[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando - Pagina 28

Pagina 28 di 91 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

  1. #541
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    ho iniziato Call of Juarez Gunslinger.

    e non capisco perché le abilità gunslinger potenziano la ranger e le asbilità ranger la six-shooter
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  2. #542
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    219

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Iniziato AC Unity: carino, sistema di controllo schifoso come gli altri, da un lato da fastidio il fatto di non riuscire più a sterminare orde di nemici da solo... ma è apprezzabile il fatto che abbiano fatto uno sforzo per uscire dalla "fila indiana".

    Aspetto di finirlo, prima di giudicarlo.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  3. #543
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Il primo non l'ho giocato. Purtroppo il sistema di combattimento per me era impossibile. Mi sono letto la lore sulla wiki e via
    Io mi sono bloccato come te, solo che l'ho disinstallato. Il primo mi aveva assorbito totalmente, questo invece lo proseguivo a forza, da qui la scelta di ragequittarlo. Il combat system inoltre è allucinante, preferivo quello del primo capitolo

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #544
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Dovrò iniziare il due il prima possibile perché con questa storia del combat system inizio ad avere paura!
    Il discorso che esce è sempre "ho odiato il combat system del primo, quindi non l'ho giocato, ma ho adorato il secondo" oppure "ho adorato il combat system del primo, ma non ho più finito il secondo perché ho odiato il cambio di combat system". I'll problema è che a me il primo è piaciuto sotto OGNI aspetto e mi sto iniziando ad auto convincere che il secondo lo odierò... =(

  5. #545
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ho iniziato Call of Juarez Gunslinger.

    e non capisco perché le abilità gunslinger potenziano la ranger e le asbilità ranger la six-shooter
    Ah, dici i tipi di pistole? Lo giocai all'uscita, ricordo zero delle abilità alla fine avevo trovato un tipo di pistola che mi piaceva ed utilizzai sempre quella, forse proprio la ranger, più potente anche se un po' lenta a caricare mi sembra
    Mentre come arma secondaria prendevo sempre il fucile a colpo singolo (non doppietta), abbastanza preciso e veloce tra un colpo e l'altro, efficace pure a medio raggio, tanti colpi nel caricatore

  6. #546
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ah, dici i tipi di pistole? Lo giocai all'uscita, ricordo zero delle abilità



    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    forse proprio la ranger, più potente anche se un po' lenta a caricare mi sembra
    ho deciso anche io di usare quella
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #547
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Avevi giocato il primo? Se sì, come è stato il passaggio?
    Io sto facendo la seconda run con il primo (sono a metà), poi devo fare la seconda del secondo per poi finalmente godermi il terzo. Cosa vuoi sapere? Il secondo è diverso praticamente in tutto. Personaggi, trama e ambientazione sono sempre the witcher, per il resto è un altro gioco completamente (e direi, per fortuna)

  8. #548

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Epic Mickey 2, sequel dell'eccellente platform di Warren Spector uscito su Wii diversi anni fa, decide di provare a rinnovarsi introducendo la coop, con Topolino e Oswald che collaborano per sventare questa nuova minaccia, con il coniglio fortunato controllato da un secondo giocatore o dall'IA.
    Se questo però poteva essere vero su Wii o sulle altre console su cui è uscito, non lo è qui: il port per PC infatti ha totalmente rimosso la coop locale (e gli achievement a essa dedicati). Non è nemmeno possibile usare due controller e passare da uno all'altro per svolgere determinate azioni - la coop è del tutto inesistente e ci si deve accontentare dell'IA, sfortunatamente abbastanza impedita e che spesso non vuole assolutamente eseguire le azioni che dovrebbe anche se è nel posto giusto per farlo. Bisogna girare qua e là più volte facendosi seguire da Oswald, sperando che riesca a "capire" cosa deve fare senza farci perdere troppo tempo e sanità mentale. Non sarà ai livelli di Sheva di RE5, ma non ci va troppo lontano.




