Steam Trading Cards [Altro] Steam Trading Cards

Pagina 1 di 80 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 1582

Discussione: Steam Trading Cards

  1. #1
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Steam Trading Cards

    Nato da una costola (rotta) del thread [MULTI] Giochi Gratis questo topic vuole fare da contenitore per tutte le discussioni inerenti le carte collezionabili di steam, dai confronti su convenienza e sbattimento del farming, fino ad arrivare al trading tra noi del forum.

    Per una maggiore leggibilità del tutto suggerisco di postare in blu le proprie proposte di scambio.

    Per completezza lascio un paio di link utili:

    https://steamcommunity.com/groups/idlemastery
    Gruppo ufficiale (credo) del noto programma Idle Master, pensato per riconoscere in automatico e quindi lanciare in idle i giochi nella nostra libreria che hanno ancora carte da droppare.

    https://github.com/JustArchi/ArchiSteamFarm
    Programma alternativo ad Idle Master, meno noto ed user friendly ma con alcune funzionalità che lo rendono molto interessante (in particolare il suo essere indipendente dal client steam). Qui Kyubey ne parla dettagliatamente.

    http://www.steamtradematcher.com/
    Sito utilissimo per trovare chi ha come doppioni carte che a noi mancano, e contemporaneamente cerca carte che noi abbiamo doppioni (fosse esistita na cosa del genere al tempo delle figurine Panini avremmo avuto un'infanzia molto diversa... e più triste probabilmente).

    http://www.steamcardexchange.net
    Sito che permette di valutare il valore delle carte, effettuare scambi con il bot, ma consente anche di avere informazioni sui set di carte, le medaglie relative a un gioco e anche i possibili drop di una medaglia.

    http://steam.tools/cards
    Sito che consente di tenere sott'occhio tutte le statistiche aggiornate inerenti i set di carte dei vari giochi (nr carte, prezzo del set completo, convenienza dell'acquisto del booster etc.)

    https://winauth.com/
    WinAuth è un programma che può fare da surrogato all'autenticazione mobile di steam, eliminando il fastidiosissimo vincolo delle 72h di attesa per gli scambi. Utile per chi non può/vuole installare l'app, o per chi ha degli account secondari.

    http://www.tremorgames.com/
    Per informazioni più esaustive vi rimando al thread curato Kronos.
    Lo aggiungo alla lista in quanto il sito, in cambio di crediti acquisiti completando piccole survey o trade-in, consente di riscattare carte collezionabili e sopratutto, ad un "costo" decisamente basso, moltissimi giochi che ne droppano.
    Di seguito una brevissima guida, senza ambizioni di esaustività, sul come dar luogo ad un circolo di trade-in che si auto-accresce.

    Premetto che per poter visulaizzare i link che seguono dovete essere registrati.
    Per farla breve quello che fanno in molti è riscattare giochi che droppano carte al più basso costo in crediti possibile (99 tremor coins ad esempio). Qui se ne può trovare una lista fino ad oggi costantemente aggiornata:
    http://www.tremorgames.com/?action=v...&topicid=68018
    Se poi il sito accetta le carte di quello stesso gioco come trading-in, come nel caso di face noir:
    http://www.tremorgames.com/index.php...m&itemid=12215
    http://www.tremorgames.com/?action=tradeinprices
    notiamo che il sito stesso ci ripaga complessivamente le carte droppate più di quanto ci sia costato il gioco stesso; essendo il bilancio finale positivo è evidente che iterando il procedimento si andrà ad accumulare un guadagno, sebbene sia lecito porre dei dubbi sulla convenienza di cotanto sbattimento.



    Bon, se viene in mente altro aggiornerò l'OP.
    Ultima modifica di falco23; 27-02-16 alle 12:39

  2. #2
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Steam Trading Cards

    Esiste anche questo sito http://www.steamcardexchange.net, io l ouso principlamente per vedere i lvalore delle carte, ma si può anche avere informazioni sui set di carte, le medaglie per un gioco e anche i possibili drop di una medaglia.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  3. #3
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Trading Cards

    Avevo fatto delle guide sul farming e su comprare/vendere le carte, se le ritrovo le posto.

    Intanto un sito utile:
    http://steam.tools/cards

    Aggiungo di valutare l'opzione dell gemme, in certi periodi valgono e si possono creare anche booster pack succosi.

  4. #4
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Steam Trading Cards

    Iscritto

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.230

    Re: Steam Trading Cards

    Archi's Steam Farm (ASF in breve) è un programma alternativo ad Idle Master, e che personalmente consiglio al posto di esso.

