[AG] Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

Pagina 1 di 54 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 1064

Discussione: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

  1. #1

    Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    E che ne sapevo io che si stava aspettando qualcuno che lo aprisse apposta

    Questo è il thread per i punta e clicca, le avventure grafiche, i QTE games o interactive movies, i walking simulator e quelli che in generale rientrano nella categoria più grande (ma che non si limita a questi) degli adventure games

    Al contrario di quanto si pensi non è un genere morto come si pensa, negli ultimi anni il genere si è ibridizzato e poi in larga parte convertito agli interactive movies e ai giochi col cosiddetto "modello Telltale" (per la gioia di Aaron Amoth) ma in tempi relativamente recenti ha visto una piccola rinascita dalle ceneri sugli store grazie al mercato indie

    E quindi niente, ho perso il mio tocco per gli OP brillanti e ricchi di poesia quindi lascio la parola ad altri
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  2. #2

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Bravo Azatotto, hai costruito casa

    Ne approfitto per confermarti che Dead Synchronicity è molto buona, non particolarmente ostica a parte pochissimi punti e che ti piacerebbe senz'altro. Falla tua, possiedila.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  3. #3

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Bravo Azatotto, hai costruito casa

    Ne approfitto per confermarti che Dead Synchronicity è molto buona, non particolarmente ostica a parte pochissimi punti e che ti piacerebbe senz'altro. Falla tua, possiedila.
    L'ho presa a Natale, ero certo che da marzo a maggio avrei avuto solo il portatile e mi ero preparato STASIS, lei, Technobabylon e Pathologic Classic HD (che manco mi gira, che portatiledimmerda) per i weekend. Fortunatamente non sarò limitato al portatiledimmerda ma comunque anziché giocare qualche titolo col graficone senz'anima giocherò queste nei prossimi tempi
    (così non devo spendere per roba nuova che manco avrei tempo di giocare, sfoltisco un pò di backlog in questi mesi)

    Volevo fare Technobabylon prima ma ora vado prima con questa
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  4. #4

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Aza fanno aprire a te così in caso c'è qualcuno a cui dare la colpa.

  5. #5

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Aza fanno aprire a te così in caso c'è qualcuno a cui dare la colpa.
    Troppo tardi
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  6. #6

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    E niente, confermo l'argento a STASIS
    Atmosfera che gli esce dal buco del culo e tutto, ma non si può andare oltre come voto per via della caccia selvaggia degli oggetti su schermo (deicsamente poco visibili in molti casi), una direzione poco chiara degli enigmi che rendono complicato farsi una idea dell'obiettivo da raggiungere e in più ci aggiungo alcuni, un paio contati ma comunque gia la loro presenza è da menzionare, di eventi che fanno andare avanti nel gioco che vengono triggerati solo se hai fatto una determinata azione o raggiungi dopo di essa un determinato punto senza che il giocatore abbia il minimo sentore di dover fare questo o quello, portando quindi a bloccarsi facilmente in quei punti
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  7. #7

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    E niente, confermo l'argento a STASIS
    Atmosfera che gli esce dal buco del culo e tutto, ma non si può andare oltre come voto per via della caccia selvaggia degli oggetti su schermo (deicsamente poco visibili in molti casi), una direzione poco chiara degli enigmi che rendono complicato farsi una idea dell'obiettivo da raggiungere e in più ci aggiungo alcuni, un paio contati ma comunque gia la loro presenza è da menzionare, di eventi che fanno andare avanti nel gioco che vengono triggerati solo se hai fatto una determinata azione o raggiungi dopo di essa un determinato punto senza che il giocatore abbia il minimo sentore di dover fare questo o quello, portando quindi a bloccarsi facilmente in quei punti
    Concordo pienamente... Mi aspettavo un pò piú sotto l'aspetto psicologico del protagonista. Ecco mi aspettavo piú follia. Però tutto sommato buona avventura, merita.

