Epic vs Steam: The Endless War Epic vs Steam: The Endless War

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Epic vs Steam: The Endless War

  1. #1
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Epic vs Steam: The Endless War

    Visto che nel topic "giochi gratis" viene sempre fuori questo risentimento verso epic per le sue esclusive comprate, apro il topic.
    Buona discussione e fate i bravi.


    Everybody Lies...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.675

    Re: Epic vs Steam: The Endless War


  3. #3
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Comunque io sono il primo a dire che Epic sbaglia a comprare esclusive. Io ho dovuto comprare Alan Wake 2 su Epic perchè è prodotto da loro, ma se lo mettevano su Steam, col cazzo che l'avrei comprato li.
    Anche se ho 416 giochi giochi regalati su Epic, al momento niente mi sposta da Steam. In primis anche per la testa natura dello store di Epic che è priva di tutto e nessuno degli amici miei ci gioca.


    Everybody Lies...

  4. #4
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Per fortuna che c'è pic
    Restarting

  5. #5
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.652

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    sì, anch'io preferisco di gran lunga steam. è su tutto un altro livello di servizi offerti e qualità di informazioni/recensioni a cui è possibile accedere. ma questo è un altro discorso che non c'entra niente con l'essere inchiappettati o meno.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Comunque io sono il primo a dire che Epic sbaglia a comprare esclusive. Io ho dovuto comprare Alan Wake 2 su Epic perchè è prodotto da loro, ma se lo mettevano su Steam, col cazzo che l'avrei comprato li.
    Alan Wake 2 l'hanno pubblicato loro, senza i soldi di Epic non è neanche detto che il gioco sarebbe mai uscito e/o non con in questi tempi e questa qualità quindi non mi sento di condannarli.
    Dava invece molto fastidio quando compravano l'esclusività di giochi in procinto di uscire, roba già sviluppata in maniera indipendente, solo per fare store war.
    Se ci metti i soldi dall'inizio e rendi possibile la realizzazione di un bel gioco, stai contribuendo in maniera positiva alla possibilità di scelta degli utenti. Stai aggiungendo qualcosa che altrimenti potrebbe non esistere.
    Se invece paghi solo per rimuovere delle opzioni di acquisto agli utenti, allora stai facendo qualcosa di dannoso.

    Poi c'è la questione della quota di minoranza (49% ) di Tencent, che rendono Epic molto vicina ad essere un chiavistello cinese nei nostri PC, non tanto diverso da spazzatura come Temu. Questo a me un po' da fastidio, anche perché in passato erano stati sgamati a rubare dati dai PC degli utenti. Con l'attenzione che c'è ora nei loro confronti dubito che stiano facendo cose losche, però se dovessero diventare leader di mercato potrebbero cambiare politica. Quindi è bene che Epic rimanga un player minore.

    Steam d'altro canto è molto più ricco di funzioni, ma non è che sia sempre gestito benissimo. Abbiamo visto anche noi di questo forum che la situazione scammer-bot su Steam è abbastanza tragica e non mi sembra che Valve abbia mai fatto granché per limitare questi problemi.
    Inoltre Steam è pieno di spazzatura e scoprire i giochi è veramente difficile perché ce ne sono troppi.
    Il catalogo curato di Epic da quel punto di vista è migliore.
    Le recensioni degli utenti di Steam però sono piuttosto utili e da quel punto di vista (perché lì gli conviene, dato che influenza le vendite) Valve ha fatto un buon lavoro per limitare o per lo meno rendere comprensibile il review bombing.

    In generale se un gioco lo posso acquistare su Steam o su Epic preferisco Steam e non di poco, ma se un gioco su Steam lo pago 20€ e su Epic 5€, come mi è capitato per Hades e Disco Elysium, lo prendo su Epic e bon.
    I giochi gratis poi non ha senso non prenderli e ogni tanto capita anche di giocarli.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.962
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Steam, molto pratico, efficiente e trasparente come dati disponibili.

