[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 22

Pagina 22 di 91 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #421

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Molto interessante questo Dead Synchronicity sebbene molto più classico di quello che speravo... onestamente mi sta colpendo di più di Stasis che, a parte una buona atmosfera ed ambientazioni discretamente realizzate, mi aveva un pò deluso rispetto alle aspettative (c'era chi lo paragonava a Sanitarium, insomma).

    Azathotto tu ne hai giocata qualcuna di queste? Quando lo apri un thread sulle AG?
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  2. #422
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Steam ID: Lanceaplot

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Finito Hard Reset. Bronzo per lui.

    Discreto FPS ad arena. Lo trovo inferiore a Serious Sam, oltre che piu` semplice per me. Ho apprezzato soprattutto una certa cura per le ambientazioni e la possibilita` di personalizzare un minimo il personaggio.

    Finito anche Outlast. Mi manca solo DLC. Sono indeciso tra l'oro e l'argento. Dipende dal DLC.
    Mi e` piaciuta molto l'ambientazione e la sensazione di "disastro imminente" che caratterizza tutto il gioco, oltre a quella sensazione che sembra non finire mai...Ecco, forse definirlo "gioco" e` un po' difficile, visto che manca una vera e propria sfida (e` un misto tra un survival horror ed un'avventura grafica, ma non ha ne` le fasi di combattimento del primo ne` gli enigmi del secondo. Pero` mi e` piaciuto, fa il suo dovere secondo me.

  3. #423

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Molto interessante questo Dead Synchronicity sebbene molto più classico di quello che speravo... onestamente mi sta colpendo di più di Stasis che, a parte una buona atmosfera ed ambientazioni discretamente realizzate, mi aveva un pò deluso rispetto alle aspettative (c'era chi lo paragonava a Sanitarium, insomma).

    Azathotto tu ne hai giocata qualcuna di queste? Quando lo apri un thread sulle AG?
    Sto giocando spezzettato STASIS che lui e altra roba presa scontata che recupererò (avventure grafiche, Pathologic HD e l'upgrade gratuito di Dying Light e poi The Following) era da dicembre che puntualmente dicevo ad ogni settimana "questo week end me le gioco" e poi niente (che fino ad aprile non ho tempo per nulla quindi almeno sti giochi qui o l'appena concluso Fallout 4 qui li fermi e qui li riprendi anche a distanza di giorni).
    A me non sta deludendo, l'atmosfera è potente e sa mettere una certa inquietitudine (anche grazie a quei suoni casuali e angoscianti che senti una tantum mentre esplori), le ambientazioni non saranno ricchissime però bisogna ammettere che il riciclaggio è poco se non nullo e considerando che è stato realizzato da una sola persona è un lavoro ammirevole.

    Gli enigmi mi hanno un pò deluso, non sono difficili ma gli manca una direzione chiara e non sempre l'accoppiamento scenario-inventario lo definirei logicissimo o intuitivo quindi anche enigmi molto semplici eventualmente possono tenerti bloccato (o forse sono io che ho perso la mano che prima di Grim Fandango Remastered manco ricordo qual è stato l'ultimo esponente del genere che abbia giocato che non fosse un walking simulator o un QTE game o un interactive movie), comunque sono arrivato all'area medica e se mantiene lo stesso livello fino alla fine gli prescrivo un argento

    EDIT: e che ne sapevo che dovevo aprirlo io il thread delle AG
    Ultima modifica di Azathoth.; 10-02-16 alle 10:20
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  4. #424
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Secondo voi perchè non riesco a trovare la voglia di finire the witcher 2? Il gioco mi piaceva veramente tanto, la sera dopo il lavoro non vedevo l'ora di tornare a casa per giocarci, infatti sono arrivato all'ultimo capitolo in due settimane... poi causa ferie estive sono stato una ventina di giorni senza giocarci e ora non "tocco" l'icona del desktop da 6 mesi praticamente, apparentemente inspiegabilmente... che sindrome è?!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  5. #425
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Beh, l'ultimo capitolo è nettamente inferiore ai due precedenti, probabilmente è anche quello.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  6. #426
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Secondo voi perchè non riesco a trovare la voglia di finire the witcher 2? Il gioco mi piaceva veramente tanto, la sera dopo il lavoro non vedevo l'ora di tornare a casa per giocarci, infatti sono arrivato all'ultimo capitolo in due settimane... poi causa ferie estive sono stato una ventina di giorni senza giocarci e ora non "tocco" l'icona del desktop da 6 mesi praticamente, apparentemente inspiegabilmente... che sindrome è?!
    A me capita con un sacco di giochi purtroppo, tra cui ora F4 :(

  7. #427
    amk
    Guest

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    FF IX. Vorrei finirlo, sono al terzo cd, ma è li da mesi ormai e non so dove prendere la voglia per finirlo...

