Assetto Corsa [Guida] Assetto Corsa

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 376

Discussione: Assetto Corsa

  1. #1
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Assetto Corsa



    Ricominciamo anche di qui la discussione sul simulatore nostrano per PC e presto PS4 e Xbox one

    Come al solito a fine anno i Kunos hanno rilasciato il loro resoconto 2015 con anche i progetti per quello il 2016.

    http://www.assettocorsa.net/2015-e-oltre/

    Tante nuove auto e piste ma speriamo che oltre i contenuti arrivino anche gli affinamenti nelle meccaniche e nella fruibilitá generale di interfacce e gestione delle modalità e dei server.
    Ultima modifica di Saberfang; 15-01-16 alle 22:27

  2. #2
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck
    Io questo gioco l'ho preso in early access, ci ho giochicchiato ma non sono mai riuscito ad appassionarmici. non so se sia colpa sua o se sia proprio il genere racing a non essere più il pane per i miei denti.

  3. #3
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86
    Credo che il punto cardine sull'esperienza di Assetto Corsa sia il suo essere principalmente un simulatore di guida. Tutto il suo sviluppo, fin dalle prime fasi, gravita attorno a questo concetto che nel bene e nel male è andato a influenzarne il carattere. Ricorda che i Kunos erano davvero un piccolo studio con l'ambizione di creare un simulatore duro e puro con un pugno di piste fatte usando il laser scan, qualche auto e un comparto grafico di tutto rispetto per il genere. Insomma il tentativo di creare una piccola gemma per un pubblico di nicchia.
    Quando però è arrivata la notorietà e le richieste si sono trovati a dover far fronte a tutte le lacune che non erano previste o per cui non erano pronti nel progetto iniziale e che hanno reso necessario un processo di affinamento su aspetti quali l'intelligenza artificiale, le interfacce o il netcode che sta prendendo così tanto tempo da non essere ancora giunto ad una conclusione.

    In definitiva una delle cose che manca di più in Assetto Corsa è il feeling della competizione, un po' perché mancano ancora gli strumenti per creare con facilità campionati o server un po' dinamici nella proposta di auto e tracciati e un po' perché, come nella realtà, il minimo errore porta a divari incolmabili con avversari di capacità superiori.
    Essendo un titolo di riferimento per il genere molta gente che gioca ha una dedizione totale per i simulatori e sa perfettamente come gestire al meglio traiettorie e punti di staccata oppure come crearsi un assetto valido a seconda del tracciato e dell'auto in uso. Un giocatore appassionato ma comunque "occasionale" non può competere con questi altri piloti e, nel peggiore dei casi, rischia di restare invischiato nel mischione della partenza e tamponato dagli amanti del bowling che si trovano quasi sempre sul fondo della griglia. Risultato, una volta superati questi geni del quarto di miglio, ti ritrovi condannato nel limbo dove cerchi di recuperare il gap con chi ti precede cosa che può succedere oppure ti condanna ad una gara incolore alla ricerca della costanza sul giro in un angolo desolato della pista.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Assetto Corsa

    Iscritto

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    Visto che siamo sulle prime pagine del topic, per utilità di tutti, non si potrebbe inserire una guida sulle configurazioni iniziali del volante e della pedaliera?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Assetto Corsa

    anche se ultimamente gioco solo a Dirt Rally, mi re-iscrivo alla discussione

  7. #7
    Albert0010
    Guest

    Re: Assetto Corsa

    Ciao a tutti, mi inserisco perché avrei bisogno di consigli...
    Pensavo di comprare Ac assieme ad uno steam controller ( il volante non lo prendo perché non ho una postazione adatta).
    Vi chiedevo se si riesce a guidare bene con quel controller e se sul mio pc gira fluidamente in full hd (intendo 60 fps stabili).

    Ho un athlon x4 860k, radeon r7 260x, 8 GB ram ddr3, win 10.
    Grazie!

  8. #8
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Assetto Corsa

    Guarda personalmente non ho mai provato lo steam controller ma credo ti troveresti abbastanza male su assetto corsa e comunque dovresti ricorrere pesantemente agli aiuti. Già con il pad della 360 la frenata progressiva è di difficile gestione quindi dubito fortemente che i trackpad, anche se correttamente tarati, ti permettano di averne una migliore.
    Fossi in te cercherei un logitech driving force gt usato che si aggirano quasi attorno al prezzo della periferica Valve. Per quanto possa essere entry level il volante è il modo giusto, se non l'unico, di divertirsi in Assetto Corsa.