    Per il resto, altro non è che una versione meno ispirata di EM1, con meno aree ampie da visitare, decisamente più lineare e senza un particolare climax: la fine sopraggiunge inaspettatamente dopo una manciata di ore, senza l'epicità che invece aveva la parte finale del primo capitolo, contro Macchia Nera.
    Gli hub sono sostanzialmente gli stessi (Male Street, Ostown, Paludolandia, ecc.) e le aree nuove, a parte qualche eccezione, non impegnano più di tanto, così come i (pochi) boss presenti e le aree 2D di transizione ispirate alle Silly Symphonies, anch'esse, per quanto simpatiche, meno riuscite di quelle del primo capitolo.

    Al contrario di EM1, si è inoltre inspiegabilmente deciso di togliere il New Game +: visto che praticamente tutte le subquest (abbastanza elaborate e riuscite, più o meno come il primo) hanno almeno 2 possibili risoluzioni opposte, nel primo capitolo si tendeva a rigiocarlo mantenendo tutti gli oggetti già ottenuti e facendo scelte diverse, riuscendo così a ottenere tutto e aumentando di parecchio la rigiocabilità. Qui, al contrario, se si è sbagliato qualcosa si è molto spesso fregati, e bisogna rigiocarlo tutto da capo facendo una run perfetta (impossibile senza guide) per riuscire a finire tutte le subquest e ottenere tutti i collezionabili. E il sistema di salvataggio ancora più restrittivo di quello di Dark Souls non aiuta di certo, visto che ogni minima azione intrapresa (anche per sbaglio) viene salvata e potrebbe pesare come una condanna sulla riuscita o meno delle subquest.

    A parte questi difetti, comunque, EM2 rimane un platform discreto, senza grossi problemi sul lato tecnico, che si lascia giocare tranquillamente. Il tentativo di renderlo più "musical" è evidente, con molte più sequenze cantate (egregiamente) anche nella nostra lingua, come nei classici film Disney.
    Molto buono anche il doppiaggio di tutti i personaggi, NPC compresi, mentre non vi sono particolari extra degni di nota, eccezion fatta per il cortrometraggio "The Skeleton Dance".

    Se avete già avuto modo di giocare EM1 (e ve lo consiglio, nonostante non sia su Steam per motivi a me ignoti), questo sequel non vi offrirà più di tanto, risultando sicuramente più che sufficiente ma non riuscendo a raggiungere il livello del primo capitolo. In caso contrario potreste forse apprezzarlo di più, se si chiude un occhio sulla durata un po' troppo breve e sull'IA che spesso e volentieri fatica a collaborare.

    @ bronzo

  9. #549
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ho giocato circa ~90 min a Zeno Clash.
    D'accordo che è un indie ma non mi aspettavo qualcosa di così naif
    Pensavo poi si menasse solo le mani, invece ci sono anche delle armi "da fuoco", con un feeling che francamente non mi piace per nulla. Per il resto sembra divertente dai, e da quello che leggo dura pochissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Tzitzimime Visualizza Messaggio
    Zeno Clash è un gioco dall'atmosfera e dalla trama (più che trama direi "sceneggiatura") talmente magistrali da porre tutto il resto in secondo piano. Ovviamente questa è solo una mia opinione. Però io non ho mai giocato ad Adventure Capitalist...
    This. Quoto il trummymatto.

  10. #550
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ho deciso anche io di usare quella
    Se usi solo un arma ti limiti molto, oltretutto a difficoltà piu elevate non ce la fai.

  11. #551
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Se usi solo un arma ti limiti molto, oltretutto a difficoltà piu elevate non ce la fai.
    In realtà con la Ranger ce la fa fai benissimo. È il più versatile dei revolver.

