre cresce l'elemento "thriller" che però è forse la parte meno efficace del titolo, per poi chiudendere tutto in maniera frettolosa.
    Dispiace perché, vista la struttura basata sull'esplorazione, un'ora o due in più per sfruttare meglio il gameplay e per sviluppare meglio la trama ci sarebbero state senza problemi.

    Se si apprezza il genere comunque consigliato

  9. #309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Approfittando della Remastered ho deciso di iniziare day of the tentacle che ho sempre voluto giocare ma non ho mai avuto tempo di provare. A proposito di Remastered sapete se c'è in programma quella dei primi monkey Island?

  10. #310
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    Approfittando della Remastered ho deciso di iniziare day of the tentacle che ho sempre voluto giocare ma non ho mai avuto tempo di provare. A proposito di Remastered sapete se c'è in programma quella dei primi monkey Island?
    Esistono già (i primi due), realizzate alcuni anni fa direttamente dalla LucasArts.

    Le trovi qui (e altrove, anche in versione fisica) in bundle:
    http://store.steampowered.com/sub/6183/?l=italian

  11. #311
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ok domanda veloce: mi fate un elenco di titoli imprescindibili usciti negli ultimi anni? Solo terza persona, solo punta e clicca puri (non come walrking dead o farenheit), alla monkey island o simon o broken sword.

    Sono secoli che non frequento il genere, e mi son perso tutti i capolavori indie e non usciti negli ultimi tipo 15 anni

  12. #312
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Direi un po tutta la roba Wadgjet Eye Games,
    i Deponia,
    The Whispered World,
    Stasis,
    Dead Synchronicity,
    The Night of the Rabbit,
    Chains of Satinav e Memoria
    The Book of Unwritten Tales 1 & 2
    The Last Door
    La saga di Sherlock Holmes
    The Black Mirror

    Se vuoi andare sull'effetto nostalgia Broken Sword 5 e Tex Murphy Tesla Effect
    Ultima modifica di Venom1905; 04-05-16 alle 16:01

  13. #313
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    + Gray Matter
    + la saga di Black Mirror (o almeno il primo)
    + Cat Lady e seguito
    + Cognition
    + Lost Horizon

  14. #314

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Direi un po tutta la roba Wadgjet Eye Games,
    i Deponia,
    The Whispered World,
    Stasis,
    Dead Synchronicity,
    The Night of the Rabbit,
    Chains of Satinav e Memoria
    The Book of Unwritten Tales 1 & 2
    The Last Door
    La saga di Sherlock Holmes
    The Black Mirror

    Se vuoi andare sull'effetto nostalgia Broken Sword 5 e Tex Murphy Tesla Effect
    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    + Gray Matter
    + la saga di Black Mirror (o almeno il primo)
    + Cat Lady e seguito
    + Cognition
    + Lost Horizon
    Le migliori degli ultimi anni sono senza dubbio queste (personalmente prediligo le AG dei Wadjet Eye). Aggiungerei solo un' avventura a episodi a cui manca solo l'ultimo capitolo: The Dream Machine. Un vero gioiellino.

  15. #315
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ok domanda veloce: mi fate un elenco di titoli imprescindibili usciti negli ultimi anni? Solo terza persona, solo punta e clicca puri (non come walrking dead o farenheit), alla monkey island o simon o broken sword.

    Sono secoli che non frequento il genere, e mi son perso tutti i capolavori indie e non usciti negli ultimi tipo 15 anni
    Deponia

  16. #316
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    mi consigliato un paio di AG che si possano giocare bene con un tablet? Per il fatto di pesantezza ma soprattutto comandi "a dito"...
    ho win 8.1, quindi steam
    e 32GB di microSD
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #317
    Gimme some sugar baby! L'avatar di Spiritchaser
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Gamer IDs

    Steam ID: SpiritChaser85

    Cool Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Grandissimo Topic.
    Mi avete ri-dato coraggio nel cercare avventure grafiche

    ma mettere in prima una bella lista con i link alle A.G. che qui scriviamo?


    Non sò se nelle pagine precedenti o direttamente in qualche topic se ne è già parlato...
    io aspetto a gloria che completino questo

    https://www.kickstarter.com/projects...-and-click-adv


    https://thimbleweedpark.com/
    [cit.] I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,
    se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,
    staremmo tutti saltando in sale scure,
    masticando pillole magiche e
    ascoltando musica elettronica ripetitiva

  18. #318
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Eh Thimbleweed Park penso siamo in molti ad aspettarlo io ovviamente sono backer, anche se un backer barbone in quanto donato solo il minimo per avere il gioco

  19. #319
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi consigliato un paio di AG che si possano giocare bene con un tablet? Per il fatto di pesantezza ma soprattutto comandi "a dito"...
    ho win 8.1, quindi steam
    e 32GB di microSD
    Quasi tutte le avventure moderne si giocano anche su tablet, tipo Broken Age.

  20. #320
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    quella già fatta
    il mio dubbio è sull'uso del tasto sinistro e destro: non so come funziona su altri tablet, ma il destro per me è una "ditata prolungata", volevo sapere se su alcune AG questo possa dare problemi...
    perchè ho in lista anche il remake del primo GK, che ho giocato dopo anni con una grafica pixellosa all'inverosimile con dosbox
    e poi i deponia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su