HTC Vive | SteamVR [Altro] HTC Vive | SteamVR - Pagina 5

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 238

Discussione: HTC Vive | SteamVR

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Cosa c'entra. Allora anche oculus supporta SeamVr.
    L'hardware usato dal VIVE usa una tecnologia sviluppata da Valve.
    Era quello che intendevo.
    é ovvio che i visori che usciranno saranno compatibili con Steam visto che è la piattaforma di gaming più usata su PC.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: HTC Vive | SteamVR

    nel 2018 VR anche per XBox
    A marzo i primi prototipi PC per gli sviluppatori e per le feste di natale in vendita.

    https://www.engadget.com/2017/03/01/...-xbox-in-2018/

    ah, oculus ha abbassato di 100$ il prezzo del Rift.

    edit:

    https://blogs.windows.com/windowsexp...OpebPAdPH2k.97
    Ultima modifica di Govny; 02-03-17 alle 15:10

  3. #83
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: HTC Vive | SteamVR


  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: HTC Vive | SteamVR

    io ho preso oculus da 1 mese, senza i due controller touch, e ci gioco prevalentemente con i giochi "classici" alla fallout 3\4 o skyrim ma in vr, tramite il programma vorpx

  5. #85
    amk
    Guest

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Milella Visualizza Messaggio
    io ho preso oculus da 1 mese, senza i due controller touch, e ci gioco prevalentemente con i giochi "classici" alla fallout 3\4 o skyrim ma in vr, tramite il programma vorpx
    Motion sickness?

  6. #86
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    1.725

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Motion sickness?
    nisba...un po deluso dalla risoluzione, ma solo nei giochi non vr adattati tramite vorpx

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

  8. #88
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: HTC Vive | SteamVR


  9. #89
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: HTC Vive | SteamVR

    oggi microsoft ha presentato i controllers da abbinare ai suoi MSVR.
    Saranno venduti in bundle con i visori.
    Il visore Acer compreso di controller costerà 399$:

    https://www.cnet.com/news/microsoft-...-reality-acer/

    alla faccia di quelli che dicevano che con la loro tecnica inside-out di rilevamento della posizione senza sensori esterni, sarebbe stato impossibile avere controllers per tracciare il movimento delle mani.

  10. #90
    ZioYuri78R
    Guest

  11. #91
    ZioYuri78R
    Guest
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 22-06-17 alle 17:30

  12. #92
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Hola

    Senza che apro un nuovo topic... approfitto di questo.

    Sto leggendo della promozione sull'oculus...
    Il VR mi attira molto e credo che prima o poi ci andrò sotto, ma le cifre devo ammettere che al momento mi stoppavano.
    450€ tutto compreso però cominciano ad essere una cifra "ragionevole"... o quantomeno non tanto alta da non farmi sentire qualche pelo di scimmia sulla schiena

    Un amico ha preso il vive e ne è molto contento... dice che è superiore più o meno in tutto rispetto all'oculus.
    D'altra parte costa parecchio di più, oltre la soglia scimmia diciamo, quindi direi che è decisamente fuori dai giochi.

    Mi chiedevo... ma vale la pena l'oculus?
    E' davvero così inferiore al vive? A tal punto da "rovinare" l'esperienza?
    A livello di supporto ai giochi come siamo messi? C'è differenza tra i due dispositivi, o bene o male tutto quello che gira su uno può girare anche sull'altro?
    Ed il parco titoli è abbastanza ricco, o si rischia di trovarsi in mano un costoso poco utile?

    Se uno porta gli occhiali ci son problemi, oppure puoi tranquillamente mettere il visore "sopra"?
    Suppongo di si

    Conviene aspettare la seconda generazione, in modo da far stabilizzare la tecnologia e magari assestare in basso i prezzi?
    Oppure è già abbastanza matura da goderne?

    Il problema è anche che ho un PC del 2008.... quindi dovrei andare a fare un robusto upgrade anche lì


    Grazie mille

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: HTC Vive | SteamVR

    l'oculus non è affatto inferiore al Vive, anzi,come qualità visiva è leggermente superiore. Il Vive all'inizio aveva il vantaggio dei controllers per le mani che ora ha anche l'oculus, quindi io per la metà del prezzo non ci penserei sorpa un secondo.

    tra l'altro, se uno lo usa per i simulatori i controllers non servono e in questo caso, a detta di tutti quelli che li hanno provati entrambi, l'oculus è meglio.

    per sapere se vale la pena io ti consiglierei di provare quello del tuo amico, così ti fai un'idea. Certo se pretendi di avere una risoluzione come quella del monitor, resterai deluso, ma la sensazione di immersività che si prova in VR non ha paragoni, è tutto un altro modo di giocare, le cose acquistano le loro dimensioni reali, non sono più oggetti che si muovono sullo schermo.

    Gli occhiali si possono usare anche sotto il visore, ma comunque vendono anche delle lenti correttive da applicare all'interno.

    di giochi ce ne sono parecchi, ma la maggior parte sono giochini di basso budget. I giochi per i quali vale la pena avere il visore sono pochi, ma già questi, secondo me, valgono l'acquisto.
    Si tratta soprattuto di simulatori: elite dangerous, assetto corsa, project car, diversi simulatori di volo. I giochi non è che si fanno dalla mattina alla sera, bisogna dare tempo agli sviluppatori di sviluppare. Comunque nei prossimi mesi dovrebbe uscire un bel po' di roba.

