[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 3

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #41

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Intanto ho finalmente finito Black Mirror dopo 20 lunghissime ore (circa). L'avventura stenta un pò a decollare e la debilitante lentezza di fondo (parlo sia dell'incedere della trama sia delle animazioni da flebo) me l'ha resa poco digeribile per molto tempo, finchè ho deciso di prendere il toro per le corna e finirla tutta d'un fiato.

    Più avanti le cose iniziano a diventare più interessanti e anche l'atmosfera ne giova parecchio. Gli enigmi da affrontare sono molto ben fatti (sebbene siano presenti i soliti triti e ritriti puzzle schematici - ancora il gioco del 15, BASTA!), ma le interazioni ad hoc presenti non mi hanno mai fatto impazzire: per capirci, gli oggetti non sono prelevabili in qualsiasi momento ma solo quando servono effettivamente... la cosa è sì più verosimile, ma obbliga a cliccare diverse volte sugli stessi hotspot sperano siano quelli utili (senza parlare del pixel hunting in alcuni punti). Preferisco senza ombra di dubbio i cari e vecchi inventari irrealistici pieni di roba.

    In sintesi buona avventura, buona atmosfera, eventi intriganti ma che ho trovato terribilmente irritante da giocare in più di un punto. Valutandola secondo il nostro caro standard, opterei per un argento

    Ieri ho iniziato The Silent Age e reinstallato Shadow of the Comet
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 15-02-16 alle 16:06
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  2. #42
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ieri ho iniziato The Silent Age
    Poi mi fai sapere com'e'? Mi attira un sacco la storia (ha vinto anche dei premi), ma mi pare di aver capito che la difficolta' degli enigmi e' praticamente nulla .

  3. #43

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Poi mi fai sapere com'e'? Mi attira un sacco la storia (ha vinto anche dei premi), ma mi pare di aver capito che la difficolta' degli enigmi e' praticamente nulla .
    Per ora sono arrivato al quarto capitolo su dieci. Gli enigmi sono del tipo "trova quell'oggetto per aprire quella porta", quindi sì... è carina la meccanica di base, ma per ora tutto semplicissimo. Per la storia non saprei dirti.

    Graficamente non mi piace, le animazioni sono basilari proprio e le interazioni banali, a prova di scimmia ammaestrata
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  4. #44

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Io mi devo giocare:
    - Technobabylon
    - Resonance
    - Prisoner of Ice (GOG is love, GOG is life)
    - Dead Synchronicity (questo sta in fondo alla lista per il fatto del cliffhanger)
    - The Fall (anche questo ha un cliffhanger, lo presi sulla fiducia un mio compagno dell'uni che mi disse che era come The Swapper, e poi in realtà non è così)

    Acquisti futuri da aprile in poi:
    - Her Story (tutti ne parlano troppo bene)
    - Firewatch
    - Lost Horizon 2 (che date le recensioni prenderò scontato dell'80% e più, comunque il primo mi piacque parecchio)

    Oldume che non ho mai finito:
    - The Moment of Silence (non mi partiva, ieri per caso sono riuscito a fixarlo)
    Ultima modifica di Azathoth.; 15-02-16 alle 23:33
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  5. #45
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Prendilo Her Story, dura poco, ma è originale e davvero accattivante

  6. #46
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    ..... e le interazioni banali, a prova di scimmia ammaestrata
    Ok confermi quanto letto in giro. Grazie.

  7. #47

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ok confermi quanto letto in giro. Grazie.
    Diciamo che per ora la meccanica principale è sfruttata in maniera basilare ed è davvero semplice risolvere gli enigmi. Può dare soddisfazioni in contesti piú complessi se mai ce ne saranno.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Mi avete fatto tornar voglia di AG e ne ho un po' in arretrato su Steam... Deponia, Gemini Rue, i Blackwell (ho finito il primo), A New Beginning, etc

  9. #49

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Sì, il primo è abbastanza lento, legnoso e invecchiato non benissimo

    I sequel sono decisamente più moderni e fluidi, nel complesso è una buona trilogia.
    Non sono d'accordo nel senso che secondo me il primo Black Mirror è una ficata come atmosfere e tutto, i successivi due...ho giocato solo il 2 e bo...bah...il terzo non c'ho la forza.

    Il primo molto superiore secondo me.

    Io ho iniziato i Monkey Island TellTale qua...per ora tiepidissime impressioni proprio roba che bo...vorrei azzardarmi a dire che il sistema di controllo mi fa CACARE. Posso dirlo?
    Mi sta trattenendo dal continuarlo

    Però mo appena avrò tempo da "perdere" lo continuo..per ora proprio non mi va..

