Nuovo pc e giochi da recuperare Nuovo pc e giochi da recuperare

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuovo pc e giochi da recuperare

  1. #1

    Nuovo pc e giochi da recuperare

    Buongiorno

    Ho comprato un notebook, precisamente
    un Asus K550VX-XX207T.
    Vi dico all'incirca le specifiche:
    CPU Intel i5 6300hq 6a gen Skylake,
    Gpu Nvidia Ge Force gtx 950m 2gb gddr5,
    ram 12gb ddr4 2133 (erano 4gb, ma ho preso un banco da 8 di crucial),
    ssd Samsung 850 evo 250gb + hdd Western Digital 5400rpm da 500gb che ho rimosso e inserirò al posto del lettore ottico che non mi serve.
    Display HD 1366*768.

    Ho letto e credo che scendendo a compromessi su qualcosa posso giocarci a praticamente tutto quello che è uscito fino ad adesso. Confermate?

    Io non gioco da una vita perché non avevo un pc da almeno un anno, ps3 e xbox360 le ho lasciate in qualche armadio anni fa e al mio vecchio notebook si bruciava il connettore dell'alimentatore ogni volta che si riscaldava, quindi non ci giocavo.

    Ora stavo pensando ad una mezza lista di titoli a cui vorrei giocare con calma da qui ai prossimi due anni, poi mi dite voi che cosa mi sono perso.

    Dark Souls 1, 2, 3 (o direttamente il 3?)
    Gta 5
    The Witcher 2, 3 (il primo l'ho già giocato cinque o sei anni fa e lo sto rigiocando ora per ricordare la storia)
    Dragon Age 2-3
    Mass Effect 3
    Fallout 4
    MGS 5
    Mafia 3
    Overwatch
    Assassin's Creed Unity, Syndicate.

    Poi?
    Chiaramente per i giochi dei quali ho indicato solo il secondo o il terzo o il quinto capitolo è perché quelli precedenti li ho giocati già.

  2. #2
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Tomb Raider 2013 e Rise of.

    Mad Max, mordor se piace il genere...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #3

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Tomb Raider 2013 e Rise of.

    Mad Max, mordor se piace il genere...
    Ok, li aggiungo alla lista se mi dici che meritano. Mi ci vorrà un'eternità visto che posso giocare in media un'oretta al giorno, a volte neanche e ho un sacco di open world da almeno 50-60 ore di gioco.

    Mi confermi che con il mio notebook non dovrei avere problemi?

  4. #4
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Ho un portatile praticamente come il tuo, solo con 8gb di RAM e senza ssd, in effetti gira tutto anche se alla fin fine la scheda video è quella che è (cioè praticamente un rebrand della 850m), gli unici problemi li ho avuti con far cry 4 che sia che metta tutto su alto, sia che metta tutto su basso, sempre a 30 fps gira infatti ci gioco sul fisso quando riesco

  5. #5

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ho un portatile praticamente come il tuo, solo con 8gb di RAM e senza ssd, in effetti gira tutto anche se alla fin fine la scheda video è quella che è (cioè praticamente un rebrand della 850m), gli unici problemi li ho avuti con far cry 4 che sia che metta tutto su alto, sia che metta tutto su basso, sempre a 30 fps gira infatti ci gioco sul fisso quando riesco
    Gira a 30fps anche se disattivi il v-sync?

  6. #6
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Guarda, era parecchio tempo fa e non ricordo tutti i settaggi che provai, comunque non so se riuscirei più a giocare un far cry senza vsync

    Dei titoli che hai citato tu io ho provato sul portatile gta5 e gira bene a dettagli medi (forse anche qualcosa su alto, ma non ricordo precisamente i settaggi) ed mgs5 anche alti. Poi vabè overwatch che è leggerissimo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Dishonored?
    Divinity: Original Sin 1?
    TES V Skyrim ( da moddare ovviamente)?
    Starcraft 2?
    Final Fantasy ( tutti quelli che ti pare)
    Salt and Sancturay ( visto che hai citato Dark Souls)
    Far Cry 3-4?
    No Man's Sky
    Half Life ( tutti)
    Portal 1-2
    Sleeping Dogs
    Watch Dogs ( questo è un meh, ma te lo indico)
    Rimworld
    Total War Rome II e Total War Warhammer
    Kerbal

    Non avendo indicato i generi a te più consoni ti ho elencato vari generi

  8. #8
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Mi permetto di parlare per sentito dire, ma anche (e forse soprattutto) se ti è piaciuto il primo Dragon Age, il seguito puoi tranquillamente depennarlo (e molti potrebbero dirti lo stesso di inquisition).