  8. #428
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Secondo voi perchè non riesco a trovare la voglia di finire the witcher 2? Il gioco mi piaceva veramente tanto, la sera dopo il lavoro non vedevo l'ora di tornare a casa per giocarci, infatti sono arrivato all'ultimo capitolo in due settimane... poi causa ferie estive sono stato una ventina di giorni senza giocarci e ora non "tocco" l'icona del desktop da 6 mesi praticamente, apparentemente inspiegabilmente... che sindrome è?!
    Se interrompo un gioco per 20 giorni, non lo finisco più.
    Dopo un pó al massimo mi viene voglia di ricominciarlo, ma quella run è andata

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  9. #429
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    A me capita con un sacco di giochi purtroppo, tra cui ora F4 :(
    Mi è capitato di riprendere dei giochi "avviati" dopo qualche settimana di stop... ma per alcuni ho proprio un blocco psicologico apparentemente immotivato. Ti sei mai chiesto il perchè quando ti capita? Io ti giuro che sinceramente non l'ho capito il perchè!!

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Se interrompo un gioco per 20 giorni, non lo finisco più.
    Dopo un pó al massimo mi viene voglia di ricominciarlo, ma quella run è andata
    Ricominciarlo no, solo se c'ho giocato 2-3 ore... oltre quel punto per me diventerebbe una battaglia persa.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  10. #430

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Sto giocando spezzettato STASIS che lui e altra roba presa scontata che recupererò (avventure grafiche, Pathologic HD e l'upgrade gratuito di Dying Light e poi The Following) era da dicembre che puntualmente dicevo ad ogni settimana "questo week end me le gioco" e poi niente (che fino ad aprile non ho tempo per nulla quindi almeno sti giochi qui o l'appena concluso Fallout 4 qui li fermi e qui li riprendi anche a distanza di giorni).
    A me non sta deludendo, l'atmosfera è potente e sa mettere una certa inquietitudine (anche grazie a quei suoni casuali e angoscianti che senti una tantum mentre esplori), le ambientazioni non saranno ricchissime però bisogna ammettere che il riciclaggio è poco se non nullo e considerando che è stato realizzato da una sola persona è un lavoro ammirevole.

    Gli enigmi mi hanno un pò deluso, non sono difficili ma gli manca una direzione chiara e non sempre l'accoppiamento scenario-inventario lo definirei logicissimo o intuitivo quindi anche enigmi molto semplici eventualmente possono tenerti bloccato (o forse sono io che ho perso la mano che prima di Grim Fandango Remastered manco ricordo qual è stato l'ultimo esponente del genere che abbia giocato che non fosse un walking simulator o un QTE game o un interactive movie), comunque sono arrivato all'area medica e se mantiene lo stesso livello fino alla fine gli prescrivo un argento

    EDIT: e che ne sapevo che dovevo aprirlo io il thread delle AG
    Sì vabbè, anch'io credo di avergli messo argento, il fatto è che mi aspettavo di più, non che sia brutto

    Gli enigmi sono una rottura di balle perchè spesso nello scenario è difficile trovare gli hotspot e non mi pare ci fosse un tasto per evidenziarli. Però sì, quello è uno dei motivi della parziale delusione, il resto funziona bene.

    PS: Il thread lo devi aprire tu, certo. Pensavo l'avessi già fatto. Dai su.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 10-02-16 alle 11:23
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  11. #431
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Secondo voi perchè non riesco a trovare la voglia di finire the witcher 2? Il gioco mi piaceva veramente tanto, la sera dopo il lavoro non vedevo l'ora di tornare a casa per giocarci, infatti sono arrivato all'ultimo capitolo in due settimane... poi causa ferie estive sono stato una ventina di giorni senza giocarci e ora non "tocco" l'icona del desktop da 6 mesi praticamente, apparentemente inspiegabilmente... che sindrome è?!
    Secondo me hai bisogno di riaprirlo, riambientarti quei cinque minuti e poi torna tutto come prima. Capita anche a me: a mio parere è dovuto dal fatto che il piacere e la dipendenza dal gioco diminuiscono nei ricordi pian piano che te ne allontani temporalmente. Puoi usarlo a tuo favore per staccare da un gioco su cui passi troppo tempo, ma può essere nocivo staccarsi troppi giorni fa qualcosa di bello