    Ha anche 6 volte il numero di giochi disponibili rispetto ad Epic (sui 14000 credo), da qui la necessita' di usare esclusive


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Chiaramente ognuno è libero di comprare dove gli pare, come ognuno è anche libero di dire che Epic è merda.

    L'unica cosa che seriamente non capisco, è come periodicamente qualche gioco gratis ci resetti la memoria e si riparte con:
    "Ma perché ce l'avete con Epic? Sono buoni e mi danno i giochi free!".

    Son sempre le stesse cose che ripetiamo da anni.
    Solo le prime che mi son venute in mente:

    -Epic si batte per le store esclusive
    -Toglie scelta all'utente invece che supportare la concorrenza vera, su prezzi e servizi
    -Ha lo store con meno feature
    -E' saltata sul treno dello scam dei finti giochi con gli Nft
    -E' stata beccata a rubare i dati degli utenti, mentendo al riguardo
    -Fa capo da un lato a quel falso ipocrita di Sweeney e dall'altro a Tencent, la longa manus del governo cinese nell'enertainment.
    -E' stata beccata a copypastare delle Eula non a norma europea, dove sostanzialmente diceva che i tuoi dati potevano finire in paesi senza controllo (es. Cina, che coincidenza)


    I giochi free sono un mezzuccio per risollevare l'immagine.
    Per carità prendiamoli e segnaliamoli nel loro thread ma io eviterei di parlar bene di sta gente.

    Pure su Steam e Valve ce n'è da dire eh, nel caso qualcuno pensi che ci sia di mezzo anche del fanboysmo.
    Si può tranquillamente scrivere una lista di cazzate che ha fatto Valve, ma ad oggi rimangono 10 volte meglio di Epic.


    TLDR: comprate dove vi pare, l'importante è non resettare la memoria e risaltare fuori ogni mese col solito discorso:
    "Ma perché questo odio per Epic store?"
    Oddio, capisco che iniziamo tutti ad avere una certa età

  9. #9
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.113

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Vabbè stiamo paragonando una piattaforma consolidata da vent'anni come steam con quella baracca di epic, ma che, davvero?

    Dico baracca perchè è fatto con due assi di legno e uno sputo, fa proprio cagare e da un paio di mesi per Epic sono diventato minorenne.

    Scusate, si era detto di dover essere polite?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Siccome Valve non è immune dalle cazzate, per par condicio elenco quelle che mi vengono in mente:

    -Hanno smesso di far giochi perché a Gabe gli è venuto il panico da prestazione e la voglia di far altro
    -Hanno perso un decennio a fare un tot di progetti hw di cui non so quanto ci fosse bisogno, a parte la Steamdeck
    -Lo so che è un meme ma i saldi sono sempre i peggiori ever, negli ultimi 5 o 6 anni
    -Artifact, bella trollata
    -steam Greenlight che è fallito e ora c'è un sistema altrettanto incapace di fermare gli asset flip


    Aggiungetene pure.


    Detto ciò, siamo anni luce dalla malafede Epic.
    Valve e Gabe in particolare, ha sempre spinto per sistemi aperti come la Steam Deck e scusate se è poco in un mondo dove esiste Applemerda
    (incredibilmente ironico poi, come Epic faccia causa ad Apple e Google per pratiche scorrette, come se Don Corleone desse del mafioso ad Al Capone).

  11. #11
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Epic vs Steam: The Endless War

    In realtà il discorso di epic parte dal fatto che a molti utenti sta sul cazzo che compra esclusive per danneggiare steam e regala giochi per corrompere gli utenti a passare sul suo store. ( con me non ci stanno riuscendo)
    A parte che non capisco come si fa a comprare da uno store che non ha community, che vive grazie a Fortnite e che le prospettive che fra 10 anni lo chiudano e perdete tutto. Steam almeno parte da basi più solide e prospettive di futuro migliori.

    Molta gente dice anche che ormai la propria libreria di Epic, con tutti i giochi che hanno regalato in questi anni, ha superato quella che hanno su Steam.

