Assetto Corsa [Guida] Assetto Corsa - Pagina 9

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 376

Discussione: Assetto Corsa

  1. #161
    e si riparte.. L'avatar di masez21
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    78

    Re: Assetto Corsa

    Non so che dirti.. Difficili sicuramente ma quasi impossibili da tenere dritte sul dritto mi sembra impossibile..
    Where the streets have no name..

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    Non so che dirti.. Difficili sicuramente ma quasi impossibili da tenere dritte sul dritto mi sembra impossibile..
    si infatti, questa cosa mi puzza di simulatore di guida americano dove sembra che le gomme siano fatte di ghiaccio.

    quando si esagera e le cose le fanno più difficili che nella realtà, non mi piace più.

  3. #163
    e si riparte.. L'avatar di masez21
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    78

    Re: Assetto Corsa

    Tra l'altro sto seguendo una discussione su Facebook in cui c'è uno che si lamenta (ed io sono d'accordo) che la Ai non sia così intelligente come la vogliono far sembrare.. In modalità carriera ad esempio a me fa bestemmiare da morire che spessissimo mi vengano addosso e come mi sfiorano mi giro e sono costretto a ricominciare la gara (gioco al 92/93% del livello degli avversari) mentre le auto controllate dalla CPU rimangono sempre in pista.. Due sbandate e tornano a girare più forte di prima.. Ecco nella discussione c'è gente che dice che non è assolutamente vero e che se la CPU ti tocca è perché tu hai sbagliato o traiettoria o punto di frenata.. Inoltre tutti fenomeni che riescono a gareggiare con CPU al 100%..mah..
    Where the streets have no name..

  4. #164
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    92% è troppo alto proprio per quei problemi che dici tu, tenendola più bassa ti vengono meno addosso quando li superi, e di conseguenza è pure più realistico.

    Per le gare online usate SRS? Io si e ve lo consiglio !

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: Assetto Corsa

    Il comportamento della 250F mi pare comunque abbastanza fedele a quello che si può vedere nell'unico camera car dell'epoca (anche se successivo al ritiro di Fangio e realizzato per uno sponsor)... i filmati più recenti utilizzano più che altro repliche e ovviamente sono meno "attendibili"



    Bisogna considerare che erano vetture con zero aerodinamica, gomme scolpite strettissime e senza alcun aiuto elettronico, con una gestione della distribuzione dei pesi ai limiti dell'impossibile..

  6. #166
    e si riparte.. L'avatar di masez21
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    78

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    92% è troppo alto proprio per quei problemi che dici tu, tenendola più bassa ti vengono meno addosso quando li superi, e di conseguenza è pure più realistico.

    Per le gare online usate SRS? Io si e ve lo consiglio !
    però al 92% su diverse piste riesco a tenere bene il loro passo e se non ci fossero manovre kamikaze ne potrebbe venire fuori una bella gara..
    ..altra cosa che non digerisco: perchè devo partire sempre io per ultimo??!! fatemi fare la qualifica..
    e poi ribadisco, questa cosa che la cpu non si gira mai, nemmeno se colpita fortissimo in entrata di curva mi manda in bestia..

    per l'online non so cosa sia SRS, non ho ancora provato il gioco in rete.
    Where the streets have no name..

  7. #167
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    consigliato a tutti:

    http://www.simracingsystem.com/showthread.php?tid=92

    splendide gare online alla iRacing a costo zero.

  8. #168
    e si riparte.. L'avatar di masez21
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    78

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    consigliato a tutti:

    http://www.simracingsystem.com/showthread.php?tid=92

    splendide gare online alla iRacing a costo zero.
    quella che hai linkato è una app? a che serve esattamente?
    Where the streets have no name..

  9. #169
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    serve per iscriversi alle gare ufficiali del sito, è una app per il gioco, mediante la quale ti iscrivi alle gare, che di solito ce ne è una ogni ora.

    In genere non ci sono gli idioti che ti vengono addosso ed il livello dei piloti è abbastanza alto.

  10. #170
    e si riparte.. L'avatar di masez21
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    78

    Re: Assetto Corsa

    Thanks
    Where the streets have no name..

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Assetto Corsa

    Ho provato finalmente il Red Pack e devo dire che... avevate ragione. Le due Maserati sono dei legni assurdi, bisogna avere una guida leggerissima e delicata per non uscire fuori pista perfino sui dritti, la 6 cilindri mi è parsa leggermente più guidabile. Sicuramente ora capisco chi di voi diceva che sono auto destinate ad essere usate al massimo un paio di volte...
    La 488 GT3 molta downforce ma se forzata può comunque tradire, bel sound, la turbina contribuisce parecchio in tal senso; la Granturismo GT4 bel giocattolino, ma un tantino sottosterzante a causa della configurazione FR, buon sound anche lei.
    Le due F1 sono delle bestie, specie la F138, curatissimi il modello 3D e l'abitacolo.
    La Lambo ha molto grip per una stradale, ampia la scelta colori che personalmente ho trovato carini.
    Il Süv del bauscia che dire, è un suv, cioè il male quindi fottesega.

    Ribadisco quanto detto e cioè che nel complesso questo pack è meno convincente degli altri come scelta, ma buona parte delle auto prese singolarmente si rivela abbastanza interessante.
    Ultima modifica di Dante1324; 09-08-16 alle 08:46

  12. #172
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Ho provato finalmente il Red Pack e devo dire che... avevate ragione. Le due Maserati sono dei legni assurdi, bisogna avere una guida leggerissima e delicata per non uscire fuori pista perfino sui dritti, la 6 cilindri mi è parsa leggermente più guidabile. Sicuramente ora capisco chi di voi diceva che sono auto destinate ad essere usate al massimo un paio di volte...
    La 488 GT3 molta downforce ma se forzata può comunque tradire, bel sound, la turbina contribuisce parecchio in tal senso; la Granturismo GT4 bel giocattolino, ma un tantino sottosterzante a causa della configurazione FR, buon sound anche lei.
    Le due Ferrari sono delle bestie, specie la F138, curatissimi il modello 3D e l'abitacolo.
    La Lambo ha molto grip per una stradale, ampia la scelta colori che personalmente ho trovato carini.
    Il Süv del bauscia che dire, è un suv, cioè il male quindi fottesega.

