Assetto Corsa [Guida] Assetto Corsa - Pagina 2

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 376

Discussione: Assetto Corsa

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Assetto Corsa

    Mah, entry level, il driving force gt lo definirei già un medio volante... Configurabile, force feedback buono, cambio sequenziale, pedaliera e volante di ottima fattura. Ok, gli manca il cambio ad H e la frizione, ma non lo definirei entry level...

  2. #22
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    conosco gente che si è costruita postazioni di guida molto costose per giocare a forza motosport, quindi sono un potenziale bacino di utenza per Ac
    io mi sono preso il volante plasticoso della microsoft. mi ci sono anche divertito molto con Forza 2-3-4 e Horizon 1. Riesco a collegarlo anche al PC volendo ma non funziona il force feedback e ciò aumenta la sensazione di volante chicco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Mah, entry level, il driving force gt lo definirei già un medio volante... Configurabile, force feedback buono, cambio sequenziale, pedaliera e volante di ottima fattura. Ok, gli manca il cambio ad H e la frizione, ma non lo definirei entry level...
    gli manca anche una pedaliera decente, io ce lo ho ma la pedaliera ho dovuto cambiarla.

  4. #24
    Albert0010
    Guest

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma più che altro sono limitato un po' dal punto hardware, il mio pc lo regge un po' a fatica, e il volante che ho ormai ha la sua età...
    Mi puoi dire la tua configurazione pc, così mi faccio un idea? Perché sono dubbioso sulla tenuta del mio, in vista di un acquisto futuro di Ac.

  5. #25
    Albert0010
    Guest

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Beh, io non sono certo un fan delle simulazioni dure e pure, (per dire, il mio gioco di auto preferito rimane forza motorsport, anche se può suonare una bestemmia per voi) però devo dire che AC con qualche aiuto diventa godibilissimo con il PAD della 360. Io spero che la conversione console permetta ai kunos di sviluppare anche i menu per PC in modo che non ci sia da prendere in mano mouse e tastiera tra una corsa e l'altra.
    Quali aiuti imposti? Anche io volevo giocarci con un pad...
    Sono uno a cui piace togliere tutti gli aiuti possibili...

    Per esempio gioco a Grid Autosport (col Dual shock 3), che sicuramente sarà meno simulativo, ma tengo solo l'abs (sempre) e il controllo di trazione sulle macchine più potenti.
    Per quanto riguarda il controllo trazione, però sono fiducioso di toglierlo una volta ci avrò preso bene la mano.

  6. #26

    Re: Assetto Corsa

    Ma l'online com'è?
    Intendo come collisioni, gestione del lag e gestione delle vetture quando sono molto vicine - senza però toccarsi.

  7. #27
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0010 Visualizza Messaggio
    Quali aiuti imposti? Anche io volevo giocarci con un pad...
    Sono uno a cui piace togliere tutti gli aiuti possibili...

    Per esempio gioco a Grid Autosport (col Dual shock 3), che sicuramente sarà meno simulativo, ma tengo solo l'abs (sempre) e il controllo di trazione sulle macchine più potenti.
    Per quanto riguarda il controllo trazione, però sono fiducioso di toglierlo una volta ci avrò preso bene la mano.
    No, il controllo della trazione devi tenerlo in Assetto Corsa, con il pad del 360, anche una semplice Z4, senza controllo della trazione sembra scaricare a terra la potenza di mille soli, io non so coi pedali come sia il feedback ma col pad, anche premendo pochissimo il grilletto si va subito a dare troppa potenza.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #28
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Assetto Corsa

    a seconda dell'auto, ti giri anche con i pedali
    ci vuole discreta sensibilità: per esempio non riesco a guidare la F40...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #29
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Assetto Corsa

    Imho la fisica delle gomme non va ancora bene, pochissimo grip alle basse velocità...

    From Moto X Play
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #30
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0010 Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire la tua configurazione pc, così mi faccio un idea? Perché sono dubbioso sulla tenuta del mio, in vista di un acquisto futuro di Ac.
    Allora è da un po' che non ci gioco dunque non so se nel frattempo è stato ottimizzato o si è appesantito , comunque il mio pc è:
    AMD64 955 X4 (3,2ghz)
    4gb di ram DDR3 1333 (ora l'ho portato a 12gb, ma non ci ho ancora giocato da quando ho fatto l'upgrade)
    Scheda video Ati Radeon 5770 OC Edition 1gb di ram

    Diciamo che giocavo con una risoluzione di 1680xquello che viene fuori, con dettagli medi circa...però come fluidità ero al limite...sempre girato da solo dunque credo che in multi con i miei settaggi non fosse giocabile.

