[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 6

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #101
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Avete letto l'annuncio del nuovo Deponia?
    Annuncio a bruciapelo comunque valuterò se comprarlo. Parlando invece di avventure più story driven, qualcuno ha provato Oxenfree?

  2. #102

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sto trovando piuttosto gradevole Armikrog, che io stesso avevo disinstallato con violenza qualche mese fa perchè buggato a sangue. Invece si sta dimostrando una discreta avventura, con diversi enigmi criptici risolvibili anche tramite esplorazione e colpo d'occhio. I controlli in alcuni casi continuano ad essere irritanti ma, in linea di massima, non mi sta dispiacendo. All'uscita del gioco avevo rimpianto i soldi spesi, ma mi sto ricredendo.
    Che dicevo di Armikrog? Più avanti ci sono alcuni dei puzzle più irritanti (non perchè siano difficili, ma perchè ti obbligano a camminare intere schermate per fare delle vere e proprie cazzate) di tutti i tempi e sessioni soporifere da far paura. Inoltre bug corretti staminchia, 2-3 volte non mi ha permesso di salvare, facendomi perdere anche la partita in corso. Tra l'altro gli intermezzi non sono sottotitolati e il tizio parla con una voce mezza filtrata che non si capisce un cazzo.

    Per ora rimandato, anche se alcuni enigmi carini li aveva (anche se totalmente fuori contesto e senza fili logici, del tipo supero una zona risolvendo un'enigma che mi permette di aprire una porta segreta in cui si trova un oggettino del cazzo che mi servirà a chissà cosa, tipo una leva).
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 27-02-16 alle 00:32
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  3. #103
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Che dicevo di Armikrog?
    Che era un capolavoro?

  4. #104

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Che era un capolavoro?
    Nah, avevo detto solo gradevole. Beh, non lo è se non a sprazzi.

  5. #105
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    rifinito Grim Fandango, giocone!

    qualcuno di voi ha Loom?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  6. #106

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    https://t.co/UMJaRtwPlV

    silence the whispered world 2, meno male che ho letto questa intervista. Sarà praticamente un walking simulator, nessun puzzle che possa interrompere la storia, è indirizzato alla gente che lavora e che ha solo 2 ore al giorno per mettersi sul divano e fare qualcosa. Sigh.

  7. #107
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Grazie console

  8. #108

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    rifinito Grim Fandango, giocone!

    qualcuno di voi ha Loom?
    Sicuro, lo adoravo Loom.

  9. #109
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Bellissimo Loom, peccato per il finale che ho sempre trovato troppo frettoloso. Chissà, magari se avesse avuto dei sequel...

    Ah, per via del suo basso livello di difficoltà fu "omaggiato" in Space Quest IV

    Ultima modifica di Sabreman; 27-02-16 alle 19:36

  10. #110
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    The Wolf among us Mi è piaciuto parecchio a parte qualcosa qua e là , inoltre mi ha fatto conoscere fable di cui sto divorando i fumetti



    Invece ora stiamo giocando a Grim Fandango remastered, bellissimo, era una lacuna che ho sempre voluto riempire

    La mia ragazza si è innamorata di Grim Fandango

    Finora tutto ok, però dopo aver perso due ore nell'enigma delle caverne della foresta pietrificata, ho dovuto chiedere aiuto al pubblico per continuare :(

  11. #111
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    se solo facessero un altra aventura con quel sistema

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Bellissimo Loom, peccato per il finale che ho sempre trovato troppo frettoloso. Chissà, magari se avesse avuto dei sequel...

    Ah, per via del suo basso livello di difficoltà fu "omaggiato" in Space Quest IV

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #112
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    le grandi citazioni come questa facevano grande la sierra, imho.

    ehhh i tempi in cui un gioco facile veniva visto malamente persino dai programmatori..

  13. #113
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    finito Broken Age, bella direzione artistica e tutto ma finale tirato un po' via tra qualche puzzle non proprio riuscitissimo. Il sistema di puntamento è da galera.

  14. #114
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Lambro sulla difficoltà sai già come la penso (in breve: gioco difficile non significa automaticamente gioco bello). E non dimenticare anche che alla Lucas ricambiarono il favore:


  15. #115
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    che spettacolo

    bè io ai tempi vedevo sempre le adventures come sfide , come rompicapi da risolvere, non stavo li' a vedere la pertinenza o meno dell'enigma, comprendevo che se il programmatore era allucinato al momento di fare tale enigma, era pura arte, era il suo volere, era una sfida messa li' per me per superarla.
    spesso ci riuscivo, anche quegli enigmi assurdi che poi la stessa lucas piazzo' qua e la' nei vari monkey allora, se proprio vogliamo dirla, o i labiriniti che tanto andavano di moda anche in casa lucas vedi zack o indy (se memoria non mi frega) per non dire gli stessi monkey.
    ti diro' ho sempre trovato stimolanti da morire i giochi sierra, sara' che poter digitare quel che volevo , per me che venivo dalla adventures testuali, era sintomo di liberta', di intelligenza di curiosita'.
    insomma la soddisfazione era altissima nel risolvere un enigma o nel finirli
    ho venduto ahime' (pazzo che non sono altro) tutti i giochi che possedevo una volta, quei bei scatolotti pz, ma il mio primo adventure sierra, Police Quest, lo tengo ancora come menhir per le future generazioni ,che razza di capolavoro.

  16. #116

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Belle le frecciatine Lucas e Sierra

    La citazione di Monkey Island la conoscevo bene, quella di SQIV non la ricordavo, ma è anche vero che lo giocai eoni fa e mai più ripreso (era quello in cui si andava nel futuro nei vari SQ successivi, vero? )

    Concordo che spesso quelle AG raggiungevano picchi di difficoltà astrusi, ma il solo pensare che qualcuno aveva pensato a quella cosa mi divertiva, anche dovendo spulciare le soluzioni in alcuni casi. Non è che le avventure Lucas siano propriamente facili, da MI2 a Grim Fandango, insomma

    Ecco, invece Police Quest mi manca criminalmente, pur avendo acquistato la serie su GOG tempo fa.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  17. #117
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Sulla questione puzzles consiglio questo video:



    Che ovviamente come primo esempio ha la maledettissima parte dello yeti in King's Quest V

  18. #118
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    c'è anche l'enigma di gabriel kinght 3? quello dei baffi del gatto mi pare fosse?

  19. #119

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    c'è anche l'enigma di gabriel kinght 3? quello dei baffi del gatto mi pare fosse?
    Quello del travestimento da Mosely rientra sicuramente nella top ten dei peggiori enigmi della storia.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  20. #120
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Finito Goodbye Deponia

    Come i capitoli precedenti storia gradevole, bei personaggi, grande ambientazione e l'umorismo strappa più di qualche sorriso. Allo stesso modo come i capiti precedenti enigmi terrificanti, logorrea generale e finale che non conclude un bel niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su