[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 7

Pagina 7 di 54 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Lambro sulla difficoltà sai già come la penso (in breve: gioco difficile non significa automaticamente gioco bello). E non dimenticare anche che alla Lucas ricambiarono il favore:

    Mi son sempre chiesto il perchè di quell'easter egg. Finalmente c'è la risposta.

  2. #122
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    "finito" the wolf among us, "finito" tra virgolette perchè non è un gioco ma un librogame in pratica, "finito" perchè il finale boh, i mille dubbi

    pero' questi similgiochi della telltale se sono ben orchestrati sono bellini da provare, peccato questa difficolta' inesistente , persino un librogame per android come sorcery è molto piu 'difficile dei telltale, cioe' nei telltale attuali in pratica vai avanti sempre e lo stesso pure se non clicchi nelle scelte di dialogo, tutto procede, in pratica uno invece di giocarlo se lo guarda su youtube ed è la stessa cosa

  3. #123
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Mi son sempre chiesto il perchè di quell'easter egg. Finalmente c'è la risposta.
    Siamo in due! Al tempo ci feci una risata ma fine lì, oggi capisco da dove viene, grazie!
    Mai giocato space quest, devo rimediare?
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  4. #124
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    "finito" the wolf among us, "finito" tra virgolette perchè non è un gioco ma un librogame in pratica, "finito" perchè il finale boh, i mille dubbi

    pero' questi similgiochi della telltale se sono ben orchestrati sono bellini da provare, peccato questa difficolta' inesistente , persino un librogame per android come sorcery è molto piu 'difficile dei telltale, cioe' nei telltale attuali in pratica vai avanti sempre e lo stesso pure se non clicchi nelle scelte di dialogo, tutto procede, in pratica uno invece di giocarlo se lo guarda su youtube ed è la stessa cosa
    ^^^This

    LE storie non sono male, ma non riesco a sopportare i loro giochi per questo. Cioe' sto' giocando a Joe Dever's Lone Wolf, l versione eletronica del libri game di lupo solitario ed il gameplay e' anni luce piu; complesso ed interattivo delle cose telltale

  5. #125
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Siamo in due! Al tempo ci feci una risata ma fine lì, oggi capisco da dove viene, grazie!
    Mai giocato space quest, devo rimediare?
    Gli Space Quest sono sei, ti consiglio gli ultimi tre perchè al netto della frustrazione e delle situazioni impossibili rimangono comunque divertenti grazie ad una scrittura spassosissima e a tanto umorismo "meta" (specie il quarto). I primi tre sono molto, molto grezzi per cui prendili solo se sei disposto ad avere a che fare con interfacce obsolete e a illogicità assortite.

    A scanso di equivoci, meritano moltissimo (Space Quest IV in particolare è uno dei vertici di Sierra insieme a King's Quest VI e il primo Gabriel Knight) e non raggiungono mai i livelli di ottusità e demenza di un King's Quest V solo che se li approcci come un'avventura Lucas fai una brutta fine in tre secondi
    Ultima modifica di Sabreman; 29-02-16 alle 16:34

  6. #126
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Giusto per risegnalarlo: oggi esce il nuovo episodio di Deponia.
    Ultima modifica di Sabreman; 01-03-16 alle 10:11

  7. #127

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Concordo netto su KQ VI e SQ IV. Se volete recuperare qualcosa delle vecchie AG Sierra partite da queste, i GK e Conquest of the Longbow. Ah pure Larry 7.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Giusto per risegnalarlo: oggi esce il nuovo episodio di Deponia.
    :Q_____ peccato che lo giocherò tra due anni quando lo trovo al 75%

  9. #129
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    :Q_____ peccato che lo giocherò tra due anni quando lo trovo al 75%
    Magari per allora avrà almeno i sottotitoli

  10. #130
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Concordo netto su KQ VI e SQ IV. Se volete recuperare qualcosa delle vecchie AG Sierra partite da queste, i GK e Conquest of the Longbow. Ah pure Larry 7.
    King Quest 1-2 e 3 hanno fatto degli ottimi remake.

  11. #131

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    King Quest 1-2 e 3 hanno fatto degli ottimi remake.
    Sì, parli degli AGD Interactive? Giocai i primi due ed erano fatti bene, anche continuo a preferire il VI su tutta la linea.

    Fecero anche il secondo Quest for Glory, ma non l'ho provato.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  12. #132
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Magari per allora avrà almeno i sottotitoli
    Dovrebbe partire a breve il crowfounding di AP per sottotitoli e doppiaggio

  13. #133
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello


  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe partire a breve il crowfounding di AP per sottotitoli e doppiaggio
    Sì, in pratica la conseguenza di aver dimostrato che la gente è disposta a pagare per un adattamento è che ora ti fan pagare per un adattamento e non si degnano nemmeno più di farci i sottotitoli. Una grande sconfitta.

    Evoco anton!

  15. #135
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Lambro sulla difficoltà sai già come la penso (in breve: gioco difficile non significa automaticamente gioco bello). E non dimenticare anche che alla Lucas ricambiarono il favore:


    Vero, però devo ammettere che scovare tutte le morti in The Colonel's Bequest era carino

  16. #136
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    The Colonel's Bequest
    Il lampadario

  17. #137

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Quale Police Quest mi consigliate di giocare? Non ne ho mai provato nessuno... I primi due avevano il parser testuale giusto?

  18. #138
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    mi iscrivo
    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Spezzo una lancia CONTRO her story. Pensavo di trovarmi di fronte ad un capolavoro, invece le aspettative non sono state ripagate. Alla fine non è che sia molto gioco, hai un paio di clip aperte dalla durata di una ventina di secondi, hai un limite di 5 clip alla volta, devi trovare le altre per capire cos'è successo, utilizzando le parole chiavi. Il gioco comunque non solo è poco plausibile nel suo evolversi, ma anche un po' palloso, si tratta sempre di vedere la stessa attrice in clip di 20 30 secondi dire qualcosa sull'omicidio di suo marito.

    E' carino e basta secondo me, però non meritava tutto il tam tam.

    In ambito avventure in filmati, mi è piaciuto molto di più Contradiction
    quoto fortissimo
    meccanica originale, ma non ci si può basare soltanto su quella e lasciare l'utente passivo per un'ora e passa, dopo 2 minuti che l'hai carpita: la noia..
    se poi punti subito certe keywords in 5 minuti hai concluso la storia e proseguire diventa solo una questione da achivement tipo "ho visto tutte le clip"
    sopravvalutato

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Io mi devo giocare:
    - The Fall (anche questo ha un cliffhanger, lo presi sulla fiducia un mio compagno dell'uni che mi disse che era come The Swapper, e poi in realtà non è così)
    sai dirmi di più?ù


    broken age lo consigliate?

    e a proposito di KQ , questi qualcuno li ha provati?
    Ritenta, sarai più fortunato.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Mah, io invece su Her Story mi sono trovato con la curiosità massima di capire ogni dettaglio della storia e di come si era svolta! Secondo me questo è il cardine: ti attira la modalità, poi dovrebbe essere la curiosità a spingerti morbosamente ad avere ogni dettaglio. Ad alcuni scatta, ad altri no.

  20. #140
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    è il riferimento all'achivement che dicevo
    Ritenta, sarai più fortunato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su