No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 33

Pagina 33 di 99 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 1975

Discussione: No Man's Sky

  1. #641
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    E intanto le pre-review che cominciano a fioccare non sono particolarmente entusiasmanti, come ci si aspettava la critica fondamentale è "largo come un oceano e profondo come uno stagno"...

    - - - Aggiornato - - -

    Ho appena letto un commento stupendo in una recensione: "E' un gioco enorme pieno di cose da NON fare"...
    Immagino che recensionissime con 3-4 ore di giocato (è arrivato a molti solo oggi la copia da recensire).

    Davvero ha ragione il keiser nell'editoriale che vi ho quotato: non va bene nulla, fa schifo tutto, è una gara a crogiolarsi nei fallimenti (altrui).

    Ma santiddio, godervi qualcosa no? Da quanto tempo è che non lo fate, sinceramente?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Ho uno su un'altro forum che ci ha fatto 16 ore
    Senza nemmeno un aggiornamento critico come la day 1 patch che cambia completamente il gioco.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    (premetto che, si, lavoro nel settore informatico da 20+ anni e, si, ho idea di costi e risorse, così sistemiamo subito la questione del "lei non sa chi sono io" che ti preme tanto e non ci guardi tutti dall'alto in basso, eh...)
    Non era mia intenzione, se è sembrato mi scuso.

  2. #642
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Quale parte di "we're still just a self funded indie studio" non è chiara?
    Se dice che non hanno contribuito con un soldo, ci posso anche credere; però è innegabile che l'esposizione massiccia che gli hanno dato, a costo zero, (zero per lo studio ma non per Sony) gli ha permesso di dirottare la maggior parte delle risorse sullo sviluppo, che non è cosa da poco... diciamo che uno studio con alle spalle un colosso come Sony, anche solo a fargli da marketing, non è proprio la situazione classica di "Indie"
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  3. #643
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se dice che non hanno contribuito con un soldo, ci posso anche credere; però è innegabile che l'esposizione massiccia che gli hanno dato, a costo zero, (zero per lo studio ma non per Sony) gli ha permesso di dirottare la maggior parte delle risorse sullo sviluppo, che non è cosa da poco... diciamo che uno studio con alle spalle un colosso come Sony, anche solo a fargli da marketing, non è proprio la situazione classica di "Indie"
    Chiaro, ciò non toglie che sono comunque dieci persone con un budget ridicolo in confronto ai soldi su cui possono contare Cloud Imperium e Frontier.

  4. #644
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Immagino che recensionissime con 3-4 ore di giocato (è arrivato a molti solo oggi la copia da recensire).

    Davvero ha ragione il keiser nell'editoriale che vi ho quotato: non va bene nulla, fa schifo tutto, è una gara a crogiolarsi nei fallimenti (altrui).

    Ma santiddio, godervi qualcosa no? Da quanto tempo è che non lo fate, sinceramente?
    Ho parlato di pre-review e comunque ci sono anche utenti con parecchie ore all'attivo che lamentano le stesse problematiche. In ogni caso non godo dei fallimenti di nessuno (anche perchè fallimento in questo caso forse è una parola troppo grossa) ma se decidi di cavalcare un'onda così grossa devi mettere in conto di essere sbalzato dalla tavola se fino a quel momento sguazzavi in piscina.

    Giusto per essere chiaro: questo potenzialmente poteva essere il mio gioco di una vita, quindi non mi fa affatto piacere che le cose siano andate in questo modo e spero davvero che con futuri update la rotta possa essere aggiustata...
    Endure. In enduring, grow strong.

  5. #645
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Io posso parlare solo per me, personalmente l'unico problema che ho con questo gioco e il suo team è la campagna pubblicitaria piena di conferme, smentite, mezze verità e varie elementi non identificati un po' fumosi.

    Che il team sia fatto da "divinità del coding" o altro ben venga, nessun problema a riguardo, il mio problema è l'imparzialità della gente quando prende hype-train. Ripeto se queste stesse cose le avesse fatta una major avremmo avuto reazioni completamente opposte. Mi ricordo ancora tutto ho shit-storm su Dead Island perché la gente si aspettava un gioco diverso dal trailer.

    Parlando dei costi di produzione e pubblicità, dai pochi dati disponibili (perché è una cosa che di solito non specificano)

    COD: MW2 budget produzione 50m, pubblicità 200m
    GTAV: 137/128
    Final Fantasy VII: 45/100
    Witcher 3: 46/35

    Di solito non sono "quattro spiccioli", nella migliore delle ipotesi è quasi il 50% del budget totale, quindi se qualcuno te lo "offre" non è un aiuto da poco!