    Per finire, entro la fine dell'anno usciranno anche i visori targati Microsoft, con una risoluzione leggermente superiore e il sistema di tracciamento senza sensori esterni.
    Visto che già possiedo il DK2 io aspetterò fino alla fine dell'anno e poi decido cosa prendere, ma secondo me il Vive è altamente sopravvalutato.

  14. #94
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Ok, grazie mille per i chiarimenti

    Altro dubbio.
    Stavo valutando un upgrade al pc... lo avevo già in mente, e questa storia potrebbe farmelo anticipare un po.

    Il problema è che ho una scheda grafica vecchiotta (660 gtx) e con la storia del mining di questi ultimi tempi oramai il mercato delle schede grafiche è totalmente impazzito...
    Non avendo nessuna intenzione di spendere 400 euro per una scheda grafica, ed essendo (spero momentaneamente) sparita la fascia media, l'upgrade della scheda grafica dovrà purtroppo aspettare tempi più felici.
    Pensi che per ora la 660 sia sufficiente a far girare qualcosa, oppure a quel punto il VR me lo darei in fronte fino al momento dell'upgrade?

    Perchè non vorrei rischiare di spendere 450 euro per il VR e poi tenerlo nel cassetto a far polvere per magari i prossimi 4-6 mesi.
    Che potrebbe pure andar bene, ma se poi esce mamma microsoft con (per assurdo) dei VR di nuova generazione alla metà del prezzo un po mi roderebbe il culo, ecco

    D'altra parte mi viene da dire che attualmente il vive costa 800 euro, e l'oculus a prezzo pieno non ci va troppo distante.
    Mi sembra difficile che da qui a pochi mesi questa tecnologia possa svalutarsi al punto da tornare rapidamente attorno ai 400-500 euro se non meno...

    Quindi forse i 450€ dell'offerta attuale oculus potrebbe essere un ottimo prezzo anche in prospettiva futura.
    Te che ne pensi?

    Grazie ancora

  15. #95
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi sembra difficile che da qui a pochi mesi questa tecnologia possa svalutarsi al punto da tornare rapidamente attorno ai 400-500 euro se non meno...
    Mah... sarà che sto diventando vecchio, ma dopo la reazione immediata "urca, 450, parliamone!", il secondo pensiero è stato che, per fare uno sconto di quasi 400 euro, da qualche parte ci deve essere l'inghippo.

    O sono preoccupati di non reggere il passo con la concorrenza e qundi di fare cassa il più possibile, o stanno per fare uscire stanno per fare uscire qualcosa che rende l'attuale hardware obsoleto e vogliono disfarsi di quante più unità possibili; magari sbaglio ma non mi pare che ci sia stata una politica di sconti graduale nei mesi scorsi, per cui un taglio così alto dopo un tempo (relativamente) breve dall'uscita retail, a me da un po' da pensare
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  16. #96
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Ma quanto cazzo deve costare una tecnologia vecchia come quella dei vr?

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: HTC Vive | SteamVR

    non conosco la 660, ma io con una AMD HD 7850, rinunciando a un po' di dettagli, riesco a giocare bene Elite senza scatti (il mio DK2 comunque ha una risoluzione leggermente inferiore alla versione commerciale).
    All'inizio non era così, il gioco era davvero fastidioso ma da quando è stato introdotto l'asynchronous spacewarp, gira senza problemi.
    Il Vive non so se usa la stessa tecnologia, ma se non la usa, chi ha una scheda vecchiotta si deve preparare ad avere problemi di microscatti fastidiosissimi.

    Secondo me se uno non vuole fare il supersampling per migliorare la qualità dell'immagine, una 1060 è più che sufficiente, ma effettivamente adesso le schede costano davvero troppo, anche io non comprerei mai una scheda video adesso.

    Il prezzo, secondo me è buono, ma io aspetto prima di vedere cosa mettono fuori i produttori legati al progetto microsoft, dopo tutto mancano solo pochi mesi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mah... sarà che sto diventando vecchio, ma dopo la reazione immediata "urca, 450, parliamone!", il secondo pensiero è stato che, per fare uno sconto di quasi 400 euro, da qualche parte ci deve essere l'inghippo.

    O sono preoccupati di non reggere il passo con la concorrenza e qundi di fare cassa il più possibile, o stanno per fare uscire stanno per fare uscire qualcosa che rende l'attuale hardware obsoleto e vogliono disfarsi di quante più unità possibili; magari sbaglio ma non mi pare che ci sia stata una politica di sconti graduale nei mesi scorsi, per cui un taglio così alto dopo un tempo (relativamente) breve dall'uscita retail, a me da un po' da pensare
    io invece penso che all'inizio abbiano messo un prezzo alto per rientrare degli investimenti, tanto sapevano che gli appassionati lo avrebbero comprato lo stesso. Ora che il bacino degli early adopters si è esaurito, hanno messo il prezzo che effettivametne avevano detto fin dall'inizio, per cercare di raggiungere la massa e magari fare soldi con la licenza dei giochi.

  18. #98
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: HTC Vive | SteamVR

    DOPO L'OFFERTA, L'OCULUS COSTERA' 550

  19. #99
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Ma qualcuno ha approfittato dell'offerta?
    Io ho ordinato il 19 ma ancora non l'hanno messo manco in spedizione

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #100
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Io l'ho ordinato da Amazon.de, in teoria dovrebbe arrivarmi tra il 1 e il 3 agosto. Ovviamente pagato di più che comprandolo sul sito ufficiale di Oculus perchè gli Amazon europei aggiungono la diversa tassazione italiana e la spedizione non è gratuita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su