[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 21
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Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #401
    Senior Member L'avatar di Maybeshewill
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Casomai quella è la RNC

    Citazione Originariamente Scritto da McC1992 Visualizza Messaggio
    Non è un pelino troppo frustrante? Alla prima run scelsi facile per via degli elementi FPS (che poi si possa sparare in terza è un altro conto, io lo giocai in prima). Dici che vale la pena di giocaro ad hardcore? Al limite abbasso la difficoltà poi se diventa troppo problematico, mi pare si possa fare.
    Mi sa hai sbagliato gioco

  2. #402
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Non è così hardcore come credi. Io l'ho giocato la prima volta così.
    Allora provo a giocarmelo hardcore appena inizio la nuova run. Avevo anche una mezza idea di comprare la ultimate per poter giocare i DLC.

  3. #403
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    hardcore non aumenta la difficoltà degli scontri, aggiunge qualche vincolo in più, le munizioni hanno un peso, devi portarti scorte di cibo ed acqua, dormire ogni tanto, ecc.
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  4. #404
    McC1992
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    hardcore non aumenta la difficoltà degli scontri, aggiunge qualche vincolo in più, le munizioni hanno un peso, devi portarti scorte di cibo ed acqua, dormire ogni tanto, ecc.
    Ah ok tutte cose che aumentano il realismo e possibilmente l'immersione, ben venga in tal caso. Quindi dovrei scegliere la difficoltà, facciamo normale, e poi la modalità hardcore separatamente?

  5. #405

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Metti la project nevada ad hardcore rende il gioco più facile giuro
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32,0GB (4x8GB) DDR3 @ 1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 - HARD DISK: Samsung SSD 850 EVO 250GB - WD Green 3TB - WD Black 6TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair Strafe Cherry MX Red - MOUSE: Logitech G502 - SO: Windows 10 Pro 64-bit


  6. #406
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Metti la project nevada ad hardcore rende il gioco più facile giuro
    Digli di mettere quella mod che aggiunge le stats al cibo come proteine e carboidrati. Chi ha fatto quella roba è malato e odia l'umanità.

  7. #407
    Senior Member L'avatar di Revan91
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    House è l'emblema di tutto quello che non funzionava nel vecchio mondo portandolo alla distruzione nucleare, ce ne vuole per stare dalla sua parte
    In realtà, è l'unico motivo per cui New Vegas è quasi integra a differenza del resto della zona contaminata.

    Comunque c'è davvero qualcuno che gioca/ha giocato New Vegas senza l'hardcore mode attivata? Vergogna.

  8. #408

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    In realtà, è l'unico motivo per cui New Vegas è quasi integra a differenza del resto della zona contaminata.

    Comunque c'è davvero qualcuno che gioca/ha giocato New Vegas senza l'hardcore mode attivata? Vergogna.
    Infatti non ho capito Boston nel 4 come ha fatto a salvarsi (tranne il glowing sea) senza un espediente narrativo simile, almeno io non ne ho letto nessuno in giro
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32,0GB (4x8GB) DDR3 @ 1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 - HARD DISK: Samsung SSD 850 EVO 250GB - WD Green 3TB - WD Black 6TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair Strafe Cherry MX Red - MOUSE: Logitech G502 - SO: Windows 10 Pro 64-bit


  9. #409
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Metti la project nevada ad hardcore rende il gioco più facile giuro
    Lo sto facendo io alla mia prima run

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Revan91
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Infatti non ho capito Boston nel 4 come ha fatto a salvarsi (tranne il glowing sea) senza un espediente narrativo simile, almeno io non ne ho letto nessuno in giro
    Come se a Bethesda fregasse qualcosa di creare ambientazioni coerenti.

  11. #411
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    A nessuno sta simpatico House
    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    House è l'emblema di tutto quello che non funzionava nel vecchio mondo portandolo alla distruzione nucleare, ce ne vuole per stare dalla sua parte

  12. #412
    Senior Member L'avatar di Bix91
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io l'ho scritto apposta

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  13. #413
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    onestamente non direi che l'emblema del vecchio mondo fosse House, piuttosto l'NCR, un accozzaglia di politicanti corrotti e uomini d'affari senza scrupoli che se ne avvantaggiano, vedasi la quest sul mandriano che usava la forza per costringere i mandriani più piccoli a vendergli le terre e teneva a libro paga qualcuno nell'ncr perché chiudesse un'occhio

    House aveva capito che con quella gente al potere il mondo era destinato a capitolare e aveva pianificato un modo per sopravvivere e ricostruire un mondo a suo piacimento, questo lo rende egocentrico e megalomane, ma non l'emblema della distruzione avvenuta
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  14. #414
    Senior Member L'avatar di Revan91
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Infatti House è più una specie di tiranno illuminato. La RNC sembra la fazione "buona" inizialmente e ha i suoi lati positivi senza dubbio (civilizzazione, democrazia), ma anche i suoi risvolti negativi (troppa burocrazia, corruzione, incapacità di gestire adeguatamente i propri territori e proteggerli).
    La Legione di Caesar è l'unica fazione a non essere grigia, ma più tendente al nero... anche se comunque ha qualche pregio qua e là (vedi i mercanti che non devono temere assalti da predoni mentre viaggiano nel territorio della Legione).

  15. #415
    Senior Member L'avatar di Bix91
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    La Legione doveva essere molto più grigia come fazione, peccato abbiano come al solito tagliato tonnellate di contenuti

  16. #416
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dopo quasi trenta ore ad Harran facendo più o meno tutto (mi mancano giusto quattro fetch quest inutili) ho finito Dying Light.