    Parlando della patch del day one, certe cose sono state fixate in base ai "feedback" di quelli che sono riusciti a giocarci prima dell'uscita.
    Altra cosa importante che sento ancora confusione in giro: L'universo non è in scala 1:1. Già dai trailer si vedeva che partiva dalla superficie di un pianeta e atterrava su quello vicino facendo "10 km reali" per così dire. Cosa positiva/negativa, va a gusti, l'ho scritto solo per quelli che sia aspettano dimensioni "reali".

  6. #646
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: No Man's Sky

    Beh, sono appassionato del realismo, ma di stare 4 ore a guardare lo spazio mentre passo dalla terra alla luna è un po' troppo anche per me

    Shog-goth, ti dispiace "che le cose siano andate così?" Cioè mi dici che poteva essere il tuo gioco della vita e poi nemmeno lo provi ma ti fermi alle opinioni di gente che, scusami il francese, potrebbe non capire un cazzo di nulla e sicuramente ha gusti/aspettative/onestà molto diverse dalla tua?

    Ci sta eh, infinite diversità in infinite combinazioni dicono su Vulcano.

  7. #647
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    L'universo non è in scala 1:1. Già dai trailer si vedeva che partiva dalla superficie di un pianeta e atterrava su quello vicino facendo "10 km reali" per così dire. Cosa positiva/negativa, va a gusti, l'ho scritto solo per quelli che sia aspettano dimensioni "reali".
    Bhe, in tutti i giochi del genere le navette possono andare a qualche volte la velocità della luce
    Quindi possono essere "reali" anche se si impiega 5 minuti a passare da un sole a un'altro

  8. #648

    Re: No Man's Sky

    Fermo restando che ci vorranno almeno 50 ore per poterlo giudicare, bisogna accettare i giudizi, e capire che questo è un genere di gioco molto di nicchia, per un gioco che grazie all'interesse di sony, verrà venduto al mondo.

    Quindi sticazzi dei pareri negativi, sarà anche normale leggerne, e probabilmente per i motivi sbagliati

  9. #649
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No Man's Sky

    Tutto
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  10. #650
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Bhe, in tutti i giochi del genere le navette possono andare a qualche volte la velocità della luce
    Quindi possono essere "reali" anche se si impiega 5 minuti a passare da un sole a un'altro
    No, al contrario di Elite, in questo caso i pianeti sono molto vicini tra di loro... scelta di design discutibile...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  11. #651
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    No, al contrario di Elite, in questo caso i pianeti sono molto vicini tra di loro... scelta di design discutibile...
    Scelta di design per non lasciare vuoti cosmici privi di nulla tra un pianeta e l'altro direi.
    Cioè, ora ci lamentiamo di scelte volute per ragioni comprensibili? NMS non vuole essere un ED, quindi perchè pretendere il realismo o scelte di design differenti da un gioco volutamente creato e pensato per una playerbase non attaccata alla simulazione?

  12. #652
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: No Man's Sky

    Perchè fa cagare vedere pianeti che occupano 1/4 del cielo...? Tanto si usa lo stesso il viaggio iperluce, tanto valeva allontanarli un po'... Ma capisco che sia stato fatto per SEMPLIFICARE, niente da dire, ma a ME fa cagare a spruzzo.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  13. #653
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: No Man's Sky

    Da quel che leggo in giro e vedo, è praticamente un survival in quanto ci sono mille mila barre diverse che calano che vanno colmate, dalle varie protezioni allo stato "ostile" del pianeta, alla tuta che ci fa respirare, alla nave che ha bisogno di carburante e all'hyperdrive che ha bisogno di un altro carburante ancora, alle armi che anche loro han bisogno di "munizioni"
    speravo fosse più esplorativo ché 'ste robe hanno anche un po', in generale, rotto il cazzo visto che sono in ogni gioco del 2016

  14. #654
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Quale parte di "we're still just a self funded indie studio" non è chiara?
    e pogba fino a tre giorni fa diceva che sarebbe restato alla juventus, quando invece era in corso una campagna pubblicitaria già da settimane e queste sono cose che si organizzano in mesi.
    scegli tra:
    -"salve, sono un signor sarcazzo, servo della gleba per la sony che ha cacato trenta fantastiliardi di sole mazzette in giro per dire che questo è il supermiglior gioco dell'universo quando invece più che pubblicità ha fatto cinque anni di disinformazione perché la ps4 non se l'è 'nculata nessuno e hanno bisogno del titolo a effetto"
    -"zomg! indie developer! non potranno mai prendersi la nostra libertà! siamo tre zingari che hanno fatto l'impossibile perché nessuno ci paga! e con l'aiuto del sole vincerò!"
    quale vende di più secondo te?