  8. #8
    McC1992
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Io sto giocando il primo Monkey Island, attraverso la special edition. Sono arrivato al capitolo 2, inutile dire che merita assai.

  9. #9

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Finito Dead Synchronicity e, a causa dell'abitudine di non leggere nulla a riguardo di un titolo prima di giocarlo, scopro solo ora trattasi del primo di due episodi


    Infatti il gioco termina con un bel cliffhangerone di una tonnellata... sebbene devo ammettere che a quella conclusione c'ero arrivato già prima, vabbè


    In ogni caso lo valuto alla fine del tutto. Si becca un oro se fanno le cose per bene perchè questo primo episodio mi è piaciuto molto, ma non so proprio come possano sviluppare gli eventi senza semplificare le cose eccessivamente.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Seguone!

  11. #11

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    scopro solo ora trattasi del primo di due episodi


    Infatti il gioco termina con un bel cliffhangerone di una tonnellata
    E che cazz...

    EDIT: Resonance, ecco qual era l'ultimo titolo che avevo preso a dicembre da far girare sul portatiledimmerda
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  12. #12
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello


  13. #13
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Io dopo aver finito Broken Age sto giocando Goodbye Deponia cosi finisco la trilogia e Dropsy, quest'ultimo è davvero carino, ha una spruzzata di free roming e incarichi secondari.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  14. #14

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho sul radar da parecchio ma è doveroso avvisarvi che ora come ora non si sa se il progetto continuerà, i dev sono stati cristallini che dipenderà unicamente dalle vendite del primo episodio (e poi al pari di Blue and Bullets mi puzza di progetto che ci metterà una vita e mezzo ad arrivare al termine di tutti gli episodi)
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  15. #15
    mila il bello
    Guest

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Con gli sconti di Steam ho messo in whislist Black Mirror. Merita secondo voi?

    Che altre avventure valide consigliate?

  16. #16
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Io invece sono tentatissimo dallo sconto su Jurassic Park the game, che mi sembra di capire sia un QTE made in Telltale.
    Ne ho sempre letto commenti poco entusiastici francamente, però con il prezzo al minimo storico (se non sbaglio) unito al fatto che proprio in questo periodo sto leggendo il libro...

  17. #17
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Oramai le avventure grafiche punta e clicca io non riesco più a seguirle, ma anche quelle con visuale classica, mi spiace ma è così, devo prenderne atto. Preferisco di gran lunga quella che io giudico la nuova frontiera, con movimento in tempo reale in prima persona, oppure in terza persona come l'ottimo Sherlock Holmes C&P, bel gioco davvero.

  18. #18
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    458

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Sto rigiocando Blade Runner
    Installato subito dopo aver scoperto la patch per farlo andare su Win 7.

  19. #19

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Io invece sono tentatissimo dallo sconto su Jurassic Park the game, che mi sembra di capire sia un QTE made in Telltale.
    Ne ho sempre letto commenti poco entusiastici francamente, però con il prezzo al minimo storico (se non sbaglio) unito al fatto che proprio in questo periodo sto leggendo il libro...
    JP merita abbastanza, diciamo che merita molto se sei fan del film del quale riprende bene l'atmosfera, ha anche parecchio gameplay per un avventura TT
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  20. #20
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Avventure Grafiche - L'unica arma di cui avete bisogno è il vostro cervello

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    JP merita abbastanza, diciamo che merita molto se sei fan del film del quale riprende bene l'atmosfera, ha anche parecchio gameplay per un avventura TT
    Vabbè, mi basta questo commento per prenderlo
    Il fatto è che ormai con questi giochi con qualche annetto c'è sempre il terrore di ritrovarseli a breve in un bundle, magari nel tier da 1€. Però mi sembra che TT ultimamente se la sta tirando quel tanto che basta per stare tranquilli... e poi lo giocherei quasi subito, quindi stica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su