[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello - Pagina 23

Pagina 23 di 54 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 1065

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #441
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    la prima parte però è noiosotta...
    come trovo noiosotto Deponia, ho preso il tris a 5 euro, ma faccio una fatica bestia ad andare avanti e sono al primo

    intanto ho provato Darkseed, sempre su Amiga: la lentezza ha un nuovo significato!
    però l'atmosfera non si discute
    i deponia sarebbero the best se non fossero così frustranti...

  2. #442

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Quant'è "ostico" Harvester?
    Si beve easy?
    Frustra per meccaniche vecchie?
    Scorre bene? Intriga?
    Insomma si gioca bene (aldilà delle difficoltà di enigmi o che) o è una pigna in culo?

    Chiedo che forse lo inizio

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #443
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.054

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    i deponia sarebbero the best se non fossero così frustranti...
    si parlava sopra delle soluzioni: siccome non ho più molto tempo, mi concedo massimo mezz'ora a girovagare come un idiota, senza sapere come fare, poi sbircio
    quindi la frustazione è relativa. E' che proprio mi prende poco...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #444
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.074

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    si parlava sopra delle soluzioni: siccome non ho più molto tempo, mi concedo massimo mezz'ora a girovagare come un idiota, senza sapere come fare, poi sbircio
    quindi la frustazione è relativa. E' che proprio mi prende poco...
    Idem

  5. #445

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    io ho iniziato solo il primo, il personaggio lo prenderei a pugni, nonostante mi sia piaciuto a livello enigmistico mettere le cose insieme nella casa, la roba coi calzini da bollire Insomma, non l'ho nemmeno finito e non ho preso gli altri, non mi piace il tono che ha l'avventura.

  6. #446
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    io ho iniziato solo il primo, il personaggio lo prenderei a pugni...
    però è studiato molto bene: un ritardato, sprovveduto, casinista, sbruffone che le prende di santa ragione ma cui, alla fine, va sempre bene
    realistico

    se avesse qualche chilo di più sarebbe mio cognato sputato


  7. #447

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    AO HARVESTER!?

    "Quant'è "ostico" Harvester?
    Si beve easy?
    Frustra per meccaniche vecchie?
    Scorre bene? Intriga?
    Insomma si gioca bene (aldilà delle difficoltà di enigmi o che) o è una pigna in culo?

    Chiedo che forse lo inizio"

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #448
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Per la cronaca, Ron Gilbert su twitter ha annunciato che presto aprirà il preorder di Thimbleweed Park e che il gioco uscirà i primi mesi del 2017

  9. #449
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    importante
    io queste due cose qui l'ho backerate, le ragioni mi sembrano ovvie
    https://www.eppela.com/it/projects/6173-the-wardrobe
    e
    https://www.eppela.com/it/projects/1...etective-gallo
    penso che verranno fuori due cose al massimo carucce e non certo dei cappollavvorrih!!!!!!1111111!!!!!!, ma sono da sostenere lo stesso

  10. #450
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.642

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Qualche giorno fa, per caso, sono passato davanti ad una TV accesa su RAI Gulp che trasmetteva il cartone animato "L'isola del Tesoro".
    Sapete di cosa si tratta?
    Io non lo conoscevo, ma la mia attenzione è stata catturata da tutta una serie di particolari che poi mi hanno spinto ad informarmi.

    E' una serie italiana, liberamente tratta dall'omonimo libro di Stevenson ma con qualche piccola variazione.
    Ad esempio, una modifica alla storia sta nel fatto che il cattivo di turno è un capitano non-morto al comando della sua ciurma di pirati zombie.

    Vi ricorda qualcosa?

    E se date un'occhiata allo stile grafico, vi ricorda ancora qualcosa?






    E se per caso foste ancora convinti che non si tratti giammai di un plagio ma piuttosto di una somiglianza casuale o magari di un omaggio citazionistico, che ne direste dopo aver ascoltato le prime note del tema musicale della sigla?




  11. #451
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa, per caso, sono passato davanti ad una TV accesa su RAI Gulp che trasmetteva il cartone animato "L'isola del Tesoro".
    Sapete di cosa si tratta?
    Io non lo conoscevo, ma la mia attenzione è stata catturata da tutta una serie di particolari che poi mi hanno spinto ad informarmi.

    E' una serie italiana, liberamente tratta dall'omonimo libro di Stevenson ma con qualche piccola variazione.
    Ad esempio, una modifica alla storia sta nel fatto che il cattivo di turno è un capitano non-morto al comando della sua ciurma di pirati zombie.

    Vi ricorda qualcosa?

    E se date un'occhiata allo stile grafico, vi ricorda ancora qualcosa?






    E se per caso foste ancora convinti che non si tratti giammai di un plagio ma piuttosto di una somiglianza casuale o magari di un omaggio citazionistico, che ne direste dopo aver ascoltato le prime note del tema musicale della sigla?



    Lo stile grafico mi ricorda il disegnatore di Monster Allergy

  12. #452
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.642

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    A me invece ricorda un miscuglio di queste cose:








  13. #453
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    bel plagio

  14. #454
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    XD effettivamente

    Nel frattempo sto continuando pian piano Grim Fandango, ma effettivamente è impossibile senza soluzione. Il secondo anno è così arzigogolato che ho faticato in alcuni pezzi anche con la soluzione...
    Ultima modifica di Matsetes; 12-12-16 alle 23:24

  15. #455

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Addirittura così impossibile?
    Cmq sia quel cartone...pare una merda tra l altro e la sigla è orribile

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #456

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    XD effettivamente

    Nel frattempo sto continuando pian piano Grim Fandango, ma effettivamente è impossibile senza soluzione. Il secondo anno è così arzigogolato che ho faticato in alcuni pezzi anche con la soluzione...
    Da giocare è un pugno nelle palle, però fa parte di quella schiera di "classici" amati a dismisura soprattutto da chi non gioca più AG da 15 anni

  17. #457
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Da giocare è un pugno nelle palle, però fa parte di quella schiera di "classici" amati a dismisura soprattutto da chi non gioca più AG da 15 anni
    Il gioco è bellissimo come storia, ambientazione, musica, grafica... Ma il gameplay è terribile. Troppo difficile e dispersivo...
    Fortuna che, essendo AG, basta una guida e diventa giocabile

  18. #458
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Ma siete voi che siete delle pippe
    io l'avevo finito a 12 anni (in 2, scambiandoci aiuti) all'epoca e non mi ricordo particolari punti assurdi, se non giusto un paio (tipo mi pare la fotografia da prendere alle corse, una settimana piantati su quello)

  19. #459
    Senior Member L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    539

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ma siete voi che siete delle pippe
    io l'avevo finito a 12 anni (in 2, scambiandoci aiuti) all'epoca e non mi ricordo particolari punti assurdi, se non giusto un paio (tipo mi pare la fotografia da prendere alle corse, una settimana piantati su quello)
    Ma che bello quando per superare un punto in cui non riuscivi ad andare avanti, speravi e non vedevi l'ora di chiederlo il giorno dopo al tuo amico o compagno di classe se aveva superato quel punto. E quando anche lui non ci era riuscito... si andava alla ricerca di qualcun altro oppure ci si ritrovava a casa per cercare di superare il punto insieme.
    ...ovviamente tutto quando non si aveva accesso all'internet a 33k/56k, telefonini/smartphone erano ancora ben lontani;
    era tutto nella speranza dei compagni/amici e riviste del settore.


  20. #460
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Su Bundlestars è posibile comprare Broken Sword 5 a 1 dollah

    Devo ancora finire il primo ma me lo sono messo volentieri da parte xD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su