Mafia III [Action] Mafia III - Pagina 13

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 341

Discussione: Mafia III

  1. #241
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia III

    i collectibles sono una delle cose buone finora...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #242
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Quindi il gioco è bello, ma tecnicamente è realizzato male?
    Guarda, in consolemania eliwan ha postato un video di confronto Mafia 2 vs Mafia 3. Indovina chi ne esce con le ossa rotte...
    Comunque sì, il gioco è divertente ma dipende dalla tua voglia di giocare all'ennesimo free roaming. Mafia 3 non ha la classe di Mafia 1, quindi se non ne puoi più di GTA, AC, Watch Dogs... stanne alla larga.

  3. #243
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Guarda, in consolemania eliwan ha postato un video di confronto Mafia 2 vs Mafia 3. Indovina chi ne esce con le ossa rotte...
    Comunque sì, il gioco è divertente ma dipende dalla tua voglia di giocare all'ennesimo free roaming. Mafia 3 non ha la classe di Mafia 1, quindi se non ne puoi più di GTA, AC, Watch Dogs... stanne alla larga.
    Io ho letto anche un commento in consolemania dove si dice che "é uno dei freeroaming con la grafica migliore di questa gen". Non si capisce piu' nulla

  4. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io ho letto anche un commento in consolemania dove si dice che "é uno dei freeroaming con la grafica migliore di questa gen". Non si capisce piu' nulla
    In effetti il gioco è stato sviluppato e pensato per console. La versione PC è un mero porting, un po' come Quantum Break!

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.405

    Re: Mafia III

    riguardo la bontà del gioco... ci sto ripensando

    da mafia mi aspetto coinvolgimento emotivo e cura nella trama e nell'ambientazione.
    tralasciando il primo (perché se ho queste aspettative è proprio grazie al primo capitolo), il secondo queste cose le aveva.
    Oddio, magari all'inizio si, poi ti rendi conto che passi più tempo per strada che altro senza e non c'è nulla da fare per la città, che la trama sembra tranciata di netto al finale (senza dimenticare che tende a perdersi da un certo punto in poi), che ci sono pochissime sezioni d'azione (se confrontate al tempo passato a guidare)... e tante altre cose che però non ci importano più di tanto

    il terzo? inizia bene. Ti parla di questi personaggi, un minimo di background su lincoln, le persone che conosce ecc.
    Voglio dire, anche il tutorial con i suoi flashback è una bella trovata.

    Una volta concluso il lungo prologo, il gioco diventa un clone di gta a tutti gli effetti.
    Voglio dire, mafia 2 ti chiedeva di recarti sempre nelle zone dove iniziavano missioni che avevano a che vedere con la trama. Voglio dire, eri sempre preso dalla storia, il gioco ti narrava continuamente la storia di vito scaletta.

    In mafia 3 hai a disposizione una città, qualcuno che ti da un lavoro e poi zone di interesse da distruggere per tirare giù il racket di tizio X, costringerlo ad uscire da eventuali nascondigli ed infine farlo fuori. Questo per indebolire il boss, ucciderlo e tirare giù la mafia del posto.

    Ripeto: missione della storia -> location dei punti di interesse -> spara a tutti e rompi tutto -> fai questo per i vari punti di interesse e target -> missione della trama -> repeat.

    Inizialmente può risultare interessante, ma dopo un po' diventa ripetitivo a mio avviso.

    il gunplay è caruccio, da soddisfazioni, apprezzo quindi la risposta delle armi ed il loro feeling, ma alcune cose delle sparatorie non mi convincono. In primis, ho la sensazione che i nemici respawnino. Voglio dire, ripulire un'intera area e poi vedersi spuntare un nemico da dietro la schiena quando prima regnava il totale silenzio (i morti non fiatano ) suona un filino strano. Mi è accaduto un paio di volte e devo "investigare"

    Ad ogni modo, si muore si facilmente (a volte basta un solo colpo per restare senza salute, a seconda dell'arma con cui si viene colpiti), ma altrettanto facilmente crepano i nemici. Thompson alla mano a distanze medio-brevi e non avranno il tempo di reagire

    Mi sono reso conto che attirandoli restando nascosti, per poi uscire allo scoperto e aprire il fuoco si fa prima che andando in stealth o uccidendoli normalmente uno ad uno.

    Gli scontri del primo mafia erano ovviamente più interessanti, ma in qualche modo lo erano anche nel secondo per quel che ricordo.
    Qui sembra random tps dove si spara tanto ma non c'è "anima". se non fosse perché tendono a nascondersi per coglierti di sorpresa sparandoti da dietro (quando ci riescono... a volte ci mettono un po' a capire che sei fuori copertura ed aprire il fuoco), le munizioni di riserva scarse e la velocità con cui la salute viene giù, le sparatorie si risolverebbero da sole.
    Inoltre, la velocità con cui si recupera salute ed i medikit troppo frequenti non aiutano.