    Il primo impatto può essere scoraggiante perché è più acerbo, visivamente essenziale e meno user-friendly, bisogna avere un attimo di pazienza a leggersi le istruzioni e capire come configurare le opzioni avanzate se si volesse usarle, anche se personalmente ho usato il file XML "minimal" già fornito, aggiungendoci solo una riga per la blacklist presa dal file più grande.
    Terminata questa fase, tuttavia, e lanciato la prima volta il programma (Steam lo rileverà come un nuovo dispositivo, quindi bisognerà inserire il codice di sicurezza mandato per mail o cellulare), da quel momento basta lanciarlo e fa tutto il resto da solo, niente più "apri il client di Steam - apri IdleMaster - rifai tutto il login per IdleMaster". Se è per questo, ASF fa il suo lavoro anche senza che sia aperto il client.

    Quando si aggiorna a una nuova versione, è sufficiente spostare i files di configurazione in quella nuova, verificato nuovamente con la versione 1.5 appena arrivata. Attenzione però che consiglia di aggiornare .NET.

    Anche se non ha opzioni per dirigerlo verso giochi con più drop o simili, il suo farming mi è sembrato molto più rapido ed efficiente, andando semplicemente su un gioco per volta e prosciugandolo mediamente in due ore (ovviamente di più se rilasciasse più carte). Il consumo a livello di connessione è minimo, tanto che spesso colgo l'occasione per usare un po' del traffico del cellulare con esso, anche se ogni tanto avvengono disconnessioni (pare che il problema sia a livello di Steam e non colpa del programmatore).

    Non pensate neppure di mettervi a usare entrambi i programmi contemporaneamente. ASF però supporta account multipli (si crea un file xml per ognuno di essi).

    Di default l'opzione di "inviare statistiche d'uso al creatore" è attiva, ma nei fatti si tratta semplicemente di un join automatico al gruppo Steam del programma, per farsi un'idea di quanti lo usino.

    So che ha una modalità avanzata che permette, per esempio, di indicargli specifici titoli da farmare per primi, ma sinceramente non la ho sperimentata né a questo punto, con solo poche decine rimasti, penso di farlo. Per il futuro non sarebbe male se aggiungesse qualche dato a schermo di più (per esempio il nome del gioco che sta farmando, invece di mostrare solo il suo ID, ma nel caso mi basta andare al mio profilo online), ma rispetto al lavoro che fa non sono nulla di essenziale.

  6. #6
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.393
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Steam Trading Cards

    mi iscrivo, va
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #7
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: Steam Trading Cards

    bon ,vediamo
    nel frattempo io mi iscrivo e bho, propongo degli scambi:
    ho 5 carte di super distro. me ne servirebbero 3 di dead bits
    quelle di dead bits valgono un pelino di più mediamente di quelle di super distro, per cui posso offrirne 4 per 3, volendo
    cmq nello specifico:
    have:
    ETHAN CONRAD
    M (2x)
    DECK #1
    DECK #2

    want:
    Quanton
    Quilly's Abduction
    Dubstep Aliens

  8. #8
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: Steam Trading Cards

    uh, per continuare il discorso iniziato di là, nel frattempo ho venduto altre 2 carte, quelle di timbercoso, a 7 cent l'una
    a me ne arrivano 5 l'una, per un totale di 10 cent in un 2/3 ore

  9. #9
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Steam Trading Cards

    Io non so come fate, ma ogni volta che spuntano sti discorsi sulle carte sento gente che tira su 5€, 10€, 60€ di wallet. Io durante l'evento di steam dove le carte si riescono a vendere a 0.10€ quando va bene più di 2-3€ non riesco a farle. Ma neanche riesco a vendere carte di giochi a 0.07€ perché vedo che se lo metto a questi prezzi ci sono una trentina di utenti che l ivendono a 0.06 e 0.05, poi quando vedo che la gente li mette a 0.03 neanche ci provo a venderle e li trasformo in gemme.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  10. #10
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Steam Trading Cards

    Aggiornato l'OP, grazie a tutti per i suggerimenti.
    In particolar modo ringrazio Kyubey, anche se mi ha rovinato la domenica pomeriggio, visto che ora passero tutto il tempo a configurare i bot
    Programma interessantissimo, con qualche accorgimento in più sarebbe veramente perfetto (come il non ridursi ad icona ma scomparire nella barra delle applicazioni tanto per dirne una)

