No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 10

Pagina 10 di 99 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1975

Discussione: No Man's Sky

  1. #181
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Passavo per vedere se ci fossero novità sul titolo ma mi sembra di capire nulla di nuovo.

    Domanda: è solo single player giusto? Se sì perché viene sempre fuori il nome del giocatore ogni volta che scopre un nuovo pianeta/animale?

  2. #182
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    È un multiplayer asincrono. L'universo è condiviso, ma è improbabile incontrare altre persone. E se le incontrerai non lo saprai perché non ci sono modi di distinguerle dagli npc. Ma se andrai su di un pianeta già visitato da altri, troverai che il pianeta è stato nominato da quel Player.

    E no, non ci sono altre informazioni perché il gioco esce fra poco più di un mese.

  3. #183
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Allora siccome vai in giro per i pianeti a piedi con visuale in prima persona è un FPS per me.
    E Wing Commander III è una avventura grafica perché parli con le persone con una interfaccia punta e clicca e puoi selezionare cosa dice il tuo personaggio.

    Adesso lo apro il sondaggio mi sa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #184
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    Se per te è così va bene che giudichi wing commander un'avventura grafica.

    Ciò non toglie che NMS è quanto di più distante ci sia da veri space sim alla elite o star citizen (lol).

    P.s. io il primo Elite l'ho giocato su Nintendo NES

  5. #185
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    Giusto per ribadire.







    2 sono space sim, 1 no.

  6. #186
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Giusto per ribadire.







    2 sono space sim, 1 no.
    Scusami ma questo è spaccare il capello in quattro, Doom 3 è un FPS con elementi survival horror quindi posso dire che non è un FPS?
    La meccanica primaria di NMS è palesemente il volo spaziale come lo era per Wing Commander che comunque era un titolo molto influenzato dalle avventure grafiche che andavano di moda all'epoca.

    Intanto ho aperto il topic, a voi appare il sondaggio?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-06-16 alle 23:26
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #187
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    È un multiplayer asincrono. L'universo è condiviso, ma è improbabile incontrare altre persone. E se le incontrerai non lo saprai perché non ci sono modi di distinguerle dagli npc. Ma se andrai su di un pianeta già visitato da altri, troverai che il pianeta è stato nominato da quel Player.

    E no, non ci sono altre informazioni perché il gioco esce fra poco più di un mese.
    È segnato come singleplayer. Ok ha senso il "data base" condiviso ma penso che non incontrerai mai nessun altro giocatore. Non si sono manco visti modelli umani.

    Le definizioni della wiki lasciano il tempo che trovano, visto che per loro le Steam Machine sono delle console come playstation e xbox. Sopratutto sono state scritte da gente che non ha provato il gioco (per forza di cose).

  8. #188
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    Murray ha detto:

    “[Your friends] will be a long way away. People keep asking us about multiplayer and I think when people see this they are going to fully realize what it means to be that far away from somebody else who’s playing…

    “People keep saying to us, ‘Yeah, but what if I knew where they were? Would I go there?’ And it’s like, yeah, but they are going to have to stay there for quite a while while you get over there. And then once you get over there you might land on the same planet and then you will say, ‘I’m on a planet the size of Earth and I am on a mountain. Where are you?'”

  9. #189
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Allora è multiplayer! Però su Steam e GOG viene indicato come single.

  10. #190
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    Per quello ho detto asincrono. Puoi giocare anche offline e quando ti ricolleghi tutti i tuoi dati raccolti vengono inviati all'Atlas. Ovviamente se sei online, sei online.

    oltretutto nella stessa intervista è detto che pensano di fare un sistema a messaggi tipo Dark Souls. L'intervista è cmq un po vecchia quindi può essere che sia già implementata come caratterestica oppure che sia stata abbandonata del tutto.

  11. #191
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Ok, ma li parlano di incontrarsi con gli amici sullo stesso pianeta......quindi non mi pare molto "asincrono" ma più multiplayer multiplayer!

