[Altro] No Man's Sky - Pagina 60
Pagina 60 di 83 PrimaPrima ... 10 505859606162 70 ... UltimaUltima
Risultati da 1.181 a 1.200 di 1654

Discussione: No Man's Sky

  1. #1181
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    579
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Parlando di questo No Man's Sky e non quello pubblicizzato per me i problemi SERI sono questi:
    Quoto duro sulla questione risorse e bilanciamento... tolti i problemi tecnici e di meccaniche/ui, la falla "filosofica" che ci trovo è proprio quella: è un gioco che non riesce ad avere una identità precisa.

    Viene promosso come una esperienza "chill" ma se continuamente bombardato dalla necessità di raccogliere roba per tenere tutto operativo; allo stesso tempo la roba è ovunque, quindi non c'è grande sfida nel caricare quello che ti serve, solo la menata di spezzettare continuamente il gameplay con "scendi, raccatta la solita fuffa, ricarica i thruster, riparti... ooops, adesso devo ricaricare di nuovo i thrusters"

    Di contro, non è nemmeno troppo "survival" perchè i pericoli ambientali e delle sentinelle sono grandi scocciature ma non pericoli veri (io ancora devo morire una volta); anche nei pianeti in cui sono marcate come incazzose, aumenta la frequenza con cui si incazzano ma non il rischio... i cagnacci sono giusto poco più coriacei dei droni, e invece che stare dover stare un po' in guardia, ogni pochi minuti parte l'ennesima routine del "uff, scattato l'allarme, 30 secondi di pew pew, un po' di titanio, next" che di nuovo spezza l'esperienza e basta
    I rischi ambientali idem, in teoria dovrebbero mettere un po' di pepe ma dato che basta tornare alla nave/entrare in un avamposto/rifugiarsi nel primo buco che trovi (o che ti fai da solo) per resettare tutto, fanno poco più che scena, anche nei pianeti più ostili

    I pianeti sono enormi, ma non si capisce se vogliono farteli girare a piedi o in volo; sono costellati di centinaia di piccoli avamposti tutti abbastanza vicini, ma l'omino si muove a passo di tartaruga (pure con gli upgrade e il melee+jetpack), in compenso se usi la navetta devi atterrare ogni due per tre e si ritorna al problema di ricaricare plutonio di continuo....
    In più, non so a voi, ma a me fare la scansione *in atmosfera* dalla nave, non mi evidenzia mai un bel niente, nemmeno quello che vedo a occhio nudo: a terra ovviamente serve, e nello spazio pure visto che ti da qualche punto di interesse principale sui pianeti, ma quando li sorvolo mi pare inutile, quindi , per l'ennesima volta, devi scendere di continuo per attivare i radiofari

    A questo punto sarebbe stato molto meglio se avessero inserito esplicitamente due livelli di difficoltà... uno davvero relax, con stack più generosi e meccaniche di consumo generale rallentate, per quelli che vogliono girare e godersi la galassia, e una davvero survival dove invece c'è una difficoltà concreta nel tirare a campare che va al di là del lottare con l'inventario, avamposti a terra meno frequenti dove trovarne uno diventa quindi significativo ecc...
    Ultima modifica di LarsenB; 17-08-16 alle 12:47
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #1182
    Chiù pilu pi tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    2.141

    Re: No Man's Sky

    domanda: è possibile costruire basi a terra?

  3. #1183
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    2.732
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No Man's Sky

    No.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam x scambi

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

  4. #1184
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    w la pheega
    Messaggi
    2.960

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    domanda: è possibile costruire basi a terra?
    Nein nein nein!!! Ma stanno valutando l idea

  5. #1185
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    2.732
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Quoto duro sulla questione risorse e bilanciamento... tolti i problemi tecnici e di meccaniche/ui, la falla "filosofica" che ci trovo è proprio quella: è un gioco che non riesce ad avere una identità precisa.

    Viene promosso come una esperienza "chill" ma se continuamente bombardato dalla necessità di raccogliere roba per tenere tutto operativo; allo stesso tempo la roba è ovunque, quindi non c'è grande sfida nel caricare quello che ti serve, solo la menata di spezzettare continuamente il gameplay con "scendi, raccatta la solita fuffa, ricarica i thruster, riparti... ooops, adesso devo ricaricare di nuovo i thrusters"

    Di contro, non è nemmeno troppo "survival" perchè i pericoli ambientali e delle sentinelle sono grandi scocciature ma non pericoli veri (io ancora devo morire una volta); anche nei pianeti in cui sono marcate come incazzose, aumenta la frequenza con cui si incazzano ma non il rischio... i cagnacci sono giusto poco più coriacei dei droni, e invece che stare dover stare un po' in guardia, ogni pochi minuti parte l'ennesima routine del "uff, scattato l'allarme, 30 secondi di pew pew, un po' di titanio, next" che di nuovo spezza l'esperienza e basta
    I rischi ambientali idem, in teoria dovrebbero mettere un po' di pepe ma dato che basta tornare alla nave/entrare in un avamposto/rifugiarsi nel primo buco che trovi (o che ti fai da solo) per resettare tutto, fanno poco più che scena, anche nei pianeti più ostili