  15. #655
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.818

    Re: No Man's Sky

    - Destructoid
    "Come "esperienza", No Man's Sky eccelle e dovrebbe deliziare coloro che sono già predisposti alle simulazioni sci-fi. Come Hello Games ha detto e ridetto, No Man's Sky non è un gioco multiplayer. Ci sono alcuni punti da "discutere", sicuramente, così come alcune convenzioni in stile leaderboard per la possibilità di dare i nomi alle galassie e ai punti d'interesse, ma niente di imponente. Questa, per larga parte, è un'avventura in solitaria. Dove "in solitaria" descrive il mio stato, mentre lavoro al verdetto completo di questa recensione, che arriverà in settimana."

    - GameSpot
    "Anche solo dopo qualche ora, il loop del cercare e acquisire comincia a calare, e la vastità della galassia viene assorbita. Con un universo imperscrutabile che ti invita, centinaia di migliaia di anni luce che ti separano da quella che dovrebbe essere la fine, al centro della galassia, diventa perfino troppo semplice chiedersi quale sia il significato delle tue esplorazioni. No Man's Sky è un'impressionante prodezza tecnica, ma la sua enormità potrebbe avere un prezzo. Cosa significa essere vivo in un mondo in cui tutto è mosso da algoritmi e la tua esistenza è solitaria?"

    - IGN.com
    "Si tratta di un gioco enorme e complesso, che arriva a ciò mettendo in relazione diversi lavori quotidiani (ma "mundane" può significare anche "noiosi", ndr). Per ora, è risultato divertente tanto quanto lo sono generalmente i giochi di survival crafting, ma a questo punto No Man's Sky ha fatto poco per farsi notare, all'infuori dallo spettacolo di volare da un mondo impraticabile ad un altro senza schermate di caricamento a separarli."

    - Polygon
    "Sarei felicissimo di avere l'opportunità di esplorare semplicemente questi posti, andare dall'uno all'altro come voglio, esplorare le galassie e vedere cosa mi attende senza avere addosso la costante pressione di dover collezionare dei materiali da crafting semplicemente per sopravvivere."

    - Push Square
    "Si tratta di un gioco denso e volutamente ottuso—e non abbiamo paura ad ammettere che, in questi primi scambi, non siamo ancora sicuri di cosa fare del sandbox illimitato dello studio di Guildford. È indubbiamente impressionante, ma è divertente? Onestamente, non ne siamo sicuri."

    - US Gamer
    "La mancanza di enfasi sul combattimento ha portati alcuni a chiedersi cosa dovresti fare in No Man's Sky, all'infuori dal raccogliere risorse. Immagino che la risposta sia da trovare alla fine del proverbiale arcobaleno. Potrebbe non essere abbastanza per alcuni, ma il senso di mistero che circonda la forza chiamata "Atlus" e il desiderio di vedere che cosa mi aspetta nel cuore della galassia sono stati sufficienti a farmi andare avanti."
    Il problema di questo gioco è che sarà enormemente vuoto e ripetitivo l'unica cosa che poteva forse salvare un simil gameplay era la possibilità di interagire con altre persone m nisba boh, peccato, poteva dare un fortissimo scossone ad Elite Dangerous o Star Citizen, invece hanno fatto tanto trascurando l'unica cosa che poteva dare una notevole spinta in più al gioco, le persone Sono sempre dell'idea che sia meglio un "universo" nettamente più piccolo ma vivo che uno immenso ma vuoto..

  16. #656
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: No Man's Sky


  17. #657
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Shog-goth, ti dispiace "che le cose siano andate così?" Cioè mi dici che poteva essere il tuo gioco della vita e poi nemmeno lo provi ma ti fermi alle opinioni di gente che, scusami il francese, potrebbe non capire un cazzo di nulla e sicuramente ha gusti/aspettative/onestà molto diverse dalla tua?
    Penso di essermi fatto un'opinione abbastanza precisa grazie a tutto quello che (non) hanno ufficialmente mostrato in questi mesi e dai numerosi video di gameplay leakati degli ultimi giorni. Francamente dopo più di trant'anni di videoludo credo di avere un minimo di esperienza per valutare se un gioco fa per me oppure no anche solo in base a questi elementi e di sborsare 60 € "sulla fiducia" non mi va molto...
    Endure. In enduring, grow strong.

  18. #658
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: No Man's Sky

    http://multitwitch.tv/psytokat/thesadcactus
    Qui due giocatori sono nello stesso punto ma non si riescono a vedere, su Reddit pare ci sia parecchia gente incazzata per questa roba.

  19. #659
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky


  20. #660
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: No Man's Sky

    Kotaku...Sempre peggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su