    Ribadisco quanto detto e cioè che nel complesso questo pack è meno convincente degli altri come scelta, ma buona parte delle auto prese singolarmente si rivela abbastanza interessante.
    le 2 ferrari da F1, il redbull ring e altre auto valgono alla grande la spesa.

    Red pack assolutamente da prendere !

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Assetto Corsa

    Sto valutando la possibilità (non c'è nulla di sicuro per adesso) di prendere una postazione per il G27, il fatto è che sul sito playseat non riesco a capire dalle immagini se hanno anche il supporto per il cambio regolabile in posizione o no; in generale, quale mi consigliereste? Com'è la qualità? Sarebbero scomodi i modelli con il piantone proprio in mezzo per me che ho la pedaliera a tre pedali? Visto che non sono pratico di queste cose, le viti per fissare il tutto ai supporti sono incluse? Basterebbe un cacciavite, che ad attrezzi non sono tanto fornito?
    Ultima modifica di Dante1324; 29-07-16 alle 22:20

  14. #174
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Assetto Corsa

    Io ne comprai una usata di quelle con il piantone che parte dal sedile. Come supporto é sicuramente meglio di una scrivania o una piattaformina di quelle senza sedile ma l'avere un supporto cosi lungo senza sostegni non aiuta la sua stabilità. Inoltre il mio T500 non si trova bene sulla base perché, nonostante si fissi saldamente, mi risulta troppo vicino in profondità ma questo è perchè probabilmente il playseat non lo supporta pienamente.
    Ho provato anche quelle con il piantone vicino ai pedali, la rigidità strutturale ne guadagna poco e il fastidio usando la pedaliera con la frizione è tanto.

    Dovrei decidermi a venderla e cercarmi qualcos'altro.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #175
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Assetto Corsa

    Capisco, se da fastidio allora lascio stare playseat, c'è qualche altra marca che ne fa di migliori?

  16. #176
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Assetto Corsa

    Il problema é fare una spesa ragionevole ma allo stesso tempo avere qualcosa di solido. Tanti assemblano postazioni in legno o metallo artigianali recuperando i sedili e restando su cifre ragionevoli ma serve manualità. La postazione della fanatic sembra bellina e ha i tubi laterali ma non so quanto resista alle sollecitazioni del ffb. Stessa cosa per una postazione tedesca di un costruttore fk-seats che si trovavano spesso in offerta attorno i 130€ ma non ne ho mai vista una e non le trovo neanche più sul sito. A questo punto ci sono un sacco di marche minori ma zero pareri su come sono.
    E poi ci sono le robe care, ad esempio ho provato un rs seat ed é davvero bello e solidissimo....solo costa il doppio di quello che ho pagato il volante

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Assetto Corsa

    Dici questi?

    http://www.fk-shop.de/en/Tuning/Spor...mulator-seats/

    Mh con questi il cambio sarebbe vicino al volante e senza il sedile regolabile la vedo un po' dura raggiungerlo.

    Boh io una volta vidi in un video un tizio che usava roba zalem, ho visto sul loro sito ma non sembrano avere i sedili, nonostante le strutture sembrano di qualità.
    Toccherà andare dal falegname a far modificare la scrivania, spero almeno sia più economico che comprare una roba di queste.
    Ultima modifica di Dante1324; 30-07-16 alle 15:00

  18. #178
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Dici questi?

    http://www.fk-shop.de/en/Tuning/Spor...mulator-seats/

    Mh con questi il cambio sarebbe vicino al volante e senza il sedile regolabile la vedo un po' dura raggiungerlo.

    Boh io una volta vidi in un video un tizio che usava roba zalem, ho visto sul loro sito ma non sembrano avere i sedili, nonostante le strutture sembrano di qualità.
    Toccherà andare dal falegname a far modificare la scrivania, spero almeno sia più economico che comprare una roba di queste.
    Si è quello. In realtà se guardi le foto il sedile si regola perché con le manopole a vite sulla base puoi avvicinarlo. Inoltre puoi impostare altezza della base e anche quella del supporto cambio. È tanta roba e a livello commerciale non troverai nulla a meno completa di sedile. L'unico dubbio è se i due tubolari portanti tengono bene.

  19. #179
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.824

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Si è quello. In realtà se guardi le foto il sedile si regola perché con le manopole a vite sulla base puoi avvicinarlo. Inoltre puoi impostare altezza della base e anche quella del supporto cambio. È tanta roba e a livello commerciale non troverai nulla a meno completa di sedile. L'unico dubbio è se i due tubolari portanti tengono bene.
    A una prima occhiata non sembrava, ottimo.
    Il supporto per il cambio non è che si può staccare da lì e fissare alla destra del sedile, in basso come nelle auto vere?

    Edit: niente, debbo rinunciare anche a questa. Stando a quello che si dice in questo video, non sembrerebbe essere per nulla solido e avrebbe bisogno di modifiche che io non posso fare.

    Edit 2: e se prendessi un Playseat Challenge con il supporto per il cambio? Potreste dirmi qualcosa a riguardo? Si può eventualmente avvitare il supporto del cambio al manico destro per rendere il tutto un minimo realistico?
    Ultima modifica di Dante1324; 09-08-16 alle 08:46

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: Assetto Corsa


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su