    Inizialmente sono rimasto piacevolmente sorpreso perché, lo dico chiaramente, non mi aspettavo un gioco di qualità da Techland, d'altronde non hanno mai sviluppato titoli memorabili.
    Mi ha stupito soprattutto il combat system che riprende diversi elementi che apprezzai moltissimo in Dark Messiah, come il calcio, i danni diversi in base alla zona del corpo che viene colpita, o l'interazione con l'ambiente (tipo si possono spingere gli zombie sugli spuntoni o fulminarli attivando un generatore collegato a una pozza d'acqua). Purtroppo andando avanti ho notato le armi si comportano in maniera piuttosto strana: forse sarò io che non ho capito come combattere, è molto probabile essendo un tardone, ma non mi spiego perché un falcetto del cazzo da 100 danni si comporti in proporzione allo stesso modo di un machete ubermoddato che ne fa 1000, con tanto di effeti di fuoco e fulmini. Mi spiego meglio: in teoria con la seconda arma dovrei eliminare molto più facilmente almeno gli zombie normali, che qui vengono chiamati mordicarne (sono quelli classici: lenti, goffi, e che puntano dritti alla gola senza pensare minimamente a ciò che li circonda), e invece no, con il super machete servono almeno tre o quattro colpi alla testa per fargliela rotolare, quando con il falcetto ne servono sei o sette.
    Capisco che questo meccanismo di livellamento automatico (se esiste) possa essere stato inserito per non far diventare troppo OP il giocatore, ma questo dovrebbe funzionare sugli infetti speciali, che effettivamente cambiano anche esteticamente durante l'avventura per far capire al giocatore che sono più forti. Ma gli stronzi normali? Quelli dovrebbero essere sempre delle merdine, e invece non le butti giù.

    Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è che alla lunga diventa molto ripetitivo: le quest non sono per nulla varie, nemmeno quelle della trama principale. Si tratta quasi sempre di andare da qualche parte, attivare l'aggeggio X o prendere l'oggetto Y, superare la scontatissima imboscata degli zombie o degli umani cattivi (chiamiamoli così), e tornare alla base. Tra l'altro la trama è di una banalità disarmante, con tutti i cliché del genere e dei colpi di scena più scontati del trapano cinese nella settimana della ferramenta al Lidl.

    Poi c'è anche una falla di design abbastanza grossa: a un certo punto del gioco potremo acquisire un rampino per velocizzare i movimenti e le arrampicate sugli edifici più alti. Bene, questo rampino durante molte delle missioni finali non si potrà usare. Ci sarà un motivo valido, direte voi: magari i cattivi ve lo rubano, lo perdete in mezzo a un'orda di zombie, si rompe, o cose così? No, semplicemente premendo il tasto apposito non funziona, così, senza nemmeno dare spiegazioni. Perché? Perché dovete arrampicarvi per forza alla vecchia maniera, allungando il brodo di una minestra che già si è freddata da tempo. Il bello è che durante quelle arrampicate nemmeno ci sono script o filmati che si potrebbero missare utilizzando il rampino, no: dovete fare così e basta.

    Bon, alla fine comunque mi ha intrattenuto a dovere. Nonostante missioni ripetitive e un sistema di crafting più irrilevante che necessario ai fini dell'economia del gioco, e anzi utile solo perché le armi si deteriorano ogni cinque colpi e quindi dovrete cambiarle spesso (altra cazzata enorme che non aggiunge nulla all'esperienza se non frustrazione, perché magari la spadina del cazzo vi si rompe proprio nel momento meno opportuno e dovete stare lì a mettergli il nastro adesivo mentre dieci zombie stanno per mangiarvi la interiora).

    Gli do un bronzo, e non capisco perché sia stato accolto così favorevolmente. È un titolo discreto, ma non il giocone di cui sento parlare in ogni dove.

  17. #417
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    La Legione doveva essere molto più grigia come fazione, peccato abbiano come al solito tagliato tonnellate di contenuti
    Più che altro Ulysses inizialmente doveva essere un compagno pro-Legione, ma Avellone (che doveva scrivere il personaggio) come al solito aveva scritto tonnellate di roba e non sono riusciti a implementarlo nel gioco base per via dei tempi di sviluppo ristretti.
    Quindi doveva esserci qualche png in più a mostrare i pregi della Legione nei confronti dell'RNC e delle altre fazioni, anche se comunque rimaneva una fazione meno grigia delle altre come design. A me comunque è piaciuta come fazione, nonostante sia più oggettivamente "cattiva" delle altre (e comunque si adatta bene all'ambientazione post-atomica dove vige la legge del più forte).

  18. #418
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    onestamente non direi che l'emblema del vecchio mondo fosse House, piuttosto l'NCR, un accozzaglia di politicanti corrotti e uomini d'affari senza scrupoli che se ne avvantaggiano, vedasi la quest sul mandriano che usava la forza per costringere i mandriani più piccoli a vendergli le terre e teneva a libro paga qualcuno nell'ncr perché chiudesse un'occhio

    House aveva capito che con quella gente al potere il mondo era destinato a capitolare e aveva pianificato un modo per sopravvivere e ricostruire un mondo a suo piacimento, questo lo rende egocentrico e megalomane, ma non l'emblema della distruzione avvenuta

  19. #419
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    -Dying Light review cut-
    Hai mai giocato i Dead Island? Io non ho ancora preso Dying Light, lo prenderò ora che finalmente è arrivata la versione uber, però provai la demo appena uscita e molte delle meccaniche mi sono sembrate riprese da DI anche alcune di quelle da te descritte.
    Ultima modifica di nobody47; 09-02-16 alle 22:03
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 11
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x3), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35

  20. #420
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    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    È molto meglio di Dead Island, non si merita un misero bronzo

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