    Posto anche una brevissima "guida" di una pratica che so per certo fanno in molti, ma che io non ho mai considerato per il troppo sbattimento.
    Molti di voi già conosceranno Tremorgames, per gli altri rimando al completissimo thread di kronos.
    Premetto che per poter visulaizzare i link che immetterò dovete essere registrati.
    Per farla breve questo sito consette di riscattare giochi steam spendendo crediti accumulati completando piccole survey o effettuando trade-in.
    Quello che fanno in molti è prendere giochi che droppano carte al più basso costo in crediti possibile. Qui una lista:
    http://www.tremorgames.com/?action=v...&topicid=68018
    Se poi il sito accetta quelle stesse carte come trading-in, come in questo caso:
    http://www.tremorgames.com/index.php...m&itemid=12215
    http://www.tremorgames.com/?action=tradeinprices
    vediamo che il sito stesso ci ripaga le carte droppate complessivamente più di quanto ci sia costato il gioco stesso; iterando il procedimento è evidente che si andrà ad accumulare un guadagno, sebbene si possa discutere se ne valga realmente la pena.
    Ultima modifica di falco23; 14-02-16 alle 22:30

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: Steam Trading Cards

    Io le uniche carte che vendo sono le foil. Una volta, e su GV lo testimoniai, me ne capitò una che non era nel market e così provai a metterla a 50€. Dopo due giorni fu venduta

  12. #12
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: Steam Trading Cards

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Io non so come fate, ma ogni volta che spuntano sti discorsi sulle carte sento gente che tira su 5€, 10€, 60€ di wallet. Io durante l'evento di steam dove le carte si riescono a vendere a 0.10€ quando va bene più di 2-3€ non riesco a farle. Ma neanche riesco a vendere carte di giochi a 0.07€ perché vedo che se lo metto a questi prezzi ci sono una trentina di utenti che l ivendono a 0.06 e 0.05, poi quando vedo che la gente li mette a 0.03 neanche ci provo a venderle e li trasformo in gemme.
    guarda che è niente di che
    veramente
    l'uinca, ma veramente l'unica, accortezza/sbattimento, se consì lo vogliamo chiamare, è di guardare l'andamento delle vendite della singola carta, nel diagramma. vedi un po' negli ultimi 2 gg a quanto è andata e fai una media. puoi azzardare o essere conservativo. in genere il prezzo consigliato da steam è ok.
    poi aspetti. in genere nel giro di un 2/3 gg le hai vendute.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.230

    Re: Steam Trading Cards

    Citazione Originariamente Scritto da thekingmaster Visualizza Messaggio
    Io le uniche carte che vendo sono le foil. Una volta, e su GV lo testimoniai, me ne capitò una che non era nel market e così provai a metterla a 50€. Dopo due giorni fu venduta
    Più che una foil mi sa che era una oro incrostata di diamanti! O___O Posso chiedere di che gioco fosse, e quando la hai venduta? So che ai tempi in cui le carte erano una novità si tiravano prezzi molto più alti.


    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Io non so come fate, ma ogni volta che spuntano sti discorsi sulle carte sento gente che tira su 5€, 10€, 60€ di wallet. Io durante l'evento di steam dove le carte si riescono a vendere a 0.10€ quando va bene più di 2-3€ non riesco a farle. Ma neanche riesco a vendere carte di giochi a 0.07€ perché vedo che se lo metto a questi prezzi ci sono una trentina di utenti che l ivendono a 0.06 e 0.05, poi quando vedo che la gente li mette a 0.03 neanche ci provo a venderle e li trasformo in gemme.
    Beh, è ovviamente una questione di TANTE carte vendute. Ogni tanto ci sono colpi fortunati, come una foil che piazzai ad almeno 80 centesimi, o carte di Gunhound piazzate a 8-10 cent l'una, ma generalmente è la semplice pazienza che qualche cent da una, qualche cent da un'altra, alla fine degli Euro vengono fuori. Contando che prima di allora non mi ero interessato alle carte e quelle che avevo già stavano semplicemente nel mio inventario, ho tirato su oltre 30€ durante dicembre, poi una volta finiti i saldi natalizi e con l'ovvio rallentamento del mercato delle carte, ho lasciato accumulare durante gennaio, trovandomene così abbastanza di buone anche da poterci fare degli scambi di giochi. Poi con l'annuncio dei nuovi megasaldi le ho rimesse in vendita a tutto spiano, durante gennaio avevo tirato su 15€, la settimana scorsa altri 17.
    Per questo motivo nell'altro topic dicevo che non è qualcosa che si ripeterà a breve: contando anche alcune key che sono per ora indeciso se farci scambi o attivarle, non mi restano più di 40 giochi con carte da farmare. Prendiamolo come un bel bonus su tutti gli acquisti fatti, ecco.

