[Altro] No Man's Sky - Pagina 67
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Discussione: No Man's Sky

  1. #1321
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    non sono sicuro sia a dettaglio minimo.
    Non saprei, ma sono certo di averlo giocato al "rallenty" nonostante tutti gli "smanettamenti" possibili sul 500 (pochi, all'epoca). Oggi non avrei più lontanamente la pazienza e la costanza di affrontare una simile prova, ma quelli erano altri tempi e si era disposti a ben altri sacrifici per il privilegio di un'esperienza videoludica di tale portata...

  2. #1322
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
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    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Daitan81 Visualizza Messaggio
    Io pero' continuo a meravigliarmi di come ci sia voluta una software house di 15 persone per creare un motore di gioco che permettesse fluidamente di andare dallo spazio ai pianeti, mentre giochi piu' complessi si sono sempre accontentati delle schermate di "loading"... (vedi i mass effect)...
    Continui a meravigliarti perchè Sony te l'ha venduta come una cosa mai fatta prima nella storia dei videogame

    La generazione procedurale dei contenuti non è niente di nuovo ne eccezionale e sopratutto la trovi nella maggior parte dei videogiuochi (se non in tutti) in una maniera o nell'altra, lo sbaglio è nel credere che la generazione procedurale riguardi solo i livelli di un gioco/transizioni senza caricamento/tutto quello che abbiam visto da NMS

    Ad esempio Left 4 Dead la utilizza sin dal primo episodio per l'intelligenza artificiale , altri giochi per il suono, altri per le animazioni

    Se vuoi saperne di più sulla generazione procedurale di contenuti in campo videoludico consiglio caldamente questo libro online (è gratis!)
    http://pcgbook.com/

    Il problema di NMS è che il pressante marketing ha dato una visione distorta di cosa sia la PCG

    Anche questo salame è procedurale ed è scritto da una sola persona (me) in mezzora buona, ma senza Sony alle spalle che grida "Every piece of salami procedural" rimane solo un anonimo salame


    lo so che non si può paragonare il mio salame ad una galassia ma in fondo in fondo il concetto di base è lo stesso per entrambi

    EDIT:

    P.S.

    Dimenticavo la parte veramente importante, come tu chiedi perchè un team di 15 persone lo ha fatto e invece team più grossi (tipo Bioware) invece no?

    A maggior ragione la PGC è usata da team piccoli perchè hanno un piccolo budget e avere uno strumento che genera livelli/animazioni/AI al posto tuo son tutti soldi risparmiati e infatti in NMS i limiti si vedono sul gameplay.

    EDIT2:

    Questa tizia che ne sa più di me fa una spiegazione chiara e precisa del concetto alla base di come NMS funziona

    Ultima modifica di ZioYuri78R; 26-08-16 alle 00:34


    Morte alla limonata!

  3. #1323
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
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    Re: No Man's Sky

    Bel post Yuri, per me é davvero interessante. Grazie
    Le mie foto:
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    - Flickr


  4. #1324
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    Re: No Man's Sky

    zioyuri, un utente ha cosi' commentato il tuo video:

    IceeyIceey1 settimana fa
    What a time to be alive 



  5. #1325
    Senior Member L'avatar di ZioYuri78R
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    Re: No Man's Sky



    Comunque concludendo il discorso PCG, Space Engineers ha introdotto i pianeti un anno fa
    http://www.spaceengineersgame.com/sp...h-planets.html
    http://store.steampowered.com/app/244850/

    ed è pure open source
    https://github.com/KeenSoftwareHouse/SpaceEngineers

    e ha il multiplayer


    Morte alla limonata!

  6. #1326
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Re: No Man's Sky

    Ci sarà un motivo se viene investito il 50-75% del budget in pubblicità!
    Referral:
    Guns of Icarus: nEPHyg (cappellino per voi, achievement per me)
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

    Disponibile per COOP LINK

    "...nel 2006 predisporre le nuove abitazioni alla rete telefonica vuol dire restare ancorati al passato! Poi questi muri meglio schermarli, che questi cellulari fanno male." ipotetica cit di chi ha costruito il mio condominio.

  7. #1327
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    Re: No Man's Sky

    ho visto su steam per space engineers, e tutti si lamentano di quanto giri lento anche su superpc...specie dopo l'aggiunta dei pianeti

  8. #1328
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: No Man's Sky

    Aggiungerei che una volta i limiti tecnici spingevano ad usare maggiore immaginazione e quindi colmare altri difetti.
    Oggi è tutto così dettagliato che hai "poco" da immaginare visto che è tutto abbastanza "realistico" e quindi maggiormente noti i difetti.
    Prendi il primo bf e l'ultimo, sul primo ti ci immedesimavi di più perchè la grafica aveva evidenti limiti e sopperivi con l'immedesimazione.
    Gli ultimi sono talmente belli che noti subito quando qualcosa non va o non è realistica.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam x scambi

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

  9. #1329
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: No Man's Sky


  10. #1330
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: No Man's Sky

    Voi che ci state giocando confermate questa news?

    http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/...es-being-wiped

    Tl;DR dopo aver scoperto tot piante/animali il sistema inizia a cancellarti quelli vecchi

  11. #1331
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    Re: No Man's Sky

    intanto questo gioco ha il merito di avermi fatto salire la scimmia per tutti gli fps futuristici "planetari"...