    I pianeti sono enormi, ma non si capisce se vogliono farteli girare a piedi o in volo; sono costellati di centinaia di piccoli avamposti tutti abbastanza vicini, ma l'omino si muove a passo di tartaruga (pure con gli upgrade e il melee+jetpack), in compenso se usi la navetta devi atterrare ogni due per tre e si ritorna al problema di ricaricare plutonio di continuo....
    In più, non so a voi, ma a me fare la scansione *in atmosfera* dalla nave, non mi evidenzia mai un bel niente, nemmeno quello che vedo a occhio nudo: a terra ovviamente serve, e nello spazio pure visto che ti da qualche punto di interesse principale sui pianeti, ma quando li sorvolo mi pare inutile, quindi , per l'ennesima volta, devi scendere di continuo per attivare i radiofari

    A questo punto sarebbe stato molto meglio se avessero inserito esplicitamente due livelli di difficoltà... uno davvero relax, con stack più generosi e meccaniche di consumo generale rallentate, per quelli che vogliono girare e godersi la galassia, e una davvero survival dove invece c'è una difficoltà concreta nel tirare a campare che va al di là del lottare con l'inventario, avamposti a terra meno frequenti dove trovarne uno diventa quindi significativo ecc...
    Tutto vero
    Titolo molto godibile ma peccato per questi limiti.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam x scambi

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

  6. #1186
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    948

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La domanda però dovrebbe essere una sola: che cazzo è successo?

    Voglio dire, è chiaro che non fosse una truffa, non avrebbe avuto senso. E' una cosa che fai una volta, poi tra refund e cause rischi di sputtanarti completamente (e Murray è giovane, non è uno a fine carriera).

    Inoltre le versioni che mostrava erano GIOCABILI, non erano solo video di gameplay o roba controllata da lui. In molti video ci sono altre persone che ci giocano, che hanno accesso a feature che alla release non c'erano.

    Quindi la domanda è proprio: che cazzo è successo? Come è possibile che esistesse una versione GIOCABILE di un prodotto e che ora non esiste più?
    Già successo con Spore

  7. #1187
    Chiù pilu pi tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    2.141

    Re: No Man's Sky

    peccato :/ allora speriamo valutino bene e le inseriscano magari come dlc (anche a pagamento)

  8. #1188
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.383

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    domanda: è possibile costruire basi a terra?
    Per me è l'ultima cosa che devono fare, si impersona fondamentalmente un nomade, un esploratore....non uno che si stanzia in un punto e "prospera"...è un lungo viaggio verso il centro della galassia con l'obiettivo di scoprire il segreto di una antica civiltà e dell'universo stesso...(che poi sarà una cazzata, ma il bello sta nel viaggio...).

    Quindi manca proprio il concetto del "mi stabilisco e prospero", da qui l'inutilità di una base.

  9. #1189
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    w la pheega
    Messaggi
    2.960

    Re: No Man's Sky

    È vero anche questo

  10. #1190
    Chiù pilu pi tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    2.141

    Re: No Man's Sky

    be' ma sarebbe un ampliamento delle meccaniche e quindi darebbe piu' varieta' di gioco, che male non fa, anzi, magari attira molta piu' gente verso il titolo.

  11. #1191

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    domanda: è possibile costruire basi a terra?
    Sarà possibile ma non potrai metterci un waypoint per cui una volta costruita non potrai più ritrovarla

  12. #1192
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: No Man's Sky

    Spore fu un altro "potete far xyzwjk cose" ma poi non facevi un cazzo, spore era bellissimo nei primi due periodo, poi diventa una merda

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #1193

    Re: No Man's Sky

    Sarebbe fantastico facessero un editor di mostri che poi vengono sparati a caso in uno dei pianeti non ancora scoperti dai giocatori

  14. #1194
    Havoc L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sarebbe fantastico facessero un editor di mostri che poi vengono sparati a caso in uno dei pianeti non ancora scoperti dai giocatori

    Spore?

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #1195
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    peccato :/ allora speriamo valutino bene e le inseriscano magari come dlc (anche a pagamento)

  16. #1196
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    502

    Re: No Man's Sky

    Stavo guardando i video promozionali su Steam... nei video l'HUD é completamente diverso da quello del prodotto finale

  17. #1197
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    121

    Re: No Man's Sky

    installato ieri sera: "lo provo giusto un pò che mi devo alzare presto per lavoro"...mi sono accorto che erano quasi le 4 di notte perchègli occhi mi si chiudevano

  18. #1198
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    w la pheega
    Messaggi
    2.960

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    installato ieri sera: "lo provo giusto un pò che mi devo alzare presto per lavoro"...mi sono accorto che erano quasi le 4 di notte perchègli occhi mi si chiudevano
    Eh, fa quest'effetto. Per quanto sia ripetitivo al vomito ti richiama come una sirena.

  19. #1199
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    w la pheega
    Messaggi
    2.960

    Re: No Man's Sky


  20. #1200
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    3.244
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Referral:
    Guns of Icarus: nEPHyg (cappellino per voi, achievement per me)
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

    Disponibile per COOP LINK

    "...nel 2006 predisporre le nuove abitazioni alla rete telefonica vuol dire restare ancorati al passato! Poi questi muri meglio schermarli, che questi cellulari fanno male." ipotetica cit di chi ha costruito il mio condominio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su