    Sono sinceramente tentato di cimentarmi con gemme e badge, ma a quel punto va oltre il tempo che sono già disponibile a investirci. Mettere in vendita centinaia di carte una per una in poco tempo è stato tremendo


    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    l'uinca, ma veramente l'unica, accortezza/sbattimento, se consì lo vogliamo chiamare, è di guardare l'andamento delle vendite della singola carta, nel diagramma. vedi un po' negli ultimi 2 gg a quanto è andata e fai una media. puoi azzardare o essere conservativo. in genere il prezzo consigliato da steam è ok.
    poi aspetti. in genere nel giro di un 2/3 gg le hai vendute.
    Confermo, per me è lo stesso. Enhanced Steam, se si usa l'inventario in versione web, fa apparire dei pulsanti che mostrano possibilità di vendita istantanea, o di vendita veloce in base alla media delle ultime vendite, ma sempre meglio guardarsi il grafico prima.

  14. #14
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Steam Trading Cards

    Ma le medaglie le fate o vendete tutto il "droppato"? Perché io per esempio sto cercando di arrivare al livello 30 per vedere se magari mi arrivano più booster pack e cosi ingranare meglio la vendita di carte, perché al momento con il livello 25 si e no me ne arrivano uno, due all'anno.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: Steam Trading Cards

    Citazione Originariamente Scritto da Kyubey Visualizza Messaggio
    Più che una foil mi sa che era una oro incrostata di diamanti! O___O Posso chiedere di che gioco fosse, e quando la hai venduta? So che ai tempi in cui le carte erano una novità si tiravano prezzi molto più .
    Guarda, non mi far dire cazzate, era di un gioco da bundle che aveva a che fare con medioevo e spade.


    Inviato da iPad

  16. #16
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Steam Trading Cards

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Ma le medaglie le fate o vendete tutto il "droppato"? Perché io per esempio sto cercando di arrivare al livello 30 per vedere se magari mi arrivano più booster pack e cosi ingranare meglio la vendita di carte, perché al momento con il livello 25 si e no me ne arrivano uno, due all'anno.
    Guarda, io lo durante i saldi natalizi ho craftato un sacco di medaglie, non ricordo quante ma sono passato dal livello 23 tipo al 41.
    Alla fine però me ne sono quasi pentito, sia per mancanza durante i saldi di qualsivoglia evento legato all'aumento di exp come era invece successo in passato, sia perchè le carte dei saldi così ottenute si vendevano a uno sputo fin da subito.

    EDIT:
    In base alla mia esperienza posso dire che la frequenza dei booster pack non aumenta tanto in base al livello di steam quanto al numero di giochi in libreria idonei (ovvero nei quali hai già droppato tutte le carte).

    Aggiungo poi che il programma Archi's Steam Farm (ASF) si sta rivelando un vero e proprio must per chi ha account secondari al fine di droppare carte senza "sporcare" il proprio account principale.
    Combinato con WinAuth è veramente una bomba.
    Ultima modifica di falco23; 14-02-16 alle 22:30

  17. #17
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.562

    Re: Steam Trading Cards

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Ma le medaglie le fate o vendete tutto il "droppato"? Perché io per esempio sto cercando di arrivare al livello 30 per vedere se magari mi arrivano più booster pack e cosi ingranare meglio la vendita di carte, perché al momento con il livello 25 si e no me ne arrivano uno, due all'anno.
    guarda, io sono al livello 22 e me ne arrivano un 2/3 all'anno, per dire
    non vendo tutto. ogni tanto una medaglia la farmo. tipo quelle dove le carte valgono poco e nn ce ne vogliono molte per fare la medaglia
    poi ci sono dei giochi dove ci tengo ad averne la medaglia e bon, ma è una roba mia

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.083
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Steam Trading Cards

    Sono a livello 41 di steam, la maggiore parte dei badge li crafto durante gli eventi dei saldi. Quello che faccio è fare almeno il primo livello per ogni medaglia e vendere le carte in più per completare le altre. Alla fine non ho mai usato soldi "veri" ma sempre e solo quelli ottenuti dalla vendita di carte, emoticon o sfondi.
    Ovviamente aggiungo tutti i giveaway che riesco a trovare ed al momento almeno un pacchetto di carte al mese lo ricevo, questo febbraio ne ho ricevuti un paio.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Steam Trading Cards

    a me sembra un lavoro

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.083
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Steam Trading Cards

    Non so tu che lavoro faccia ma sta cosa mi occupa neanche 5 minuti al giorno

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su