  12. #1332

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Daitan81 Visualizza Messaggio
    intanto questo gioco ha il merito di avermi fatto salire la scimmia per tutti gli fps futuristici "planetari"...
    Confermo, grazie a no man's sky ho fatto 50 ore di Elite in una settimana, non ci giocavo da 6 mesi

  13. #1333
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Sembra un bug, alla fine il tipo ha ritrovato tutta la sua roba. Sembra che succede quando torni su un pianeta molto lontano. In quel caso mi sembra di aver capito che era quasi arrivato al centro e fosse tornato sul suo pianeta iniziale.
    Referral:
    Guns of Icarus: nEPHyg (cappellino per voi, achievement per me)
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

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    "...nel 2006 predisporre le nuove abitazioni alla rete telefonica vuol dire restare ancorati al passato! Poi questi muri meglio schermarli, che questi cellulari fanno male." ipotetica cit di chi ha costruito il mio condominio.

  14. #1334

    Re: No Man's Sky

    Dopo averlo provato (tanto Steam sta facendo refund pure per chi ha più di due ore), me ne sono fatto un'idea: NMS è la depressione fatta gioco.
    Ripetitivo fino alla nausea, non c’è niente da fare, non invoglia né ispira a fare altro o anche solo a muoversi, appena provi a fare qualcosa ti toglie il controllo e ti obbliga a fissare il monitor per un tempo che sembra eterno, sei pienamente cosciente che non dovresti stare lì ma l’atmosfera familiare, abitudinaria, ti lascia lì immobile, incapace, paralizzato, senza voglia di vivere perché nel mondo c’è gente che fa i milioni truffando senza pietà, senza vergogna e consegnando lettere dal forte sapore di ricatto morale se provi a giudicarla, mentre tu sei lì solo con la tua depressione.
    Pagata 60 euro.
    Ultima modifica di Hellfire; 27-08-16 alle 18:20

  15. #1335
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: No Man's Sky

    E qualcosa a proposito degli aspetti negativi?



  16. #1336
    Komm süsser tod L'avatar di amk
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    Re: No Man's Sky

    Sean Murray è ovunque su Reddit...

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

  17. #1337

    Re: No Man's Sky

    Steam, Amazon, PSN Still Offering Refunds On No Man's Sky Purchases

    No Man's Sky is a game full of promise that doesn't quite deliver on what it sets out to do. In our review of the game, Matt Miller said "the mid- and endgame experiences teeter away from sci-fi splendor and into rote repetition." Players are understandably upset they didn't get what they wanted from the game, and it seems retailers are still offering refunds on the game.

    Recent Reddit and NeoGAF threads have begun collecting stories of people reporting being able to get refunds on No Man's Sky through Amazon, Steam, and even Sony's PSN service. Users who were reported technical difficulties with the game have been receiving refunds, even after spending as many as 50 hours on it. Many have also reported success through live chat channels with Sony and Amazon, as opposed to email.

    Although No Man's Sky seems to created a spike in refunds across multiple services, in many cases the refunds are not out of norm. Steam's current refund policy guarantees a refund if the buyer has spent under two hours playing the game and has owned it for fewer than two weeks, but does state that "even if you fall outside of the refund rules we’ve described, you can ask for a refund anyway and we’ll take a look." Amazon, similarly, states: "Amazon will make case-by-case exceptions and accept returns for units fulfilled through [Fullfilment By Amazon] that may be past the stated return time frame." Amazon's policy on downloaded games, however, states that it will not refund those purchases.

    PSN refunds are perhaps the most surprising; Sony states they will refund any purchase with 14 days, but only if the buyer has not begun downloading the game itself. Not everyone has reported being able to get a refund, but it seems as though enough people have that the threads have proliferated with success stories. "For anyone who is not getting a refund I would just keep trying," said Reddit user whaaatcrazy. "I'm not sure why it works for some and not others but no harm in just trying again."

    http://www.gameinformer.com/b/news/....purchases.aspx
    un disastro senza precedenti.
    sarebbe magnifico se il mondo se ne ricordasse tra cinque minuti.

  18. #1338
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    Re: No Man's Sky

    Quanto godo.
    Spero che ci possa essere anche qualche risvolto penale per Murray

  19. #1339
    Chiù pilu pi tutti! L'avatar di gmork
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    Re: No Man's Sky

    imho il vero problema è avere chiesto 60 euro (e non è poco). se si fossero fermati a un 39.99 non sarebbe successo nulla. e poi sono certo che tempo qualche mese, tra fix, dlc e mod il gioco sara' notevole.

  20. #1340
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    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho il vero problema è avere chiesto 60 euro (e non è poco). se si fossero fermati a un 39.99 non sarebbe successo nulla. e poi sono certo che tempo qualche mese, tra fix, dlc e mod il gioco sara' notevole.
    Vendere un prodotto annunciando features che non ci sono credo sia configurabile con il reato di truffa, almeno in Italia.
    Cosa accadrebbe se io mettessi in vendita una scheda video qui dicendo che ha 8gb e quando arriva al compratore ne ha solamente 2?

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