No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 38

Pagina 38 di 99 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1975

Discussione: No Man's Sky

  1. #741
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    http://multiplayer.it/notizie/172334...fficienza.html

    Comunque rimane sempre da dire che come qualsiasi VG le valutazioni sono soggettive
    Se uno si fa i megaviaggi mentali e poi viene riportato coi piedi per terra è ovvio dia un voto basso.
    Fondamentalmente il gioco è di nicchia e la grossa visibilità che ha avuto è solo grazie al fatto che prima fu una esclusiva PS4, dove il genere esplorazione spaziale era assente, e poi è stato allargato al Pc
    L'importante alla fin fine è che chi ci gioca e non si è mai fatto i viaggioni lo apprezzi, il resto conta relativamente.

  2. #742
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Ma avete visto i "commentatori" su Metacritic? Se ci cliccate vedete che il 90% è alla PRIMA RECENSIONE

    E del rimanente 10% il 90% non ha NEMMENO UN VOTO POSITIVO nelle sue recensioni

    Ma per favore.

  3. #743
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    La stessa cosa accade su Steam eh, uno le recensioni degli utenti le deve comunque prendere con le pinze, sempre.
    Ma sinceramente le vedo meglio di quelle fatte dalle testate "competenti" che solitamente hanno un tornaconto quando danno un 8 ad un gioco che magari vale un 6

    La questione è che si tratta di un gioco di nicchia la cui base potenziale di clienti è stata allargata oltre misura da mamma sony che ha puntato a far vendite. Quando un gioco di nicchia finisce nelle mani di non apprezzatori della tipologia del gioco ( in questo caso un simulatore di esplorazione/viaggi spaziale) è ovvio che saranno più quelli che lo disprezzeranno che gli opposti
    Penso che questo accada quando un gioco indie viene poi pubblicizzato da una grossa sh, ma sicuramente sbaglio io a pensare così

  4. #744
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No Man's Sky

    Ma quindi alla fine è meglio SC?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #745
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Ora rimane da capire: volevano farlo multi e non ci sono riusciti? Era la sony che voleva il multy e non ci sono riusciti? Lui era convinto del gioco così com'è o ha dovuto fare il vago sempre perché se no la Sony non sborsava più un dollaro?

  6. #746
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    La questione è che si tratta di un gioco di nicchia la cui base potenziale di clienti è stata allargata oltre misura da mamma sony che ha puntato a far vendite. Quando un gioco di nicchia finisce nelle mani di non apprezzatori della tipologia del gioco ( in questo caso un simulatore di esplorazione/viaggi spaziale) è ovvio che saranno più quelli che lo disprezzeranno che gli opposti
    Sì, e questo è perfettamente giusto, ma proprio fino all'ultima virgola.

    Il tutto non inficia la qualità del prodotto.

    Euro Truck Simulator 2 è di nicchia, è ovvio che se lo dai a mia nipote 14enne nemmeno va oltre la cinematica iniziale, ma questo lo rende un brutto gioco? Credimi, no.

  7. #747
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma quindi alla fine è meglio SC?
    Alla fine è ancora meglio ED con la sua "pochezza di contenuti"

  8. #748
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    La questione è che si tratta di un gioco di nicchia la cui base potenziale di clienti è stata allargata oltre misura da mamma sony che ha puntato a far vendite. Quando un gioco di nicchia finisce nelle mani di non apprezzatori della tipologia del gioco ( in questo caso un simulatore di esplorazione/viaggi spaziale) è ovvio che saranno più quelli che lo disprezzeranno che gli opposti
    Penso che questo accada quando un gioco indie viene poi pubblicizzato da una grossa sh, ma sicuramente sbaglio io a pensare così
    E' la mia stessa sensazione. Sony per un anno buono, fino all'E3 di quest'anno, aveva da pubblicizzare soltanto Uncharted 4, troppo poco, quindi ha deciso di puntare su NMS, portandolo anche verso un pubblico per cui non è mai stato pensato e che difficilmente è in grado di apprezzarlo.
    Un po' come se si trovassero sotto i riflettori titoli come Everybody's Gone to the Rapture o Firewatch, molto buoni per quella nicchia che apprezza il genere, ma il generico binbominkia li disinstallerebbe dopo 2 minuti (se va bene).

  9. #749
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sì, e questo è perfettamente giusto, ma proprio fino all'ultima virgola.

    Il tutto non inficia la qualità del prodotto.

