STEAM: problemi con giochi STEAM: problemi con giochi

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: STEAM: problemi con giochi

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    STEAM: problemi con giochi

    Ciao a tutti.
    Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato zona, ma devo ancora prendere confidenza con il nuovo sito.
    Allora, il problema è questo: STEAM non funziona...o, per meglio dire, non funzionano alcuni giochi.
    Grim Dawn, Xcom, Terraria...ecco alcuni dei giochi che non mi partono.
    Con Grim Dawn, ad esempio, quando avvio il gioco vengo avvisato che verrà attivato uno steam.exe, incomincia a venire installato un MS VC redistribuitable e poi il nulla...semplicemente ritorno alla pagina di STEAM...lo stesso con Xcom EU, mi parte l'eseguibile e poi il nulla...avete avuto notizie o è capitato anche a voi? Come avete (eventualmente) risolto?
    Ciao.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.488

    Re: STEAM: problemi con giochi

    io so solo che questo problema non si è mai presentato, forse perchè tengo installate le versioni 2005, 2008,2010,2012 e 2013 del microsoft visual c++, sia versione x86 che x64 (normalmente ne serve solo una delle due, ma alcuni programmi fanno le bizze senza la versione da 32...)

    Se steam da problemi prova a reinstallarlo. ci sono le istruzioni sul sito di steam. praticamente dicono di eliminare tutto dalla cartella di steam, tranne l'eseguibile, la cartella steamapps (dove stanno i giochi) e forse qualcos altro. Poi avvii steam e lui fa tutto da solo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    io so solo che questo problema non si è mai presentato, forse perchè tengo installate le versioni 2005, 2008,2010,2012 e 2013 del microsoft visual c++, sia versione x86 che x64 (normalmente ne serve solo una delle due, ma alcuni programmi fanno le bizze senza la versione da 32...)

    Se steam da problemi prova a reinstallarlo. ci sono le istruzioni sul sito di steam. praticamente dicono di eliminare tutto dalla cartella di steam, tranne l'eseguibile, la cartella steamapps (dove stanno i giochi) e forse qualcos altro. Poi avvii steam e lui fa tutto da solo.
    Io per tagliare la testa al toro cancellerei completamente tutto tranne proprio l'eseguibile di steam e poi si anche secondo me bisogna installare una per una tutte le cose elencate.

    Ma che sistema operativo usa l'OP?

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Win10

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Citazione Originariamente Scritto da flaco Visualizza Messaggio
    Win10
    Configurazione del pc? Hai aggiornato da un windows precedente?

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Sì...ma tutto funzionava bene...ha cominciato solo ultimamente a non funzionare...sono molto seccato. :(

  7. #7
    Reeko
    Guest

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Controlla la cache dei giochi incriminati se non l'hai già fatto

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Già fatto...

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: STEAM: problemi con giochi

    ..il problema persiste...

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Rianimo il post: ora non mi gira più neppure EU4...

  11. #11
    Reeko
    Guest

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Giochi con steam impostato offline?
    Se sì, vai online

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: STEAM: problemi con giochi

    No, gioco online.
    Non girano Terraria, EU4, Grim Dawn, Van Helsing...questi almeno sono quelli che ho provato. Civ6 gira, gira Dark Souls 3...non ho trovato NULLA su Google riguardo questo problema.
    Praticamente funziona così: clicco sul tasto "gioca", il cursore del mouse diventa "tondo" (per segnalare che sta caricando il gico) poi più nulla, il cursore del mouse diventa normale ed il gioco non parte.
    Sono molto seccato.
    Credo dipenda da Win10, perché sull'altro Pc con win7 i giochi partono.

  13. #13
    Reeko
    Guest

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Non è che a sto punto win10 ti ha fallato qualche aggiornamento? Non hai qualche punto di ripristino per tornare indietro a qualche aggiornamento fa?
    Oppure non è andata a buon fine l'installazione di visual c++. Prova a scaricarlo e installarlo dal sito Microsoft.
    Altrimenti copia/incolla la cartella steamapp e spostala da qualche parte, disinstalla steam poi cancella quello rimasto nella sua cartella, reinstallare steam e rimetti al suo posto la cartella steamapp. Andando poi a riscaricare i giochi farà il check dei file presenti e te li ritrova e ci mette un attimo a reinstallarli
    Ultima modifica di Reeko; 15-11-16 alle 07:26

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Avevo un amico che dopo aver installato windows 10 non riusciva a giocare left 4 dead, zeno clash e altri prodotti source. Risultato, gli mancava una specifica versione di uno dei seguenti prodotti: microsoft visual c++, NET Framework

  15. #15
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: STEAM: problemi con giochi

    Citazione Originariamente Scritto da flaco Visualizza Messaggio
    No, gioco online.
    Non girano Terraria, EU4, Grim Dawn, Van Helsing...questi almeno sono quelli che ho provato. Civ6 gira, gira Dark Souls 3...non ho trovato NULLA su Google riguardo questo problema.
    Praticamente funziona così: clicco sul tasto "gioca", il cursore del mouse diventa "tondo" (per segnalare che sta caricando il gico) poi più nulla, il cursore del mouse diventa normale ed il gioco non parte.
    Sono molto seccato.
    Credo dipenda da Win10, perché sull'altro Pc con win7 i giochi partono.
    Molto probabilmente ti manca l'eseguibile a 64 bit, e nel vecchio 7 ti partiva il .exe dei 32 bit.

    Prova cosi', da Steam, vai sul gioco nella lista e prova con tasto destro qualcosa simile a verifica installazione, se gli manca l'eseguibile te lo riscarica.
    A me e' successo per X-COM 2 dopo l'aggiornamento a Win10.



    P.S. Dopo l'aggiornamrnto a Win10, poi hai fatto un'altra passata su windows update?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su