No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 49

Pagina 49 di 99 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 1975

Discussione: No Man's Sky

  1. #961
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    se mi mettono come requisiti minimi una 7870 e ho una 6970 che è della generazione precedente, qualche dubbio me lo faccio venire.
    Eh, non rigirarmi la frittata adesso, parole tue queste qui sotto

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non è solo questione di potenza.
    La tua scheda non supporta le opengl 4.5, quindi ti attacchi.
    Magari prima di comprare un gioco si potrebbe dare un'occhiata ai requisiti minimi.
    Quando nemmeno le schede consigliate nei minimi le supportano sulla carta


  2. #962
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non è solo questione di potenza.
    La tua scheda non supporta le opengl 4.5, quindi ti attacchi.
    Magari prima di comprare un gioco si potrebbe dare un'occhiata ai requisiti minimi.
    io li ho letti, ma non mi pare che dicesse niente sulle opengl 4.5, anzi u Steam indicano schede con le opengl 4.2 come minimi...

  3. #963
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Ecco, sott'acqua la grafica diventa davvero bellissima, gli effetti di luce e riflessi sono stupendi. Quando esci dall'acqua sullo schermo c'è un bell'effetto di "acqua sul vetro" che scorre (non so spiegarlo meglio).

  4. #964
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.867

    Re: No Man's Sky

    Vabbe rimborso eseguito... ciao ciao No man's sky, ci si vede piu in la nel caso

  5. #965
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Riassumendo in due parole, sei un bracconiere spaziale? Vai in giro a deturpare pianeti incontaminati (riserve naturali) cercando di evitare le sentinelle (la forestale), corretto?

  6. #966
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    se mi mettono come requisiti minimi una 7870 e ho una 6970 che è della generazione precedente, qualche dubbio me lo faccio venire.
    Tanto ormai con le compagnie che rinominano le schede precedenti per venderle con nuovi nomi, guardare le sigle è un po' come morire.
    Io ho una r9 280 e non so a che corrisponda

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Riassumendo in due parole, sei un bracconiere spaziale? Vai in giro a deturpare pianeti incontaminati (riserve naturali) cercando di evitare le sentinelle (la forestale), corretto?
    Esatto. Soprattutto rinomini tutto quello che altri alieni conoscono da probabilmente millenni con altri nomi.

  7. #967

    Re: No Man's Sky

    sì, la mappa stellare è un po' un dito nel culo a dire poco. Difatti tengo quella "minima" e mi dirigo al centro dell'universo e bona.

  8. #968
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.986

    Re: No Man's Sky

    dopo le modifiche al pannello di controllo nvidia che ho fatto ieri oggi il gioco mi gira abbastanza tranquillo scatticchia di tanto in tanto ma si riesce a giocare tranquillamente

    al momento l'univo vero avversario di questo gioco è l'inventario..ce l'ho sempre pieno e vago continuamente alla ricerca di un mercante a cui vendere qualcosa in secondo luogo c'è l'ignoranza di dove trovare i progetti..anche ora devo trovare un progetto per fare un sotto componente per l'antimateria e boh, sarcazzo so dove lo trovo

  9. #969
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Riassumendo in due parole, sei un bracconiere spaziale? Vai in giro a deturpare pianeti incontaminati (riserve naturali) cercando di evitare le sentinelle (la forestale), corretto?

    ma è davvero così
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #970
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nativamente? Il puntatore deve essere un cerchio, scommetto che il tuo è un ovale
    Ho visto foto in cui mostravano che per il 21:9 l'interfaccia non rispettava le sue proporzioni e si allungava verso i lati
    non si apre la geforce experience per qualche motivo e quindi ho dovuto scattare una foto col cellulare. ad ogni modo...



    a me non sembra proprio

  11. #971
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: No Man's Sky

    Una settimana prima della release avevano detto che avrebbero supportato la visuale spanata... anyway...





    Go to : C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\No Man's Sky\Binaries\SETTINGS
    Then find the file "TKGRAPHICSSETTINGS.MXML" and open it.
    You will then find the "GSync" option. It's "true" by default, change it to "false".
    I'm personaly running NMS on a computer that doesn't even have the minimum config', i can tell you the FPS boost is absolutely amazing.
    Seems to work for most people as well !