  12. #552
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio

    Le votazioni qui vanno in base a queste medaglie:
    sicuramente ne avrete parlato a tempo debito, ma tra lammerda e normale non ci dovrebbe essere almeno un intermedio?
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  13. #553

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    sicuramente ne avrete parlato a tempo debito, ma tra lammerda e normale non ci dovrebbe essere almeno un intermedio?
    No, rosso vale un po' per tutti i voti insufficienti, nero dipende - sono comunque tutti giudizi personali e non numerici, ognuno può dare il valore che vuole ai vari colori.
    Io ho sempre fatto più o meno: rosso=sotto il 5, nero=5-6, bronzo=6-7, argento=7-8, oro=8-9, blu=9-10.

  14. #554
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    sicuramente ne avrete parlato a tempo debito, ma tra lammerda e normale non ci dovrebbe essere almeno un intermedio?
    Non credo che serva. Il rosso lo dai a un gioco sotto il 5, tra il 5 e il 7 nero; io almeno la vedo così.

  15. #555
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Se usi solo un arma ti limiti molto, oltretutto a difficoltà piu elevate non ce la fai.
    raccattero anche un fucile


    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    In realtà con la Ranger ce la fa fai benissimo. È il più versatile dei revolver.
    la devo ritrovare, uffa
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  16. #556
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    la devo ritrovare, uffa
    Nella cassa all'inizio di ogni missione ci sono tutte le armi.

  17. #557
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Nella cassa all'inizio di ogni missione ci sono tutte le armi.
    non me ne ero accorto XD

    grazie
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #558

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Dovrò iniziare il due il prima possibile perché con questa storia del combat system inizio ad avere paura!
    Il discorso che esce è sempre "ho odiato il combat system del primo, quindi non l'ho giocato, ma ho adorato il secondo" oppure "ho adorato il combat system del primo, ma non ho più finito il secondo perché ho odiato il cambio di combat system". I'll problema è che a me il primo è piaciuto sotto OGNI aspetto e mi sto iniziando ad auto convincere che il secondo lo odierò... =(
    Giocalo e vedi XD

    A me sono piaciuti entrambi, pur essendo molto diversi sotto parecchi aspetti, non solo per il CS.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  19. #559
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Secondo me il nero è sempre stato un gioco che non vale molto, ma in alcuni punti si salva, rosso è proprio da abbandonare per non sprecare tempo. In fondo che sia 5 o 2 il succo è che non ne consigli l'acquisto ed il gioco

  20. #560
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Io mi sono bloccato come te, solo che l'ho disinstallato. Il primo mi aveva assorbito totalmente, questo invece lo proseguivo a forza, da qui la scelta di ragequittarlo. Il combat system inoltre è allucinante, preferivo quello del primo capitolo
    Incredibilmente ho trovato uno che la pensa come me! Bel gioco il secondo, non lo metto in dubbio, ma il primo era molto meglio secondo me, sia la storia che la possibilità di girellare sul serio all'interno dei capitoli... addirittura col sistema di combattimento mi trovavo meglio, ma forse perchè sono strano io

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Dovrò iniziare il due il prima possibile perché con questa storia del combat system inizio ad avere paura!
    Il discorso che esce è sempre "ho odiato il combat system del primo, quindi non l'ho giocato, ma ho adorato il secondo" oppure "ho adorato il combat system del primo, ma non ho più finito il secondo perché ho odiato il cambio di combat system". I'll problema è che a me il primo è piaciuto sotto OGNI aspetto e mi sto iniziando ad auto convincere che il secondo lo odierò... =(
    Faccio parte della seconda categoria

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ho iniziato Call of Juarez Gunslinger.

    e non capisco perché le abilità gunslinger potenziano la ranger e le asbilità ranger la six-shooter
    Considera che finendolo la prima volta dovresti completare un ramo di abilità e mezzo circa, se poi lo rigiochi a difficoltà vecchio vest, che ti consiglio perchè rimuove quasi completamente l'interfaccia per un'esperienza di mira più tradizionale, circa a metà gioco dovresti completare tutti e 3 i rami
    A me è piaciuto un sacco, sia di grafica, sia di storia, sia a livello di soddisfazione delle sparatorie
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su