    Comunque credo che il mio maggiore limite sia la scheda video, con qualcosa di più recente probabilmente sarebbe tutta un'altra storia

    Edit...ho avviato il gioco per vedere i settaggi completi:
    SCHERMO
    risoluzione 1680x1050@60hz
    Filtro anisotropico 8x
    Filtro AA 2x
    Dettaglio ambiente: massimo
    Obmbre: hight

    EFFETTI:
    Quantità fumo: Normal
    Fumo visibile negli specchietti: SI

    Post-processing effect:
    Attivi
    tutti attivi tranne la sfocatura movimento con qualità: Normal

    RIFLESSI
    negli specchietti: Normal
    specchietto alta risoluzione: NO
    Qualità riflessi: Low
    Frequenza aggiornamento riflessi: static

    Ho fatto partire il benchmark per vedere come va ora settato così...
    praticamente ha fatto partire una simulazione di una gara con 15 auto, e devo dire che non andava neppure male, non fluidissimo ma giocabile direi (in qualche frangente però perdeva qualche fps, che comunque non mi sembravano mai molto elevati...) però non giocavo neppure così castigato
    Volendo c'è margine per calare qualcosa qui e li mantenendo il gioco piacevole da vedere e guadagnando qualche FPS
    Immagino che con una scheda video un po' meno datata, anche di fascia media ci si giochi più che discretamente!
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-01-16 alle 12:58

  11. #31
    Albert0010
    Guest

    Re: Assetto Corsa

    Grazie per la risposta!
    Fossi in te però cercherei di calare qualche dettaglio, tipo le ombre, qualche effetto di post processing... in modo da guadagnare più fluidità e stabilità nei frame.
    Io, quando posso, cerco sempre i 60 fps stabili, per me sono fondamentali per gli fps e racing game.

  12. #32

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma l'online com'è?
    Intendo come collisioni, gestione del lag e gestione delle vetture quando sono molto vicine - senza però toccarsi.
    Nessuno l'ha provato?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    245

    Re: Assetto Corsa

    Non ho giocato moltissimo online, ma al 90% direi che tutto è influenzato dal server. Su alcuni va da dio, su altri mi è capitato tipo di avere una macchina a 30 metri davanti a me, fare una curva e tamponarlo perchè me lo sono ritrovato davanti d'improvviso.
    Come utenza, tanti nabbi che non sanno proprio stare in pista, prime curve mattatoi e merda varia.

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.259

    Re: Assetto Corsa

    Salve ragazzi! Sono entrato a far parte del club di AC ma ahimè gioco con un volante e pedaliera della thrustmaster da 60 euro (con cambio rotto ) potete consigliare qualcosa di decente che non costi più di 200 euro?

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Assetto Corsa

    Io consiglio il Logitech driving force gt, che uso. Nuovo credo che lo trovi anche sui 120€, io l'ho trovato usato come nuovo a 60€

  16. #36
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Assetto Corsa

    anch'io preso a 60 euro usato
    volante va benissimo, sono i pedali un po' meh...
    io ho risolto la mollezza del freno, mettendoci dentro un po' di gommapiuma, in modo da aumentare la resistenza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #37
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Non ho giocato moltissimo online, ma al 90% direi che tutto è influenzato dal server. Su alcuni va da dio, su altri mi è capitato tipo di avere una macchina a 30 metri davanti a me, fare una curva e tamponarlo perchè me lo sono ritrovato davanti d'improvviso.
    Come utenza, tanti nabbi che non sanno proprio stare in pista, prime curve mattatoi e merda varia.
    Si, direi che le cose stanno cosí anche se con l'ultima patch ci sono stati dei discreti miglioramenti al netcode e negli ultimi tempi tanti server girano con minorating, un software che valuta il comportamento in pista e assegna un punteggio che può portare anche al ban automatico.

