No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 73

Pagina 73 di 99 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.460 di 1975

Discussione: No Man's Sky

  1. #1441
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    "Per chi vuole essere un po' oggettivo".
    Ho evidentemente sbagliato porta. Ci sta.

  2. #1442
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Per chi vuole essere un po' oggettivo linko un bell'articolo: http://www.spaziogames.it/recensioni...man-s-sky.aspx

    Spero qualcuno abbia la pazienza di leggerlo per intero, dice molte cose vere.
    Dice tante cazzate, vorrai dire. Perpetua il mito che l'hype giustifica la truffa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    "Per chi vuole essere un po' oggettivo".
    Ho evidentemente sbagliato porta. Ci sta.
    http://www.onemanslie.info/the-original-reddit-post/

    Oggettificami questo, dimmi perchè non dovrebbero chiudere baracca ed andare in tribunale con una bella class action.

  3. #1443
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: No Man's Sky

    L'articolo e' onestamente imbarazzante. Oltre a cio' che e' gia' stato citato, mi hanno colpito due cose: prima di tutto la chiusura finale del box in fondo. Se c'e' una cosa che odio e' il benaltrismo, e' un tipo di argomentazione che solo un idiota privo di capacita' di esprimere concetti puo' trovare significativa o anche solo ragionevole. Se poi a farlo e' un giornalista, la cosa diventa davvero grottesca.

    La seconda cosa invece e' questa:
    Questa è l'ultima puntata di Fuori dai Denti come l'avete imparata a conoscere dall'ormai lontano 4 gennaio del 2014. Dal prossimo episodio, la rubrica diventerà video. Il motivo è semplice: sento l'esigenza di essere più tempestivo e diretto con voi, perché gli argomenti di cui parlare sono davvero tanti e le notizie – soprattutto quelle controverse - arrivano di continuo e c'è bisogno di discuterne con maggiore frequenza.
    La prima cosa che mi dispiace e' vedere come ovunque i video stiano prevalendo rispetto alle parole scritte, non ho ancora capito se perche' i giornalisti non hanno piu' voglia, o capacita', di scrivere, o perche' la gente non ha piu' voglia, o capacita', di leggere. Comunque sia, non e' una bella cosa.
    Poi e' curiosa la motivazione: "l'esigenza di essere più tempestivo e diretto", che mi fa supporre che mentre per scrivere un articolo servano impegno e tempo, per fare un video questo individuo si piazza davanti a una telecamera e dice le prime cose che gli vengono in mente, senza prepararsi prima, senza informarsi o fare ricerche. Ho sempre avuto l'idea che fare un video fosse un lavoro piu' lungo che scrivere un articolo, perche' nella mia - evidentemente - distorta visione, immaginavo il giornalista che prima si scrive tutto il pezzo come avrebbe fatto su carta - o byte - e poi passa a fare il video.

  4. #1444
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    "Per chi vuole essere un po' oggettivo".
    Ho evidentemente sbagliato porta. Ci sta.
    Sinceramente, Picard, non e' una questione di oggettivita', e' proprio un articolo scritto col culo.
    Anche senza entrare nel merito del gioco in se', ci sono cose davvero prive di senso: l'hype inspiegabile dopo la pazzesca campagna di sony? Inspiegabile? Capirei l'hype inspiegabile per - chesso' - un Prison Architect, ma NMS e' stato davvero pompato come pochi giochi (soliti noti a parte).

    E poi lo sciacallaggio. SCIACALLAGGIO? Stiamo parlando di gente che CHIEDE un rimborso e che gli puo' serenamente venire negato, esattamente che potere hanno gli SCIACALLI? Bravo giornalista di cui non ho memorizzato il nome, usiamo termini scandalistici a cazzo come un Il Giornale qualunque

    Bisogna però che i distributori e le piattaforme digitali non concedano troppo a quegli utenti che vorrebbero in realtà approfittare della situazione, altrimenti si creerebbe un precedente pericoloso e in grado di legittimare i meno onesti ad agire in modo illecito con altri prodotti.
    WTF am I reading?