  12. #972
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: No Man's Sky

    eh però bisogna dirne male anche in cose in cui non dovresti mettere bocca

  13. #973
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    non si apre la geforce experience per qualche motivo e quindi ho dovuto scattare una foto col cellulare. ad ogni modo...



    a me non sembra proprio
    ehm, quello non è un cerchio

  14. #974
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.986

    Re: No Man's Sky

    cambiato il gsync suggerito da talismano, dopo provo a vedere come va

  15. #975
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    ehm, quello non è un cerchio
    ... hai terribilmente ragione.
    generalmente lo stretch nei 21:9 è maggiore e non avevo notato troppo la cosa. E' leggermente schiacchiato, ma non troppo.
    ho fatto un test a 2560x1440 e...




  16. #976
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    non si apre la geforce experience per qualche motivo e quindi ho dovuto scattare una foto col cellulare. ad ogni modo...



    a me non sembra proprio
    A non so, testimonianze riportano che il gioco strechava l'interfaccia se impostavi risoluzione panoramica.

    Comunque l'ho comprato e provato un'oretta.
    Doppio clic per farlo partire dalla libreria steam e il gioco va in esecuzione ma poi si ferma. Riclicco e parte. Mah, misteri.
    Intanto bruttissimo segnale di presentazione, il gioco parte direttamente col primo pianeta... ma con una risoluzione a 4:3. E già il primo impatto è rovinato. Aspetto si attivino le tutine e le varie menate della tuta "atlante" (ho scordato di mettere in inglese e ho tutte queste traduzioni del cavolo ) e finalmente accedo alle impostazioni grafiche. Ho una R9 280 da 3GB, 8 GB di RAM e un i54460.
    Imposto a 1900x1200, ombre su basso, tutto il resto su alto, v-sync off e MAX FPS. Tocca riavviare.

    Il gioco riparte, il pianeta è diverso (e in qualche modo più orribile) ma non ha problemi di sopravvivenza quindi posso esplorare tranquillamente e capire come sono le prestazioni. Accettabili, tutto sommato. Sì, ci sono degli scatti fin dalla presentazione con le stelline ma il gioco è giocabile. Dei microscatti ogni tanto mandano la visuale a puttane perché magari ti stavi girando ma lo scatto ti impedisce di compiere l'azione con fluidità e certezza. Tra l'altro gira più fluido che con tutto a medio e risoluzione 4:3 che il gioco mi aveva proposto. Inspiegabile.
    Ma è giocabile quindi bene così.
    Veniamo quindi al gioco vero e proprio.
    L'interfaccia è composta di barre che si svuotano e poco altro. Minimale e tutto sommato funzionale. Forse un tantino grande la parte sinistra.
    Raccogliere risorse per ricaricare e costruire potenziamenti può o meno piacere, a seconda dei gusti personali. A me non dispiace, capisco possa prima o poi tediare, ma può essere interessante come stimolo ad esplorare. Le sentinelle che ti vengono a cercare dicendo "dove cazzo è finito il monolite di oro che era qui" rappresentano la "sfida" messa di fronte al giocatore oltre alla necessità di sopravvivere. Diciamo che sono un po' aggirabili, alla fin fine basta non esagerare nello stesso punto per evitare che si incazzino troppo (beh, se sfondate a raggi laser le porte di qualche insediamento si incazzano in automatico, almeno quello). Non so se la loro aggressività dipenda dal pianeta, diciamo che in questo iniziale sono più una seccatura che spinge a spostarsi sempre un po' più in là per prendere materiale. Sospetto sia anche una cosa voluta dal punto di vista del gameplay: ogni pianeta da quel che ho visto (ne ho fatti due o tre) ti sbatte in faccia in ogni luogo una quantità incredibile di risorse da raccogliere quindi se al giocatore fosse permesso di raccoglierle tutte senza venire disturbato, tempo mezz'ora e potrebbe già aver tutto il materiale che gli serve per una settimana.
    Quantità incredibili di materiali portano a parlare della gestione dell'inventario. 'nammerda. Non tanto per la grandezza che, sì, è una seccatura all'inizio. Quanto per il modo in cui si interagisce con esso. E' chiaramente traslato pari pari dalla versione console dove è tanto di moda tener premuto un tasto per far qualsiasi cosa. Purtroppo con un mouse è francamente imbarazzante non poter trascinare direttamente gli oggetti uno sull'altro o dover tener premuto il tasto del mouse anche per passare da un'impostazione grafica ad un'altra. Non avevano voglia di creare due interfacce diverse per due piattaforme diverse. Son pochi, le risorse e il tempo... comprensibile ma non apprezzabile il risultato finale.
    La grafica del terreno è un po' scialbetta nei pianeti che ho visitato, ma magari sono io che ho avuto sfortuna a comparire da 'ste parti.

