[Altro] No Man's Sky - Pagina 52
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Discussione: No Man's Sky

  1. #1021
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    Re: No Man's Sky

    Bon, ringrazio il forum per avermi fatto risparmiare 60 euro.
    Attendo una bella fetta di patches, magari a Natale ci rifaccio un pensiero.
    Da quello che leggo la cosa che mi manderebbe più in rage è la mancanza di controlli diversificati tra PC e console (anche se difficilmente questo aspetto viene preso in considerazione negli update, vediamo cosa ci regala futuro)

  2. #1022
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    Re: No Man's Sky

    Io riposto questo video perché qui viene descritto per bene



    Ad ogni modo è un survival crafting come ce ne sono tanti altri...solo che questo è il primo gioco di questo tipo che viene pesantemente sponsorizzato.

    Sono giochi non per tutti e la storia del costo è relativa....uno dei giochi che più mi sta piacendo e con il numero di maggiore di ore è Command: Modern Air / Naval Operations, a prezzo pieno su steam costa più di 70 euro ed è poco più che una interfaccia di excel, eppure se piace il genere è una cazzofigata...e il prezzo è tutto dovuto per il lavoro che ci sta dietro...

    Ora, il fatto che No man's sky è uscito dalla sua nicchia, il prezzo calerà certamente (eh sì...certi giochi più sono di nicchia e più costano).

    Tuttavia sempre gioco di nicchia rimane, non importa quanto fighi siano i video...pertanto:

    - il gioco sta nel crafting
    - avere la guida di questo crafting è come spoilerarsi il gioco
    - non c'è altro se non il piacere di esplorare posti che sono più o meno simili e trovare materiali per costruire roba o altri materiali
    - la storia della proceduralità è relativa, i pianeti variano, ma comunque non sono COSI' diversi tra loro...c'è sempre il senso di deja vu...lo stesso pianeta visto e rivisto con una palette di colori diversa;
    - graficamente fa cagare, i pianeti potevano avere più variabili...il deserto o il ghiaccio è la stessa texture gialla o bianca...non ci sono effetti particellari complessi, le tempeste sono ad esempio "raccontate". C'è il rumore della tempesta, l'indicatore di "warning" della tuta, ma graficamente non succede nulla...

    Fa schifo ?

    Se piace il genere assolutamente no, deve piacere il survival crafting...né più, né meno, non c'è altro di fantasmagorico...è un SURVIVAL CRAFTING...con libertà d'azione, ma quello è...


    Ad esempio io mi rompo il cazzo a cercare gli animaletti, non esploro i pianeti se non per cercare monoliti e tecnologie, il resto lo tralascio...il gioco permette di fare così....oppure fare come un futurista darwin....oppure un pirata che non crafta ma depreda le navi cargo...ecc...

    Detto ciò ora però sono finito su un pianeta parecchio brullo, clima che diventa freddissimo di notte e caldissimo di giorno, con tempeste random che disintegrano la tuta...al centro c'è un MERCATO..e....sparsi per tutto il pianeta ci sono pietre e monoliti grandi come un grattacielo di ORO!!!!
    Bene, probabilmente passerò un 5/6 ore di gameplay, se non di più su questo pianeta per raccogliere almeno un 3 milioni di crediti per farmi la navetta nuova e avere un gruzzoletto da parte per il futuro...

    ....quindi, trova l'oro...sparaflescialo....scappa sull'astronave appena arriva la tempesta...riempi più slot d'oro...torna al mercato...vendi...ricomincia...

    Questo è il bello o il brutto del gioco....non è per tutti...e a chi non piace non è scemo o non capisce, sono gusti, non è un gioco AAA che più o meno deve piacere a tutti.

  3. #1023

    Re: No Man's Sky

    sta storia del "il gioco non è brutto, è solo per un publico diverso" non mi convince, visto che si può applicare a tutti i giochi.

    anche i cinepanettoni hanno una buona fetta di appassionati, allora uno non potrebbe azzardarsi a definirli brutti solo perchè non si fa parte di quel "publico"?

  4. #1024
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    Re: No Man's Sky

    Mha, non sono giochi per tutti non vuol dire na mazza, nessun gioco è "per tutti" manco mario o un moba
    A me non piace il calcio, per dire

    Detto questo la domanda non è se ti piace il survival crafting o meno, ma come si colloca in mezzo agli altri survival crafting

  5. #1025
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: No Man's Sky

    Secondo te ho scritto quello che ho scritto perché mi sta piacendo o non piacendo?

  6. #1026

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Ero moderatamente interessato al gioco. È corretto dire che se non avesse avuto marketing e prezzo da titolo AAA ora si starebbe parlando di piccolo gioiellino invece che di capolavoro/merda come si sta facendo ora?
    E quindi questo mentre il concetto di "gioiellino/capolavoro" può essere assimilabile, quello di merda è dettato esclusivamente dall'alto prezzo(i pcisti non vogliono pagare più di tanto un gioco visto che piratare è semplice) e dall'intervento della major cattiva, esattamente. E questo dovrebbe far riflettere sulle motivazioni ridicole di giudizi posti dopo aver scaricato in modo pirata il gioco e giocato per mezzora o ancora guardando altra gente giocare, come se i videogiochi fossero dei film.

