[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 8

Pagina 8 di 54 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    è il riferimento all'achivement che dicevo
    Secondo me è un concetto diverso. Un achievement è una mania di completare tutto, qui sei solo curioso di sapere i dettagli

  2. #142
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Quale Police Quest mi consigliate di giocare? Non ne ho mai provato nessuno... I primi due avevano il parser testuale giusto?
    Parti dal 3

  3. #143
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    broken age lo consigliate?
    Con qualche riserva. Ha un'ottima atmosfera ma il finale è un pò troppo affrettato.

  4. #144
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.496

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Quale Police Quest mi consigliate di giocare? Non ne ho mai provato nessuno... I primi due avevano il parser testuale giusto?
    si, parser testuale.

    io ai tempi amai follemente i primi due capitoli, mentre 3 e 4 senza il parser li trovai meno affascinanti.
    ma sono passati secoli , non so dirti come siano invecchiati, se bene o male.

  5. #145
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ieri sera ho finito il quarto capitolo di Dremfall, ora non sto nella pella per vederne la conclusione (e sono triste al tempo stesso ).

  6. #146

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Parti dal 3
    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    si, parser testuale.

    io ai tempi amai follemente i primi due capitoli, mentre 3 e 4 senza il parser li trovai meno affascinanti.
    ma sono passati secoli , non so dirti come siano invecchiati, se bene o male.
    Beh, diciamo che il parser testuale non mi dispiace, ma devo aspettare la giusta condizione mentale. Magari inizio dal tre per ora.

  7. #147
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.496

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Resonance, per ora voto molto alto.

  8. #148

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho finito il quarto capitolo di Dremfall, ora non sto nella pella per vederne la conclusione (e sono triste al tempo stesso ).
    Anch'io, voglio proprio capire cosa si inventaranno (anche se alcuni punti sembrano già abbastanza chiari). Per i tempi di attesa, finora il minimo è stato di tre mesi... quindi ottimisticamente potrebbe uscire qualcosa già verso fine Marzo. Pessimisticamente Maggio-Giugno.

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Resonance, per ora voto molto alto.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  9. #149
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Resonance, per ora voto molto alto.
    E vedrai che il voto non si abbasserà. Per me è una delle migliori AG di sempre, sicuramente una delle migliori degli ultimi anni.

  10. #150

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    E non dite ste cose che c'ho ancora l'icona ai box di partenza che mi tenta ._.
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  11. #151

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    E vedrai che il voto non si abbasserà. Per me è una delle migliori AG di sempre, sicuramente una delle migliori degli ultimi anni.
    Concordo decisamente.

  12. #152
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Trailer di Thimbleweed Park


  13. #153
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.496

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Sembra maniac mansion

  14. #154
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Un motivo ci sarà se assomiglia a Maniac Mansion, specie se vai a vedere chi c'è dietro a questo progetto
    A proposito, hai visto che su Gog c'è tutta la roba Sierra scontata?

  15. #155

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Broken Age è una crosta, stateci lontani.

    Io ho appena finito The book of unwritten tales 2 in 25 ore circa. E' migliore del precedente, ha un capitolo che ho odiato, però ha anche tanti momenti di puro genio. Livello di scrittura ai massimi.

  16. #156
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.496

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Un motivo ci sarà se assomiglia a Maniac Mansion, specie se vai a vedere chi c'è dietro a questo progetto
    A proposito, hai visto che su Gog c'è tutta la roba Sierra scontata?
    Ah mi pareva dallo stile che avesse origini familiari sierra ottimo. Ma vivo in semipovertà e i ricordi mi devo accontentare di tenerli nel cuore e nell'anima

  17. #157
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Broken Age è una crosta, stateci lontani.
    Tradotto significa ?

  18. #158
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Trailer di Thimbleweed Park

    Spero vivamente che quasi tutti qui dentro l'abbian backato

  19. #159
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.231

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Broken Age ha un'interfaccia molto semplificata, e anche la quantità di oggetti interagibili (anche per sola osservazione) è limitata. Molti degli enigmi sono semplici e a volte persino banali - nell'Atto 1: nel secondo invece si ricorre a puzzle non difficili, come hanno lamentato molti, ma piuttosto molto tediosi e basati sul provare e riprovare, e fare continuamente avanti e indietro per indizi. Inoltre, diversamente dalla prima parte dove le due storie erano separate, qui spesso si conta su informazioni che l'uno o l'altra conosce, senza che la storia stabilisca nessun metodo di comunicazione fra loro, e senza far capire questa necessità. Pessimi modi di correggere il tiro a fronte delle critiche alla facilità del primo episodio. L'Atto 2 ha anche pochissime locazioni nuove, altrimenti va di tutto di riciclo con qualche modifica, stesso discorso per i personaggi.
    Casca anche peggio sulla storia: la reazione di Shay e Vella alla situazione in cui si vengono a trovare dopo il cliffhanger della prima parte è riassumibile con un "ah, ecco", la rivelazione che Shay si trova all'inizio della sua parte richiede una fortissima sospensione dell'incredulità, molte delle tematiche precedenti vengono abbandonate, le colpe non indifferenti di alcuni personaggi perdonate come se niente fosse, i cattivi e i loro piani introdotti in fretta alla fine e poi bam, tutto risolto.

    Visivamente è meraviglioso e i dialoghi sono brillanti, e diverse situazioni e personaggi sono ottimi, per cui alla fine è valso comunque la pena, ma è molto meno di quanto il suo hype poteva far pensare; soprattutto, a tratti è chiaramente visibile la cattiva gestione del progetto.


    Se devo scegliere un'altra avventura che ci ha messo e sta mettendo tanto tempo, ma per motivi validi (ovvero, è fatta da poche persone e con un budget limitato), allora scelgo piuttosto The Journey Down, il cui secondo episodio è, citando un commento letto in inglese con cui mi trovo d'accordo, quello che mi sarei aspettato da Schafer in storia, atmosfera e puzzle quando fu lanciato il Kickstarter nel 2012. Spero che il terzo e ultimo episodio riesca a uscire entro l'anno.

  20. #160
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su