  5. #1445
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: No Man's Sky

    Mah,l'articolo l'ho trovato veramente malfatto, con cose messe li veramente a caso.
    A questo punto chi ti vende una candela a tot soldi spacciandola per chissà che cosa non deve essere toccato. I segnali ci sono tutti che è una cazzata.
    Peccato che si chiama truffa una roba del genere
    Possiamo stare a dire quanto ci pare che chi è navigato del settore dovrebbe avere occhio per certe cose..Possiamo anche dare per buono che se ti aspettavi un cod in space non era il gioco per te (Ma a questo punto..Chi si aspettava da Fallout 4 un gioco pew pew ma non gdr è il meglio di tutti e f4 è incriticabile?)

    Ma tutto il resto? Proprio no, mi spiace.
    Puoi considerare pezzente quanto ti pare quello che chiede il rimborso dopo 5-10-20-30 ore di gioco..Ma devi stare zitto tu affiliato, perchè è grazie a te che quasi certamente le piattaforme di digital download LEGALI perderanno acquirenti, perchè col cazzo che uno paga 60 carte totally legit..quando ci sta il sito russo/slovacco che te lo vende a 20..Poi oh, se la key è rubata sticazzi.
    E continuare a difendere un comportamento simile pur di cercare di fare l'articolo alternativo (Dai,tutti sparlano di no man's sky? Io scrivo un articolo non dico a favore ma quasi..) è otlremodo ridicolo.

  6. #1446
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Se uno che di solito scrive articoli passa a far video "perché faccio prima" allora sì è perché ha in mente di farli alla cazzo e di prendere i big like facili. Fare una video recensione fatta bene ti prende minimo il doppio del tempo di un articolo scritto bene.

  7. #1447
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    "Per chi vuole essere un po' oggettivo".
    Ho evidentemente sbagliato porta. Ci sta.
    Se permetti, c'è sempre un sottinteso sottilmente offensivo nel modo che hai di porti quando discuti di questo gioco...

    Siccome l'articolo arriva a conclusioni che ti sono gradite, allora viene battezzato come una visione oggettiva dell'argomento, ma se ti viene fatto notare, con esempi specifici, che è un articolo (oggettivamente) malfatto, siamo noi i la solita manica di zotici faziosi, e tu quello che da perle ai porci.
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  8. #1448
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Siccome l'articolo arriva a conclusioni che ti sono gradite, allora viene battezzato come una visione oggettiva dell'argomento, ma se ti viene fatto notare, con esempi specifici, che è un articolo (oggettivamente) malfatto, siamo noi i la solita manica di zotici faziosi, e tu quello che da perle ai porci.
    Tra l'altro parliamo pure del fatto che, con dati oggettivi, NMS è un caso unico per i videogiochi degli anni recenti in quanto a "truffa"
    Un gioco multiplayer teoricamente quasi eterno che, nel giro di 10 giorni, perde più dell'80% dell'utenza, bisognerebbe perlomeno essere pronti ad ammettere che è una cagata.

  9. #1449
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Tra l'altro parliamo pure del fatto che, con dati oggettivi, NMS è un caso unico per i videogiochi degli anni recenti in quanto a "truffa"
    ... anche no; pure tu non piazzare "dati oggettivi" a casaccio: c'è stato di peggio, e anche truffe senza le virgolette, solo che questo fa più rumore proprio perchè aveva fatto rumore prima

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Un gioco multiplayer teoricamente quasi eterno
    Non è un gioco multiplayer... questo non giustifica come mai ancora non abbiano spiegato perchè quel poco di multi che ci doveva essere non funziona (siamo ancora fermi a "wow, vi siete già incontrati, spettacolo... peccato, server intasati" del day1; perchè la gente non si veda uno con l'altro non è ancora dato di sapere), ma non è un MP come lo vuoi intendere tu
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #1450
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    ... anche no; pure tu non piazzare "dati oggettivi" a casaccio: c'è stato di peggio, e anche truffe senza le virgolette, solo che questo fa più rumore proprio perchè aveva fatto rumore prima
    A mia memoria non c'è stato di peggio, tirami fuori un esempio che magari son giovane io.