  12. #192
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    no, li parlano che è altamente improbabile incontrare qualcuno. Con 18,446,744,073,709,551,616 pianeti, capisci che se anche ci giocasse tutto il mondo, resterebbero circa 1,8 miliardi di pianeti a testa da visitare senza mai aver visitato un pianeta già visitato.

    Cmq eccoti il link dell'intervista. http://gamerant.com/no-mans-sky-no-multiplayer/

  13. #193
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Ma, sono un po' ambigui su questo punto. Dicono che tutti i giocatori condivideranno lo stesso universo, quindi mi chiedo cosa ci sia di generato proceduralmente. Però dicono che sarà praticamente impossibile che due giocatori si incontrino pure mettendosi d'accordo......anche questo mi suona strano.
    Se fosse semplicemente "data base condiviso" direi ok, ci sta, ha senso. Però se mi dicono che "è difficile incontrare qualcuno perché il gioco è così vasto" allora è un multiplayer.

    Però vedendo le informazioni degli store (che vengono scritte da pub e dev) dicono solo singleplayer.

  14. #194
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    L'universo è generato proceduralmente, ma per tutti viene usato lo stesso seed che è il numero di telefono di uno di Hello Games.

    Se arriverà a vendere 1 milione di copie (che è un buon risultato per un gioco indie) resta comunque 18000 miliardi di pianeti a testa. Hai presente quanti siano? Pensa che di media tra un giocatore e l'altro ci siano 18k miliardi di pianeti di distanza e immagina quanto sia probabile incrociare una persona.

  15. #195
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: No Man's Sky

    Si ma in che modo questa sarebbe una cosa figa? Non capisco come possa essere un selling point il capire che anche spendendoci centinaia di ore, si vedra' solo lo 0.000...01% del gioco.

  16. #196
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    Varietà? Preferivi 1 milione di pianeti da condividere con 500k persone ? Dopo na settimana sembrava di stare in piscina ad agosto.

  17. #197
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Varietà? Preferivi 1 milione di pianeti da condividere con 500k persone ? Dopo na settimana sembrava di stare in piscina ad agosto.
    Anche così saresti fortunato a incontrare qualcuno.

    Il numero di pianeti mi sembra inutilmente enorme, già nell'ordine dei milioni sarebbe stato più che sufficiente. Più che altro non ho ancora ben visto la dimensione di quest'ultimo, un giro completo interno al pianeta. Perché la distanza tra di essi mi sembra molto ridotta, paragonabile ad una mappa grande di Battlefield per dire.

  18. #198
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    L'universo è generato proceduralmente, ma per tutti viene usato lo stesso seed che è il numero di telefono di uno di Hello Games.

    Se arriverà a vendere 1 milione di copie (che è un buon risultato per un gioco indie) resta comunque 18000 miliardi di pianeti a testa. Hai presente quanti siano? Pensa che di media tra un giocatore e l'altro ci siano 18k miliardi di pianeti di distanza e immagina quanto sia probabile incrociare una persona.
    questa cosa non l'ho capita: elite dangerous ha la via lattea simulata, generata proceduralmente, ma se dico a Tizio ci troviamo alle 5 su Merope 5/C a vedere i cirripedi (quindi, sistema, pianeta, coordinate), ci troviamo....
    lo stesso se dico che ci troviamo nel sistema X sulla stazione Y: mi chiedo cosa impedisce di trovarsi anche in NMS
    e poi il goal di arrivare al centro della galassia: e poi? Che comporta? Endgame? Posso cmq continuare? E' tutto fumoso, a un mese dall'uscita di solito ti affossano di comunicati, magari è una strategia di marketing, quello di far vedere poco...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #199
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: No Man's Sky

    Ma tipo che in uncharted volevi ti svelassero il finale 1 mese prima dell'uscita? Compratelo (se vuoi) e scoprilo.

  20. #200

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su