  7. #1027
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    Re: No Man's Sky

    Eppure ARK, che ha il triplo del supporto di sto schifo, riceve una patch di aggiornamenti a settimana, è stato bashato fino alla morte, questo invece viene ossannato come salvatore del videogioco per non si sà quali meriti solo perche c'è lo spazio (vuoto) e i viaggi in astronava sono dei meri filler.

    Senza tirare ancora in ballo tutte le bugie dei developer, però sarebbe come sparare sulla crocerossa.
    Ultima modifica di Svart; 14-08-16 alle 12:47

  8. #1028
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: No Man's Sky

    Bon, io sto provando la versione gog e non lo trovo male.
    Non è il genere di gioco che fa per me e mi sta già annoiando però l'ho gradito più di quel che pensavo avrei fatto.
    Graficamente non mi sembra granchè e mi sembra anche mal ottimizzato: a piedi tutto ok, salgo sulla navicella e scatto di brutto (già rimosso il gsync).
    Anche l'interfaccia è un pò legnosa, la cosa del tener premuto per un secondo può anche andare ma in volo la trovo confusionaria, troppo base soprattutto per capire dove andare e per poterlo fare in modo "utile" (ad esempio per vedere cosa c'è a terra, quando ti avvicini a qualcosa devi andare alla cieca per non parlare del radar).
    Ciò che temevo maggiormente era la sensazione di solitudine nell'universo: finchè sono rimasto sul pianeta sono stato felicemente sorpreso del vedere navi passare e delle strutture qui e là, ci sta, quando poi però sono andato nello spazio e sono entrato nella stazione spaziale...delusione...stazione con un solo accesso ed un unico abitante.
    Almeno in questi frangenti qualche npc per dare la sensazione che ci sia un pò di vita non avrebbero guastato.
    Ed immagino che il resto sia tutto così fino alla fine.
    Per me ci sta che sia un prodotto indie, secondo me si vede dalle idee e dall'impostazione anche se certe parti sono implementate molto bene.
    Trovo sia un titolo "unico" e che quindi meriti la "fama" con tutti i pregi e difetti che ha.
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  9. #1029
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: No Man's Sky

    Però mi sto rompendo il cazzo di fare un hard reset ogni volta che esco dal gioco, eccheduepalle dai.

  10. #1030
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: No Man's Sky

    Altra cazzata...le milestone che ti tolgono l'ui mentre il gioco prosegue...
    Ma si può essere più idioti?

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  11. #1031
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    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Altra cazzata...le milestone che ti tolgono l'ui mentre il gioco prosegue...
    Ma si può essere più idioti?
    Soprattutto perchè, fossero davvero milestone, cioè cose particolari e rare, sarebbe un conto, ma sono normali achievent "hai ucciso 10 tizi, hai camminato tot unità" che succedono ogni 10 minuti e rompono veramente le palle... anche l'animazione con lo zoom-out dell'antenna che si apre, ad ogni singolo punto di interesse che scopri, dopo un po' non si può più vedere
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
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  12. #1032
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    Re: No Man's Sky

    Molto molto poco betatesting IMHO...

  13. #1033

    Re: No Man's Sky

    Io trovo ridicola la pressione che ti mette la tuta. Ok, avvisami quando sono al 50℅, al 75℅ non è che sia un'emergenza

  14. #1034
    Senior Member L'avatar di superzio
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    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io trovo ridicola la pressione che ti mette la tuta. Ok, avvisami quando sono al 50℅, al 75℅ non è che sia un'emergenza
    Livello critico!

  15. #1035
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
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    Re: No Man's Sky

    Vero lol

  16. #1036
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    Re: No Man's Sky

    "energy LOW" e sei al 75%

    E le grotte tutte uguali, i pianeti senza un canyon? (o almeno io non ne ho ancora trovati)

    From S7
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  17. #1037
    Euro Trucker L'avatar di Picard
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    Re: No Man's Sky

    Canyon trovati ogni tanto. Ecco se devo muovere una critica è sugli oceani. Non esiste che a -78° ci sia acqua liquida in quel modo ovunque senza ghiaccio.
    You can fight like a Krogan,
    run like a leopard...
    But you'll never be better
    than Commander Shepard.

    Il mio profilo su World of Trucks: https://www.worldoftrucks.com/en/onl....php?id=624107

  18. #1038
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    Re: No Man's Sky

    Dai per scontato che siano oceani d'acqua

  19. #1039
    15-09-2001 L'avatar di David™
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    Re: No Man's Sky

    Vero... Ma i fiumi?

    @picard: ma canyon tipo Grand Canyon?

    From S7
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  20. #1040
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: No Man's Sky

    Ma vogliamo parlare degli steli d'erba uno uguale all'altro?

    Comunque i pirati ti fanno il culo, son due volte che crepo.

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