    Per quanto riguarda il volante io andrei di logitech DF GT, altrimenti dovresti cercare un G25 usato poco. Sinceramente il mercato dell'usato nei simulatori é una manna, tanta gente compra d'impulso e rivende pochi mesi dopo prodotti perfetti e in garanzia.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    No, ma intendiamoci, anch'io il 90% del tempo lo "perdo" girando da solo e cercando di limare i decimi, ad AC come a SCGE
    non mi ci vedo il consolaro a farlo: quindi mi chiedo che cosa hanno aggiunto per renderlo appetibile o almeno al livello di sfide con un GT qualsiasi e se ciò toccherà anche a noi
    e non vorrei che lo sforzo profuso verso il mercato botoli, tolga risorse per uno sviluppo futuro, se le cose non dovessero andargli bene: e se fanno uscire la versione pc su console para para... mi dispiace per loro, ma non credo che venderanno chissacchè...
    scusa l'intervento a gamba tesa, ma quando la finiremo con sta storia che tutti i consolari sono bimbiminkia? solo perché su console non ci sono simulatori degni di questo nome (giustamente anche visti i limiti tecnici delle console) non vuole dire che non ci siano persone disposte a giocarli

    sono appassionato di racing e posso garantirti che anche negli arcade più cacciaroni trovi giocatori che si impegnano per limare il centesimo, su giochi come gt o forza motorsport (che non sono veri simulatori ) poi trovi giocatori che non hanno nulla da invidiare ai pcisiti, poi magari è vero che i migliori in assoluto li trovi su pc...se uno è appassionato vorrà giocare col sistema migliore e se potessi lo farei anche io, infatti prima della notizia del porting su console stavo pensando seriamente di aggiornare il pc solo per questo gioco che sto seguendo fin dai primi rumors


    scusa ancora, non voglio alimentare il solito flame e che a volte diventa davvero fastidioso sentire sempre le stesse fregnacce, come se su pc fossero tutti hardcore gamer



    parlando del gioco, ero interessato anche io a come viene implementato l'uso del pad....lo so che col volante è meglio e lo vorrei tanto mettere ma per una serie di problematiche che non vi sto a dire non posso montarlo da nessuna parte, almeno col pad posso giocarci, non posso sfruttarlo al massimo ma sempre meglio di niente

    e poi sono abituato a guidare col pad, con forza 4 riuscivo a guidare disabilitando tutto, anche abs e controllo di trazione avevo giusto qualche problemino (nel senso che dovevo dosare l'acceleratore al mm) con un paio di macchine tipo la veyron il dubbio è che se col pad ps4 avrò lo stesso controllo, il grilletto sony ha un passo molto più corto di quella m$


    poi una cosa, ma è stata poi aggiunta una sorta di carriera off-line o sono solo gare singole?

  19. #39
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    con forza 4 riuscivo a guidare disabilitando tutto, anche abs e controllo di trazione avevo giusto qualche problemino (nel senso che dovevo dosare l'acceleratore al mm) con un paio di macchine tipo la veyron il dubbio è che se col pad ps4 avrò lo stesso controllo, il grilletto sony ha un passo molto più corto di quella m$


    poi una cosa, ma è stata poi aggiunta una sorta di carriera off-line o sono solo gare singole?
    Pure io in Forza guido senza aiuti... ma credimi, quando ho provato Assetto corsa sono stata la prima cosa che ho riattivato. almeno a metà. (mi pare che abbiano tutti una regolazione spento-50%-100%), con qualche aiuto, soprattutto TCS e ABS e forse altro, l'esperienza di guida si avvicina molto ad un forza motorsport.

    Non c'è una vera e propria carriera, ma ci sono le gare in sequenza in cui vincere l'oro, man mano che prosegui se ne sbloccano altre con difficoltà e auto più potenti. Non ti so dire com'è la progressione perchè io mi sono fermato quasi subito. non per demeriti del gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #40
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pure io in Forza guido senza aiuti... ma credimi, quando ho provato Assetto corsa sono stata la prima cosa che ho riattivato. almeno a metà. (mi pare che abbiano tutti una regolazione spento-50%-100%), con qualche aiuto, soprattutto TCS e ABS e forse altro, l'esperienza di guida si avvicina molto ad un forza motorsport.

    Non c'è una vera e propria carriera, ma ci sono le gare in sequenza in cui vincere l'oro, man mano che prosegui se ne sbloccano altre con difficoltà e auto più potenti. Non ti so dire com'è la progressione perchè io mi sono fermato quasi subito. non per demeriti del gioco.
    a vabbeh così mi va benissimo, ovviamente o oro o morte


    sugli aiuti, beh immaginavo che con AC avrei dovuto attivare qualcosa, se no non sarebbe stato un buon simulatore e quando riuscirò mi prendo il volante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su