    In quella lista inserirei invece Alien Isolation.

    EDIT:
    Mafia III, Assasins' creed unity e syndicate potrebbero darti più di qualche semplice grana con quella configurazione.
    Ultima modifica di falco23; 13-10-16 alle 18:20

  9. #9
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Ah ma io avevo capito i giochi degli ultimi 2-3 anni...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #10
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di parlare per sentito dire, ma anche (e forse soprattutto) se ti è piaciuto il primo Dragon Age, il seguito puoi tranquillamente depennarlo (e molti potrebbero dirti lo stesso di inquisition).

    In quella lista inserirei invece Alien Isolation.

    EDIT:
    Mafia III, Assasins' creed unity e syndicate potrebbero darti più di qualche semplice grana con quella configurazione.
    Ah me l'ero perso: anche unity gira bene, certo, rinunciando ad un bel po' di dettagli, ma l'ho giocato bene fino a che non mi son rotto
    E per ora per essere un portatile che ho pagato poco più di 700 euro, che uso soprattutto per lavoro e che mi porto in giro ogni giorno, a livello di performance sono abbastanza soddisfatto, a livello invece di qualità costruttiva questi asus lasciano molto, molto a desiderare. Cioè per me che venivo da un Vaio del 2008 passare da quella tastiera a quella di questo laptop è stato un trauma, infatti cerco di collegarne una esterna ogni volta che posso (sul touchpad invece non posso dire quasi niente perchè mi porto un mouse sempre appresso, ma mi sembra scarso pure quello )

  11. #11
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da therimble Visualizza Messaggio

    Ora stavo pensando ad una mezza lista di titoli a cui vorrei giocare con calma da qui ai prossimi due anni, poi mi dite voi che cosa mi sono perso.

    Dark Souls 1, 2, 3 (o direttamente il 3?)
    Gta 5
    The Witcher 2, 3 (il primo l'ho già giocato cinque o sei anni fa e lo sto rigiocando ora per ricordare la storia)
    Dragon Age 2-3
    Mass Effect 3
    Fallout 4
    MGS 5
    Mafia 3
    Overwatch
    Assassin's Creed Unity, Syndicate.

    Poi?
    Gioca con calma i titoli sopra elencati e sarà già tempo di prendere un nuovo pc....
    Aggiungerei a quanto ti è già stato suggerito NBA 2K17 (ovviamente se ti piace il genere)

  12. #12

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Guarda, era parecchio tempo fa e non ricordo tutti i settaggi che provai, comunque non so se riuscirei più a giocare un far cry senza vsync

    Dei titoli che hai citato tu io ho provato sul portatile gta5 e gira bene a dettagli medi (forse anche qualcosa su alto, ma non ricordo precisamente i settaggi) ed mgs5 anche alti. Poi vabè overwatch che è leggerissimo
    Non sono preparato, quale grossa differenza dovrei vedere con il v-sync disattivato o attivato?


    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Dishonored?
    Divinity: Original Sin 1?
    TES V Skyrim ( da moddare ovviamente)?
    Starcraft 2?
    Final Fantasy ( tutti quelli che ti pare)
    Salt and Sancturay ( visto che hai citato Dark Souls)
    Far Cry 3-4?
    No Man's Sky
    Half Life ( tutti)
    Portal 1-2
    Sleeping Dogs
    Watch Dogs ( questo è un meh, ma te lo indico)
    Rimworld
    Total War Rome II e Total War Warhammer
    Kerbal