    Ma su steam, se disinstallo un gioco, e lo reinstallo, rimangono i saves giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #50
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma su steam, se disinstallo un gioco, e lo reinstallo, rimangono i saves giusto?
    Dipende dal gioco, di solito stanno in Documenti, mentre altri hanno anche il cloud

  11. #51
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    wolf among us, sono al 4 capitolo, vabbè non è un gioco è un fumetto interattivo, ma fatto da dio.

  12. #52

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Disinstallato tales of monkey per ora

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #53
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    wolf among us, sono al 4 capitolo, vabbè non è un gioco è un fumetto interattivo, ma fatto da dio.
    Giocone

  14. #54

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Spezzo una lancia CONTRO her story. Pensavo di trovarmi di fronte ad un capolavoro, invece le aspettative non sono state ripagate. Alla fine non è che sia molto gioco, hai un paio di clip aperte dalla durata di una ventina di secondi, hai un limite di 5 clip alla volta, devi trovare le altre per capire cos'è successo, utilizzando le parole chiavi. Il gioco comunque non solo è poco plausibile nel suo evolversi, ma anche un po' palloso, si tratta sempre di vedere la stessa attrice in clip di 20 30 secondi dire qualcosa sull'omicidio di suo marito.

    E' carino e basta secondo me, però non meritava tutto il tam tam.

    In ambito avventure in filmati, mi è piaciuto molto di più Contradiction

  15. #55

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato i Monkey Island TellTale qua...per ora tiepidissime impressioni proprio roba che bo...vorrei azzardarmi a dire che il sistema di controllo mi fa CACARE. Posso dirlo?
    Mi sta trattenendo dal continuarlo

    Però mo appena avrò tempo da "perdere" lo continuo..per ora proprio non mi va..

    Ma su steam, se disinstallo un gioco, e lo reinstallo, rimangono i saves giusto?
    Il sistema di controllo fa cagare decisamente e i primi due episodi sono sotto tono. Dal 3 al 5 sono molto meritevoli.

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    wolf among us, sono al 4 capitolo, vabbè non è un gioco è un fumetto interattivo, ma fatto da dio.
    A me invece ha deluso un bel pò, sia come gameplay che nello sviluppo degli eventi.
    Per me è eoni sotto The Walking Dead.

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Spezzo una lancia CONTRO her story. Pensavo di trovarmi di fronte ad un capolavoro, invece le aspettative non sono state ripagate. Alla fine non è che sia molto gioco, hai un paio di clip aperte dalla durata di una ventina di secondi, hai un limite di 5 clip alla volta, devi trovare le altre per capire cos'è successo, utilizzando le parole chiavi. Il gioco comunque non solo è poco plausibile nel suo evolversi, ma anche un po' palloso, si tratta sempre di vedere la stessa attrice in clip di 20 30 secondi dire qualcosa sull'omicidio di suo marito.

    E' carino e basta secondo me, però non meritava tutto il tam tam.

    In ambito avventure in filmati, mi è piaciuto molto di più Contradiction
    Beh, il sistema a keywords è interessante, secondo me anche se per alcune parole sono andato un pò a culo. Invece il ricostruire la storia pen&paper l'ho trovato davvero intrigante, molto l'old-style.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    beh Aaron direi che TWD e TWAU sono molto soggettivi, a me ad esempio è piaciuto forse di più TWAU di TWD, o perlomeno lo metto al pari con TWD1... TWD2 ad esempio a parte qualche momento non mi ha preso COSI' tanto

  17. #57

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    TWD e TWAU avranno un gameplay identico, ma a parte quest'ultimo aspetto sono due giochi agli antipodi come trame, personaggi, temi, ambientazioni e stili visivi, se ti piacciono gli interactive movie dire di preferire uno all'altro è completamente in base ai gusti
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  18. #58
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    bè è molto piu' facile creare un gioco zombie based, con l'atmosfera che da sola è impagabile in praticamente tutti i giochi di questo genere che ho provato , che un titolo come wolf.
    twd era un asso praticamente certo per telltale.

    tales of monkey a me è piaciuto, è con sam e max l'adventure piu' difficile e con enigmi veri creata dai tell, tutte le altre sono appunto interactive movies che creano atmosfera piu' che chiedere impegno.

  19. #59

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ah per esempio ho giocato tutta la season 1 di sam e max telltale e mi piacque un bel po' !!

    Se tales of monkey non avesse quel sistema di controllo, magari ora stavo giocando.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #60

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    beh Aaron direi che TWD e TWAU sono molto soggettivi, a me ad esempio è piaciuto forse di più TWAU di TWD, o perlomeno lo metto al pari con TWD1... TWD2 ad esempio a parte qualche momento non mi ha preso COSI' tanto
    Vero. Però i personaggi e il setting di Wolf erano nettamente piú intriganti di quelli di TWD (e sinceramente a me gli zombie stanno sulle balle non poco) ed invece l'incedere della narrazione e i risultati troppo telefonati non sono stati all'altezza delle premesse, dopo un primo episodio ottimo. Almeno per me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su