    Non è un gioco multiplayer... questo non giustifica come mai ancora non abbiano spiegato perchè quel poco di multi che ci doveva essere non funziona (siamo ancora fermi a "wow, vi siete già incontrati, spettacolo... peccato, server intasati" del day1; perchè la gente non si veda uno con l'altro non è ancora dato di sapere), ma non è un MP come lo vuoi intendere tu
    è stato venduto come gioco multiplayer. Quindi È un gioco multiplayer. Il fatto che in realtà non lo sia è solo parte dello schema della truffa. Tanto per reiterare che, a mia memoria, NMS è una cosa colossale come esempio della truffa videoludica.
    I dati oggettivi non sono a casaccio, sono dati ufficiali Steam.

    Insomma se ancora credi alla cosa dei "server intasati", dovresti informarti un pochetto.

  11. #1451
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Il calo di giocatori è abbastanza fisiologico per un singleplayer, è vero che ci sono stati tanti delusi e metti pure i problemi tecnici, ma non è raro che giochi sp anche buoni abbiano un calo pesante nel primo mese.

    - - - Aggiornato - - -

    NMS è quello che ha avuto più copertura mediatica, ma ci sono stati altri giochi negli ultimi anni rimossi da steam e tornati con nomi diversi per motivi simili. Se guardiamo dal numero di "vittime" probabilmente NMS sta al primo posto, ma per "gravità" delle menzogne non saprei.

  12. #1452
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il calo di giocatori è abbastanza fisiologico per un singleplayer, è vero che ci sono stati tanti delusi e metti pure i problemi tecnici, ma non è raro che giochi sp anche buoni abbiano un calo pesante nel primo mese.
    il calo infatti è stato paragonato con altri giochi.
    Ha subito un calo maggiore di altri giochi SP, in 10 giorni è calato di più di quanto sia calato The Witcher 3 in un mese. Un mese.

    NMS è quello che ha avuto più copertura mediatica, ma ci sono stati altri giochi negli ultimi anni rimossi da steam e tornati con nomi diversi per motivi simili. Se guardiamo dal numero di "vittime" probabilmente NMS sta al primo posto, ma per "gravità" delle menzogne non saprei.
    Finchè non vedo altri titoli, direi che ho ragione io. Fa sembrare SPORE il gioco promesso, ed è dire tanto.
    Secondo me è la prima volta che accade qualcosa di questa entità, e la copertura mediatica non conta, se ci sono più persone che mi intervistano non posso mentire di più, eh.

  13. #1453
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    A mia memoria non c'è stato di peggio, tirami fuori un esempio che magari son giovane io.
    Batman AK è stato volontariamente ritirato dalla vendita da quanto era incasinato, caso questo si abbastanza unico, WarZ è un caso di truffa ai limiti del virgolettato, ed è praticamente stato il gioco-simbolo perchè Valve adottasse finalmente una politica ufficiale sui rimborsi, un tot di Kickstarter che sono diventati letteralmente "prendi i soldi e scappa" ( e non parlo di SC, prima che qualcuno si incazzi ) ecc. ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    I dati oggettivi non sono a casaccio, sono dati ufficiali Steam.
    Hai detto "dati oggettivi" a supporto del fatto che fosse un caso unico di truffa, quelli di Steam che citi sul calo dei giocatori, non vedo come siano collegati... cos'è, hai fatto ripetizioni da Talismano sull'arte di remixare le parole a piacere?!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Insomma se ancora credi alla cosa dei "server intasati", dovresti informarti un pochetto.
    Non hai letto davvero quello che ho scritto, n'est ce pas? dove ti è sembrato che ci credessi?
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  14. #1454
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Batman AK è stato volontariamente ritirato dalla vendita da quanto era incasinato, caso questo si abbastanza unico, WarZ è un caso di truffa ai limiti del virgolettato,
    AK è stato ritirato per difetti tecnici del porting pc, non per un gioco non pervenuto
    WarZ ci si avvicina ma si tratta di un progetto di entità minore ed anche lì non mi pare ci siano state grosse bugie, hanno detto magari "faremo questo" ma non "c'è questo" - era in early access o sbaglio?

