Street Fighter V [Altro] Street Fighter V

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Street Fighter V

  1. #1
    Member L'avatar di maleficius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    84
    Gamer IDs

    Steam ID: Acciaio

    Street Fighter V


    Ci sarà il cross platform tra pc e ps4

    Requisiti di sistema

    MINIMI:
    OS: Windows 7 64-bit
    Processor: Intel Core i3-4160 @ 3.60GHz
    Memory: 6 GB RAM
    Graphics: NVIDIA® GeForce® GTX 480, GTX 570, GTX 670, or better
    DirectX: Version 11
    Network: Broadband Internet connection
    Sound Card: DirectX compatible soundcard or onboard chipset

    CONSIGLIATI:
    OS: Windows 7 64-bit
    Processor: Intel Core i5-4690K @3.50GHz
    Memory: 8 GB RAM
    Graphics: NVIDIA® GeForce® GTX 960
    DirectX: Version 11
    Network: Broadband Internet connection
    Sound Card: DirectX compatible soundcard or onboard chipset

    PG al uscita:

    Birdie
    Cammy White
    Charlie Nash
    Chun-Li
    Dhalsim
    F.A.N.G
    Karin Kanzuki
    Ken Masters
    Laura Matsuda
    M. Bison
    Necalli
    R. Mika
    Rashid
    Ryu
    Vega
    Zangief

    DLC:
    Ultima modifica di maleficius; 10-02-16 alle 17:07

  2. #2
    Member L'avatar di maleficius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    84
    Gamer IDs

    Steam ID: Acciaio

    Re: Street Fighter V

    ha senso farsi un arcade stick in casa usando pulsanti Sanwa ? l'unica cosa che non so è che encoder usare (pensavo a un pad 360). verrebbe fuori una cosa decente o dite che è una perdita di tempo ?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Street Fighter V

    Considerando i prezzi di questi tempi del pad 360 e dei pulsanti/leva imho ne può valere la pena.
    Ai tempi in cui mi ero chiuso sul third strike me lo feci proprio cosi.
    Ultima modifica di Kjoene; 14-02-16 alle 18:49

  4. #4
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Street Fighter V

    Con la funzione cerca non trovo altre discussioni su questo gettonatissimo gioco
    Comunque mi sono ricordato di averlo in libreria Steam, e visto che alla Capcom si sono degnati di aggiungere la modalità arcade lo sto ri-scaricando.
    Ci giocherò solo in single player e spero di potere dare un senso all'acquisto della key... dopo due anni
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Street Fighter V

    Scusate... come si fa un crush counter?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Scusate... come si fa un crush counter?
    Devi eseguire un counter hit (ovvero colpire l'avversario durante l'inizio di una sua mossa o durante il recupero di alcune mosse specifiche come ad esempio lo shoryuken di Ryu) con il bottone specifico del tuo personaggio (uno dei bottoni "heavy" come ad esempio lo standing heavy punch di Urien).
    Qui puoi vedere quali mosse inducono questo status, per esempio cliccando alla voce stand HP puoi vedere sotto la sigla CC state la scritta "spinning" ad indicare che quella mossa induce un crush counter che fa girare l'avversario su stesso
    https://fullmeter.com/fatonline/#/framedata/Urien
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma questo sito è magnifico. anyway, vale la pena di iniziare a giocare a SFV? o lo skill gap è troppo ampio?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    ma questo sito è magnifico. anyway, vale la pena di iniziare a giocare a SFV? o lo skill gap è troppo ampio?
    Se fai pratica con le classificate ed anche le amichevoli, il sistema cerca di accoppiarti con persone del tuo stesso livello, per cui se hai voglia di sbatterti un po' magari ti ci diverti anche. Dipende molto da te e da quanta voglia hai di imparare. E' comunque uno degli Street Fighter più accessibili: impari quattro combo basiche, ad usare al meglio v-trigger e critical art, due tre punizioni e ad usare molto la testa: ti togli belle soddisfazioni. Poi comunque ci sono le lounge dove ti puoi mettere d'accordo con alti utenti e giocare in tranquillità (una volta c'erano belle community sui forum, ora c'è un gruppo su facebook... ). Se devi cominciare, questo è il periodo più favorevole, visto che qualche nuovo utente con l'uscita dell'Arcade Edition c'è. Però ripeto: deve piacerti il genere ed avere un po' di pazienza all'inizio. Consigliatissimo un buon controller.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Street Fighter V

    é il picchiaduro piú accessibile di sempre ed essendo anche quello piú popolare la maggioranza della playerbase é composta da scarsoni.
    Peró é sempre un picchiaduro, quindi aspettati di perdere tantissimo all'inizio
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Street Fighter V

    No il perdere tanto l’ho già messo in conto ho trovato un arcade stick usato a 80€ della madcatz con tasti sanwa (TE round 2) e ne ho approfittato, mi sto guardando più video possibili su YouTube, io devo partire proprio dalle basi, terminologia, etc.
    Come primo personaggio su cui imparare ovviamente sceglierò ryu
    A proposito ho visto che la key di SFV si trova sui 10€, ma i vari season pass? Servono per giocare online? O sbloccano solo roba in più? (premesso che x ora di altri personaggi frega zero)

    Ps in che senso è uno degli sf più accessibili? come learning curve?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Street Fighter V

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    No il perdere tanto l’ho già messo in conto ho trovato un arcade stick usato a 80€ della madcatz con tasti sanwa (TE round 2) e ne ho approfittato, mi sto guardando più video possibili su YouTube, io devo partire proprio dalle basi, terminologia, etc.
    Come primo personaggio su cui imparare ovviamente sceglierò ryu
    A proposito ho visto che la key di SFV si trova sui 10€, ma i vari season pass? Servono per giocare online? O sbloccano solo roba in più? (premesso che x ora di altri personaggi frega zero)

    Ps in che senso è uno degli sf più accessibili? come learning curve?
    si, la curva di apprendimento non é altissima.
    Io ti consiglio di cercarti l'Arcade Edition che contiene i primi 2 season pass ovvero i 12 personaggi delle prime due stagioni del gioco, consigliatissimi a mio avviso, sono i pg piu interessanti del gioco imo.
    Se hai qualche domanda puoi aggiungermi su steam, intanto guarda qualcosa qui
    https://www.reddit.com/r/StreetFighter/wiki/v/giefsgym
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su