The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

  1. #1
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth




    Thread del fantastico roguelike creato da Edmund McMillen e Nicalis, Inc.
    In questo gioco dalla replayabilty si potrebbe dire infinita, l'obbiettivo è quello di sconfiggere i vari boss piano dopo piano fino ad arrivare al boss finale; sbloccando così ad ogni run nuovi oggetti trovabili nelle run successive , imparando le meccaniche del gioco ed il funzionamento di tutti i suoi oggetti.
    Link della pagina steam ---> STEAM
    Link (molto utile) della wiki ---> WIKI
    Link per scaricare la mod "missing hud2 " per vedere meglio il funzionamento delle nostre statistiche ---> MissingHUD2

  2. #2
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Sto a quasi 100 ore e credo di sapere un decimo del necessario con afterbirth hanno aggiunto parecchia roba, e ci voleva, però mi pare sia diventato un po' poco bilanciato, nel senso che o becchi la run dove seghi tutto quasi senza guardare o becchi la run spacciata. O forse sono io che giocandoci ormai saltuariamente son tornato sega

  3. #3
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    mi sa che sono l'unico ad averlo iniziato e cestinato quasi subito. non riuscivo a sopportare di poter sparare solo ai quattro punti cardinali e non anche in diagonale
    Ultima modifica di gmork; 09-03-16 alle 12:28
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #4
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    mi sa che sono l'unico ad averlo iniziato e cestinato quasi subito. non riuscivo a sopportare di poter sparare solo ai quattro punti cardinali e non anche in diagonale
    uno dei pochi immagino
    Comunque stamattina sono riuscito a sbloccare il 1001%


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    un grandissimo capolavoro, a cui sono scarso come la fame

  6. #6

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Io pure ammetto di averlo abbandonato dopo poco perchè non avevo capito che dovevi non-morire-mai per poter proseguire..cioè del tipo si gioca per forza a run singole che o la va o la spacca e non puoi fermarti nè pausare nè salvare alcunchè giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    fermarti e pause puoi tranquillamente, riprendendo la run anche settimane dopo. Salvare e ricaricare perchè sei morto no.

  8. #8
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Io pure ammetto di averlo abbandonato dopo poco perchè non avevo capito che dovevi non-morire-mai per poter proseguire..cioè del tipo si gioca per forza a run singole che o la va o la spacca e non puoi fermarti nè pausare nè salvare alcunchè giusto?
    Mettere in pausa, uscire e riprendere ovviamente si può, se sei vivo, se muori invece ricominci da capo. Comunque a me piace soprattutto quello, che una run completa ti può portare via un'oretta al massimo se arrivi fino alla fine fine esplorando per bene.

    Quello che non mi piace troppo è che è un gioco supernerd, nel senso che sí, puoi capire un sacco di cose semplicemente giocando, ma in alcuni casi, e non parlo solo di interazioni fra oggetti, ma anche di procedimenti per sbloccare personaggi, l'unico modo di sapere qualcosa è leggerla da qualche parte o che qualcuno te la dica.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    vero del fatto che per capire alcune cose ci vuole troppo , tipo alcuni effetti dei trinkets ( e prima dell'afterbirth sbloccare il personaggio segreto era impossibile senza sapere come fare xD )

  10. #10
    ugotremila
    Guest

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    A me in certe run capita di rimanere "bloccato" al primo livello con tipo 0 bombe 0 chiavi e l'upgrade lockato
    Comunque sono a tipo 40 run e ho sbloccato solo Lazarus e sono arrivato all'ultimo stage solo una volta

  11. #11
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    A me in certe run capita di rimanere "bloccato" al primo livello con tipo 0 bombe 0 chiavi e l'upgrade lockato
    Comunque sono a tipo 40 run e ho sbloccato solo Lazarus e sono arrivato all'ultimo stage solo una volta
    se ti può consolare io avevo una 20ina di ore sul primo Isaac e diciamo che le meccaniche le avevo imparate li

  12. #12
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    A me in certe run capita di rimanere "bloccato" al primo livello con tipo 0 bombe 0 chiavi e l'upgrade lockato
    Comunque sono a tipo 40 run e ho sbloccato solo Lazarus e sono arrivato all'ultimo stage solo una volta
    Se giochi ad hard è normale, poi secondo me con afterbirth la difficoltà è leggermente aumentata

  13. #13
    ugotremila
    Guest

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    se ti può consolare io avevo una 20ina di ore sul primo Isaac e diciamo che le meccaniche le avevo imparate li

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Se giochi ad hard è normale, poi secondo me con afterbirth la difficoltà è leggermente aumentata
    Nono che hard, non ci penso nemmeno

    Comunque ho cercato un po' i seed OP che sono capitati alla gente.
    Ne ho provato uno di un tipo che aveva 1000+ ore, un botto di oggetti ma sono morto tipo al terzo livello
    Credo di non aver capito bene come farli interagire

  14. #14
    ugotremila
    Guest

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Tipo ora mi è uscito 7C3K-774B, sono arrivato alla mamma ma non sapevo nemmeno chi colpire

  15. #15
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    Tipo ora mi è uscito 7C3K-774B, sono arrivato alla mamma ma non sapevo nemmeno chi colpire
    dopo lo provo e ti dico

  16. #16
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    Tipo ora mi è uscito 7C3K-774B, sono arrivato alla mamma ma non sapevo nemmeno chi colpire
    Occhio che se immetti i seed non sblocchi roba (se anche ammazzi la mamma non ti viene conteggiata come vittoria), van bene giusto per vedere cose particolari e sfidarsi con gli amici

    Per la mamma, boh vale quasi tutto, puoi colpire sia gli arti che cercano di schiacciarti (c'è l'ombra che preannuncia dove cadranno) sia gli organi che spuntano dalle pareti.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da ugotremila Visualizza Messaggio
    Tipo ora mi è uscito 7C3K-774B, sono arrivato alla mamma ma non sapevo nemmeno chi colpire
    l'ho appena provato ( con afterbirth, non so se anche tu hai l'exp). Oggetti un po meh, cmq per la mamma impari a schivare il pestone sentendo quando grida e puoi attaccare sia la gamba che le parti che escono dalle 4 porte per farle danno ( il pestone una volta atterrato puoi andarci a contatto che non danneggia più).

  18. #18
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    l'ho appena provato ( con afterbirth, non so se anche tu hai l'exp). Oggetti un po meh, cmq per la mamma impari a schivare il pestone sentendo quando grida e puoi attaccare sia la gamba che le parti che escono dalle 4 porte per farle danno ( il pestone una volta atterrato puoi andarci a contatto che non danneggia più).
    un anno su sto gioco e questo non lo sapevo

  19. #19
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    eheh, uno per istinto non ci andrebbe a contatto tranquillo

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    164
    Gamer IDs

    PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

    Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    vero del fatto che per capire alcune cose ci vuole troppo , tipo alcuni effetti dei trinkets ( e prima dell'afterbirth sbloccare il personaggio segreto era impossibile senza sapere come fare xD )
    Secondo me Binding of Isaac è giusto giocarlo per qualche ora (una trentina) senza guide per provare il gusto di sperimentare, ma poi via libera a wiki e guide, altrimenti è improponibile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su