    Non è un mistero che il capo di epic ha un odio profondo per Steam e ad ogni intervista non fa altro che confermarlo.
    Ultima modifica di Leorgrium; 05-02-24 alle 15:15


    Everybody Lies...

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.619

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Anche io preferisco Steam, perché l'interfaccia di Epic è pessima, con tutti i giochi che hanno regalato è pure difficile da navigare.

    Il discorso dei dati è abbastanza sciocco, Tencent ha il 40% in Epic, ma anche il 30% in Larian Studios, devo disinstallare BG3?

    È chiaro che i cinesi hanno interesse ad accedere, installano pure i malware direttamente sui router che producono lì in Cina, ma il problema dei dati è mondiale e generale, se non è la Cina, è l'America e se non è l'America è il nostro stesso stato.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È chiaro che i cinesi hanno interesse ad accedere, installano pure i malware direttamente sui router che producono lì in Cina, ma il problema dei dati è mondiale e generale, se non è la Cina, è l'America e se non è l'America è il nostro stesso stato.
    Non li metterei sullo stesso piano però.
    In USA e in Italia non devi usare una VPN per guardare Youtube e puoi tranquillamente scrivere sui social che il tuo governo è fatto di persone incapaci.
    Su Larian hai pienamente ragione, Tencent è un cancro che si sta espandendo velocemente in tutta l'industria videoludica... per ora in maniera molto silenziosa e apparentemente quasi innocua... sarà sempre così?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non li metterei sullo stesso piano però.
    Quoto.
    Tra l'altro in Eu ci sono delle regole di privacy che chi ci opera deve rispettare, come ad es. garantirti che i tuoi dati non finiranno mai in paesi senza quelle regole a tua insaputa.

    A memoria, Epic copincollò un'Eula non europea dove diceva che i tuoi dati potrebbero finire in paesi con regole diverse, ovvero se finiscono in Burundi e lì non ci sono regole, ci fanno quello che vogliono e non saranno mai costretti a cancellarli ma li venderanno a chiunque vogliono.
    Poi, che coincidenza, si fotterono dati e stats varie dalle persone che linkavano account esterni come steam.
    Poi mentirono, infine ammisero ma dissero che era tutto un bug, un malinteso, il "gomito che mi fa contatto col piede".

    Sono il primo a dire che ho forti dubbi sul fatto che da noi sia controllato tutto secondo la legge, però non si può nemmeno paragonare noi ai paesi praticamente senza regole.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.382
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Uno dei casi più eclatanti è stato Metro Exodus: non era quel gioco che era stato annunciato e sponsorizzato da steam per mesi, e poco prima del rilascio è scomparso tutto perchè epic aveva preso l'esclusiva per un anno?

  16. #16
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Parliamo di uno store che dopo 4 anni ancora non da il permesso di avere un cazzo di avatar nel profilo.
    A me la cosa che mi fa più ridere è vedere gente che ha giocato Alan wake 2 su Epic, ma poi posta screenshot e chiacchiera del gioco nell’ hub community di Alan Wake 1 su Steam.


    Everybody Lies...

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.382
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Parliamo di uno store che dopo 4 anni ancora non da il permesso di avere un cazzo di avatar nel profilo.
    A me la cosa che mi fa più ridere è vedere gente che ha giocato Alan wake 2 su Epic, ma poi posta screenshot e chiacchiera del gioco nell’ hub community di Alan Wake 1 su Steam.
    Uh si, caricano screen di alan wake 1 e invece è il 2

  18. #18
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.172
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Ho disinstallato il client Epic quando han iniziato a comprarsi le esclusive (lo avevo da quando avevan dato via il remake di Shadow Complex)

    Mai riscattato nessuno dei giochi che han dato gratis


    Mi dan fastidio alcune delle esclusive che ancora si beccano?Si, ma tanto ormai completo 4 giochi l'anno e senza neanche guardare il backlog, di roba che mi interessa su Steam e altri store ne esce a sufficienza


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  19. #19
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Epic vs Steam: The Endless War



    Everybody Lies...

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.101

    Re: Epic vs Steam: The Endless War

    Grande Gabe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su