    Euro Truck Simulator 2 è di nicchia, è ovvio che se lo dai a mia nipote 14enne nemmeno va oltre la cinematica iniziale, ma questo lo rende un brutto gioco? Credimi, no.
    Assolutamente
    Pensavo: se un gioco come Red Orchestra 2 vedesse arrivare l'utenza media di Call of Duty sicuramente verrebbe additato come gioco troppo difficile e su metacritic prenderebbe un 40/100, ma il gioco per quello che è vale almeno 80/100... è da filtrare la tipologia di utenza quando si tratta di voti, perchè finchè cani e porci possono recensire un VG senza che ne abbiano capito lo spirito o apprezzino il genere è ovvio che questi prenderanno sempre voti merdosi
    Secondo me hanno fatto male ad affidarsi a Sony per la pubblicità, dovevano rimanere indipendenti: meno pubblicità ma critiche più oculate da chi questo genere lo può apprezzare. Ora come ora sono una goccia nell'oceano chi apprezza il gioco per quello che è e non per quello che avrebbe potuto essere. La sony i soldoni li ha già incassati, ma la Hello verrà vista male, secondo me, coi prossimi progetti ed è un peccato.

  10. #750

    Re: No Man's Sky

    Ro2 è un capolavoro e vale 100/100

  11. #751
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Ieri ho esplorato una luna e il suo relativo pianeta.
    La luna è piccolina, anche sorvolandola si raggiungeva agilmente i punti di interesse in poco. Camminando diciamo una mezzora per i pdi più lontani.

    Sulla luna c'era un clima ospitale, ma piogge acide
    Infatti non si poteva rimanere fuori in giro più di una decina di minuti prima che la tuta iniziasse a cedere (basta rientrare al coperto e far ricaricare la protezione ambientale). Fantastico. Unico neo è che la pioggia passava attraverso il tetto di alcune strutture, ma niente di tremendo visto che in altre strutture invece si comportava bene (con tanto di rumore di pioggia sul tetto).

    Il pianeta invece è ENORME. Per intendersi, a piedi, ha stimato l'arrivo a un punto di interesse in 12 ore (reali ), ma con l'astronave a tutta potenza basta un minuto/minuto e mezzo.

    La cosa che apprezzo un sacco è che puoi volare dove vuoi, non ci sono transizioni tra lo spazio e il pianeta, quando scendi sul pianeta vedi la nave "bruciare" nell'atmosfera e puoi atterrare letteralmente dove vuoi (stando attendo che quando esci se sei sull'orlo di un baratro ci cadi dentro subito).

    Il pianeta, dicevamo, ha un clima molto freddo (-31° con picchi di -75° di notte, per fortuna avevo trovato dei progetti per un rinforzo della protezione dal gelo quindi si resiste benino fuori, più che con la pioggia acida per intendersi). Senza quel rinforzo la protezione dura si e no due minuti di notte, quindi sarebbe inesplorabile fino al giorno (-31 lo regge bene il supporto vitale "standard", anche se consuma batteria più del solito).

    Sono stato attaccato da una specie di Tyrannosaurus Rex, ma è realistico che con una decina di colpi di blaster crolli a terra (ci sfondo le porte di acciaio delle strutture, vorrei vedere). Mi è dispiaciuto abbatterlo, ma mi voleva per cena!

    Bello che i carnivori cacciano te o gli erbivori a seconda del loro atteggiamento e indole, ho visto anche saprofagi arrivare a banchettare dopo che il carnivoro se n'era andato lasciandosi dietro la sua "vittima".

    AH, nota dolente, ho sperimentato il primo crash mentre scansionavo una serie di forme di vita che erano tutte raggruppate insieme. Ho dovuto togliere l'alimentazione della PS4 per riavviarla e non è mai bello. Ma è il primo crash in una decina di ore di gioco.

  12. #752
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: No Man's Sky

    Grazie per il tuo report Picard. A me continua a piacere il concept e spero che la casa continui a supportarlo. Ora lo preordino su steam e magari stasera si riesce a giocare.

  13. #753
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Sì, ho deciso di parlare del gioco crosspostando dall'area console (che raccomando per chi voglia parlare del gioco in sé, non si offendono se uno gioca su pc e viene a parlarne di là, anzi), così che l'utenza possa rendersi conto di cosa si fa nel gioco e non di come funzionano i bollini sulle confezioni.

  14. #754

    Re: No Man's Sky

    Una curiosità, ma Empyrion che è fuori da un anno lo avete giocato? O starbound, space engineers? Tutto questo amore per il genere dei survival/space sim nasce oggi con no man's sky?

  15. #755
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno fatto male ad affidarsi a Sony per la pubblicità, dovevano rimanere indipendenti: meno pubblicità ma critiche più oculate da chi questo genere lo può apprezzare. Ora come ora sono una goccia nell'oceano chi apprezza il gioco per quello che è e non per quello che avrebbe potuto essere. La sony i soldoni li ha già incassati, ma la Hello verrà vista male, secondo me, coi prossimi progetti ed è un peccato.
    Dipende cosa vuol fare Hello Games da grande
    All'interno di quella nicchia, se il gioco è valido, non penso le critiche negative cambino nulla, quindi se l'intenzione è di continuare su una strada "indipendente" non penso l'appoggio di Sony avrà conseguenze negative.
    Se invece vorranno mantenere l'appoggio di Sony e magari proporre qualcosa di più commerciale il rischio di diffidenza da parte del grande pubblico c'è