    La cosa che mi lascia totalmente spiazzato è che il gioco non ti spiega niente di suo. Vuoi passare dal raggio minerario alla pistola? Devi premere X ma lo devi scoprire da te leggendo in giro la descrizione degli oggetti o i tasti, sennò il gioco nemmeno ti dice che l'affare è possibile renderlo multifunzione.
    La pistola ha i proiettili quindi va ricaricata? Il gioco non ti dice nessuna delle due cose, lo capisci dal numero in alto e poi per istinto premi R perché s'è sempre fatto così dai tempi di Wolf 3D.
    Sei nello spazio e la stazione dista due ore? Premi SHIFT così vai più veloce (tra l'altro anche a terra, pareva non si potesse correre per niente in 'sto gioco invece lo scatto c'è), ma se è tanto distante puoi premere SPAZIO (istruzione che, a onor del vero, è comparsa non al mio primo volo ma al mio rientrare nell'atmosfera del pianeta... why? Boh).
    Combattimento spaziale scialbo. A parte sparare e volare non c'è altro da fare, semplicemente è il combattimento a terra con un asse di movimento in più.

    Nel complesso il gioco mi ha affascinato ma secondo me non è del tutto pronto nella sua versione PC e il prezzo è davvero eccessivo data la concorrenza di giochi simili (ma non uguali, ovviamente) nel panorama PC e in generale si sente che manca qualcosa. Dubitando dell'aggiunta di contenuti post uscita da parte di Hello Games, ho deciso di lasciar perdere per ora e ho chiesto il rimborso a Steam.
    Tra l'altro è la prima volta che lo chiedo quindi spero me lo diano
    Ultima modifica di Necronomicon; 13-08-16 alle 13:29

  17. #977
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.418

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    dopo le modifiche al pannello di controllo nvidia che ho fatto ieri oggi il gioco mi gira abbastanza tranquillo scatticchia di tanto in tanto ma si riesce a giocare tranquillamente

    al momento l'univo vero avversario di questo gioco è l'inventario..ce l'ho sempre pieno e vago continuamente alla ricerca di un mercante a cui vendere qualcosa in secondo luogo c'è l'ignoranza di dove trovare i progetti..anche ora devo trovare un progetto per fare un sotto componente per l'antimateria e boh, sarcazzo so dove lo trovo
    Se è la "pallina verde" al momento la posso comprare solo dai mercanti, non avendo trovato la "ricetta".

  18. #978
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: No Man's Sky

    Mi spiegate questa cosa delle opengl 4,5? Perché stando al sito della asus la mia strix supporta le 4,4: https://www.asus.com/Graphics-Cards/...pecifications/
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #979
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: No Man's Sky

    Ah, altra cosa veramente insopportabile nel 2016 è che, durante un combattimento, uno debba entrare nell'inventario continuando a farsi sparare per andare a ricaricare tutine e pistole nonostante il materiale sia lì nell'inventario in quantità industriali. Quando dico io, basterebbe fare in modo che uno slot sia dedicato ai "proiettili" del raggio minerario o dell'arma. Lo faceva Baldur's gate con arco e frecce, dio santo. Qua no, nel futuro bisogna aprire lo zainetto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Mi spiegate questa cosa delle opengl 4,5? Perché stando al sito della asus la mia strix supporta le 4,4: https://www.asus.com/Graphics-Cards/...pecifications/
    Fregatene, è solo una scusa, la mia è indicata come supportare solo fino al 4.3 ma gira lo stesso.

  20. #980
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Mi spiegate questa cosa delle opengl 4,5? Perché stando al sito della asus la mia strix supporta le 4,4: https://www.asus.com/Graphics-Cards/...pecifications/
    lo hanno detto gli sviluppatori.
    Ma in realtà funziona anche con schede che in teoria supportano le 4.2
    Con la tua scheda non credo dovresti avere problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su