  9. #9
    Albert0010
    Guest

    Re: Assetto Corsa

    Eh ma se non ho spazio sulla scrivania, dove lo metto un volante? E per quanto riguarda il mio pc? È abbastanza potente?

  10. #10
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Assetto Corsa

    Le nuove immagini della Ferrari meritano








  11. #11
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0010 Visualizza Messaggio
    Eh ma se non ho spazio sulla scrivania, dove lo metto un volante? E per quanto riguarda il mio pc? È abbastanza potente?
    Per quanto riguarda il volante hai bisogno della profondità della tastiera e di avere uno spessore del piano della scrivania non esagerato, direi massimo 4cm, per sistemarlo. A quel punto con una sedia standard e qualcosa che ti tiene fermo i pedali hai la tua prima postazione di fortuna.
    Per quanto riguarda il PC la tua radeon è giusto un filo più lenta della mia vecchia 970GTX. Levando via riflessi e un po' di filtri dovresti farcela ad arrivare a 60FPS anche se credo avrai problemi di occupazione del processore sulle piste più grandi.



    Ah, visto che siamo in fase di news a quanto pare i Kunos stanno lavorando sul sistema preserva motore per rendere il blocco sulla scalata più progressivo.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Assetto Corsa

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0010 Visualizza Messaggio
    Eh ma se non ho spazio sulla scrivania, dove lo metto un volante? E per quanto riguarda il mio pc? È abbastanza potente?
    Ma hai idea di quanto occupa un volante? Si monta a sbalzo e al più, la parte che occupa la parte superiore della scrivania, ti ingombra mezzo foglio A4.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Albert0010
    Guest

    Re: Assetto Corsa

    Ok, grazie, ma proprio non riesco a farmi una postazione di fortuna perché non ho posto sulla scrivania ed in più è troppo alta.

  14. #14
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Assetto Corsa

    ad aprile esce sui botoli x1 e ps4
    ma rimarranno questi, i contenuti...? No, perchè se sperano che un consolaro si compri un simulatore dove ogni 2 metri esce di curva, per girare online o contro se stesso... mi sa che hanno sbagliato qualche conto...
    di contro, se aggiungeranno almeno quakche competizione offline come si deve, spero che a beneifiarne saremmo anche noi...
    AC su scatolette continua a lasciarmi mooolto perplesso: non vorrei fosse il classico passo più lungo della gamba...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #15
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Assetto Corsa

    Si beh...considerando che molti considerano GranTurismo un simulatore di guida potrebbero rimanere un po' spiazzati da AC...

    Comunque pure io ho preso questo gioco in early access, e inizialmente ci ho dedicato anche parecchie ore ma poi l'ho accantonato...è purtroppo un genere che richiede allenamento e una certa dedizione...cosa che giocando poco difficilmente riesco ad avere...però boh alla fine io mi divertivo anche solo a correre provando le varie auto e cercando di arrivare a tempi dignitosi senza pretendere chissà cosa.
    Ma più che altro sono limitato un po' dal punto hardware, il mio pc lo regge un po' a fatica, e il volante che ho ormai ha la sua età...

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Assetto Corsa

    Anche Io ci gioco sporadicamente e anche con queato uso è molto divertente

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Assetto Corsa

    No, ma intendiamoci, anch'io il 90% del tempo lo "perdo" girando da solo e cercando di limare i decimi, ad AC come a SCGE
    non mi ci vedo il consolaro a farlo: quindi mi chiedo che cosa hanno aggiunto per renderlo appetibile o almeno al livello di sfide con un GT qualsiasi e se ciò toccherà anche a noi
    e non vorrei che lo sforzo profuso verso il mercato botoli, tolga risorse per uno sviluppo futuro, se le cose non dovessero andargli bene: e se fanno uscire la versione pc su console para para... mi dispiace per loro, ma non credo che venderanno chissacchè...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #18
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Assetto Corsa

    Secondo me il consolaro vuole più sfide in sp e online. Se rafforzano con qualche dlc vendono senza problemi

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  19. #19
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Assetto Corsa

    Beh, io non sono certo un fan delle simulazioni dure e pure, (per dire, il mio gioco di auto preferito rimane forza motorsport, anche se può suonare una bestemmia per voi) però devo dire che AC con qualche aiuto diventa godibilissimo con il PAD della 360. Io spero che la conversione console permetta ai kunos di sviluppare anche i menu per PC in modo che non ci sia da prendere in mano mouse e tastiera tra una corsa e l'altra.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Assetto Corsa

    conosco gente che si è costruita postazioni di guida molto costose per giocare a forza motosport, quindi sono un potenziale bacino di utenza per Ac

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su