  16. #756
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    E' la mia stessa sensazione. Sony per un anno buono, fino all'E3 di quest'anno, aveva da pubblicizzare soltanto Uncharted 4, troppo poco, quindi ha deciso di puntare su NMS, portandolo anche verso un pubblico per cui non è mai stato pensato e che difficilmente è in grado di apprezzarlo.
    Non solo, ha portato anche tutta un'altra serie di "anomalie"

    Per dirne una, il prezzo: sono stra-convinto che in origine non fossero intenzionati a farlo uscire come un gioco da 60 carte, ma una volta che sono diventati pulcini Sony, non potevano più vendere la vesione PC ad un prezzo sensibilmente inferiore di quello "fisso" per le nuove uscirte console, ed ecco fatto, 60 per tutti.... gli ultimi, mini-ritardi su PC, stessa storia; qui non c'è alcuna giustificazione tecnica per 3 giorni di dfifferenza se non quella di dare una partenza ad handicap alla console e spremere il massimo da tutti quelli che sbavano per giocare prima possibile, a favore di Sony.

    Altra questione, i problemi di comunicazione che hanno innescato tutta questa bagarre sul multiplayer: ad un certo punto hanno cominciato a dover fare i conti con cosa dire, cosa non dire, dove tenersi sul vago e dove no, perchè sicuramente sono arrivati degli input dall'alto, legati a questioni meramente commerciali... combinato appunto con la enorme visibilità che dici sopra, ha creato una serie di aspettative esagerate che però, per una volta, non sono solo colpa del pubblico pecorone, ma di un marketing all'insegna del "non diciamo no secco a nessuno, lunga vita ai pre-order"
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  17. #757
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: No Man's Sky

    Panda per quanto mi riguarda li ho quasi tutti. Sono un appassionato del genere... dalla serie x passando per elite Dangerous con espansione starbound space engineers ecco questo Empyrion che dici mi manca ci do un'occhiata.
    A proposito ma c'è una specie di preload? Ho capito che non è molto grande ma per chi ha la solita connessione all'italiana ( 8 mega a dondolo) potrebbe significare aspettare due ore.

  18. #758
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.251
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: No Man's Sky

    Picard ha compreso il vero spirito del gioco dopo il tuo racconto mi è venuta voglia di comprarlo
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  19. #759
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La cosa che apprezzo un sacco è che puoi volare dove vuoi, non ci sono transizioni tra lo spazio e il pianeta, quando scendi sul pianeta vedi la nave "bruciare" nell'atmosfera e puoi atterrare letteralmente dove vuoi (stando attendo che quando esci se sei sull'orlo di un baratro ci cadi dentro subito).
    Peccato qui che, da quello che ho letto, è un po' tutto sui binari quando sei nel volo atmosferico; non ti puoi schiantare nemmeno volendo, l'astronave si auto-livella al suolo ad una altezza di sicurezza, e scarta anche qualche ostacolo da sola.... immagino perchè non ci sono collisioni con la geometria generata al volo dal motore
    Queste sono le cose che mi fanno scendere un po' il "sentimento"
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  20. #760
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Una curiosità, ma Empyrion che è fuori da un anno lo avete giocato? O starbound, space engineers? Tutto questo amore per il genere dei survival/space sim nasce oggi con no man's sky?
    Empyrion no, non lo conosco.
    Starbound sì, ma non mi ha preso. Gli ho dato una ventina d'ore e poi l'ho mollato, non riusciva a prendermi, ma proprio da subito.
    Space Engineers dopo due ore ho trovato l'interfaccia scomoda e il gioco inutilmente complesso, mi piaceva anche potenzialmente, ma non ce l'ho fatta.
    The Solus Project l'ho adorato, ma sebbene più profondo in alcune cose l'ho trovato troppo stressante con il concetto fame/sonno che spezzava troppo l'esplorazione per me.

    Mi sono messo sulle tracce di un gioco che permettesse di esplorare la galassia trovando pianeti, vita, condizioni, lune, anomalie stellari diverse e varie. NmS è stata la risposta alla mia googlata a riguardo, fatta un paio di mesi fa tra l'altro (prima ignoravo che esistesse nonostante ne parlino da anni).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Peccato qui che, da quello che ho letto, è un po' tutto sui binari quando sei nel volo atmosferico; non ti puoi schiantare nemmeno volendo, l'astronave si auto-livella al suolo ad una altezza di sicurezza, e scarta anche qualche ostacolo da sola.... immagino perchè non ci sono collisioni con la geometria generata al volo dal motore
    Queste sono le cose che mi fanno scendere un po' il "sentimento"
    Non ti puoi schiantare, ma perché vorresti schiantarti

    Le collisioni ci sono, se non stai attento. Io ho preso pieni due/tre asteroidi, ma gli scudi diciamo che son buoni (ma la nave si è un po' danneggiata). Puoi anche sparare agli animali dalla nave se ti va

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su