  15. #1455
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se permetti, c'è sempre un sottinteso sottilmente offensivo nel modo che hai di porti quando discuti di questo gioco...

    Siccome l'articolo arriva a conclusioni che ti sono gradite, allora viene battezzato come una visione oggettiva dell'argomento, ma se ti viene fatto notare, con esempi specifici, che è un articolo (oggettivamente) malfatto, siamo noi i la solita manica di zotici faziosi, e tu quello che da perle ai porci.
    Stai sbagliando utente, oltre che dicendo cazzate.

  16. #1456
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    AK è stato ritirato per difetti tecnici del porting pc, non per un gioco non pervenuto
    WarZ ci si avvicina ma si tratta di un progetto di entità minore ed anche lì non mi pare ci siano state grosse bugie, hanno detto magari "faremo questo" ma non "c'è questo" - era in early access o sbaglio?
    No guarda WarZ ha avuto GROSSE BUGIE!
    "Hammerpoint no longer claims that the game has player skills, maps sized up to 400km, or private servers."

    Questo era nella pagina del negozio e hanno dovuto toglierlo in quanto non c'era niente di tutto ciò, a parte il fatto di sfruttare il nome DayZ per easy money, hanno censurato pesantemente il forum e le recensioni di Steam e alla fine il gioco è stato rimosso, rimborso per chi lo chiedeva ed è tornato con un altro nome.

    Mi sembra leggermente più grave di NMS, come tutti gli altri giochi RIMOSSI da Steam. Al momento non c'è stata nessuna azione ufficiale su NMS, solo quella falsa notizia di rimborsi.

    Sicuramente NMS sta facendo molto rumore, ma reputo più grave quando un gioco viene rimosso da Steam.

  17. #1457
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    AK è stato ritirato per difetti tecnici del porting pc, non per un gioco non pervenuto
    WarZ ci si avvicina ma si tratta di un progetto di entità minore ed anche lì non mi pare ci siano state grosse bugie, hanno detto magari "faremo questo" ma non "c'è questo" - era in early access o sbaglio?
    Promettere un gioco completo, con feature questo questo questo, per poi droppare lo sviluppo all' alpha, scappando con i soldi, non sarebbe una bugia tanto grossa....?

  18. #1458
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Stai sbagliando utente, oltre che dicendo cazzate.
    Io non direi. E' evidente che hai lanciato il sasso e nascosto il braccio. Eviti accuratamente di commentare ogni critica specifica e ti limiti a fare spallucce dicendo "eh ho detto che ci sono alcune cose vere, mica tutto".
    Un po' comodo quando linkando un articolo - presentato con "per chi vuole essere un po' oggettivo" - di fatto implichi di essere d'accordo almeno in gran parte con quello che dice. Forse l'hai riletto e ti sei accorto che e' spazzatura e ora ti trovi nella situazione di non poterlo difendere, ma senza voler fare marcia indietro, da cui le spallucce e l'atteggiamento di superiorita'.

  19. #1459
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: No Man's Sky

    Va beh, per essere una cosa su cui ci ho perso fin troppo tempo e per la quale non ci guadagno nemmeno non ho troppa voglia di stare a difendere chissà cosa. Io l'ho trovato oggettivo, per voi no, ma vi state rivolgendo a me come l'avessi scritto io, figurati se ho voglia di replicare a critiche a una cosa che non ho scritto io ma che mi son limitato a condividere. C'è una sezione commenti sotto l'articolo, sfogatevi lì e bon.

    Qui continuate pure la ragewar, un utente che ha voglia quantomeno di discutere perde la voglia quando poi l'atteggiamento è di rabbia come se volesse difendere a oltranza il gioco come un Talismano qualsiasi.

    Vi ricordo che stiamo parlando di giochini, non di lavoro, cassa integrazione o pensioni, si può anche discutere col sorriso a volte senza vedere un cazzo di "nemico" dietro il monitor, anche se capisco che nel 2016 una discussione civile su internet, anche in una community tutto sommato matura come questa, sia utopia.

  20. #1460
    Kallor
    Guest

    Re: No Man's Sky

    Te la canti e te la suoni Picard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su