    L'ambientazione non è niente male, ma fino ad ora l'ho vissuta principalmente in quel lungo prologo. Dalla conclusione di quest'ultimo al punto dove sono arrivato, non ho percepito la questione dell'odio razziale, esattamente come non percepisco la rabbia di lincoln. Gli stessi flashback che ha non comunicano granché (questo ovviamente è un parere soggettivo).

    Ad esempio, dovevo salvare un certo personaggio da una fine mooooolto prossima. Guidando li e raggiungendo il posto, il gioco ha iniziato ad andare in slowmotion, con suoni e filtri sepia per motivi a me sconosciuti. Era già successo durante un altro flashback dove veniva mostrato un momento importante passato della trama... ma in questo caso non c'era un bel niente

    mah, vedrò come si evolverà
    Ultima modifica di Krys; 10-10-16 alle 03:28

  6. #246
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mafia III

    addirittura con il primo mafia...

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #247
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    addirittura con il primo mafia...

    Imbarazzante.
    Semplicemente imbarazzante.

  8. #248
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Mafia III

    'stardi, m'avete fatto voglia di rigiocarlo

    una cura maniacale nei dettagli, che forse all'epoca davamo anche per scontata: è da qualche anno che noto una generale caduta di qualità nei giochi, troppa pubblicità, troppa audicence, alla fine i tempi per la realizzazione e la commercializzazione sono stretti, anche per giochi complessi e il risultato è 'sto schifo... se la Casa X ti dice usciamo a ottobre, a ottobre devi uscire, com'è, è: fortunatamente ci sono anche (pochi) casi, in cui chi programma e "fa" i giochi ci mette anche la faccia, quindi non ha timore di un ritardo e affina il più possibile il prodotto finale, in quei mesi che agli altri occorrono per rilasciare patch
    Finchè una Sony a caso, pompa un NMS a caso, e il gioco si rivela immondizia, e può sempre dare la colpa agli sviluppatori, salvandosi, cambierà poco...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #249
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Mafia III

    pazzesco,ad essere datato pare Mafia III e non il progenitore

    comunque mi pare strano che,vista la moda recente dei remake HD, a nessuno sia venuto in mente di farlo anche con il primo mafia..immaginatelo con la grafica di oggi, per me surclasserebbe ogni TPS uscito negli ultimi 5 anni

  10. #250
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    pazzesco,ad essere datato pare Mafia III e non il progenitore

    comunque mi pare strano che,vista la moda recente dei remake HD, a nessuno sia venuto in mente di farlo anche con il primo mafia..immaginatelo con la grafica di oggi, per me surclasserebbe ogni TPS uscito negli ultimi 5 anni
    Non esageriamo, per i tempi era buono, ma oggi non basterebbe un reskin.
    Parlando di differenze pure tra GTA 4 e 5 le cose sono peggiorate a livello di IA, ragdoll, etc.. ma essendo un GTA non se ne parla.

  11. #251
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Mafia III

    Mafia 1 giocato ora è retrogaming.

  12. #252
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    pazzesco,ad essere datato pare Mafia III e non il progenitore

    comunque mi pare strano che,vista la moda recente dei remake HD, a nessuno sia venuto in mente di farlo anche con il primo mafia..immaginatelo con la grafica di oggi, per me surclasserebbe ogni TPS uscito negli ultimi 5 anni
    nessuno ha il coraggio di confrontarsi con un capolavoro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #253
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.005

    Re: Mafia III

    Grazie a tutti, ora mi devo reinstallare il primo Mafia
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  14. #254
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ora mi devo reinstallare il primo Mafia
    quasi quasi anch'io
    ma ditemi che negli anni qualcuno ha fatto una patch (anche amatoriale) o esiste un cheat per avere dei salvataggi non così "mafiosi"

  15. #255
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.005

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quasi quasi anch'io
    ma ditemi che negli anni qualcuno ha fatto una patch (anche amatoriale) o esiste un cheat per avere dei salvataggi non così "mafiosi"
    Io ricordo di aver dovuto chiedere qui sul forum un save game perchè non riuscivo a superare la gare delle auto
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  16. #256
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Mafia III

    Ma non avevano fatto skippabile quella missione?

  17. #257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    pazzesco,ad essere datato pare Mafia III e non il progenitore

    comunque mi pare strano che,vista la moda recente dei remake HD, a nessuno sia venuto in mente di farlo anche con il primo mafia..immaginatelo con la grafica di oggi, per me surclasserebbe ogni TPS uscito negli ultimi 5 anni
    Mafia come tps non era nulla di che

    Comunque ste comparazioni sono fin troppo impari, fare dettagli in un mafia 3 è molto più complesso, con tutto quello che ne consegue, che farlo in un mafia 1/2
    Ultima modifica di TheBlackS; 10-10-16 alle 20:06

  18. #258
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma non avevano fatto skippabile quella missione?
    sarebbe già qualcosa
    capolavoro oltre la perfezione ma parzialmente guastato da un sistema di salvataggio orrido

  19. #259
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Mafia III

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma non avevano fatto skippabile quella missione?
    Saltare non saprei ma c'era la possibilità di sceglierne la difficoltà.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  20. #260
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Mafia III




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su