    Non avendo indicato i generi a te più consoni ti ho elencato vari generi
    In effetti si, sono stato poco preciso in due cose. Mi riferivo in particolare ai giochi degli ultimi tre o quattro anni al massimo. Però di questa lista qualcosa che mi sono perso sicuramente c'è e darò un'occhiata.
    Per quanto riguarda i generi, preferisco i gdr occidentali, in generale i giochi open world (per capirci Red Dead Redemption, Gta etc.) e più o meno basta, qualche Action ma solo quando la trama mi prende tipo gli Uncharted, giochi di sport poco e niente, giusto Fifa e FM, auto uguale.
    Mi piacciono molto anche gli strategici in tempo reale, più quelli votati al gestionale che alla guerra, e qualche stategico a turni. Caesar, Tropico, Age of Empires, Age of Mithology, Tropico, Anno 1404, Shogun Total War.

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di parlare per sentito dire, ma anche (e forse soprattutto) se ti è piaciuto il primo Dragon Age, il seguito puoi tranquillamente depennarlo (e molti potrebbero dirti lo stesso di inquisition).

    In quella lista inserirei invece Alien Isolation.

    EDIT:
    Mafia III, Assasins' creed unity e syndicate potrebbero darti più di qualche semplice grana con quella configurazione.
    Il primo Dragon Age mi è piaciuto moltissimo, ho giocato due run (umani e nani) da tantissime ore l'una, gli altri due non sono per niente all'altezza?

    Dici? Mafia 3 non saprei, ma leggendo i requisiti degli Assassins' Creed credevo di rientrarci.
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ah ma io avevo capito i giochi degli ultimi 2-3 anni...
    Di base si, però se come Spidersuit avete in mente qualche cult che potrei essermi perso va bene.
    Chiaramente già la mia lista è lunga, io gioco un'oretta in media al giorno, quindi mi terrà impegnato tantissimo, pero' già con i vostri post ho capito che posso ignorare Dragon Age 2 e 3 e concentrarmi su altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ah me l'ero perso: anche unity gira bene, certo, rinunciando ad un bel po' di dettagli, ma l'ho giocato bene fino a che non mi son rotto
    E per ora per essere un portatile che ho pagato poco più di 700 euro, che uso soprattutto per lavoro e che mi porto in giro ogni giorno, a livello di performance sono abbastanza soddisfatto, a livello invece di qualità costruttiva questi asus lasciano molto, molto a desiderare. Cioè per me che venivo da un Vaio del 2008 passare da quella tastiera a quella di questo laptop è stato un trauma, infatti cerco di collegarne una esterna ogni volta che posso (sul touchpad invece non posso dire quasi niente perchè mi porto un mouse sempre appresso, ma mi sembra scarso pure quello )
    Stessi difetti che ho notato io, ottima configurazione per il prezzo, ma qualità costruttiva scadente, soprattutto nelle plastiche.
    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Gioca con calma i titoli sopra elencati e sarà già tempo di prendere un nuovo pc....
    Aggiungerei a quanto ti è già stato suggerito NBA 2K17 (ovviamente se ti piace il genere)
    Grazie, mi rendo conto che la pratica sarà differente dalle intenzioni, infatti speravo anche di poter limare e o sostituire qualcosa dalla mia lista, piuttosto che aggiungere solo.

    Mettiti nei miei panni, sono passato dall'avere Ps3, xbox 360 e pc per giocare a non avere più nulla per 3-4 anni.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Per me la lista è breve.

    Multiplayer:
    -Overwatch
    -Battlefield 1 o 4

    Singleplayer:
    -The Witcher 3
    -Xcom 2
    -Pillars of Eternity
    -Divinity: Original Sin

    Indie:
    -FTL

    Ce ne sarebbero altri molto buoni in tutte le categorie ma sono perlopiù multipiattaforma e godibili su tutte (al contrario di un fps ad esempio)

    NB: I singleplayer sono quasi tutti RPG, non sono esperto di sportivi e strategici.
    Ultima modifica di Daled; 14-10-16 alle 13:35
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  14. #14
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nuovo pc e giochi da recuperare

    Il vsynch evita il tearing. io mi rifiuto di giocare senza perchè le immagini mi perdono di "solidità".



    Il tearing è questo.

    il contro è che perdi leggermente di sensibilità... ma questo credo se ne accorgano solo i giocatori professionisti che fanno tornei di FPS.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su