  12. #432
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Secondo me hai bisogno di riaprirlo, riambientarti quei cinque minuti e poi torna tutto come prima. Capita anche a me: a mio parere è dovuto dal fatto che il piacere e la dipendenza dal gioco diminuiscono nei ricordi pian piano che te ne allontani temporalmente. Puoi usarlo a tuo favore per staccare da un gioco su cui passi troppo tempo, ma può essere nocivo staccarsi troppi giorni fa qualcosa di bello
    Ottima analisi, ci sta!
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  13. #433
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Finito Drago Age : Inquisition e gli tiro un @bronzo solo perché superiore a DA2 (@nero).
    All'inizio non mi dispiaceva troppo la trasformazione in un mmorpg singleplayer ed ero entusiasta di non giocare ad un sequel di DA2. Poi è arrivata la noia : il gioco è ripetitivo, ed essendo io un completista, ho cercato di fare più cose possibili, ritrovandomi a ripetere quest idiote (dopo un 30ina di ore cercavo solo gli accampamenti, gli squarci e i frammenti.) con in mezzo dei combat insipidi.
    A salvare il gioco c'è un ottimo comparto tecnico, una storia nel complesso sufficiente e dei buoni compagni d'avventura.
    Tirando le somme il gioco mi ha divertito e nonostante i suoi difetti ha una valutazione positiva (6+), ma non lo consiglierei mai ad altri.

  14. #434
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    A me DA:I non è dispiaciuto anche se appunto c'erano troppe cose inutili da fare. Quello che mi è piaciuto è il comparto "storico", cioè tutta la parte relativa al background del mondo, così come il comparto grafico (non per la grafica in sè ma per la "fotografia"). Per quel che è la mia personale valutazione andava sul 7, ma c'è da dire che l'ho giocato subito dopo DA2 quindi il confronto potrebbe avermi fatto valutare troppo in alto DA:I

  15. #435
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    A me DA:I non è dispiaciuto anche se appunto c'erano troppe cose inutili da fare. Quello che mi è piaciuto è il comparto "storico", cioè tutta la parte relativa al background del mondo, così come il comparto grafico (non per la grafica in sè ma per la "fotografia"). Per quel che è la mia personale valutazione andava sul 7, ma c'è da dire che l'ho giocato subito dopo DA2 quindi il confronto potrebbe avermi fatto valutare troppo in alto DA:I
    Fa tanto. Tu sottovaluti il potere di DA2.

  16. #436
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    qualcuno di voi gioca o ha giocato Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited?

  17. #437
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Io invece dopo aver giocato Inquisition, che per adesso ho lasciato in standby, ho parzialmente rivalutato DA II.
    Voglio dire, ha un level design terribile, i nemici che ti spawnano davanti agli occhi, i dungeon e le mappe copia-incollate, però almeno lì non ogni singola missione è una fetch quest che sembra uscita da un MMORPG koreano, e soprattutto, per quanto faccia schifo pure in DA II, in Inquisition il sistema di combattimento è addirittura peggiorato, e neanche poco.
    Due giochi mediocri entrambi, però quanto meno molti dei difetti di DA II sono imputabili ai tempi di sviluppo ristretti, mentre in DA:I sono tutte scelte consapevoli di BioWare. Alla fine li metterei allo stesso, basso livello.

  18. #438
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi gioca o ha giocato Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited?
    Ci ho giocato glorfy.
    Che vuoi sapere?
    Alla situazione di settembre, non lo consiglio

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Ultima modifica di squallwii; 11-02-16 alle 08:32

  19. #439

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi gioca o ha giocato Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited?
    lo sto giochicchiando in questo periodo
    io lo consiglio se non cerchi un mmorpg
    detto che del pvp frega niente, lo considero un discreto gioco single player. Non eccellente, sicuramente inferiore a skyrim senza mod (mod inclusi il confronto nemmeno si pone) ma sì, tutto sommato il feeling di giocare un elder scrolls ce l'ho.
    E le missioni sono parecchio migliori di quello cui ero abituato:magari ero abituato male eh, ma le fetch quest sono quasi nulle e spesso alla fine di una quest hai da fare scelte radicali. Che ok, non condizionano il seguito, ma diamine, sarebbe davvero chiedere troppo.
    Per stare in linea con questo topic, per me è tra l'argento e il bronzo, con propensione per l'argento
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  20. #440
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Io invece dopo aver giocato Inquisition, che per adesso ho lasciato in standby, ho parzialmente rivalutato DA II.
    Voglio dire, ha un level design terribile, i nemici che ti spawnano davanti agli occhi, i dungeon e le mappe copia-incollate, però almeno lì non ogni singola missione è una fetch quest che sembra uscita da un MMORPG koreano, e soprattutto, per quanto faccia schifo pure in DA II, in Inquisition il sistema di combattimento è addirittura peggiorato, e neanche poco.
    Due giochi mediocri entrambi, però quanto meno molti dei difetti di DA II sono imputabili ai tempi di sviluppo ristretti, mentre in DA:I sono tutte scelte consapevoli di BioWare. Alla fine li metterei allo stesso, basso livello.
    I difetti di Inquisition sono imputabili al fatto che era nato come mmorpg per poi essere cambiato in corsa in rpg single player dopo il flop di TOR

    Imho il 2 gli fa il culo anche dal punto di vista narrativo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su