[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 9

Pagina 9 di 54 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #161

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Non sono totalmente d'accordo su Broken Age, in quanto ho trovato gli enigmi del secondo atto piuttosto buoni, ma ne approfitto per segnalare un'ottima AG episodica che acquistai quasi per caso e che mi è piaciuta un sacco (deve uscire solo il sesto e ultimo capitolo): The Dream Machine.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  2. #162

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ma vaffancuore, King's Quest VI si bugga sul finale con lo scummvm:

    Durante lo scontro col visir


    Bug conosciuto?
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  3. #163
    Sabreman
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Io KQVI l'ho giocato con la versione scaricata da GOG (che usa DosBox) e non ho avuto problemi, quindi sorry ma non posso aiutarti.

    Nel mentre ho speso il weekend giocando ad Oxenfree, avventura story-driven pubblicata da Skybound Entertainment, lo studio di Robert Kirkman (il fumettista autore di Invincible e di The Walking Dead) ambientata in un'isola in cui si trova una base militare abbandonata dove cinque ragazzini decidono di passare la notte. Quello che funziona bene funziona davvero bene (appunto ): il sistema di dialoghi è implementato molto bene con la protagonista che può decidere di intervenire nei dialoghi altrui piuttosto che vedere il gioco interrompersi stile Telltale, tecnicamente è davvero ben fatto e la storia è interessante, con personaggi ben caratterizzati, colpi di scena e con finali multipli. L'estrema linearità potrebbe far storcere il naso a qualcuno e i dialoghi veloci e verbosi potrebbero non fare la gioia di chi non mastica l'inglese ma per il resto come "storia interattiva" l'ho trovata molto ben fatta.

    E se poi volete qualcosa di più classico ci sono il nuovo Deponia e l'imminente (martedì ) Shardlight

  4. #164

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ho provato a usare il weekend per giocare Resonance, un paio d'ore al giorno, ma non riesco proprio a farmelo piacere.
    Gia non vado pazzo per le AG che hanno come impostazione enigmi in pochissime se non uniche location dov'è richiesto di fare su e giu di continuo, ma non riesco a farmi piacere il meccanismo della Memoria a Breve Termine, lo trovo seccante dover mettere oggetti che potrebbero tornare utili nello slot STM e poi doverlo ricacciare fuori senza contare che se scopri che un oggetto X è in realtà utile in una conversazione devi tornare indietro, metterlo nella STM e ritornare alla conversazione.
    Dopo che praticamente ogni AG che ho giocato certe cose le memorizzava da solo durante l'esplorazione lo trovo un sistema macchinoso e tedioso
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  5. #165

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    io l'ho giocato fino a quando non bisogna cambiare pg

  6. #166
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ho rigiocato sull'iPhone Flight to the Amazon Queen... lo avevo regalato insieme ad altri amici ad un mio amico per il suo compleanno n² anni fa, poi me lo feci prestare per giocarci e mi ricordo che mi innamorai dell'amibientazione amazonica... quanrti ricordi!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  7. #167
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    La Frogwares ha annunciato The Sinking City:
    "Our Open world investigation Lovecraftian game. Yes, you read well. Open World, Investigation and Lovecraft.
    It’s bigger than what we ever did and we feel it’s the right next step for us, bringing the investigations to be free and opened in the city. We also believe that Lovecraft universe, Cthulhu Mythos is the right setting for the game."







  8. #168

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    minchia.

  9. #169

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ecco perché Focus aveva appaltato il nuovo gioco di Cthulhu a Cyanide
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  10. #170
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    La Frogwares ha annunciato The Sinking City:
    "Our Open world investigation Lovecraftian game. Yes, you read well. Open World, Investigation and Lovecraft.
    It’s bigger than what we ever did and we feel it’s the right next step for us, bringing the investigations to be free and opened in the city. We also believe that Lovecraft universe, Cthulhu Mythos is the right setting for the game."


    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #171
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    La Frogwares ha annunciato The Sinking City:
    "Our Open world investigation Lovecraftian game. Yes, you read well. Open World, Investigation and Lovecraft.
    It’s bigger than what we ever did and we feel it’s the right next step for us, bringing the investigations to be free and opened in the city. We also believe that Lovecraft universe, Cthulhu Mythos is the right setting for the game."






    Sono venuto.









    Also, questa edizione http://store.steampowered.com/app/57640 di Broken Sword: Director's Cut, qualcuno la possiede? Cosa cambia?

    Non capisco, c'è scritto interfaccia in italiano ma sottotitoli e audio no? rotfl

  12. #172
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    ce l'ho
    l'audio non ricordo, mi sembra fosse anche in italiano, i sottotitoli sicuramente ci sono

  13. #173
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    ce l'ho
    l'audio non ricordo, mi sembra fosse anche in italiano, i sottotitoli sicuramente ci sono
    Allora lo prendo dai, tanto lo prenderei con dei punti aggratis

    Sto recuperando un pò di vecchie avventure grafiche, da giocare dopo che finirò Grim Fandango

    Ho recuperato fisicamente: Syberia 2 e Scratches graffiti mortali


    Sempre avventure grafiche, il primo Darkness Within merita?

    Ah!

    E ho trovato in uno scatolone in casa questo:


  14. #174
    Senior Member L'avatar di alessio.1970
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    197
    Gamer IDs

    Steam ID: alessio1970

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio

    Sempre avventure grafiche, il primo Darkness Within merita?
    Assolutamente sì

  15. #175
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da alessio.1970 Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì
    ok preso xD
    Ho visto che c'è pure un secondo, nel caso prenderò in futuro

  16. #176
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello



    e mettiamoci anche questo va, anche se è solo cinematic

  17. #177

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    ok preso xD
    Ho visto che c'è pure un secondo, nel caso prenderò in futuro
    Sono strettamente collegati, il 2 è il seguito diretto del primo che aveva un finale aperto e la trama lasciata in sospeso.
    In realtà hanno una impostazione un attimo diversa (il primo è più orientato agli enigmi, il secondo tranne il primo atto è più sull'esplorazione) ma meritano entrambi gia di loro per gli enigmi e l'atmosfera, ancora di più se cerchi roba Lovecraftiana
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  18. #178
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Sono strettamente collegati, il 2 è il seguito diretto del primo che aveva un finale aperto e la trama lasciata in sospeso.
    In realtà hanno una impostazione un attimo diversa (il primo è più orientato agli enigmi, il secondo tranne il primo atto è più sull'esplorazione) ma meritano entrambi gia di loro per gli enigmi e l'atmosfera, ancora di più se cerchi roba Lovecraftiana
    Hai detto Lovecraft?
    Prendo anche il secondo allora sisu

  19. #179
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Also, questa edizione http://store.steampowered.com/app/57640 di Broken Sword: Director's Cut, qualcuno la possiede? Cosa cambia?

    Non capisco, c'è scritto interfaccia in italiano ma sottotitoli e audio no? rotfl
    Audio in inglese, testi in italiano.

  20. #180
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    122

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Hanno aperto il preordine su GOG per Day of the tentacle Remastered. Uscita 22 Marzo. http://www.gog.com/game/day_of_the_tentacle_remastered

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su